Vai al contenuto

ciao a tutti da massimo genova


Messaggi consigliati

ciao a tutti , credo che qui forse riusciro a trovare persone come me con cui scambiare due chiacchere ,sono una persona molto sola anche se ho tante persone intorno, single e tornato a casa dai genitori 2 anni fa dopo una convivenza di 5 anni, traumatico e....per fortuna sono qui, noon ci sto bene con i miei, no perche non ci vado d'accordo ma io oramai 40 enne e loro 70 enni, abbiamo dimensioni diverse.

Devo dire che comunque mi capisce piu mia madre che la mia ex ,totalmente insensibile ai miei problemi, anzi gli davo pure fastidio, quindi nessun aiuto, anzi un affossamento continuo.

soffro di attacchi di panico, ora molto meno acuti e frequenti dal 2000, ora conosco i sintomi e riesco aabbastanza a controllarmi, anche se continuo a prendere xanax non in modo metodico, l'ansia pero' si manifesta anche con extrasistole, che a volte mi sfiniscono psicologicamente, e piu ci penso e piu mi vengono.

comunque non voglio raccontare tutta la mia vita in un topic e renderlo pesante, ma preferisco trovare nuovi amici vicini e lontani che mi capiscano e abbiano voglia di un aiuto reciproco come buoni amici..... cia a tutti e tutte..

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Ospite bissa73

Ciao Massimo! Benvenuto nel forum ... anch'io ansiosa, paranoica e con qualche attacco di panico ... ormai ci convivo e so gestirli abbastanza bene ... però non è un bel vivere!

FORZA che ce la facciamo ... SEMPRE!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao massimo,

ho uno zio che è stato nella tua stessa situazione... lui era addirittura sposato; è tornato a stare dai genitori alla tua stessa età ma nel frattempo si è dedicato a se stesso, ha lavorato tanto, ha viaggiato e si è costruito una casa molto particolare (a suo unico gusto e piacimento) nella quale, tra qualche settimana, andrà a vivere.

Forza e coraggio Massimo, sii attivo e ama te stesso.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Massimo,

benvenuto sul forum!

unico consiglio così di getto che mi viene da darti è quello di cercare di stare il meno possibile a casa dei tuoi !!

ho un'amica che è in una condizione simile alla tua e a 39 anni è tornata a vivere dalla mamma..... vedo che si sta adagiando sempre più in questa condizione e sono preoccupata per lei...... va bene tornare dai genitori per un periodo transitorio, ma quando si è adulti trovo che sia fondamentale (sempre che le condizioni economiche ce lo permettano) avere una propria indipendenza, misurarsi anche con le garndi e piccole difficoltà che ci si trova ad affrontare nella vita di tutti i giorni, in fondo è anche questo che ci fa crescere e diventare forti !

in bocca al lupo per tutto e a rileggerti presto sul forum !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie a tutti, siete molto cari, il pc e' uno grande strumento se usato per cose importanti, io siccome non precludo il fatto di comunicare con persone con cui ci capiamo lascio il mio indirizzo skype....credo che oramai tutti lo conoscete....e' molto pratico rispetto ad altri vecchi programmi ed essendo gratis ...magari ci si sente anche a voce

cercatemi come massimogenova, mi trovate di sicuro!! un abbraccio a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un brutto problema.....io non separerei il fisico dal mentale....in realtà non è separato....

cosa ti gira nella mente quanto hai questi attacchi....??

non perdere la fede...in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per fortuna rari gli attacchi...non c'e' un pensiero fisso....ma le solite cose....pensando tutto il giorno ai problemi di lavoro e economici...non avendo un lavoro, poi hai molto tempo per pensare ...senti tutti i minimi dolorini...e pensi di avere sempre qualcosa che non va'.

comunque io combatto molto gli attacchi,ma sono condizionato negli spostamenti, nei luoghi da frequentare, nelle vacanze, tutto e' difficile perche penso che se vado in un posto lontano, il viaggio in macchina---se mi sento male?........se ...se....se.....e non vado mai fuori e non stacco mai la spina....insomma e' lunga la lista.

grazie di cuore! massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao Massimo ho letto ora il tuo topic e posso dirti che la mia situazione è molto similare alla tua! I miei anni di convivenza sono stati tre in tutto e anch'io sono ritornata a casa di mia madre... ovviamente solo per ragioni economiche! E' vero che una persona una volta adulta le proprie situazioni per quanto possibile deve risolversele da sole! Sennò che adulto è? Ma indipendementente dalla convivenza o meno per quanto leghi ancora di più di un rapporto "normale" una separazione è sempre un lutto o un fallimento... Dipende da noi, da quanto ci abbiamo investito, da come siamo dentro. Dalla nostra sensibilità e dall'amore che abbiamo dato e direi anche dal nostro egoismo. Perchè noi abbiamo il nostro lato animalesco e istintivo per quanto "pedagogizzato" dalla cultura e dalla religione! Fatti forza Massimo non buttarti via, ho capito e mi hanno fatto capire che per una persona non ne varrà mai la pena. Anch'io in questo forum vorrei trovare delle persone con cui dialogare "intelligentemente" e meno "ipocritamente" se possibile.... Ci tengo, proprio perchè non sopporto in nessun modo l'ipocrisia e la falsità. Non transigo, non ci sono conpromessi per me su questo argomento. Ho mollato un'amore di sette anni (compresa convivenza) per questo e anche se stò male ne vado fiera. La debolezza si può capire ma l'atteggiamento falso è un'altra cosa! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Massimo, sono single 46 anni per scelta e perchè non credo nel matrimonio, anch'io vivo con mia madre la quale ha i suoi suonati 85 anni, lei sta bene è autonoma e questo è già tanto, per fortuna viviamo in una palazzina di tre piani, io ho un mini appartamento al terzo piano, ma mangio con lei.

Malgrado abbia comunque il mio piccolo spazio, proprio ieri è scaturita una lite, non smette mai di tenermi gli occhi addosso e tutto quello che faccio lei lo considera sbagliato.

Caspita, mi faccio in mille pezzi per esserle di aiuto in tutti i sensi, purtroppo sebbene io capisca la sua età a volte mi scappa la pazienza.

Ho la sensazione che non mi abbia mai voluto veramente bene e come se fossi un DI PIU' nella sua famiglia, ha sempre prediletto mia sorella e mio fratello e proprio ieri le ho detto che è stata lei a VOLERMI.

Certo la sua vita non è stata facile, mio padre si divise da lei quando io avevo solo tre anni e quindi per ovvi motivi non ha mai avuto il tempo per le tenerezze.

Cos'altro potrei dirti? Spero di non torturarmi con i sensi di colpa.

ciao abbraccio te e Illusioni parallele, mi sembra anche lei una persona positiva.

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.