Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ieri sera ho rivisto "stigmate".,....che strano...

fu un film per me importantissimo....

parla di una ragazza possedita da un prete, scomunicato per aver trovato il Vangelo di San Tommaso, che voleva indicare dove lo aveva nascosto, la ragazza aveva le Stigmati a causa del prete che la possedeve,,,,,

un prete dei servizi segreti della chiesa l'aiuta a curarsi e a capire, la chiesa tenta di ucciderla, perchè in quel vangelo (saerbbero le vere parole dette da Gesù all'ultima cena come cio che voleva per la sua chiesa) i passi del tipo "Dio è in te non in mura di pietra, Alza un sasso e ci sarò , spacca un legno io sarò li!" avrebbero distrutto la chiesa come è ora concepita...

scoperto tutto il prete 007 ferma un cardinale mentre con la scusa dell'esorcismo tenta di uccidere la ragazza e chiede grazia per essa allo spirito del prete....

subito lo ammonisce perchè non è molto fedele ma anzì molto scettico...poi se ne va, dopo avergli indicato dove trovare il testo....

la ragazza ripresa si vede camminare con un lenzuolo in un giardino, un colombo si posa sulla sua mano, e "illuminata" sembra parlare con lui, dietro una statua di San francesco la pone in parogone ad esso.....

quelle parole mi scossere...."Dio è dentro di te non in mura di pietra...." comprai quel testo.....che inizia

" chi comprenderà le parole di Gesù il vivente non assaporerà la morte..."!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


bel film, l'ho visto molti anni fa e mi diede molta soddisfazione perchè l'argomento fondamentale non è la possessione diabolica, ma la corruzione della chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ...una possessione di un mezzo santo...

la chiesa legata al potere che piuttosto uccideva per tenerlo

ed il vero messaggio di Gesù...che lo avvicina al budda, a j.k., allo zen....lo rende Vero almeno per me....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao mio, anch'io l'ho visto, 2 volte, mi piace e secondo me le parole "Dio è dentro di te non in mura di pietra, alza un sasso io ci sarò, spacca un legno io saro' lì" le trovo azzeccate......mi ha toccato molto questo film.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao mio, anch'io l'ho visto, 2 volte, mi piace e secondo me le parole "Dio è dentro di te non in mura di pietra, alza un sasso io ci sarò, spacca un legno io saro' lì" le trovo azzeccate......mi ha toccato molto questo film.

leggiti tutto il vangelo -----

eccolo

http://www.mistic.it/quintovangelo.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
lo sto sampando....grazie, lo leggero'. :flowers2:

fallo con il cuore... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io sono rimasto colpito dal film che è sicuramente bello ma sono presenti nel film diversi errori un po' come nel film il codice da vinci..se leggete il vangelo al link www.mystic.it. troverete queste parole:

"7 7. Gesù disse, "Io sono la luce che è su tutte le cose. Io sono tutto: da me tutto proviene, e in me tutto si compie. Tagliate un ciocco di legno; io sono lì. Sollevate la pietra, e mi troverete."

"3. Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."

i numeri 77° e 3° sono i numeri dei detti ai quali si riferisce il film "stigmate"...

come potete vedere la frase "non in templi fatti di legna e pietra" non c'è...non esiste proprio!

un altro errore che c'è nel film è che viene detto che il vangelo è stato probabilmente scritto da Gesù invece è stato scritto da Tommaso credo uno dei suoi apostoli..

Benedetto XVI pur ammettendo che il vangelo è un apocrifo lo ha definito importante insieme agli atti di Tommaso per conoscere le origini cristiane ciò vuol dire che indirettamente ne consiglia la lettura niente di nascosto o misterioso dunque!

Un ultima cosa preoccupante è il tema della possessione che io sappia non ho mai sentito parlare di santi "come padre Alameida" che si siano impossessati del corpo di qualcuno...avete mai sentito dire "uomo posseduto da Padre Pio?!" di messageri o cose del genere... il tema della possessione diabolica è molto delicato anche all'interno della chiesa cattolica ci sono sacerdoti che ci credono altri che sono più propensi per gli studi della psicologia..

Un caso emblematico è stato quello di Annaliese Michel che molti di voi avranno sentito parlare per il film " The exorcism of Emily Rose" per alcuni cattolici era posseduta per altri era gravemente malata di mente...sono i famosi misteri della fede e della scienza che tanto interessano l'uomo..

Se però vi interessa il fenomeno delle stigmate vi posso dare il nome di alcuni santi che le avevano

potete trovare i loro libri diari poesie autobiografie in qualunque libreria cattolica come "le paoline" ecc...

Santa Gemma Galgani, San Pio da Pietralcina ( che tutti conoscete..), Santa Anna Catherina Emmerich...in ultimo Frà Elia Cataldo tuttora vivente a Calvi in Umbria che ho visto personalmente e posso testimoniare che è un sant' uomo studiato dai medici che hanno riconosciuto la soprannaturalità delle sue stigmate e visto di buon occhio anche dalla Chiesa anche se con la dovuta cautela

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche io sono rimasto colpito dal film che è sicuramente bello ma sono presenti nel film diversi errori un po' come nel film il codice da vinci..se leggete il vangelo al link www.mystic.it. troverete queste parole:

"7 7. Gesù disse, "Io sono la luce che è su tutte le cose. Io sono tutto: da me tutto proviene, e in me tutto si compie. Tagliate un ciocco di legno; io sono lì. Sollevate la pietra, e mi troverete."

"3. Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."

i numeri 77° e 3° sono i numeri dei detti ai quali si riferisce il film "stigmate"...

come potete vedere la frase "non in templi fatti di legna e pietra" non c'è...non esiste proprio!

un altro errore che c'è nel film è che viene detto che il vangelo è stato probabilmente scritto da Gesù invece è stato scritto da Tommaso credo uno dei suoi apostoli..

Benedetto XVI pur ammettendo che il vangelo è un apocrifo lo ha definito importante insieme agli atti di Tommaso per conoscere le origini cristiane ciò vuol dire che indirettamente ne consiglia la lettura niente di nascosto o misterioso dunque!

Un ultima cosa preoccupante è il tema della possessione che io sappia non ho mai sentito parlare di santi "come padre Alameida" che si siano impossessati del corpo di qualcuno...avete mai sentito dire "uomo posseduto da Padre Pio?!" di messageri o cose del genere... il tema della possessione diabolica è molto delicato anche all'interno della chiesa cattolica ci sono sacerdoti che ci credono altri che sono più propensi per gli studi della psicologia..

Un caso emblematico è stato quello di Annaliese Michel che molti di voi avranno sentito parlare per il film " The exorcism of Emily Rose" per alcuni cattolici era posseduta per altri era gravemente malata di mente...sono i famosi misteri della fede e della scienza che tanto interessano l'uomo..

Se però vi interessa il fenomeno delle stigmate vi posso dare il nome di alcuni santi che le avevano

potete trovare i loro libri diari poesie autobiografie in qualunque libreria cattolica come "le paoline" ecc...

Santa Gemma Galgani, San Pio da Pietralcina ( che tutti conoscete..), Santa Anna Catherina Emmerich...in ultimo Frà Elia Cataldo tuttora vivente a Calvi in Umbria che ho visto personalmente e posso testimoniare che è un sant' uomo studiato dai medici che hanno riconosciuto la soprannaturalità delle sue stigmate e visto di buon occhio anche dalla Chiesa anche se con la dovuta cautela

bhè sulla possessione posso concordare nel dire che è la parte più sciocca del film, una scusa per la storia...

sinceramente Io, trovo un po' stupefacenti tutte le possessioni....non sono cattolico...

sul papa che dire.....lo ritiene apocrifo.. :;): ...chissa magari lui sa come sono stati scelti i vangeli, perchè, in base a cosa, perchè ordinarono di bruciarli tutti,,,,gli altri----

io non sono cattolico ripeto, ma che abbia scelto dei testi uno che ha fatto del cristianesimo la religione dell'impero romano, e come metro di giudizio ha usato il fatto che ha vinto una guerra (ossia ha ucciso degli uomini), perchè si era sognato una croce , pensare che lui fu il primo papa, pensare .....mapensare farebbe bene un po' a tutti...a volte----

comunque a me i vangeli , ritenedoli libri comuni, mi interessano fino a dove trovo verità nelle parole. Per il resto mah....! :D:

tra l'altro ci sono almeno due traduzioni diverse del testo....

io ne ho due è sono scostanti l'una dall'altra....

in alcune è riportato quel passo in altre no...ma vedi è proprio il concetto che cambia....

in quelle parole molto più vicine al buddismo non c'è spazio per credenze cattoliche , nulla su mistero della fede, nulla di tutto cio , tutto e chiaro, tutto è una piegazione della vita, molto più vicino alle filosofie buddhiste,zen,newage----che non al cattolicesimo

Il vangelo è addebitato a Giuda Tommaso detto Didimo....dove didimo sta per gemello...e non è lo stesso Tommaso a cui tu ha i fatto riferimento...

parla di un Gesù felicemente accoppiato con Maria Maddalena....

diciamo che ci debba essere un uomo tra me e Dio è una presunzione della chiesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capisco Mio quello che vuoi dire in effetti il Vangelo di Tommaso ha degli elementi che ricordano il buddhismo ci sono alcuni che sostengono che ci siano le prove di un viaggio di Gesù in oriente e che la Chiesa lo abbia taciuto..io a differenza di te sono cattolico ma non per questo mi ritengo superiore a te perchè lo sono...credo che il marcio nella Chiesa ci sia e c'è sempre stato..ma c'è anche la parte buona che spesso viene taciuta più frequentemente che la parte negativa...tu Mio poni delle domande importanti...perchè al concilio di Nicea ne hanno scelti 4 e non tutti..il motivo era che la chiesa ha combattuto lo gnosticismo i vangeli gnostici almeno per quello che ne so io sono scritti più avanti rispetto a quelli canonici però è vero che quello di Tommaso fa un'eccezione sembra che sia del 50 d.C insomma intorno a quegli anni degli altri quattro...però da ragazzo cattolico credo che nonostante i suoi innumerovi errori e gravi peccati nel corso dei secoli la Chiesa abbia comunque molto da insegnare perchè ha comunque un'esperienza di circa 2000 anni che personalmente penso non possiamo ignorare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Capisco Mio quello che vuoi dire in effetti il Vangelo di Tommaso ha degli elementi che ricordano il buddhismo ci sono alcuni che sostengono che ci siano le prove di un viaggio di Gesù in oriente e che la Chiesa lo abbia taciuto..io a differenza di te sono cattolico ma non per questo mi ritengo superiore a te perchè lo sono...credo che il marcio nella Chiesa ci sia e c'è sempre stato..ma c'è anche la parte buona che spesso viene taciuta più frequentemente che la parte negativa...tu Mio poni delle domande importanti...perchè al concilio di Nicea ne hanno scelti 4 e non tutti..il motivo era che la chiesa ha combattuto lo gnosticismo i vangeli gnostici almeno per quello che ne so io sono scritti più avanti rispetto a quelli canonici però è vero che quello di Tommaso fa un'eccezione sembra che sia del 50 d.C insomma intorno a quegli anni degli altri quattro...però da ragazzo cattolico credo che nonostante i suoi innumerovi errori e gravi peccati nel corso dei secoli la Chiesa abbia comunque molto da insegnare perchè ha comunque un'esperienza di circa 2000 anni che personalmente penso non possiamo ignorare..

sei una brava per sona mi pare...

io qui spesso mi sono battuto per la tua comunità...la chiesa!

Difendo molti aspetti, difendo l'istituzione, che ho sempre definito la più grande organizzazione umanitare di sempre, provaa leggere cosa ho scritto in merito...

o uno zio missionario, che stimo parecchio, oltre che amici preti, con i quali spesso ho dialogato...mia moglie era una Scout, dunque il suo rapporto è forte con la chiesa....

però...però....

pur ritenendo gli insegnamenti di gesù veri, veri quelli del buddha, in parte veri quelli di maometto e altri....ritengo che credere sia illogico e stupido...

scusa stupido non è per me un'offesa, lo trovo irrazionale.....

se Dio c'è è forse possibile scoprirlo su un libro, ma se A scrive una cosa e B il suo contrario come farò, con la mia conoscenza? Ma non essa figlia del luogo in cui vivo...allora come fare? Io non credo....

però ti posso assicurare che in verità ti dico che Gesù aveva ragione.....io ti dico che ogni suo passo per me è vero...pur dicendoti che non credo.

tornando alla chiesa ti dico che secondo me , se i suoi attuali organizzatori fossero stati ai tempi di Gesù, ora si saprebbe molta più verità di quanto sappiamo ora.....ai tempi erano imperatori che dovevano placare le folle a decidere e ci hanno riempito di sciocchezze....

a me vedere migliaia di donne e uomini credere nella madonna e poi scoprire che il suo culto ,,,,è riconducibile a una dea egizia, arrangiata a madonna per fare contenta la parte egiziana dell'impero......

ma io mi chiedo esistesse un Dio giusto farebbe mai delle preferenze, dei parentelismi,,,,

farebbe sedere una donna al suo fianco solo perchè scelta per essere sua madre...

non ci sono state donne migliori...

ma per cortesia, un Dio così meglio se non ci fosse!

ed in fatti non c'è!

L'uomo irrazionale, stupido e egocentrico ne creo uno a sua immagine.....senza conoscerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.