Vai al contenuto

Un piccolo aiutino per il mio problema


XeroL

Messaggi consigliati

caro forum, ho un problema..!

forse sarò lungo e noioso (spero di no), ma ho bisogno di dirlo.. anche se mi leggerete in pochi almeno mi sarò sfogato.

forse sembrerà un problema comune il mio, però ce l'ho!

Ho 22 anni (vado per i 23)... e non ho mai avuto una ragazza in vita mia! inutile dire che sono vergine (pure di segno e ascendente.. tze..) al 200%.. non sono mai stato fidanzato, mai una storia, niente di niente.. praticamente la donna l'ho solo vista nei libri di anatomia umana.

tutto questo mi sta causando un forte senso di malessere, vedere 16enni che ne sanno più di rocco siffredi sinceramente non mi fa piacere, e questa situazione di sfigato verginello comincia ad opprimermi.

Purtroppo le poche occasioni avute sono state dei fallimenti. già da ragazzino mi sono sempre visto scartato.. alle elementari ero l'unico bambino a non essere stato con la principessina della classe.. poi è capitato a me e al mio migliore amico di essere "cotti" della stessa ragazza... e ovviamente quello preferito nonsono stato io! la mia vita è stata costellata da storielle simili, poche a dire il vero (alcune parecchio incisive, che forse varrebbe la pena raccontare, ma faremmo notte) ma che sicuramente non mi hanno fatto bene!

e ora mi trovo qui, anzi è da troppo tempo che sono in questa situazione. quasi 9 anni fa quando ho cominciato le superiori mi sono detto "massì da qua in poi ne conoscerò!"..come no, stessa situazione uguale identica di adesso.. non è cambiato di una virgola nulla. solo qualche fugace appuntamento con ragazze conosciute in chat.. finite con il classico "grazie per la giornata, ciao ciao".

ora purtroppo temo un po' per il mio futuro, so di essere giovane, ma vedendo l'andamento fanno in fretta a passare altri 10 anni, e a 30 anni così non so che fare..

il mio carattere è troppo timido, chiuso, timoroso.. sono troppo sensibile poi. ho sempre paura di scoprirmi, del giudizio degli altri.. quindi preferisco stare nel mio mondo, nell'anonimato.

ho la paura di sembrare colloso, quindi se anche capitasse di poter contattare una ragazza probabilmente non lo farei, o meglio.. fare lo faccio! ma alla prima difficoltà mi tiro indietro.. per paura di sembrare arrogante o appiccicoso piuttosto reprimo me stesso, ma non voglio fare la figura del ragazzo-colla.. non so se capite.. ragionamenti tipo "tu sei mia", "ti farò innamorare", ecc.. (ovviamente il concetto l'ho enfatizzato).

poi, la cosa che più mi da rabbia, è che volente o nolente (e non datemi contro vi prego) le ragazze preferiscono sempre gli "arroganti", cioè quelli un po' sbruffoni, un po' tamarri.. è così, non si discute, ormai l'ho capito. se passi la vita nell'anonimato a fare frasette da bacio perugina o comportamenti pseudobrillanti probabilmente non verrai cagato.. se invece fai il colloso, fai il capo gruppo, quello che a calcetto segna sempre per intenderci, allora verrai premiato... è una lotta per la sopravvivenza quasi, e qui la mia indole non mi permette di partecipare.

ho anche una vita sociale troppo scarna, quattro amici messi in croce e basta. mi sono iscritto in palestra per provare a combinare qualcosa, ma nulla di nulla. anzi, non parlo con nessuno, mi isolo.. al che ho pensato anche questo, se tanto va così cosa provo a fare queste cose.

ho un profondo senso di mancata autostima nei miei confronti.

eh si, perchè qua c'è anche l'altro grosso problema... io fatico a vedermi insieme con una ragazza, capite? certo, se penso un po'magari mi figuro qualcuna con cui posso stare da qualche parte! però ora come ora fatico parecchio a pensare una innamorata di me.. e poi avrei paura di deluderla. di avere troppe responsabilità e di lasciarmela sfuggire...

però poi tutte le volte che vedo due innamoratini sbaciucchiarsi ci resto sempre male, perchè sono tutte cose che per ora ho semplicemente immaginato.

mi domando come diavolo abbiano fatto a conoscersi, lui che potere magico abbia...

e soprattutto come fa un ragazzo della mia età ad avere una vita attiva in quel senso. cosa dice, come si comporta.. insomma.. mistero!

per non parlare di quando vedo una ragazza che mi piace......

continua sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


non voglio andare da uno psicologo, ci ho già pensato tempo fa.. mi era stata proposta una terapia di gruppo (anche se ero andato per altri problemi, comunque relativi).. ma non credo di volerlo fare.

non sono poi un ragazzo così triste, rido, scherzo molto quando sono di compagnia.. però se penso a questa situazione cado un po' nello sconforto. cerco però di pensarci il meno possibile, perchè poi ho il timore di poter sembrare una vittima.. quindi ci vado comunque cauto.

non vorrei mai essere punito...

perchè comunque non penso di essere poi così brutto.. forse un po' troppo snello.. ma sono alto, moro.. delle volte mi domando cosa avrebbe fatto un'altro al posto mio se fisicamente fosse stato uguale a me!

c'è da dire che mi "concio" anche poco.. niente gel nei capelli, pizzetti o cose strane.. ma anche questo deriva dal mio problema nell'apparire. magari in giro vedo un vestito che mi piace.. ma sono sicuro che se anche lo comprassi non lo metterei mai.. oppure vedo una pettinatura che potrebbe starmi bene, ma niente... ho troppo timore di apparire quindi preferisco restare un'ombra.

non valorizzo nulla di nulla, ma restare dentro i miei schemi..(uguali ormai da anni..)

qui partono tanti ragionamenti collaterali, il fatto di restare nell'anonimato non mi facilita di certo l'approccio con una ragazza.. ma fatico a mostrarmi troppo in pubblico! se magari mi vedessi lampadato con i capelli sparati e una giacca come si deve forse mi vedrei con qualcuna.. ma purtroppo stento a fare cose del genere.. e quando le faccio sono solo momenti fugaci, quando magari ho lo stimolo giusto. anche perchè mi sentirei un po' mascherato.

sono oramai abituato a vedermi così, anche i miei amici, tutti!!

ci sono anche ragionamenti un po' masochisti del tipo "massì lasciamo perdere le ragazze, c'è altro da fare".. oppure in generale non mi concedo molti piaceri.. vedo qualcosa che mi piace ma lascio stare..

sento di andare contro la mia volontà, ma il privarmi di qualcosa mi da un senso di piacere, direi un po' masochistico.

ci sarebbero tante altre cose da dire, represse ormai da anni.. ma per ora non continuerò...

so che arriveranno classiche risposte di circostanza "esci, conosci, bla bla".. per carità le accetto volentieri, ma ormai ne sono saturo.

comunque, grazie per l'attenzione...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
caro forum, ho un problema..!

forse sarò lungo e noioso (spero di no), ma ho bisogno di dirlo.. anche se mi leggerete in pochi almeno mi sarò sfogato.

forse sembrerà un problema comune il mio, però ce l'ho!

Ho 22 anni (vado per i 23)... e non ho mai avuto una ragazza in vita mia! inutile dire che sono vergine (pure di segno e ascendente.. tze..) al 200%.. non sono mai stato fidanzato, mai una storia, niente di niente.. praticamente la donna l'ho solo vista nei libri di anatomia umana.

tutto questo mi sta causando un forte senso di malessere, vedere 16enni che ne sanno più di rocco siffredi sinceramente non mi fa piacere, e questa situazione di sfigato verginello comincia ad opprimermi.

Purtroppo le poche occasioni avute sono state dei fallimenti. già da ragazzino mi sono sempre visto scartato.. alle elementari ero l'unico bambino a non essere stato con la principessina della classe.. poi è capitato a me e al mio migliore amico di essere "cotti" della stessa ragazza... e ovviamente quello preferito nonsono stato io! la mia vita è stata costellata da storielle simili, poche a dire il vero (alcune parecchio incisive, che forse varrebbe la pena raccontare, ma faremmo notte) ma che sicuramente non mi hanno fatto bene!

e ora mi trovo qui, anzi è da troppo tempo che sono in questa situazione. quasi 9 anni fa quando ho cominciato le superiori mi sono detto "massì da qua in poi ne conoscerò!"..come no, stessa situazione uguale identica di adesso.. non è cambiato di una virgola nulla. solo qualche fugace appuntamento con ragazze conosciute in chat.. finite con il classico "grazie per la giornata, ciao ciao".

ora purtroppo temo un po' per il mio futuro, so di essere giovane, ma vedendo l'andamento fanno in fretta a passare altri 10 anni, e a 30 anni così non so che fare..

il mio carattere è troppo timido, chiuso, timoroso.. sono troppo sensibile poi. ho sempre paura di scoprirmi, del giudizio degli altri.. quindi preferisco stare nel mio mondo, nell'anonimato.

ho la paura di sembrare colloso, quindi se anche capitasse di poter contattare una ragazza probabilmente non lo farei, o meglio.. fare lo faccio! ma alla prima difficoltà mi tiro indietro.. per paura di sembrare arrogante o appiccicoso piuttosto reprimo me stesso, ma non voglio fare la figura del ragazzo-colla.. non so se capite.. ragionamenti tipo "tu sei mia", "ti farò innamorare", ecc.. (ovviamente il concetto l'ho enfatizzato).

poi, la cosa che più mi da rabbia, è che volente o nolente (e non datemi contro vi prego) le ragazze preferiscono sempre gli "arroganti", cioè quelli un po' sbruffoni, un po' tamarri.. è così, non si discute, ormai l'ho capito. se passi la vita nell'anonimato a fare frasette da bacio perugina o comportamenti pseudobrillanti probabilmente non verrai cagato.. se invece fai il colloso, fai il capo gruppo, quello che a calcetto segna sempre per intenderci, allora verrai premiato... è una lotta per la sopravvivenza quasi, e qui la mia indole non mi permette di partecipare.

ho anche una vita sociale troppo scarna, quattro amici messi in croce e basta. mi sono iscritto in palestra per provare a combinare qualcosa, ma nulla di nulla. anzi, non parlo con nessuno, mi isolo.. al che ho pensato anche questo, se tanto va così cosa provo a fare queste cose.

ho un profondo senso di mancata autostima nei miei confronti.

eh si, perchè qua c'è anche l'altro grosso problema... io fatico a vedermi insieme con una ragazza, capite? certo, se penso un po'magari mi figuro qualcuna con cui posso stare da qualche parte! però ora come ora fatico parecchio a pensare una innamorata di me.. e poi avrei paura di deluderla. di avere troppe responsabilità e di lasciarmela sfuggire...

però poi tutte le volte che vedo due innamoratini sbaciucchiarsi ci resto sempre male, perchè sono tutte cose che per ora ho semplicemente immaginato.

mi domando come diavolo abbiano fatto a conoscersi, lui che potere magico abbia...

e soprattutto come fa un ragazzo della mia età ad avere una vita attiva in quel senso. cosa dice, come si comporta.. insomma.. mistero!

per non parlare di quando vedo una ragazza che mi piace......

continua sotto

Ciao XeroL!

Topic lunghino ma l' ho letto con attenzione e con molto piacere. Sei una persona stupenda cavolo! è un peccato che tu non riesca ad esternare tutto ciò che sei. Il tuo futuro è conoscere una persona molto profonda che non si fermi all' apparenza, hai ragione quando dici che paradossalmente i più ricercati sono i più superficiali a arroganti ma ti prego non cambiare e fai delle tue debolezze un punto di forza!

Mi dici un pò come va in famiglia? come si comporta tuo padre con te?

Nel frattempo ti do un consiglio, non pensare ad ogni minima cosa che fai e soprattutto non stare in ansia ogni volta che conosci una ragazza...

Altro consiglio... a volte bisogna farsi due conti e capire che l' artefatto può rivelarsi necessario... ti piace una nuova acconciatura? provala che mai sarà... se è solo questo che vuole la società perchè non darglielo... tanto resti sempre e cmq tu con una nuova acconciatura...

Non condannare tutto a rescindere..le apparenze vanno usate con intelligenza..

Ti dico una cosa... io, per esempio ho cominciato a truccarmi e vestirmi carina solo l' anno scorso (ho 25 anni!! un po strano eh?) perchè sono sempre stata fissata sul fatto che le apparenze non contano... Il fatto è che viviamo in una società che guarda prima quello poi il resto quindi... facciamo un piccolo sforzo...ci tornerà utile!

Che fate tu e gli altri 4 amici? Uscite? dove andate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio per le tue parole.. davvero...

Beh in famiglia va abbastanza bene.. sono figlio unico... forse da qui potrebbe derivare tanto del mio comportamento..

con mio padre ho un buon rapporto.. anche se c'è da dire che non mi confido molto con i miei... in generale sono piuttosto chiuso...

sto effettivamente provando a "osare" un po'... ma non è semplice.. vorrei cercare di far capire un po' di più come sono, lasciare traccia di me.. ma purtroppo non è cosa semplice... l'anonimato prende sempre il sopravvento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sto effettivamente provando a "osare" un po'... ma non è semplice..

certo che non lo è ma vale la pena di investire un pò di fatica in vista dei risultati che, credimi, arrivano.

vorrei cercare di far capire un po' di più come sono, lasciare traccia di me..

ecco il fatto che ne senti la necessità è già sintomo di cambiamento!

ma purtroppo non è cosa semplice... l'anonimato prende sempre il sopravvento.....

questa non è una giustificazione... la rassegnazione non porta da nessuna parte...forza e coraggio!

Un bacione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie.. ma non è semplice... si aggiusta da una parte si guasta un'altra.. ;)

magari "mi metto il gel nei capelli".. ma... capita spesso che non mi piaccio.. e l'autostima cala ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie.. ma non è semplice... si aggiusta da una parte si guasta un'altra.. ;)

magari "mi metto il gel nei capelli".. ma... capita spesso che non mi piaccio.. e l'autostima cala ancora di più.

niente gel allora...vuol dire che non ti piace...

altra strategia...punta sull' originalità! non attirerai folle di gente ma probabilmente troverai il poco e buono che cerchi!

...ovviamente è più difficile e ci vuole più tempo ma stai certo che la sofferenza verrà ripagata.

Credici sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Xerol , mi sembra di vedere in te mio figlio (24 anni) introverso ,timido , nessuna donna ;a te do lo stesso consiglio che ho dato a lui e che incomincia a dare i suoi frutti : fai volontariato ,ti aiuterà molto ti sentirai utile agli altri ,ti considererai indispensabile e soprattutto sarai indispensabile agli altri e poi nel gruppo ti garantisco ci sono tante ragazze e ragazzi che ti sapranno apprezzare per quello che sei. Mio figlio era talmente timido e introverso che non usciva mai ,non aveva un amico ,stava sempre chiuso in casa ad ascoltare musica o gurdare la tele, ha il cellulare che non squillava mai, aveva il terrore di cercare un lavoro per la paura di affrontare una nuova situazione ,usciva solo con noi ,a capodanno,a pasquetta,le gite......lui era sempre con noi.Aveva il terrore di confrontarsi con gli altri perchè non si sentiva all'altezza.Tutto questo fino a sei mesi fa quando ha trovato un ex compagno di scuola che lo ha coinvolto nel volontariato come assistente nelle ambulanze.Ora sta sempre lì lavora anche 36 ore di fila (lo chiede lui)è sempre disponibile a qualsiasi turno lo stimano a tal punto che fra due mesi lo assumono a tempo determinato. Nel frattempo esce col gruppo, offre la pizza alle ragazze e da quel che ho capito ce n'è una che frequenta più assiduamente ,la pasquetta l'ha trascorsa con loro (finalmente ) il suo cellulare squilla in continuazione. Un'altra cosa importante :sta andando dalla psicologa ,che c'è di strano se una persona chiede aiuto, benedetto sia colui che te lo può dare.Ogni essere umano nella vita prima o poi ha bisogno di aiuto continua a cercare intorno e dentro te stesso troverai la via giusta e la persona giusta .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio per la risposta...

volontariato dici? mah.. non saprei, non mi ispira molto l'idea.. non tanto perchè no voglio aiutare qualcuno.. ma fortunatamente ho già un lavoro che mi piace in cui cerco almeno di realizzarmi.. e la mia valvola di sfogo... anche se nel senso "sociale" non mi aiuta molto dato che lavoro in un posto piccolo...

io comunque qualche amico ce l'ho... e ho notato che alcune volte sono armi a doppio taglio. o meglio, è successo di uscire anche con più persone (amici di amici) ma... la situazione è rimasta sempre quella.. al che mi sembra che neanche conoscere persone nuove possa funzionare, e ciò non mi fa piacere. ancora meno quando vedo magari qualche amico che riesce a combinare qualcosa e io come sempre resto a bocca asciutta.. mi fa piacere per lui, ma dentro me mi provoca profondo dispiacere... dispiacere, che come già detto prima, non voglio esternare o comunque lo scaccio subito per paura di sembrare una vittima... ma forse faccio bene a scacciarlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao xerol sai che penso che voi ragazzi speciali non vi rendete conto di quanto potreste dare e ricevere..speciali perchè avete in voi una sensibilità spiccata che spesso gli uomini che tu invidi non hanno...si è vero noi donne in genere guardiamo quel tipo di uomo ma solo d'impatto, come è chiaro che voi guardate quelle strafighe eh....però incontrarsi, innamorarsi è un'altra cosa...l'amore è qualcosaa di magico, una scintilla che nasce spontanea, senza forzature....secono me non dovresti immaginarti con nessuna, non dovresti pensare che sei uno sfigato, ma semplicemente vivere la tua vita facendo quello che ti piace.....le ragazze, o gli amici in generale arrivano, vanno e vengono ma dobbiamo essere noi predisposti ad accoglierli.....

Trovo un buon consiglio quello di urla...il volontariato, spesso chi fa volontariato è gente "vera", che non guarda alle apparenze ma ai fatti e lì oltre a fare qualcosa dibuono, potresti conoscere delle persone come te....che a volte penso siano davvero poche....il fatto che non ti piace lamentarti ti fa onore, però secondo me dovresti anche trovare latua valvola di sfogo, tenersi tutto dentro non è chefaccia nemmeno bene....

Perchè scarti l'idea dello psicologo? Il gruppo sarebbe ottima come esperienza, credo potrebbe darti molto.....anche perchè ti vedo predisposto verso una vita attiva, non sembri una persona chiusa e passiva, anzi....

Riguardo alla verginità e alle ragazze che ne fanno più di Siffredi, credimi non è dall'età in cui perdi la verginità che ti gudicano le ragazze....questo è un concetto che si fanno anche le ragazze quando stanno con un ragazzo, ma alla fine quando si stabene insieme tutto viene naturale, quindi poco importa se è la prima o la ventesima volta.....

Tienici aggiornati.....e non darti mai per vinto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn ho potuto fare a meno di rispondere...

su una cosa devo darti ragione, andiamo sempre a guardare quello xxxxx di ragazzo...molte lo fanno, ma credo ke derivi da un senso di affermazione...posso dirti ke io sn una ragazza ke osserva molto, e tra la folla a me piace chi nn fa rumore...ricordo di una gita fatta due anni fa a barcellona...eravamo noi e un'altra classe della mia scuola...c'era un ragazzo silenziosissimo...apparentemente alla moda, tranquillo, ma parlava poco e sembrava sempre a disagio...e a me andava lo sgurdo sempre su di lui...l'apparenza conta si è vero....ma per la società appunto...in un rapporto di coppia se dentro sei vuoto, c'è poco da fare o da dire...le emozioni, sn quelle che contano...caspita nn mettere il gel ed essi te stesso xerol...nn devi essere ciò che gli altri vogliono vedere...è vero dovresti osare di più, ma nn cambiando pettinatura, bensi lavorando sul tuo carattere...e ti parlo da persona super timida...però bisogna osare altrimenti vedrai tutto passarti davanti...e cosa avrai ottenuto? nulla...nn devi cambiare il tuo modo di essere, perchè sei grande così come sei, ma renderlo più vivibile...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ultimamente mi sto mettendo più in tiro, ma stranamente non mi sento forzato, anzi... :blush: ben venga..

non so bene come comportarmi, in palestra vedo sempre ragazze che fanne lo oche con il tamarro di turno.. la cosa non mi fa piacere.. sob..

invece c'è una carina carina che lavora in un bar in qui vado ogni tanto e con cui ci si scambia parole, giusto di circostanza.. però almeno ci si saluta.... ma come posso fare?? non riesco ad avere mai nulla fra le mani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devi avere coraggio xerol...e buttarti...nn devi avere paura di un rifiuto, perchè nella vita arrivano anche i rifiuti....lascia stase le ochette della palestra...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ultimamente mi sto mettendo più in tiro, ma stranamente non mi sento forzato, anzi... :icon_mrgreen: ben venga..

che bello mi fa piacere! mi raccomando, usa sempre il TUO buon gusto perchè solo se ti senti bene gli altri ti vedono bene, è matematico!

non so bene come comportarmi, in palestra vedo sempre ragazze che fanne lo oche con il tamarro di turno.. la cosa non mi fa piacere.. sob..

e lasciale dove stanno allora che male c'è nell' essere selettivi...l' ambiente delle palestre poi bah...proprio ieri mi stavo sbellicando dalle risate perchè dovevo chiedere un chiarimento all' istruttore a proposito di un esercizio ma lui era troppo impegnato a mostrare un altro esercizio a due ragazze arrivate da poco e indovina un pò con quale peso si stava cimentando... ridicolo..

invece c'è una carina carina che lavora in un bar in qui vado ogni tanto e con cui ci si scambia parole, giusto di circostanza.. però almeno ci si saluta.... ma come posso fare?? non riesco ad avere mai nulla fra le mani.....

Non lo dico per scoraggiarti ma potrebbe essere fidanzata o potrebbe cmq non essere disponibile... te lo dico perchè non devi rischiare di entrare in apprensione.

Continua a scambiarci due parole, continua a salutarla ma non fare l' errore di basare tutte le tue speranze su di lei solo perchè ti sembra più avvicinabile di altre.. Lavora su te stesso e fai soprattutto lo spettatore, nel frattempo nutriti di piccole conquiste, ti aiuteranno a sentirti sempre più a tuo agio... ti sorprenderai dei risultati.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah scambiarci due parole, magari! oggi volevo chiederle com'è andato l'esame di guida... però non ho colto l'attimo.. sob... e ora ho la paranoia che da un giorno all'altro smetta di lavorare la.....

non capisco, delle volte sembra quasi ammicare mentre mi saluta.. delle volte lo ha fatto più di una volta passandomi vicino... mah forse sono solo mie fantasia, come sempre.. :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn fissarti troppo su di lei xerol...è l'unico consiglio, se vuoi chiamarlo così, che posso darti...devi fare un lavoro su di te secondo me...devi acquistare più sicurezza forse...però vedo ke di progressi ne stai facendo....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi volevo chiederle com'è andato l'esame di guida... però non ho colto l'attimo.. sob...

non prenderla come qualcosa che succede solo a te, io prima mi affliggevo per situazioni di questo tipo e non facevo che peggiorare le cose... questo avviene perchè si entra in uno stato di tensione tale che ti sembra di ragionare con un quarto di cervello... e il resto? boh... però è sicuro che ritorna per dirti "mannaggia a me che non ho colto l' attimo, mannaggia a me che sono troppo stupida.." e dopo? non faccio che autoalimentare il disastro.

Proprio oggi mi è successa una cosa attinente a questo discorso...dovevo parlare con una prof di cose molto critiche per la mia reputazione di studentessa e come al solito ero li che dicevo "vedrai che come al solito mi ritroverò nella situazione di sentirmi una perfetta idiota... impostiamoci il discorso" già da ieri!!!!

E invece no, stavolta non l' ho fatto...mi sono presentata a lei senza uno straccio di schema e tutto è andato benissimo e non ho tralasciato niente..

Ti sembrerà una situazione diversa ma in reltà non lo è affatto... pensaci!

e ora ho la paranoia che da un giorno all'altro smetta di lavorare la.....

non capisco, delle volte sembra quasi ammicare mentre mi saluta.. delle volte lo ha fatto più di una volta passandomi vicino... mah forse sono solo mie fantasia, come sempre.. :Rose:

spegni il cervellino..... :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ho vista con un ragazzo che chiaccherava per strada.. meglio così, almeno evito di pensarci troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti,

mi sento di intervenire perchè rivedo in questo problema un po' di me tanti anni fa, al contrario (nel senso che io sono una ragazza :huh: ).

Mi sembrava di essere invisibile, mi sembrava di non riuscire a tirarmi fuori...

E adesso, ripensando a quel periodo ho capito una cosa.

Che quando uno si chiede continuamente che cosa ha meno degli altri, cosa può fare per essere notato, cosa può dire per essere notato, resta concentrato solo su di sè.

E gli altri vogliono essere ascoltati. Quindi il mio consiglio non è tanto di farti carino e fare il gradasso, perché quelli che se la tirano hanno magari anche successo ma sono pallosi da morire.

Il mio consiglio è di cercare di conoscere veramente le persone, ascoltandole, facendoti raccontare. Credo che ad una ragazza faccia piacere sentirsi trattata così, sentirsi ascoltata come persona, e non come essere vivente dotato di tette...

E' stato da quando ho cercato di capire le persone e non di "stupirle con effetti speciali" che le cose sono migliorate per me.

Chissà se funzionerà anche con te?

In bocca al lupo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

il fatto è che mi sto rendendo conto di aver bisogno di certezze. di regole matematiche che mi diano stabilità...

è sempre stato così, ho sempre avuto bisogno anche delle più banali spiegazioni, ma che almeno potevano darmi delle certezze sui cui contare. delle vere e proprie lezioni. un po' come a scuola guida quando dicono "il pedale in mezzo frena, il primo fa muovere l'auto", E DA QUI NON SI SCAPPA. E' COSì, MATEMATICO, LOGICO, VAI SUL SICURO, NON SBAGLIERAI MAI.

e con le donne ho bisogno di "certezze", di Regole... ogni tanto sento parlare di ragazzi vergini a 30 anni o più.. e gente che si meraviglia di come sia possibile ciò.. ma porca miseria prima mi sento rifiutato e poi vi meravigliate?!?

mi viene da dire "ma allora tutti gli altri come cavolo hanno fatto??" dov'è che sbaglio io... cosa fanno tutti gli altri?? perchè per un ragazzo della mia età è normalissimo aver avuto parecchie ragazze e per me è un'odissea anche solo spiaccicare 2 parole con qualcuna?

sono bloccato, non capisco il mondo femminile.. non capisco come ci si deve comportare. mi chiedo se anche una ragazza, come un uomo, ha istinti sessuali.

vivo con la regola in testa del maschio che pensa solo al sesso e della donna che lo scaccia. della donna che rifiuta l'uomo che tenta l'approccio, della donna schiva contro l'uomo bruto e "perverso"...

e purtroppo mi sento accostato a questa figura dell'uomo rozzo.. e siccome non mi si addice reprimo me stesso, causandomi molta rabbia dentro.

vedete, appena provo un approccio con una ragazza penso subito a lei che nella sua mente si figura il maschio in cerca di sesso e lo vuole scacciare... ma lo stesso sesso che però a una certa età dovrebbe essere una cosa quasi regolare.

E qui arriva il paradosso.

arrivano le incertezze, i dubbi. mi viene da dire, ma se è così allora Anche la donna "ha voglia di quello"... sono io che sbaglio, altrimenti gli altri come xxxx fanno.. devo far vedere che ci provo insistentemente che la voglio, così si fa.. allora le donne non sono un ologramma, sono umane anche loro, funziona così, SI FA COSI'... le notti di passione, le pomiciate ai giardini, il sesso e basta, il sesso con amore, le serate romantiche... allora esistono davvero.... l'uomo deve essere per quello che è... a me sembra di trattarle male, di opprimerle, ma non è così allora.... è la razza umana, che come tutte le razze animali è fatta per procreare.

chiedo aiuto, datemi delle regole, o esploderò in me stesso a forza di voler trovare una risoluzione al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda xerol secondo me hai una visione sbagliata sia delle donne che degli uomini...cioè fammi capire tu vedi l'uomo come colui che "caccia" la sua "preda-donna" per fare sesso, e la donna come colei che fugge a questa "caccia"? che corre per non essere presa???? è così che la vedi?

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si è così.

sono stufo di prendermela, di misurare ogni minimo passo che faccio, di aver paura che non vada bene, di aver fatto troppo o troppo poco...

in palestra è pieno di belle ragazze... ma mi sento quasi oppresso.. sfogo la mia ira sui pesi...

ma non ne vengo più a capo di questo problema... ho la sensazione che vadano avanti solo i furboni, i tamarri.. sono sempre loro quelli che molte volte hanno il meglio, ormai lo imparo tutti i giorni.

e quando vedo che anche quelli più normali (simili a me) fanno strada, specialmente nella sfera "donne" il problema si amplifica.. perchè mi dico "ma loro si, io no???", che poteri magici hanno, qui qualcuno sa qualcosa (magari anche una banalità) che io non so...

per la serie "ma perchè non me lo avete detto prima che le cose stano così?!".

perchè se fossero tutti come me a quest'ora l'umanità si sarebbe fermata? qui qualcosa non quadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si infatti...nn quadra il tuo pensiero...scusa tanto è xerol...sei tu quindi a vedere le ragazze cm oggetto del tuo desiderio...cioè se tu vedi una bella ragazza pensi solo a voler far sesso cn costei????

e certo che qualcosa nn quadra...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si infatti...nn quadra il tuo pensiero...scusa tanto è xerol...sei tu quindi a vedere le ragazze cm oggetto del tuo desiderio...cioè se tu vedi una bella ragazza pensi solo a voler far sesso cn costei????

e certo che qualcosa nn quadra...

joker...

se vuoi saperlo non ci penso nemmeno a quello se vedo una ragazza che mi piace.

piuttosto penso a tutto l'affetto e sentimento ormai repressi da anni e che non riesco a tirare fuori.

stavo parlando di "sesso" perchè è una conseguenza a ciò, perchè a volte capita anche a me di vedere una ragazza ed essere attratto fisicamente.. vedo ormai ragazzi e ragazze di 16 anni che "non riescono a stare senza", di amico e amica che si vedono solo per farlo, di 30enni vergini, che la mia età tra ragazzi è il periodo più intenso sessualmente, ecc..

allora stavo cercando di fare un ragionamento adattato a me stesso... del perchè io sono fuori da questo "giro" che sembra una cosa quasi scontata e che per me invece non lo è affatto. sto solo cercando ci capire perchè ho 22 anni anagraficamente ma mi comporto come un 80enne.

tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.