Vai al contenuto

DONNE ABUSATE SESSUALMENTE


TATA444

Messaggi consigliati

scusami Bertelli, innanzitutto ti chiedo gentilmente di scrivere dopo aver raccolto le idee in un solo messaggio altrimenti non si capisce una mazza.....detto questo ma di che amica parli?

Poi, scusami ma tu credi che la sua paura è quella di non essere capita dal padre? Mi sa che sei lontano, poi sarà Tata dire la sua ma io credo che la sua paura sia quella di rovinare la sua famiglia, di far morire di dolore i suoi genitori e proprio quella di provocare una reazione esagerata in suo padre che potrebbe metterlo in qualche guaio...sono paure infondate lo so, ma lei è questo che sente....almeno credo io.....lei si sente in colpa, anche se non è che una vittima....lei prova vergogna perchè dentro di lei crede che poteva evitare quello che è successo, perchè forse pensa di aver in qualche modo portato quel mostro a commettere quello che ha commesso!!!!

Ragazzi non dovete rispondere pensando da esterni, dovete cercare di mettervi nei suoi panni per poterle essere di conforto....

Tata se ho detto delle cretinate correggimi pure, magari sono io che sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao a tutti e due in primis non mi sento di essere colpevole e quello che mi è accaduto non dipende da me, oramai l'ho superato, 'unica cosa che ho detto anche ad ale è che è un dolore talmente grande da sopportare da dire è un attimo magari ma da sopportare no.

i miei hanno fatto tanto per me e vorrei un domani andassero in paradiso felici e sereni.

Dirlo ai miei non servirebbe nulla non mi aiuterebbe cmq.

Si siamo sulla stessa barca ma dando dolore a piu gente, ti sembra giusto???

Loro non centrano nulla e non meritano questo.

So che ne uscirò ma da sola col supporto e l'amore della mia famiglia, credimi basta poco, il lavoro che devo fare è la terapia. è quello ora il mio obiettivo.

Devo lavorare con lei.

un bacione a tutti e due

tata444

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene tata concentrati su quella, in fondo puoi anche evitare di dirlo,l'importante è che ti tieni alla larga da tuo nonno....e tieni alla larga i tuoi nipoti!!!!!! Se dovesse succedere qualcosa a loro potresti sentirti colpevole per tuta la vita1!!!

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti e due in primis non mi sento di essere colpevole e quello che mi è accaduto non dipende da me, oramai l'ho superato, 'unica cosa che ho detto anche ad ale è che è un dolore talmente grande da sopportare da dire è un attimo magari ma da sopportare no.

i miei hanno fatto tanto per me e vorrei un domani andassero in paradiso felici e sereni.

Dirlo ai miei non servirebbe nulla non mi aiuterebbe cmq.

Si siamo sulla stessa barca ma dando dolore a piu gente, ti sembra giusto???

Loro non centrano nulla e non meritano questo.

So che ne uscirò ma da sola col supporto e l'amore della mia famiglia, credimi basta poco, il lavoro che devo fare è la terapia. è quello ora il mio obiettivo.

Devo lavorare con lei.

un bacione a tutti e due

tata444

BRAVA TATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SALVE SONO UNA RAGAZZA ABUSATA SESSUALMENTE DA MIO NONNO ,PADRE DI MIA MADRE AVEVO 12 ANNI è DURATA ALL'INCIRCA QUALCHE MESETTO DOPODICHè HO VOLUTO SMETTERE IO, IL DOLORE MI ATTANAGLIAVA,LA VERGOGNA, LA TRASGRESSIONE ECC.

ORA HO 23 ANNI SONO IN TERAPIA ,OGGI A DISTANZA DI ANNI HO SCOPERTO DI ESSERE STATA ABUSATA, NON ERO COSCIENTE A QUELL'ETà, ERO FIDANZATA FINO A POCO TEMPO FA , IL MIO RAGAZZO MI HA AIUTATO MOLTO ORA NON SE L'E SENTITA PIU STA MALISSIMO E MI HA LASCIATO, SONO SOLA CON LA MIA TERAPIA, VA MOLTO MEGLIO ORA MA HO DISTRUTTO TUTTO, SO CHE NON è COLPA MIA MA SO ANCHE CHE NON POSSO AMARE ORA COME ORA, HO DEPESSIONE, SENSO DI VUOTO E PER DI PIU SOLO UN AMICA AL QUALE NON HO DETTO NULLA, LA VERITà L'HO DETTA SOLO A MIA SORELLA I MIEI NON SANNO NULLA E NON SANNO CHE FARE PENSANO SIA UNA NORMALE DEPRESSIONE.

AIUTATEMI VOI CHE PENSATE???

HO BISOGNO DI VOI. E UN MACIGNO TUTTO QUESTO. MI SENTO SOLA

TATA444

ciao Tata444,

intanto sappi che ti sono vicino, non per cio che è stato il tuo trauma, ma per quello che vivi adesso che è la realtà di oggi, è quella che devi affrontare il passato è cio che sei ora, dunque mi concetrerei sull'adesso.....

Cosa fare? Quella bastardissima domanda....cosa faccio, i miei genitori, lo dico, il mio ragazzo........il mio consiglio è :

FERMATI....cerca di comprendere che cio che è stato fa parte di te, e non lo devi accettare, è così e basta...

adesso puoi vedere quel macigno che ti affonda e se lo vedi......disintegralo.....muori al te stessa e rinasci nella luce dell'amore che è evidente hai verso il mondo, il tuo mondo quel mondo che oggi è, mentre il passato è solo pensiero , il tuo mondo tua madre, tuo padre il tuo ragazzo.....

rinascere? Mi dirai,,,sembra facile ma non lo è....

lo vuoi davvero,,,,più di ogni altra cosa al mondo,......sicura??

Devi comprendere il tuo passato, accettarlo, perchè bello o brutto è per lui che oggi sei quella bellissima persona che vuol agire per l'amore verso il suo mondo,,,,,,,,,

ti dirò una cosa che forse ti farà sputare sul video , ma è la verità:

perdona tua nonno, se è in vita parlagli e diglielo, se è morto porta dei fiori sulla sua tomba....

in verità ti dico che se farai questo il passato verrà in te come l'acqua va ad un fiore,,,,,lo renderà splendete....lo renderà più forte....

un abbraccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio sei stato molto duro nel giudicarmi... e se scrivo delle cose non è per dare aria alla bocca come pensi ma per offrire qualche consiglio che può liberamente essere accettato oppure no

l'amica di cui parlo se leggessi bene il primo messaggio di Tata prima di parlare capiresti..

e comunque la continuo a pensare allo stesso modo con tata ho scritto in privato dipende da lei e dalla sua situazione parlare con i suoi oppure no...premesso che anche per la legge italiana è un diritto di Tata parlarne con i suoi credo che questo sia il maggiore aiuto che potrebbe darsi per superare questo brutto trauma anche se questo può causare all'inizio una reazione violenta del padre o un dolore alla madre il mettere alla luce questa cosa l'aiuterebbe moltissimo..dobbiamo sempre ricordarci che non è Tata che si deve vergognare che non è Tata che ha commesso la colpa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio sei stato molto duro nel giudicarmi... e se scrivo delle cose non è per dare aria alla bocca come pensi ma per offrire qualche consiglio che può liberamente essere accettato oppure no

l'amica di cui parlo se leggessi bene il primo messaggio di Tata prima di parlare capiresti..

e comunque la continuo a pensare allo stesso modo con tata ho scritto in privato dipende da lei e dalla sua situazione parlare con i suoi oppure no...premesso che anche per la legge italiana è un diritto di Tata parlarne con i suoi credo che questo sia il maggiore aiuto che potrebbe darsi per superare questo brutto trauma anche se questo può causare all'inizio una reazione violenta del padre o un dolore alla madre il mettere alla luce questa cosa l'aiuterebbe moltissimo..dobbiamo sempre ricordarci che non è Tata che si deve vergognare che non è Tata che ha commesso la colpa

cosa hai bevuto...?

io manco ti ho letto??

sinceramente nei topic "dove si chiede aiuto" leggo solo gl iinterventi dell'autore....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Scusami Mio ho letto male...il messaggio era riferito a digi79

opps...si vede che non leggo tutti i topic :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hey raga coem state io molto meglio, grazie a tutti voi per la collaborazione come farei senza di voi??:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non voglio essere un super eroe però ora il problema che mi sta a cuore è per i miei cuginetti....lo so che dovrei pensare a me stessa ma che ne sarà se non tutelo i miei cuginetti??? ma come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non voglio essere un super eroe però ora il problema che mi sta a cuore è per i miei cuginetti....lo so che dovrei pensare a me stessa ma che ne sarà se non tutelo i miei cuginetti??? ma come posso fare???

il mio suggerimento sarebbe arrivato anche a quello...

perdonando e parlandogli lo condanni a se stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

e cmq la fai troppo facile, non è un danno da poco aggiustarlo cosi in 4 e 4 otto e levarsi il danno. non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non voglio essere un super eroe però ora il problema che mi sta a cuore è per i miei cuginetti....lo so che dovrei pensare a me stessa ma che ne sarà se non tutelo i miei cuginetti??? ma come posso fare???

Stai vicino ai tuoi cuginetti e contribisci a metterli in guardia dal male del mondo (senza traumatizzarli chiaramente)

Tata, non vuoi essere un supereroe ma la tua indole rischia di portarti proprio a tale comportamento... Ti consiglio di rifletterci un pò: le persone "forti" rischiano di dover mettere da parte i propri dolori per risparmiarlo agli altri... dovresti evitare di far pensare a chi ti sta intorno che hai "le spalle larghe" perchè ci sono sicuramente persone più soggette alla sofferenza che hanno bisogno di gente come te, ma ci sono anche delle persone che se ne approfittano per starsene tranquille...

Pensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi ho saputo parlando con mia nonna che a volte mio nonno va dai miei cuginetti a fargli da mangiare, è terribile, che posso fare???

ho cercato di farmi spiegare da mia nonna e lei mi ha detto gli fa solo da mangiare non li fa addormentare, e perchè ci va lui e non mia nonna???

certo mia nonna ha il morbo di parkinson ma va anche a nuotare 2 volte alla settimana non è gravissima potrebbe anche cucinare per loro, invece va lui ma perchè mi chiedo???

hepl me...tata444

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi ho saputo parlando con mia nonna che a volte mio nonno va dai miei cuginetti a fargli da mangiare, è terribile, che posso fare???

ho cercato di farmi spiegare da mia nonna e lei mi ha detto gli fa solo da mangiare non li fa addormentare, e perchè ci va lui e non mia nonna???

certo mia nonna ha il morbo di parkinson ma va anche a nuotare 2 volte alla settimana non è gravissima potrebbe anche cucinare per loro, invece va lui ma perchè mi chiedo???

hepl me...tata444

accenna ai tuoi zii che c'è motivo di non fidarsi del nonno...

se non ti senti di confidare loro la realtà avvisali almeno di avere certezze di alcuni suoi comportamenti gravi...

io ho fatto così con mia mamma per tutelare mia sorella e non ho dovuto necessariamente raccontare tutto. è comunque bastato per diffidare di quella persona.

in questo modo saranno tuoi zii a tutelare i tuoi cugini.

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, io di anni ne ho 29 ma quanto hai scritto sembra la mia storia. non mio nonno però, un conoscente adulto 15 anni fa. non l'ho mai detto non sono andata in terapia e mi sono rovinata la vita. il mio ragazzo dopo tre anni mi a lasciata per lo stesso motivo per cui è finita la tua storia. lui sapeva, quando mi sono decisa ad andare in terapia, mi ha lasciata. dice che ha subito questa cosa. non è riuscito a starmi accanto perchè ciò che mi porto dentroda anni lo oppriemva e lo ha ucciso. Ti capisco bene. Fai un passo alla volta pensa a te ora, solo a te e sarai pronta ad amare. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Ciao TATA ho subito anche io la violenza, da parte di un estraneo però. Mi ha fatto molto male. Ti capisco. Fa ancora piu male quando e un familiare ad abusarne. Ti voglio dire che sei su la buona strada. Ai cominciato a parlare, e vuol dire molto. Coragio! Non si dimentica mai una cosa simile, ma ci si impara a convivere. Ai tutta la mia solidarieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SALVE SONO UNA RAGAZZA ABUSATA SESSUALMENTE DA MIO NONNO ,PADRE DI MIA MADRE AVEVO 12 ANNI è DURATA ALL'INCIRCA QUALCHE MESETTO DOPODICHè HO VOLUTO SMETTERE IO, IL DOLORE MI ATTANAGLIAVA,LA VERGOGNA, LA TRASGRESSIONE ECC.

ORA HO 23 ANNI SONO IN TERAPIA ,OGGI A DISTANZA DI ANNI HO SCOPERTO DI ESSERE STATA ABUSATA, NON ERO COSCIENTE A QUELL'ETà, ERO FIDANZATA FINO A POCO TEMPO FA , IL MIO RAGAZZO MI HA AIUTATO MOLTO ORA NON SE L'E SENTITA PIU STA MALISSIMO E MI HA LASCIATO, SONO SOLA CON LA MIA TERAPIA, VA MOLTO MEGLIO ORA MA HO DISTRUTTO TUTTO, SO CHE NON è COLPA MIA MA SO ANCHE CHE NON POSSO AMARE ORA COME ORA, HO DEPESSIONE, SENSO DI VUOTO E PER DI PIU SOLO UN AMICA AL QUALE NON HO DETTO NULLA, LA VERITà L'HO DETTA SOLO A MIA SORELLA I MIEI NON SANNO NULLA E NON SANNO CHE FARE PENSANO SIA UNA NORMALE DEPRESSIONE.

AIUTATEMI VOI CHE PENSATE???

HO BISOGNO DI VOI. E UN MACIGNO TUTTO QUESTO. MI SENTO SOLA

TATA444

Ciao TATA444,

ammiro la tua forza per raccontare e di riflesso affrontare la tua brutta avventura.

Ti sono vicino in questo percorso.

Un saluto,

Alessandro Misha Martinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.