Vai al contenuto

Amicizia uomo/donna


gigimon

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
In base alla vostra esperienza: esiste la disinteressata amicizia uomo/donna? :rolleyes:

Beh! devo dirti che da ragazzina preferivo senza nessun dubbio circondarmi di amicizie maschili: i ragazzi sono più leali tra loro rispetto alle ragazze e riuscivo a divertirmi di più.

Ora che sono una donna sposata mi risulterebbe più difficile condividere le mie confidenze con un uomo.

Non riuscirei ad avere complicità con un uomo che non sia mio marito. Anche perchè forse a questa età o hai un amico che ti porti dietro dall'infanzia oppure non credo che possa nascere un' intima amicizia senza un secondo fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me se trovi la persona giusta sì è possibile.....io ho avuto un grande amico uomo ed è stata l'amicizia piu' grande che abbia mai avuto..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che si ..

anzi secondo me .. è piu' facile che si diventi amici, se di sesso opposto ..

tra uomini per esempio .. cio sono troppe barriere. .assurde.

almeno secondo me. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DIPENDE SEMPRE DALLE ESPERIENZE CHE OGNIUNO HA AVUTO...IO HO TROVATO UN GRANDE AMICO è STATO IL MIO RAGAZZO ORA è IL MIO EX E SIAMO ANCORA AMICI. NON CI LASCEREMO MAI. CI CONTINUIAMO A SENTIRE E MI AIUTA IN TUTTO. CI VOGLIAMO BENE.

E POI CREDO IN UNA FRASE: L'AMICIZIA STA ALL'AMORE COME LE RADICI ALL'ALBERO. L'AMICO VERO PUO ESSERE, SEMPRE SE TI PIACE FISICAMENTE ANCHE IL TUO RAGAZZO AVREBBE TUTTO PERCHè PRIMA DI ESSERE FIDANZATI SARESTE AMICI ,AVRESTE DIALOGO ,IO PARTO DAL PRESUPPORTO CHE OGGI COME OGGI AVERE UN RAGAZZO NON è UNA PASSEGGIATA, IL RAPPORTO DI COPPIA è UN IMPRESA BISOGNA AVER DIALOGO COL PARTNER, COMPRENSIONE RECIPROCA, FEELING TUTTE COSE CHE TROVI MEDIANTE UNA PROFONDA AMICIZIA INIZIALE, E POI CI SARA SEMPRE PER TE SE è STATO UN VERO AMICO. ANCHE QUANDO VI LASCERETE.

UN BACIONE SIMONA

PS è PROPRIO VERO CHE CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!!! MA è RARO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
In base alla vostra esperienza: esiste la disinteressata amicizia uomo/donna? :blush:

Si esiste.

Da parte mia ho avuto molto più amicizie maschili....senza risvolto di fidanzamento...non è facile...ma non impossibile.

Con le donne un po meno....dipende dalla persona....

SI ESISTE l'amicizia disinteressata.

confermo, ma sempre occhi aperti .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Scusate aggiungo anche questa citazione

Una bocca amabile moltiplica gli amici,

un linguaggio gentile attira i saluti.

Siano in molti coloro che vivono in pace con te,

ma i tuoi consiglieri uno su mille.

Se intendi farti un amico, mettilo alla prova;

e non fidarti subito di lui.

C'è infatti chi è amico quando gli fa comodo,

ma non resiste nel giorno della tua sventura.

C'è anche l'amico che si cambia in nemico

e scoprirà a tuo disonore i vostri litigi.

C'è l'amico compagno a tavola,

ma non resiste nel giorno della tua sventura.

Nella tua fortuna sarà come un altro te stesso,

e parlerà liberamente con i tuoi familiari.

Ma se sarai umiliato, si ergerà contro di te

e dalla tua presenza si nasconderà.

Tieniti lontano dai tuoi nemici,

e dai tuoi amici guàrdati.

Un amico fedele è una protezione potente,

chi lo trova, trova un tesoro.

Per un amico fedele, non c'è prezzo,

non c'è peso per il suo valore.

Un amico fedele è un balsamo di vita,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusate aggiungo anche questa citazione

Una bocca amabile moltiplica gli amici,

un linguaggio gentile attira i saluti.

Siano in molti coloro che vivono in pace con te,

ma i tuoi consiglieri uno su mille.

Se intendi farti un amico, mettilo alla prova;

e non fidarti subito di lui.

C'è infatti chi è amico quando gli fa comodo,

ma non resiste nel giorno della tua sventura.

C'è anche l'amico che si cambia in nemico

e scoprirà a tuo disonore i vostri litigi.

C'è l'amico compagno a tavola,

ma non resiste nel giorno della tua sventura.

Nella tua fortuna sarà come un altro te stesso,

e parlerà liberamente con i tuoi familiari.

Ma se sarai umiliato, si ergerà contro di te

e dalla tua presenza si nasconderà.

Tieniti lontano dai tuoi nemici,

e dai tuoi amici guàrdati.

Un amico fedele è una protezione potente,

chi lo trova, trova un tesoro.

Per un amico fedele, non c'è prezzo,

non c'è peso per il suo valore.

Un amico fedele è un balsamo di vita,

:blush: , bellissima e soprattutto verissima....grazie Filo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

.....no, non credo, almeno secondo la mia esperienza.....ci ho creduto..poi..ploff.....cadututa dalle nuvole.....ci eravamo sbagliati....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non riesco a capire quale sia la differenza fra amicizia dello stesso sesso e di sesso opposto!

Ammesso di "pensarla in modo molto conservativo", anche in questa ipotesi ci sono dei possibili "conflitti" che avvengono esclusivamente solo in un caso o nell'altro, ergo, in ogni caso non è detto che sia più *semplice* avere un amico dello stesso sesso piuttosto che dell'altro...

"Disinteressata" che significa? Se è per interesse allora non di amicizia si tratta!

Se poi uno associa (infantilmente) il sesso "all'amore" o comunque non lo vede come un modo per "avvicinarsi ancora di più" in un'amicizia, beh, problemi suoi... mi sembra molto limitante (e LIMITATA) l'idea di associare l'interesse solo al sesso, solo perchè è un tabù della nostra società... di interessi ce ne sono tanti, ogni cosa che implica "l'uso" di un'altra persona per secondi fini.

Disinteressata per me significa "che non ci si aspetta nulla", se non la sincerità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Disinteressata per me significa "che non ci si aspetta nulla", se non la sincerità.

Sono stra d'accordo con te octo.....il bene che si da non dovrebbe essere commisurato con quanto ci si aspetta di ricevere.....per me è così :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io dico si,ma mia MOGLIE che a 30 cm da me dice di no,secondo voi chi ha ragione? Ho forse è solo il pensiero di DONNA ,inteso come paura di perdere uno come me.Ma io gli dico sempre,ma a me chi piglia? Forse solo il camion della spazzatura!AHAHAHAH......LEI mi suggerisce, che in questo momento la raccolta è sospesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io dico si,ma mia MOGLIE che a 30 cm da me dice di no,secondo voi chi ha ragione? Ho forse è solo il pensiero di DONNA ,inteso come paura di perdere uno come me.Ma io gli dico sempre,ma a me chi piglia? Forse solo il camion della spazzatura!AHAHAHAH......LEI mi suggerisce, che in questo momento la raccolta è sospesa.

HAHAHAH :ola (4)::;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
HAHAHAH :ola (4)::;):

Dimenticavo per correttezza mia moglie si chiama ANGELA.Ed è molto ma molto bella lei.....io molto ma molto meno di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dimenticavo per correttezza mia moglie si chiama ANGELA.Ed è molto ma molto bella lei.....io molto ma molto meno di lei.

Si vede che vi compensate in bellezza!! :ola (4): E' giusto anche così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io sono bello dentro.AHAHAHAH.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In base alla vostra esperienza: esiste la disinteressata amicizia uomo/donna? :rolleyes:

solo fino ai 15 anni purtroppo.

torna possibile dopo che ci si fidanza ma solo se il proprio partner non si offende :;):

è triste come cosa perchè io mi sono sempre trovata meglio con l' altro sesso, per tutta una serie di motivi, che se racconto le donne del forum mi lapidano

:;)::D::abbr::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.