Vai al contenuto

Lettino o vis a vis?


Messaggi consigliati

vabbè ma così sembra che lo stiamo facendo apposta... :;): SE celina torna ci manda affanculo tutte! ^_^

Comunque Arley, il tuo dottorino ti avrebbe detto (celina docet): "non può venire al convegno..io pratico l' ASTINENZA" :LOL:

Ah ecco....E c'hai ragione c'hai..... :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 599
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

finalmente il forum rifunziona !!

:spiteful: ...vieni qua! Non mi scappi! Ecco....ti prendo per le orecchie e... :spiteful: ...

seeee.....per le orecchie........pare vero........ ^_^

vabbè ma così sembra che lo stiamo facendo apposta... :rflmao: SE celina torna ci manda affanculo tutte! :rflmao:

Comunque Arley, il tuo dottorino ti avrebbe detto (celina docet): "non può venire al convegno..io pratico l' ASTINENZA" :spiteful:

si, l'astinenza da Arley !! :Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma pensavo una cosa...la tua ex-psi, così fascinosa...non è che è la psicologa di Froggy? :spiteful::spiteful:

se vive a Roma ed è gnocca allora potrebbe pure esse' !! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu a che ora vai? non c'hai il lettino che t'aspetta?

e mo' vado....mi aggiusto il trucco, pettinatina ai capelli che come li porto ora a lei piacciono tanto (:spiteful:) e poi vado..... sto messa male ragazze !! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che invidia.... :rflmao:
:spiteful: pure io......
..Beh...mi associo a Juditta: che invidia!! :Shocked: Beata te!!!

insomma....mica tanta invidia..... il seminario di febbraio è stato quello galeotto che mi ha fatto andare nel pallone più totale..... :spiteful:

però in effetti, è bello riderci e scherzarci ! all'inizio ero un po' rigida, ma poi mi sono rilassata..... pure troppo direi !! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Ragazze non volevo scatenare polemiche. Mi sono iscritta al forum e mi ci sono anche trovata bene: è un confronto divertente e stimolante. Ma se non posso esprimere liberamente il mio pensiero non mi va più bene.

Siete un team molto affiatato ed evidentemente non accettate intrusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazze non volevo scatenare polemiche. Mi sono iscritta al forum e mi ci sono anche trovata bene: è un confronto divertente e stimolante. Ma se non posso esprimere liberamente il mio pensiero non mi va più bene.

Siete un team molto affiatato ed evidentemente non accettate intrusioni.

Io la mia te l'ho detta :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arrivo proprio adesso dalla seduta.......

mi vien voglia di piangere..non ho piu' voglia di andare.......

son triste.lui mi ha detto che ho troppa difficoltà a parlare.........in effeti ultimamente parliamo di aria fritta........

e se è cosi.........mi ha detto non possiamo andare avanti è inutile mi ha chiesto di impegnarmi ma non riesco e ha ragione......son confusa e sto male-

avevo bisogno di tutte voi...... delle vs coccole e consigli preziosi.......

cosa devo fare?aiuto

per celina

io anche son qui da poco ma non mi sento un intrusa non ho qs sensazione.

quindi se ci ripensi........noi siam qui

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arrivo proprio adesso dalla seduta.......

mi vien voglia di piangere..non ho piu' voglia di andare.......

son triste.lui mi ha detto che ho troppa difficoltà a parlare.........in effeti ultimamente parliamo di aria fritta........

e se è cosi.........mi ha detto non possiamo andare avanti è inutile mi ha chiesto di impegnarmi ma non riesco e ha ragione......son confusa e sto male-

avevo bisogno di tutte voi...... delle vs coccole e consigli preziosi.......

cosa devo fare?aiuto

elli purtroppo ora non posso stare al pc...ti rispondo domani! sul topic di là che mi sento più a casa :B):

un bacione!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arrivo proprio adesso dalla seduta.......

mi vien voglia di piangere..non ho piu' voglia di andare.......

son triste.lui mi ha detto che ho troppa difficoltà a parlare.........in effeti ultimamente parliamo di aria fritta........

e se è cosi.........mi ha detto non possiamo andare avanti è inutile mi ha chiesto di impegnarmi ma non riesco e ha ragione......son confusa e sto male-

avevo bisogno di tutte voi...... delle vs coccole e consigli preziosi.......

cosa devo fare?aiuto

per celina

io anche son qui da poco ma non mi sento un intrusa non ho qs sensazione.

quindi se ci ripensi........noi siam qui

Ciao Elli,

su dai una seduta andata male non è poi mica la fine del mondo. :B):

Anche a me lo psi disse la stessa cosa, io credo che sia una provocazione per scrollarti, almeno nel mio caso fu così, mi resi conto che quello che diceva era vero, che stavo perdendo tempo, che stavo perdendo l'occasione di farmi aiutare, e ti garantisco che da allora mi stendo su quel lettino e gli dico tutto quello che mi passa per la testa...o meglio..... quasi tutto :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elli purtroppo ora non posso stare al pc...ti rispondo domani! sul topic di là che mi sento più a casa ^_^

un bacione!!!!!!!!!!!!!

Dai Judi, così alimenti la teoria di Celina che siamo un gruppo chiuso :B)::p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma.....in effetti lui ha associato dei miei comportamenti....e mi ha detto che ho la tendenza a chiudermi.....non capita solo con lui........poi mi ha detto delle cose che mi hanno turbato e innervosita....

in realà è successa una cosa poco prima di andare da lui che mi ha fatto star male.....e quindi ero già turbata poi gliela ho raccontata ma non mi son sentita capita.forse non ha detto cio' che volevo.e poi da li è nata la discussione sull'aprirsi.....e poi gli ho detto che era perchè avevo paura di attaccarmi a lui...e lui mi ha stoppato subito e mi ha detto che è una scusa che qs è la mia parte che''è da curare'' e che quindi non la devo ascoltare perchè è malata........

mi sta cosa mi ha turbato,io..........parte malata.......saro' matta perchè ho paura di affezionarmi........non voglio sentire ste cose!mi spaventano

grazie fioriblu non ti ho neanche chiesto come stavi e se va tutto bene,.......scusa...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Elli, no aspetta, calma, stop,

come matta? mattaaaaa? sai che anche io ho provato e provo la tua stessa paura? ma con enorme sforzo mi ripeto sempre che lui sa quel che fa (o almeno lo spero :B):) se mi dice di stare tranquilla e di lasciarmi andare ho deciso di dargli fiducia e di farlo, quanto meno di provarci.

Sentirsi dire che una parte di noi è malata non fa piacere a nessuno, ma se ci pensi bene un'po di verità c'è, se fossimo completamente sane che ci staremmo a fare in terapia?

Una seduta no, capita a tutti, secondo me dopo questa strigliata di testa che ti sei presa, la prossima volta sarai più aperta nei suoi confronti :huh:

p.s. scusa di che? don't worry, sto benone:LOL: :p:^_^:Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fioriblu quindi anche tu a volte ti chiedi ste cose?

a ma sta sera ha fatto inc.... sono mal disposta nei suoi confronti........non mi son sentita capita.......e poi usare certi termini ...mi fanno paura..........

io lo so che ho difficoltà,dsagi,paure.......ma.......

E'stato duro sta sera....e poi mi dice che io non riesco ad aprirmi.E va be lo so.......ma mi dice che questo dipende da me...che lui non puo' aiutarmi...e io gli ho detto che ho sta difficoltà grossa adesso(da vpoco) e lui mi dice che non puo' far niente per questo.

E io le ho detto se io non parlo lei mi aiuti con domande...e lui no...non funziona cosi la psicoterapia...parte tutto da lei non da me!

io mi sto chiedendo se continuare.....cosi mi stresso...........

questa è la mia reazione a caldo poi domani.........avro' metabolizzato........spero

che bello parlare con te sta sera!mi sento meglio perchè posso sfogarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ellli come gia' ti hanno detto capita spesso di uscire da "seduta" ed essere confusi,e domandarsi. ma che ci vado a fare, ecc.... ma vedrai che non e' sempre cosi'... inizia ad aprirti con lui, qualsiasi cosa tu gli dirai non si scandalizzera mai... e' li apposta ed e' preparato a tutto...

dici che hai paura ad affezionarti a lui... apparte che in questo forum piu' o meno siamo tutti\e affezionati al propio psicologo... ma come fai ad esserne certa ? non puoi sapere cosa succedera' se ti apri con lui, e visto che il tuo psi dice che cosi' non va bene , motivo in piu' per aprirsi... tanto te lo ha chiesto lui.

non e' che ci si "apre " dal giorno al domani, bisogna fare un passettino per volta, anche se piccolissimo e' pur sempre positivo.

tutti hanno paura di qualcosa nella vita... l'importante e' affrontare le situazioni nonostante le paure e vedrai che piano piano ti abituerai e e le paure saranno sempre meno intense e dolorose.

sono con te elli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

andrea grazie.....

mi serve proprio tanto sta sera leggere le vs impressioni...mi sento coccolata.....sta sera ho bisogno di questo... dato che lui non l'ha fatto e non penso che mai lo farà...

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fioriblu quindi anche tu a volte ti chiedi ste cose?

a ma sta sera ha fatto inc.... sono mal disposta nei suoi confronti........non mi son sentita capita.......e poi usare certi termini ...mi fanno paura..........

io lo so che ho difficoltà,dsagi,paure.......ma.......

E'stato duro sta sera....e poi mi dice che io non riesco ad aprirmi.E va be lo so.......ma mi dice che questo dipende da me...che lui non puo' aiutarmi...e io gli ho detto che ho sta difficoltà grossa adesso(da vpoco) e lui mi dice che non puo' far niente per questo.

E io le ho detto se io non parlo lei mi aiuti con domande...e lui no...non funziona cosi la psicoterapia...parte tutto da lei non da me!

io mi sto chiedendo se continuare.....cosi mi stresso...........

questa è la mia reazione a caldo poi domani.........avro' metabolizzato........spero

che bello parlare con te sta sera!mi sento meglio perchè posso sfogarmi

Bhe, grazie, così mi fai arrossire :blush: :blush:

Ebbene si lo ammetto, anche io ho paura,

da quello che scrivi, mi sembra di capire che anche tu usi il "lei" nel rivolgerti allo psi, anche io, l'ultima volta però gli ho chiaramente detto che "non voglio mancarle di rispetto, ma se mi devo confidare e se dobbiamo andare a fondo, scusi tanto ma dovrò darle del tu", non ha risposto, si vede che chi tace acconsente, perché io ho fatto tutta la seduta con il "tu" e ti posso dire che tutto è statopiù semplice,mi sentivo più a mio agio

Ora sei un'po sottosopra, vedi tutto amplificato, cerca di stare calma, cerca di pensare ad altro, domani dopo una bella dormita sarà tutto più chiaro, mi sbaglio o c'era qualcuno che davanti ad un tramonto diceva:"domani è un altro giorno?" :;): :;): ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si vado a nanna

pensero' al -tu-.........

poi pensero' a come dirgielo.......

e poi avro' paura di dirglielo............

e non lo faro'

ecco le varie fasi

buona notte...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora...vediamo di riepilogare...

Il discorso è partito da queste tue frasi...

..il percorso è lungo ed impegnativo in tutti i sensi, lo sappimo bene tutti. Non è un gioco come a volte mi sembra di recepire leggendovi. Scusatemi dicendo questo mi odierete ma la mia età, i casini della vita e sopratutto la terapia mi hanno resa più matura, consapevole e forse un pò troppo severa nel giudicare me stessa e gli altri.
Cambiate psi, come se fossero vestiti
??????? Chi di noi ha mai scritto una cosa del genere? E chi ha cambiato terapeuta l'ha fatto per motivi seri...
e vivete il transfert come un sentimento reale e possibile da agire.

??????? ma chi ha mai scritto una cosa del genere? aabiamo fatto una sacco di battute, con lo scopo di sdrammatizzare le nostre emozioni e paure, ma qui nessuna di noi crede che vivrà una storia d'amore con lo psi. E siamo tutte consapevoli che se dovesse succedere (perché sappiamo che a volte è successo, per mancanza di serietà di alcuni psicologi...) sarebbe un disastro che ci provocherebbe solo danni psicologici!...

dopo di che hai scritto:

Lungi da me fare la parte della rompiscatole seriosa e saccente che critica e giudica facendo di tutta l'erba un fascio. Anche a me piace scherzare e cazzeggiare come e più di tutte voi :blush: . Il fatto è che leggendovi trasmettete l'idea di prendere tutto un pò troppo superficialmente. Sarà forse perchè sono entrata nel forum da poco e non conosco bene tutte le vostre storie e non vi riesco a seguire ...siete vulcaniche e scatenate ... ma sicuramente ognuna di voi ha una storia di ferite aperte che bruciano e fanno male.

ovviamente non ti puoi aspettare di dire una frase del genere...e che le persone non reagiscano dicendo la propria opinione...io non accetto che qualcuno che non mi conosce mi dia della supeficiale senza sapere nulla di me, per cui ti ho risposto:

ma non è il fatto di conoscere le nostre storie...alcune di noi conoscono in parte le storie di qualcun' altra, ma in realtà siamo tutte abbastanza abbottonate sui motivi o gli argomenti della nostra terapia...

per quanto riguarda me, ma so che vale anche per altre, ci sono stati giorni davvero bui, soprattutto i primi mesi di terapia. E il fatto di scrivere e cazzeggiare qui era una delle poche cose che mi risollevava il morale...Non ci trovo niente di superficiale in tutto ciò...Ti trovo un po' giudicante (citando una persona)

Credo di essere stata civile...Non dovevo rispondere?

Poi tu hai scritto:

Juditta anche io scherzo tanto con il mio psi che ha un senso dell'umorismo spiccatissimo :;): . Parliamo di tutto anche di gossip, musica , cinema, ristoranti e locali (ci scambiamo imput) ecc. Ma la parola ASTINENZA la ripete sempre.Sai di cosa si tratta? :blush:

E io ti ho chiesto cosa intendeva lo psi per astinenza...onestamente io interpreto la frase in senso sessuale (non riferito al fare sesso con lo psicologo!) Per cui non capivo perché lui ti parlasse sempre di astinenza...

Tu mi hai risposto così:

Ok juditta oggi ne parlo col mio psi e poi vi faccio sapere. Comunque io invece preferisco essere giudicata anche se mi si dicono cose spiacevoli: la vera amicizia consiste nell' avere il coraggio di essere anche sgradevoli

E anche qui, io non sono sicura di avere capito bene...Parli col tuo psi di come scriviamo sul forum? della nostra presunta superficialità? Oppure gli parli dell'astinenza? Insomma io non ho capito...Ti ho riposto pensando che ti riferissi ancora al nostro essere supeficiali e ti ho risposto cosi:

sarà anche...ma io non trovo tu abbia ragione! poi se il tuo psi dicesse che siamo superficiali, che facciamo cambiamo atteggiamento? macchissene... Le nostre terapie si svolgono nello studio dei nostri psicologi, non qua sul forum...Questo è uno spazio che viviamo ogniuno secondo il proprio carattere!

Ribadisco quello che ho scritto: il fatto che noi qui scherziamo, non implica da nessuna parte che non prendiamo seriamente la terapia. E tu diventi anche vagamente offensiva a insinuarlo, non so se te ne rendi conto...

E anche nel caso tu fossi convinta di avere ragione e che noi dovremmo cambiare atteggiamento...non puoi imporcelo! Tu hai un modo di affrontare la vita e la terapia. Questo modo è giusto per te! ma non puoi pretendere che sia il modo giusto per tutti!

Poi hai scritto:

ASTINENZA... Ero sicura che non avevi ma sentito questa "brutta" parola. Sarebbe il comportamento che deve osservare lo psi nei tuoi confronti fuori dal setting. Praticamente lui non può in alcun modo entrare nella tua vita reale. Se ad ad esempio sei avvocato, lui non potrebbe mai rivolgersi a te per cose sue o se hai un negozio venire a comprare o ancora incontrare le persone che ti sono vicine. Lui deve avere di te una visione imparziale e limitata a quello che tu gli trasmetti nel setting. Insomma :RIGORE E SERIETA! Che palle!!!!!!!!!!

Anche in questo caso: spiegati! PercHè hai tirato fuori il discorso astinenza? E' un accusa velata verso di noi? Credi che non applichiamo l'astinenza coi nostri psi? Credi che i nostri psi non abbiano rigore e serietà? Intendevi dire tutt'altro?

Spiegati! Perchè non s'è capito...e qualcuno s'è sentito tirato in causa personlemente!

Arley dimmi tutto quello che vuoi ma non ruffiana. Se alla fine dico quello che penso che male c'è? Dovrei dire sempre brave, belle care? Non ci sto.

Se tiri fuori determinati giudizi (superficialità, mancanza di serietà) ti devi aspettare una reazione...dovevamo farci insultare senza reagire? Tu fai così nella vita?

Hai un opinione? DIFENDILA E ARGOMENTALA! invece di tagliare la corda come stai facendo!

Noi un team? de che? noi siamo un gruppo di persone che si confrontano sulle proprie esperienze. nel massimo rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazze non volevo scatenare polemiche. Mi sono iscritta al forum e mi ci sono anche trovata bene: è un confronto divertente e stimolante. Ma se non posso esprimere liberamente il mio pensiero non mi va più bene.

Siete un team molto affiatato ed evidentemente non accettate intrusioni.

ciao Celina!

io non credo che qui nessuno sia andato in polemica, tu hai fatto delle affermazioni anche pesanti (dicendo che siamo superficiali, che cambiamo psi come fosse un vestito, che vorremmo realmente iniziare una storia con i nostri psi, che affrontiamo la terapia come fosse un gioco) e, ovviamente, noi ti abbiamo risposto

non puoi pensare di fare affermazioni del genere e credere che tutte noi facciamo finta di niente.

evidentemente tu affronti la terapia in modo diverso rispetto al nostro, probabilmente hai un modo di porti nella vita che è diverso dal nostro, ma non significa che il TUO modo sia migliore del NOSTRO (è questo che intendo con il non giudicare, il rispettare le scelte degli altri senza emettere dei giudizi dall'alto di una cattedra)

non siamo un team, io sono iscritta da un paio di mesi, alle volte ho idee simili alle altre, alle volte non sono d'accordo, ci si confronta, si argomenta, nessuno vuole escludere nessuno qui

mi spiace tu senta questo, ma a questo punto credo si tratti di un Tuo sentire e non della realtà

per quanto mi riguarda, se vuoi continuare a scrivere, a discutere su questo forum sei liberissima di farlo e di scrivere quello che vuoi essendo consapevole però del fatto che ogni azione comporta delle conseguenze e bisogna avere le spalle abbastanza grandi per accettarle !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arrivo proprio adesso dalla seduta.......

mi vien voglia di piangere..non ho piu' voglia di andare.......

son triste.lui mi ha detto che ho troppa difficoltà a parlare.........in effeti ultimamente parliamo di aria fritta........

e se è cosi.........mi ha detto non possiamo andare avanti è inutile mi ha chiesto di impegnarmi ma non riesco e ha ragione......son confusa e sto male-

avevo bisogno di tutte voi...... delle vs coccole e consigli preziosi.......

cosa devo fare?aiuto

elli ti ho risposto sull'altro post....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.