Vai al contenuto

mio


Messaggi consigliati

Ache io Mio ho avuto paura di perdere la fede una volta mi sono imbattuto in un sito che diceva che il vangelo è tutta una favola ecc.. ma io mi chiedo se resiste da 2000 anni ci saranno i suoi motivi...la madonna ok so anche io che è difficile crederci...ma come nel film stigmate dobbiamo sempre verificare le fonti da dove arrivano...hai una vaga idea dei miliardi di bugie che vengono dette ogni giorno? dai mass media da internet ovunque...ci sono storici che affermano che non è mai esistito l'olocausto e dicono di avere le prove sai che ti dico che molti hanno solo voglia di gloria! e nascondono la verità perchè vogliono diventare famosi o chissà quale scopo dobbiamo verificare sempre le fonti da dove arrivano ma sai qual'è il vero problema? che non c'è il tempo per farlo e allora sai che ti dico che mi fido di Fatima...ecco ti ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ache io Mio ho avuto paura di perdere la fede una volta mi sono imbattuto in un sito che diceva che il vangelo è tutta una favola ecc.. ma io mi chiedo se resiste da 2000 anni ci saranno i suoi motivi...la madonna ok so anche io che è difficile crederci...ma come nel film stigmate dobbiamo sempre verificare le fonti da dove arrivano...hai una vaga idea dei miliardi di bugie che vengono dette ogni giorno? dai mass media da internet ovunque...ci sono storici che affermano che non è mai esistito l'olocausto e dicono di avere le prove sai che ti dico che molti hanno solo voglia di gloria! e nascondono la verità perchè vogliono diventare famosi o chissà quale scopo dobbiamo verificare sempre le fonti da dove arrivano ma sai qual'è il vero problema? che non c'è il tempo per farlo e allora sai che ti dico che mi fido di Fatima...ecco ti ho detto tutto.

caro Alessandro...

verificare le fonti......chi se ne frega! Scusa ma io verifico cio che è scritto non chi lo ha scritto....

a me non interessa sapere se Gesù fosse un illuminato o no, non mi interessa sapere se buddha a preso in giro tutti o no.....ma se sento dire una frase, posso dirti se per me è vera o no..

Verità e conoscenza sono praticamente l'opposto.......una verità è una cosa, vissuta adesso.....una cosa saputa può essere una cosa di cui io ignoro la verità ma che altri mi dicono....posso averne fede, ma non posso affermare che quello è vero...

sinceramente mi ritengo abbastanza intelligente a non credere nell'impossibile, se tutto cio che è creato, lo è com'è e come io lo sento, non c'è spazio per Dio barbuti che decidono e puniscono per motivi talmente stolti da dover richiamare il mistero, non c'è spazio per la verità fatta a uomo, non c'è spazio per fantasmi siano essi maligni che benigni.....sono abbastanza intelligente da chiederti , tu che credi, dunque non sai, come puoi interrogarti sulla vita di un altro sia esso un eroe che ti hanno descritto o un superman da te conosciuto, prima di conoscere te stesso....

sai chi sei dunque?

Io perdevo tempo prima a ricercare testi o scritti, per me ora possono essere motivi di gioia per vedere che qualcuna la vedeva come me, nulla di più , sia esso uno scribano del 2000 o del 2000 a.c. non mi cambia nulla.....

nel vangelo di tommaso trovo una grande verità su tutto cio che è una chiesa....

Farisei e gli accademici hanno preso le chiavi della conoscenza e le hanno nascoste. Non sono entrati, e non hanno permesso a quelli che volevano entrare di farlo.Quanto a voi, siate furbi come serpenti e semplici come colombe."

un'altra bella metafora è quella di j.k. dove diavolo e Dio vedono raccogliere da terra un pezzo di verità ad un uomo, e Dio dice al diavolo "adesso sei nei guai" e il demonio sorridente aggiunge " tu dici, aspetta che la organizzi!".....

sei una brava persona, ne sono certo, cio che ti ho scritto non vuole screditare la chiesa o la tua fede, io non ne ho bisogno, io ho avuto la grande fortuna di aver una grande volonta di verità.....il mio intento e solo quello di innaffiare un seme, che mi pare buono, in una terra forse un po' secca, magari sbaglierò, magari no....tentar non nuoce....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ache io Mio ho avuto paura di perdere la fede una volta mi sono imbattuto in un sito che diceva che il vangelo è tutta una favola ecc.. ma io mi chiedo se resiste da 2000 anni ci saranno i suoi motivi...la madonna ok so anche io che è difficile crederci...ma come nel film stigmate dobbiamo sempre verificare le fonti da dove arrivano...hai una vaga idea dei miliardi di bugie che vengono dette ogni giorno? dai mass media da internet ovunque...ci sono storici che affermano che non è mai esistito l'olocausto e dicono di avere le prove sai che ti dico che molti hanno solo voglia di gloria! e nascondono la verità perchè vogliono diventare famosi o chissà quale scopo dobbiamo verificare sempre le fonti da dove arrivano ma sai qual'è il vero problema? che non c'è il tempo per farlo e allora sai che ti dico che mi fido di Fatima...ecco ti ho detto tutto.

ciao Alesandro,

perdere la fede?

sai cosa è la fede?

La fede è un DONO GRATUITO,un dono che ci viene dato fin dalla nascita,poi per FEDE io intendo qualcosa di molto più alto delle semplici preghiere e richieste fatte di superstizione.

Molte persone hanno una fede primitiva e quindi vacillano.

verificare le fonti da dove arrivano?

se ci mettiamo a indagare allora non mancherà il motivo di perdere la fede.

Da parte mia sono scettica su alcuni eventi straordinari di fede religiosa...

ma la fede quella ADULTA non ti porta a vedere la vita vissuta degli altri in SANTITà,a ognuno di noi è concesso una percentuale di fede in base alla nostra predisposizione d'animo.

Il vero olocausto è stato Gesù,quale senza peccato si è adossato dei nostri peccati morendo sulla croce per la salvezza di tutti noi.questo è il grande mistero di salvezza.

Io credo nella vita dopo la morte,nella grande Gerusalemme Celeste.

Se riflettiamo sul senso della nostra esistenza,forse riusciamo a vedere che c'è un Creatore,perchè se non ci fosse che senso avrebbe Nascere e poi Morire?

Noi tutti abbiamo bisogno di agrapparci a qualcosa...e quante volte ci agrappiamo su cose EFFFIMERE...e se rifletti cosa ti dà l'EFFIMERO?

Dici che ti fidi di Fatima...da parte mia non saprei e ci andrei con i piedi ben saldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

X MIO

miuccio certe volte davvero non capisco quello che scrivi,ma penso che tu ti fidi troppo di te.

dici che i libri non sono il tuo riferimento ,ma scrivi con lo stesso linguaggio.

boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara filotea--

mi fai dire questo...

la fede in Dio è sentire in la consapevolezza che un Dio esiste.....cercarlo per immergersi in esso...

ma come possiamo aver fede in qualcuno, uomini, che non hanno avuto tale esperienza...

avessi avuto il piacere di conoscere gesù avrei potuto aver fede in quanto diceva, ma ahimè sono nato 1975 anni dopo!

dunque io ho una fede.....nel vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
X MIO

miuccio certe volte davvero non capisco quello che scrivi,ma penso che tu ti fidi troppo di te.

dici che i libri non sono il tuo riferimento ,ma scrivi con lo stesso linguaggio.

boh!

bhè faccio molti più errori di sintassi e grammaticali.....

poi i libri li scrivono uomini...io chi sono?

a parte gli scherzi io non mi fido di me....mi fido di cio che so per vero!

Dio esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè faccio molti più errori di sintassi e grammaticali.....

poi i libri li scrivono uomini...io chi sono?

a parte gli scherzi io non mi fido di me....mi fido di cio che so per vero!

Dio esiste!questa è la mia forza e la mia sicuerzza

questo mi divide dai cristiani cattolici fedeli.....molti di loro credono ma hanno il dubbio...

la verità è indipendentemente da me, questo mi da la forza di non nascondermi

di non negare...di non avere paura di dirlo e urlarlo...

tra l'altro seguo cio che il vostro uomo fatto Dio dai fedeli a detto ....tanto per cambiare in Tommaso ecco dove,,,

33. Gesù disse, "Quanto ascolterete con le vostre orecchie, proclamatelo dai vostri tetti ad altre orecchie.Dopo tutto, nessuno accende una lampada per metterla in un baule, né per metterla in un posto nascosto. Piuttosto, la mette su un lampadario così che chiunque passi veda la sua luce."

e se non fa luce, bhè allora nessuno la vede tutt'al più sostituisce una credenza (falso per verità) con un altra... :;):[

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
La scoperta inizia con la libertà, perché la libertà è il primo e l'ultimo passo. Senza la libertà l'uomo è semplicemente una macchina.

mio ti riporto una frase scritta da te in un altro topic.

Bene sulla fede ....

comunque quello che dici ed io confermo è quanto su riportato.

La LIBERTA'. la fede ci rende LIBERI,noi spesso senza saperlo siamo SCHIAVI,schiavi di noi stessi dei nostri peccati.... ma quando scopriamo che Gesù Cristo ci ama così come siamo con i nostri peccati ( la conseguenza del peccato è il FALLIMENTO),allora SI che ci sentiamo LIBERI,

SICURAMENTE continuiamo a peccare ma conosciamo la VERITA'.

La verità ci rende liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
33. Gesù disse, "Quanto ascolterete con le vostre orecchie, proclamatelo dai vostri tetti ad altre orecchie.Dopo tutto, nessuno accende una lampada per metterla in un baule, né per metterla in un posto nascosto. Piuttosto, la mette su un lampadario così che chiunque passi veda la sua luce."

Io leggo la Bibbia di Gerusalemme,le altre sono state travisate.

cmq questo versetto parla della proclamazione della Parola.....

è la chiamata a evangelizare,ma questo lo si può fare partendo prima dalla consapevolezza di essere peccatori e amati e riamati da D-o.Libertà.amore in famiglia. poi evangelizzare agli altri portando il proprio bagalio di esperienza,perchè parlare in termini biblici non basta(è Parola morta)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio ti riporto una frase scritta da te in un altro topic.

Bene sulla fede ....

comunque quello che dici ed io confermo è quanto su riportato.

La LIBERTA'. la fede ci rende LIBERI,noi spesso senza saperlo siamo SCHIAVI,schiavi di noi stessi dei nostri peccati.... ma quando scopriamo che Gesù Cristo ci ama così come siamo con i nostri peccati ( la conseguenza del peccato è il FALLIMENTO),allora SI che ci sentiamo LIBERI,

SICURAMENTE continuiamo a peccare ma conosciamo la VERITA'.

La verità ci rende liberi.

concordo....in pieno....

la verità ci rende liberi....

su Gesù Cristo un po' meno...Dio e lui , come è te...solo che lui lo vedeva in verità....

chi lo vede non pecca...non potrebbe andarci contro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi Mio tu dici di avere una fede certa dici di essere sicuro che Dio esiste....se Gesù fosse ancora vivo qui in mezzo a noi ti direbbe..."Se avessi anche solo un granellino di fede autentica potresti dire a questo monte levati e gettati nel mare ed esso lo farebbe" I dubbi di fede le contrarietà i turbamenti dello spirito esisteranno sempre nel cuore degli uomini perchè nessuno di noi ha visto Dio in tutto il suo splendore nessuno di noi ha visto il Paradiso...Gesù aveva visto questi mondi aveva visto il Paradiso in tutta la sua meraviglia beatitudine e felicità e aveva visto gli inferi in tutta il loro male per questo Gesù aveva una fede da spostare le montagne...però se Gesù fosse vivo qui in mezzo a noi ci direbbe a tutti..."beati voi che avete fede senza vedere"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vedi Mio tu dici di avere una fede certa dici di essere sicuro che Dio esiste....se Gesù fosse ancora vivo qui in mezzo a noi ti direbbe..."Se avessi anche solo un granellino di fede autentica potresti dire a questo monte levati e gettati nel mare ed esso lo farebbe" I dubbi di fede le contrarietà i turbamenti dello spirito esisteranno sempre nel cuore degli uomini perchè nessuno di noi ha visto Dio in tutto il suo splendore nessuno di noi ha visto il Paradiso...Gesù aveva visto questi mondi aveva visto il Paradiso in tutta la sua meraviglia beatitudine e felicità e aveva visto gli inferi in tutta il loro male per questo Gesù aveva una fede da spostare le montagne...però se Gesù fosse vivo qui in mezzo a noi ci direbbe a tutti..."beati voi che avete fede senza vedere"...

ma la mia domanda è: a te queste cose chi le ha dette?

1) che Gesù direbbe così?

2) Cosa io o visto o non ho visto?

tu affermi cio che è nella tua conoscenza, il che è nozioni apprese, Dici nessuno a visto Dio.....io mi attengo a cio che sento, vedo, vivo, osservo.....

pensi che gesù intedesse letteralmente ci che affermi o usasse metafore....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti,

a margine di quale film si sta sviluppando questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che il nostro nuovo Amico Alessandro abbia sbagliato ad aprire il topic...

sarebbe bello spostarlo nel giusto spazio...

poi proprio con quel titolaccio....

ma magari dopo morto mi faranno un film...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Penso che questa discussione è il continuo del topic di mio per quanto riguarda il film Stigmate!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
credo che il nostro nuovo Amico Alessandro abbia sbagliato ad aprire il topic...

sarebbe bello spostarlo nel giusto spazio...

poi proprio con quel titolaccio....

ma magari dopo morto mi faranno un film...

:abbr: mio forse il tuo nuovo amico gli sta simpatico il tuo nome.

:D: si si alessandro sposta il topic e poi dopo morto a mio gli diamo la corna della vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

ops mio SCUSAMI non volevo dire la CORNA della vittoria ma la CORONA della vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ops mio SCUSAMI non volevo dire la CORNA della vittoria ma la CORONA della vittoria.

lapsus freudiano!!!!!! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:;): mio forse il tuo nuovo amico gli sta simpatico il tuo nome.

-_- si si alessandro sposta il topic e poi dopo morto a mio gli diamo la corna della vittoria

Forse AL tuo

sulle corna non dico niente....

Filo se fossi giovani.....due padellate anche a te dopo JUDITTA E LA SALAMOTTA NON TE LE TOGLIEVA NESSUNO! :D:^_^ TIè!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Forse AL tuo

UUUUUUUUUUUUUUUU non mi fa arrrrrraaaaaabbbià :;):

sulle corna non dico niente....

:D:

Filo se fossi giovani.....

questa non lo capita

se fossi giovane io o tu mio? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
UUUUUUUUUUUUUUUU non mi fa arrrrrraaaaaabbbià :;):

:D:

questa non lo capita

se fossi giovane io o tu mio? -_-

io sono giovane...... ^_^

12156.gif

baby...

tu non so ma comunque ti dedico una canzone d'amore...

00040007.gif

quanti anni hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
tu non so ma comunque ti dedico una canzone d'amore...

oh mi dedichi una canzone ma non sento la musica e non leggo le parole .

sai porto l'apparecchio e ho la cataratta

quanti anni hai??

cosa? quanti anni ho? SI SI dunque....mio marito non c'è ...e andato...

io...sono nata nel 1.2.3.4..56.6..7. o sisi ho 99 anni e li ho festeggiati

nella campagna.

scusa è la canzone . non sento

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oh mi dedichi una canzone ma non sento la musica e non leggo le parole .

sai porto l'apparecchio e ho la cataratta

cosa? quanti anni ho? SI SI dunque....mio marito non c'è ...e andato...

io...sono nata nel 1.2.3.4..56.6..7. o sisi ho 99 anni e li ho festeggiati

nella campagna.

scusa è la canzone . non sento

tu hai detto che sei una nonnina.....! Non io...per me il tempo non esiste.....

ma per me non sei tanto vecchia quanto dici......

tuo marito è andato.....fosse vero non scriveresti così!

ti voglio tanto bene,,,,nonnina....però due padellate...!00010003.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

ciao miuccio,

vedi sono un pò vecchia e ho problemi senili.

volevo dire che mio marito è andato a far la spesa perchè stasera si magna,abbiamo ospiti sperando che non si magnano tutto perchè vorrei conservarlo anche per tutta la settimana.

ops ops ma questo non è il topic per parlare di questo.vabbè passa tanto sono vecchia.

ciao mio a domani se mi svegli o se no mi dai la tua corona o corna della vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao miuccio,

vedi sono un pò vecchia e ho problemi senili.

volevo dire che mio marito è andato a far la spesa perchè stasera si magna,abbiamo ospiti sperando che non si magnano tutto perchè vorrei conservarlo anche per tutta la settimana.

ops ops ma questo non è il topic per parlare di questo.vabbè passa tanto sono vecchia.

ciao mio a domani se mi dovessi svegliarmi

Caspita stasera tocca a voi?.....ahahahh mi sa che dopo andranno al ristorante i tuoi ospiti.AHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.