Vai al contenuto

Lettino o vis a vis?


Messaggi consigliati

la mia ne ha 2 sempre accesi e ad ogni seduta suona sempre!!!! martedi la "cazzio" :;)::Idea:

io le direi che per me è già difficile concentrarmi, poi se lei risponde al cellulare se stavo per dire una cosa importante, non lo faccio più, con i cellulari si spezza il clima di confidenza, di comprensione di sfogo...come si fa!!!! Mi fa rabbia sta cosa!!!! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 599
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Digi hai perfettamente ragione.Odio tutti quei suoni che mi fanno tornare alla realtà. :LMAO: Per fortuna non succede quasi mai e poi lui si scusa .

Io mi blocco e gli faccio notare che sono molto infastidita :8P: . Poi... con il suo diabolico savoir faire mi tranquilizza e si continua :ph34r: .

In questi tre anni ho capito che il mio analista è un comune essere umano, non un Dio perfettissimo dell'Olimpo.

Il rapporto che si instaura tra psi e paziente è un rapporto umano. "Sicuro" deve avere preparazione teorica ed esperienza... ma l'analista deve dimenticare tutto questo nel momento che entra in contatto col caso del suo paziente, un pò come il pianista si dimentica ogni tecnica , quando poggia le dita sulla tastiera del piano....le dita allenate si lasciano trasportare solo dall'improvvisazione e dall'ispirazione del momento musicale. :40:

Se la relazione analitica funziona, ne uscirà fuori una bella melodia, che sarà "il punto d'incontro" tra paziente e analista. :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da lunedì traslocherò sul lettino.

ne ho scritto qui

sinceramente non so come prendere questo cambio di posizione, ma, cmq, non mi pare un buon segno..... :ph34r:

Benvenuta in "Quelli del lettino" :LMAO:

Il mio psi risponde al tl alle volte ha scritto qualche mail, ma devo dire che è sempre attento, anche perché quando la cosa inizia a scocciarmi io mi zitto di colpo e non so più cosa devo dirgli, l'unica cosa che mi verrebbe da fare è reclamare la sua attenzione con una scenata isterica:Devil:.

Nessuno di voi si è mai xxxxxxxxxxx con lo/la psi e gli /le ha fatto qualche scenata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no io mai ma penso di fargliela giovedi la scenata

le chiedo subito se si ricorda come mi chiamo......e poi se si ricorda il discorso di 15 giorni fa'!

se non lo ricorda mi arrabbio e gli dico ....ecco perchè non riesco a parlare perchè di me a lei non gliene frega niente.....

poi detto tra noi, ho capito che in realtà non è proprio cosi, perchè lui ha parlato di me con il medico che mi ha mandato da lui....e sto medico mi ha detto che si ricrdava perfettamente di me.......e inoltra hanno parlato di me e di alcuni miei problemi...

perchè il mio psi sa che il mio medico sa quanto lui.........no forse il sto medico sa molto di piu'...e io gli parlo sempre di lui perchè sono gliaffezionatissima.Sto medico per me è il massimo io sono innamoratissima di lui e lui lo psi lo sa.E io gli dico sempre allo psi che vorrei che sto medico fosse il mio psi........ma purtroppo non lo è.

Sono andata sei mesi da lui per un supporto psicologico ma poi abbiamo capito insieme che forse io avevo bisogno di risposte che lui non poteva darmi,e allora mi ha consigliato sto psi,solo che io lo penso sempre e mi manca non poter andarci......perchè lui mi da un supporto molto pratico (é neurologo quindi non è che proprio non c'entra niente)ma non riesce a darmi risposte piu' profonde.

Son andata l'altro giorno abbiamo parlato due ore e io ero stile judi quando va dal suo psi.Penso che sto medico mi da delle cose che vanno al di la.....abbiamo un rapporto umano unico,ridiamo,scherziamo,e io con lui sto benissimo quando vado è come farsi un overdose d'amore.....perchè lui mi vuol bene si ricora tutto di me tutto tutto......e io rimango strabiliata.

Il mio psi lavora con lui......

ma non è come lui

comunque io sto un po' meglio,aver parlato con lui mi ha aiutato tanto........

vi mando un grosssissimo bacio...vi ho annoiato vero?E' che volevo aggiornarvi

comunque fioriblu poi ti aggiorno sulla scenata!

l'altra notte ho sognato judi e digi.......ma che strano sognare persone che non si conoscono!loro venivano a trovarmi e io chiedevo subito judi del suo strafigo....e poi digi mi racconave di lei.........mi ero contenta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Elli io credo che il problema non sia tanto se il tuo psi si ricorda o meno le cose dette la seduta precedente (comunque ci rimango male pure io quando capita, anche xchè la mia psi prende appunti, quindi cosa le costa rileggiersi l'ultima pagina?!? :ph34r: ), credo che il problema sia che tu, più o meno incosciamente, non metti lo psi nelle condizioni di potersi occupare in modo efficace di te, in quanto, come dici tu stessa, vorresti che fosse il tuo medico a farlo, probabilmente lo psi lo vedi come una sorta di surrogato...

boh, scusa la psicologia da strapazzo, ma ti dico questo xchè io ho iniziato a vedere qualche risultato solo quando solo riuscita a fidarmi realmente della psi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao apemaya..........

si è vero quello che scrivi,sai anche a me quando è successo di aprirmi (pochissime volte)e mi son fidata poi mi è servito........

sono un po' incasinata.........a livello interiore su sto discorso.......

Benvenuta nel forum sei carinissima......bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
l'altra notte ho sognato judi e digi.......ma che strano sognare persone che non si conoscono!loro venivano a trovarmi e io chiedevo subito judi del suo strafigo....e poi digi mi racconave di lei.........mi ero contenta!!

ah ma che carina..sono felice che tsia stato un bel sogno, figurati se fossimo diventate dei mostri :Love: Ma no queslli con i mostri sono i miei di sogni... :LMAO:

Io invece non ho mai sognato nessuna di voi, solo una volta un ometto del forum con il quale ho fatto sesso :40::8P: ma non dirò chi è nemmeno sotto tortura!!!! :o::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no non dirlo............

si è stato carino il sogno....e tu digi come stai.....?

tutto ok?..........ho letto un po sui vari topic e ho visto che la tua psi va alla grande e son contenta.......ci servono qs ritorni dopo periodi bui no?

buona notte gioia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ps. stanotte ho sognato il mio psi...domani glielo racconto!

Juditta poi gli hai raccontato del sogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Froggi dopo tre anni di lettino, consentimi qualche consiglio.La loro posizione è strategica. ti guardano ^_^ senza poter essre visti...Comodo per loro..spesso si fanno i loro ca....MSM. sigaro ( mi ha chiesto il permesso.. io detto ok.. è l'unico sigaro che non puzza), caramellina( non offre mai), fax, cellulare per emergenze ecc. :rflmao:

Però se giri un pò la testa la puoi tranquillamente guardare e cogliere le sue espressioni del viso. Le studiavo tutte...spostavo un pò ( di nascosto)il lettino in modo che mi era più facile vederlo.Tra le altre cose sopracitate, prendono appunti ed è molto interessante perchè capisci che hai detto qualcosa che li colpisce e lo scrivono su una agenda. Non so cosa darei per leggere quello che ha scritto su di me in tre anni, compresi i sogni.

Con il vis a vis non lo fa più.Quando glielo ho fatto notare mi ha detto che non è necessario farlo sempre.

Ma come fae a rimanere vestite con cappotti e altro? io voglio sentirmi libera e comoda e a volte levo anche le scarpe.

Rilassati , chiudi gli occhi e fai finta di parlare tra te e te. Lasciati cullare dalla sua voce .Baci

già ho l'ansia da lettino..... non mi far pensare che sia pure un modo per farle fare i caxxi suoi che altrimenti vado nella paranoia più totale.... :Waiting:

e cmq l'idea credo sia quella di stare sul lettino e non vederla in modo da non essere influenzata da lei e dalle sue espressioni/reazioni a quello che dico.

domani ti farò sapere come è andata la mia prima volta !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nessuno di voi si è mai xxxxxxxxxxx con lo/la psi e gli /le ha fatto qualche scenata?

io credo la seconda o terza volta che sono andata le ho attaccato un pezzo pazzesco :Waiting: perchè non mi era piaciuto quello che aveva detto la volta precedente sull'omosessualità.... della serie "iniziamo bene" !! :rflmao:

dopo quella volta poi più niente...... ogni volta che magari parlo di come sta andando la terapia, del fatto che non vedo progressi, mi prendo sempre tutta la responsabilità..... non riesco neanche a pensare di poterle dire qualcosa per attaccarla.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no io mai ma penso di fargliela giovedi la scenata

le chiedo subito se si ricorda come mi chiamo......e poi se si ricorda il discorso di 15 giorni fa'!

se non lo ricorda mi arrabbio e gli dico ....ecco perchè non riesco a parlare perchè di me a lei non gliene frega niente.....

poi detto tra noi, ho capito che in realtà non è proprio cosi, perchè lui ha parlato di me con il medico che mi ha mandato da lui....e sto medico mi ha detto che si ricrdava perfettamente di me.......e inoltra hanno parlato di me e di alcuni miei problemi...

perchè il mio psi sa che il mio medico sa quanto lui.........no forse il sto medico sa molto di piu'...e io gli parlo sempre di lui perchè sono gliaffezionatissima.Sto medico per me è il massimo io sono innamoratissima di lui e lui lo psi lo sa.E io gli dico sempre allo psi che vorrei che sto medico fosse il mio psi........ma purtroppo non lo è.

Sono andata sei mesi da lui per un supporto psicologico ma poi abbiamo capito insieme che forse io avevo bisogno di risposte che lui non poteva darmi,e allora mi ha consigliato sto psi,solo che io lo penso sempre e mi manca non poter andarci......perchè lui mi da un supporto molto pratico (é neurologo quindi non è che proprio non c'entra niente)ma non riesce a darmi risposte piu' profonde.

Son andata l'altro giorno abbiamo parlato due ore e io ero stile judi quando va dal suo psi.Penso che sto medico mi da delle cose che vanno al di la.....abbiamo un rapporto umano unico,ridiamo,scherziamo,e io con lui sto benissimo quando vado è come farsi un overdose d'amore.....perchè lui mi vuol bene si ricora tutto di me tutto tutto......e io rimango strabiliata.

Il mio psi lavora con lui......

ma non è come lui

comunque io sto un po' meglio,aver parlato con lui mi ha aiutato tanto........

vi mando un grosssissimo bacio...vi ho annoiato vero?E' che volevo aggiornarvi

elli mi sembra che la situazione sia molto meno nera di come ce l'avevi descritta l'altra volta !!

sono sciura che se gli darai una possibiltà, riuscirai ad affidarti a lui !

un abbraccio ! 08.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Juditta poi gli hai raccontato del sogno?

no! me lo sono dimenticato :Waiting: che testina che sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no! me lo sono dimenticato :Waiting: che testina che sono...

mmmmmmmmmmmmmm....................................... la mia dice che non facciamo niente per caso, che le coincidenze fortuite non ci sono e che le cose non si dimenticano casualmente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmmmmmmmmmmmm....................................... la mia dice che non facciamo niente per caso, che le coincidenze fortuite non ci sono e che le cose non si dimenticano casualmente.........

:Waiting: ci ho pensato anch'io...che palle! vedi che il mio inconscio sta remando contro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no io mai ma penso di fargliela giovedi la scenata

le chiedo subito se si ricorda come mi chiamo......e poi se si ricorda il discorso di 15 giorni fa'!

se non lo ricorda mi arrabbio e gli dico ....ecco perchè non riesco a parlare perchè di me a lei non gliene frega niente.....

poi detto tra noi, ho capito che in realtà non è proprio cosi, perchè lui ha parlato di me con il medico che mi ha mandato da lui....e sto medico mi ha detto che si ricrdava perfettamente di me.......e inoltra hanno parlato di me e di alcuni miei problemi...

perchè il mio psi sa che il mio medico sa quanto lui.........no forse il sto medico sa molto di piu'...e io gli parlo sempre di lui perchè sono gliaffezionatissima.Sto medico per me è il massimo io sono innamoratissima di lui e lui lo psi lo sa.E io gli dico sempre allo psi che vorrei che sto medico fosse il mio psi........ma purtroppo non lo è.

Sono andata sei mesi da lui per un supporto psicologico ma poi abbiamo capito insieme che forse io avevo bisogno di risposte che lui non poteva darmi,e allora mi ha consigliato sto psi,solo che io lo penso sempre e mi manca non poter andarci......perchè lui mi da un supporto molto pratico (é neurologo quindi non è che proprio non c'entra niente)ma non riesce a darmi risposte piu' profonde.

Son andata l'altro giorno abbiamo parlato due ore e io ero stile judi quando va dal suo psi.Penso che sto medico mi da delle cose che vanno al di la.....abbiamo un rapporto umano unico,ridiamo,scherziamo,e io con lui sto benissimo quando vado è come farsi un overdose d'amore.....perchè lui mi vuol bene si ricora tutto di me tutto tutto......e io rimango strabiliata.

Il mio psi lavora con lui......

ma non è come lui

Anche secondo me, elli stai facendo confusione tra il ruolo del tuo dottore e il tuo psicologo...Sono due persone diverse, uno non è il surrogato dell'altro! e poi io credo che lo psi ti debba innazitutto aiutare a stare bene con te stessa, non è l'affetto che ti deve dare...poi magari ci sono terapisti più affettuosi di altri...però non dobbiamo cercare in loro l'affetto che non ci danno altre persone. Anche se poi succede, anche a me...

l'altra notte ho sognato judi e digi.......ma che strano sognare persone che non si conoscono!loro venivano a trovarmi e io chiedevo subito judi del suo strafigo....e poi digi mi racconave di lei.........mi ero contenta!!

Chissà come ci hai immaginate...sono curiosa! :):

Io invece non ho mai sognato nessuna di voi, solo una volta un ometto del forum con il quale ho fatto sesso :blush::;): ma non dirò chi è nemmeno sotto tortura!!!! :rflmao::Waiting:

Fermi tutti! come, come? non puoi buttare li questa affermazione e poi lasciarci con la curiosità...ma non si può sapere neanche in privato?

Io comunque a volte sogno di scrivere sul forum. E ho sognato una sola persona del forum, non vi dico neanch'io chi è ^_^ tanto lo sa, perché gliel'ho raccontato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
-_- ci ho pensato anch'io...che palle! vedi che il mio inconscio sta remando contro!

eh lo so, ma tu fagli vedere chi è più forte, se tu o lui !! :mellow:

io sono convinta che tu possa avere la meglio su di lui ! :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fermi tutti! come, come? non puoi buttare li questa affermazione e poi lasciarci con la curiosità...ma non si può sapere neanche in privato?

Io comunque a volte sogno di scrivere sul forum. E ho sognato una sola persona del forum, non vi dico neanch'io chi è :Whistle: tanto lo sa, perché gliel'ho raccontato!

se tu lo dici a me io lo dico a te.... -_-:D: in mp naturalmente e sotto giuramento che non diremo mai a nessuno chi sono i "fortunati"... :Whistle::B): Chi comincia?????? :Pig: ....menomale che hanno chiuso i manicomi.... :ph34r::Whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io le direi che per me è già difficile concentrarmi, poi se lei risponde al cellulare se stavo per dire una cosa importante, non lo faccio più, con i cellulari si spezza il clima di confidenza, di comprensione di sfogo...come si fa!!!! Mi fa rabbia sta cosa!!!! :Whistle:

ciao dolcezza.....ti quoto solo per salutarti....

e non ti arrabbiare.....sei più carina quando ridi....ciao salamotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao dolcezza.....ti quoto solo per salutarti....

e non ti arrabbiare.....sei più carina quando ridi....ciao salamotta!

no no non mi arrabbio....oggi sono serena,e leggera, nonostante tutto...non ti arrabbiare nemmeno tu però....lo sai che quando dici certe cose puoi essere frainteso, io ho capito cosa intendi nell'altro post ma non è facile seguirti....spiegati senza arrabbiarti, chi ti capisce bene....non tutti possono avere le stesse idee no???

Baci tesorino :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no no non mi arrabbio....oggi sono serena,e leggera, nonostante tutto...non ti arrabbiare nemmeno tu però....lo sai che quando dici certe cose puoi essere frainteso, io ho capito cosa intendi nell'altro post ma non è facile seguirti....spiegati senza arrabbiarti, chi ti capisce bene....non tutti possono avere le stesse idee no???

Baci tesorino :Whistle:

ovvio bellezza, io non mi arrabbio, anzi....mi diverto tantissimo a dire la verità......

questo topic mi piace ma non ho esperienze per poter intervenire...però lo leggo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.