Vai al contenuto

nell'ora della nostra morte


turbociclo

Messaggi consigliati

Come immaginate la vostra morte? Per me deve essere un momento di esaltante leggerezza, liberazione, ritorno alla Casa del Padre, luce infinita che non abbaglia, poter volare ricordando di averlo già fatto infinite volte...

Sono stanco di questa vita, mi sento troppo, troppo diverso, ho paura degli altri ("L'inferno sono gli altri", scrisse Sartre). Vorrei addormentarmi e non risvegliarmi su questa terra, ma nel mondo fantastico della Città d'Oro, regno di luce e di sapienza, dove ricevere insegnamento per poi un giorno...ma con calma, con molta calma, tornare qui con un nuovo piano di apprendimento per la mia evoluzione.

Mi sento come l'albatro della famosa poesia di Baudelaire:

http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_int...aire_poesia.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


l'aspetto che mi terrifica del momento della mia morte è l'assoluta SOLITUDINE.

non riesco ad immaginare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come immaginate la vostra morte? Per me deve essere un momento di esaltante leggerezza, liberazione, ritorno alla Casa del Padre, luce infinita che non abbaglia, poter volare ricordando di averlo già fatto infinite volte...

Sono stanco di questa vita, mi sento troppo, troppo diverso, ho paura degli altri ("L'inferno sono gli altri", scrisse Sartre). Vorrei addormentarmi e non risvegliarmi su questa terra, ma nel mondo fantastico della Città d'Oro, regno di luce e di sapienza, dove ricevere insegnamento per poi un giorno...ma con calma, con molta calma, tornare qui con un nuovo piano di apprendimento per la mia evoluzione.

Mi sento come l'albatro della famosa poesia di Baudelaire:

http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_int...aire_poesia.htm

accoglienza :-)!

la morte.....ci convivo .....com'è ? Essa è vita.....sono la medesima cosa....chi scoprirà la vita vedra la morte....

com'è? Quiete, movimento, gioia, silenzio, totalità..........non comunicabile in verbo!

...

bhè ora me ne posso andare..... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Mi fa paura la mia morte, non la immagino, è la fine.

No, non temere, è un nuovo inizio, io penso che la vera morte è adesso, nell'aldilà c'è vita vera. Che il trauma vero è quello della nascita, non quello della morte. Sono un po' leopardiano...ma non fino in fondo, perché nella vita materiale si posssono comunque realizzare cose bellissime, evolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi fa paura la mia morte, non la immagino, è la fine.

Chi te l'ha detto? Puo' essere l'inizio ^_^ .....di qualcos altro..... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un grande orgasmo? illusione? boh..non lo so.

Per il resto penso (come mi pare anche mio abbia espresso) che se non si integra la morte nella propria esistenza, non si riesca a vivere pienamente...La vita e la morte sono strettamente unite...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me so ke ebrutto però ..la morte una volta che arriva non ti dà il tempo di pensare... e cosi dovremmo fare cn la vita... viviamo pienamente senza pensare al poi... !!!!! almeno quando succederà sei felice di aver vissuto ..i troppi pensieri non aiutano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ho paura di morire, ho paura di morire senza aver realizzato niente...paragono la morte a una candela che si spegne...all'inizio tutti si accorgono della mancanza di luce, poi si abituano al buio.....e si dimenticano.....così tutto finisce...non credo nell'aldilà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non ho paura di morire, ho paura di morire senza aver realizzato niente...paragono la morte a una candela che si spegne...all'inizio tutti si accorgono della mancanza di luce, poi si abituano al buio.....e si dimenticano.....così tutto finisce...non credo nell'aldilà.....

Aldilà a parte, che sarebbe un discorso troppo complicato....sono daccordo, la morte non la sentiamo noi ma chi ci sta intorno e resta in vita...poi ovviamente..la vita continua...

Bella la similitudine della candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Aldilà a parte, che sarebbe un discorso troppo complicato....sono daccordo, la morte non la sentiamo noi ma chi ci sta intorno e resta in vita...poi ovviamente..la vita continua...

Bella la similitudine della candela...

in effetti a me inquieta di più la morte dei miei cari....non la mia...

L'aldilà è importante secondo me, perchè chi crede in esso ha una speranza per il dopo....mentre chi come me crede che la vita sia solo terrena, allora non ha nessuna speranza per quando la candela si spegnerà....ma ha la possibilità di comprendere che la vita è "adesso" e viversela in pieno....

Poi riprendendo letteralmente il titolo del topic, "nell'ora della nostra morte",mi immagino sempre che in quel momento, quando arriva, presto o tardi....si è sempre cosapevoli di tutto...come se la nostra mente sapesse perfettamente di dover lasciare questo mondo e in qualche modo fosse serena .....ma allo stesso modo credo anche che spesso chi sa di dover morire, incosciamente,nega a sè stesso questa possibilità , forse proprio in virtù di quella consapevolezza di non aver fatto tutto quello che avrebbe voluto...che tristezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come immaginate la vostra morte? Per me deve essere un momento di esaltante leggerezza, liberazione, ritorno alla Casa del Padre, luce infinita che non abbaglia, poter volare ricordando di averlo già fatto infinite volte...

Sono stanco di questa vita, mi sento troppo, troppo diverso, ho paura degli altri ("L'inferno sono gli altri", scrisse Sartre). Vorrei addormentarmi e non risvegliarmi su questa terra, ma nel mondo fantastico della Città d'Oro, regno di luce e di sapienza, dove ricevere insegnamento per poi un giorno...ma con calma, con molta calma, tornare qui con un nuovo piano di apprendimento per la mia evoluzione.

Mi sento come l'albatro della famosa poesia di Baudelaire:

http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_int...aire_poesia.htm

MIA NONNA è MORTA A 99 ANNI.....NELLA MIA FAMIGLIA SIAMO TUTTI LONGEVI. STRANAMENTE NON MI RALLEGRA.NON CI TENGO AFFATTO A VIVERE COSI A LUNGO...NON NE VEDO LA NECESSITà. PERò UN CONTO è NON TEMERE LA MORTE E UNO è ESSERE STANCHI DELLA VITA.NON SARà DEPRESSIONE? IO VOGLIO VIVERMI FINCHè SARà...E CREDO CHE DESIDERARE LA MORTE SIA UN ' OFFESA GRAVE PER LA NOSTRA ESISTENZA E CRESCITA CHE ANDRà COMUNQUE AVANTI ALL' INFINITO........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo per me è un argomento difficile, anch'io come giusy temo piu' la morte delle persone che amo che la mia.....io solo al pensiero che luca muoia mi sento morire io.....è meglio che evito questo discorso forse se no inizio a piangere come una stupida.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io vorrei morire come mio nonno materno, mangio' il suo pranzo , prese il caffe' ,fumo' una sigaretta ed

ando' a letto senza piu' risvegliarsi. ero un bimbo quando mori pero' ricordo distintamente

che il suo viso nn aveva traccia di sofferenza. pero' il mio desiderio e' di essere sepolto in italia,

accanto a mia nonna materna ....devo lasciare un testamento indicando cio' che voglio o c'e' la possibilita'

di fare la fine degli ebrei per poi fertilizzare la terra con i miei resti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vorrei morire come mio nonno materno, mangio' il suo pranzo , prese il caffe' ,fumo' una sigaretta ed

ando' a letto senza piu' risvegliarsi. ero un bimbo quando mori pero' ricordo distintamente

che il suo viso nn aveva traccia di sofferenza. pero' il mio desiderio e' di essere sepolto in italia,

accanto a mia nonna materna ....devo lasciare un testamento indicando cio' che voglio o c'e' la possibilita'

di fare la fine degli ebrei per poi fertilizzare la terra con i miei resti.

:flowers2: Mike che fai, scrivi le tue ultime volontà sul forum? :D:

Comunque credo che basta parlarne con i tuoi figli e sono sicura che loro ti accontenteranno quando sarà il momento....

Comunque per essere proprio precisi, anche vicino alla tua nonna qui in italia farai la fine del fertilizzante eh..... ^_^

Io non ho desideri particolari, tanto una volta morta che importanza ha???? L'importante è che non finisca su un tavolo d'autopsia....quello sarebbe inquietante..... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'importante è che non finisca su un tavolo d'autopsia....quello sarebbe inquietante..... :unknw:

Basta che sia morta prima che ti "autopsiscano", altrimenti si che sarebbe inquietante!!! :Party:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Basta che sia morta prima che ti "autopsiscano", altrimenti si che sarebbe inquietante!!! :=@:

octopus... :=@: :=@:

AUTOPSISCANO= OCTOPUS+ANSIA

:Party:

BASTAAAAAAA basta paranoieee :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
octopus... :o::=@:

AUTOPSISCANO= OCTOPUS+ANSIA

:=@:

BASTAAAAAAA basta paranoieee :unknw:

:=@::Party:^_^

PS: Immagino allora se ti dicessi che faccio il medico legale....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Basta che sia morta prima che ti "autopsiscano", altrimenti si che sarebbe inquietante!!! :ph34r:

:Hmmmph: i gestacci non si possono fare in un forum!!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
octopus... :o::D:

AUTOPSISCANO= OCTOPUS+ANSIA

:ph34r:

BASTAAAAAAA basta paranoieee :Hmmmph:

questo si che è inquietante!!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...
Ospite filotea
Come immaginate la vostra morte? Per me deve essere un momento di esaltante leggerezza, liberazione, ritorno alla Casa del Padre, luce infinita che non abbaglia, poter volare ricordando di averlo già fatto infinite volte...

Sono stanco di questa vita, mi sento troppo, troppo diverso, ho paura degli altri ("L'inferno sono gli altri", scrisse Sartre). Vorrei addormentarmi e non risvegliarmi su questa terra, ma nel mondo fantastico della Città d'Oro, regno di luce e di sapienza, dove ricevere insegnamento per poi un giorno...ma con calma, con molta calma, tornare qui con un nuovo piano di apprendimento per la mia evoluzione.

Mi sento come l'albatro della famosa poesia di Baudelaire:

http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_int...aire_poesia.htm

La immagino:

durante i funerali tanta gente per salutarmi accompagnandomi in cielo con canti,suoni e balli.

Una volta in cielo la mia anima incontrerà alcuni cari,poi immagino S.Agostino ...poi Maria la madre di tutti lì pronta ad abbracciarmi.Insomma immagino una vera festa in cielo e in terra

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come immaginate la vostra morte? Per me deve essere un momento di esaltante leggerezza, liberazione, ritorno alla Casa del Padre, luce infinita che non abbaglia, poter volare ricordando di averlo già fatto infinite volte...

Sono stanco di questa vita, mi sento troppo, troppo diverso, ho paura degli altri ("L'inferno sono gli altri", scrisse Sartre). Vorrei addormentarmi e non risvegliarmi su questa terra, ma nel mondo fantastico della Città d'Oro, regno di luce e di sapienza, dove ricevere insegnamento per poi un giorno...ma con calma, con molta calma, tornare qui con un nuovo piano di apprendimento per la mia evoluzione.

Mi sento come l'albatro della famosa poesia di Baudelaire:

http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_int...aire_poesia.htm

SCUSA TURBO ,MA QUEL CHE SPERI POTREBBE ESSERE SODISFATTO

SOLO DA UN ESSERE DIVINO MA TU NN CREDI IN ESSO ......... ALLORA

COME LA METTIAMO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
i figli continueranno a vivere per me.

Perchè?

Tu vivi per i tuoi genitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.