Vai al contenuto

Moralità e amore


pippo

Messaggi consigliati

salve a tutti

sono un ragazzo di 20 anni che sta vivendo una storia d'amore con una donna 15 anni più grande di lui..

questa donna è divorziata e con figli..

volevo chiedervi se secondo voi questa situazione è immorale e in qualche modo dovrei "sentirmi in colpa"

grazie anticipaamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Pippo e benvenuto!!

Dal poco che hai scritto ho capito che la donna in questione non è sposata ma divorziata quindi cosa riguarda il "sentirmi in colpa"? Di cosa? Per i figli?

Ti parlo io che ho iniziato ad uscire con il mio attuale convivente ancora quando era sposato.....e lì sì che i sensi di colpa c'erano. Comunque se la situazione è immorale o meno lo puoi sapere solo tu, se siete innamorati non c'è niente di immorale, ma a quanto pare sei un ragazzo maturo per aver conquistato una donna di 35 anni!

Non credo siano questi i tuoi dubbi, anche perchè sono cose personali, nessuno puo' dirti che devi sentirti in colpa o che questa storia sia immorale, cos'è che ti preoccupa veramente?? ^_^ .

Un abbraccio, Stellina. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

effettivamente più che di sensi di colpa dovrei parlare di dubbi.... sono un pò condizionato dagli schemi della nostra società, in cui un rapporto tra un uomo e una donna + grande è "strano", figuriamoci poi se la differenza di età è così ampia... ecco, mi sembra un pò una situazione assurda, che non ho mai vissuto prima... forse è questo che mi spiazza un pò... inoltre io ora sono lontano da lei per motivi di studio e non saprei neanche come gestire questa di situazione

grazie Stellina per aver espresso un parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sarei mai capace di uscire con un uomo più giovane di me di 15 anni, ma se è amore perchè no pippo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Pippo, io penso che dietro tutte le storie si nascondano esigenze legate alle dinamiche di propri trascorsi.

L' amore è ricerca di completezza per cui credo esistano infinite combinazioni, la grande differenza di età è una di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda, mia madre sta da un sacco di tempo (da quando avevo 5 anni) con un uomo che ha 14 anni meno di lei....

è divorziata da mio padre, e il suo compagno attuale non ha figli

e io son molto contenta, sia per lei che per me! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io nn ci vedo niente di male se si tratta di vero amore.

vorrei sottolineare pero' se alla tua eta' i tuoi interessi sociali

siano e saranno gli stessi nel prossimo futuro?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.