Vai al contenuto

Lettino o vis a vis?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 599
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

ragazzi vi saluto che tra un po' vado a stendermi su quel benedetto lettino..... ^_^

spero solo di non essere la solita deficiente e di riuscire a lasciarmi andare un po'....... :D:

buona serata a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazzi vi saluto che tra un po' vado a stendermi su quel benedetto lettino..... ^_^

spero solo di non essere la solita deficiente e di riuscire a lasciarmi andare un po'....... :D:

buona serata a tutti !!

sei tutti noi!

:Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazzi vi saluto che tra un po' vado a stendermi su quel benedetto lettino..... :abbr:

spero solo di non essere la solita deficiente e di riuscire a lasciarmi andare un po'....... :Whistle:

buona serata a tutti !!

ti penseremo.....tu invece pensa a te!!! Concentrati su di te...la psi lasciatela "alle spalle"....aspettiamo notizie.... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora ragazze eccomi qui, dopo la mia prima seduta su lettino !!

devo dire la verità che è andata meglio di quanto non pensassi.... :10:

sono arrivata e mi sono immediatamente stesa sul lettino per evitare la solita pantomima di passaggio divano/lettino/divano !! ^_^

siccome avevo un po' freddo lei mi è andata a prendere un plaid e mi ha letteralmente rimboccato le coperte con grande imbarazzo da parte mia !! :p:

poi mi sono concentrata su me stessa e ho cercato di focalizzare i pensieri che si affollavano nella mia mente e poi....ho iniziato a parlare !!

non è stato facile, non mi sentivo del tutto a mio agio sul lettino, mi sentivo debole (a un certo punto ho anche provato tutte le sensazioni che si provano subito primadi svenire) e indifesa, ma lei sostiene (e credo che abbia ragione) che questa sia la strada giusta per me perchè così mi concentro più su me stessa senza preoccuparmi troppo di lei.

certo è che la seduta è stata meno spiritosa del solito e anche un po' noiosa e pesante nel senso che ho fatto poche battute però so che è giusto che sia così perchè non vado lì per divertirmi o divertirla nè per fare un show !! :mellow:

sia chiaro che non ho toccato argomenti particolarmente "rilevanti" però è stato proprio il modo di affrontare la seduta ad essere diverso, più profondo, più intenso, più concentrato su me stessa!

l'unica nota negativa è che lei mi è mancata da impazzire, mi è mancato il suo sguardo, il suo sorriso, il contatto emotivo che si stabiliva quando eravamo una di fronte all'altra! :D:

sono convinta che se avessi iniziato da subito a mettermi sul lettino non mi si sarebbe attivato un transfert così forte perchè non avrei avuto modo di entrare così in contatto con lei !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fra, dai xo' non è andata mica male......in fondo è meglio cosi' se ti concentri di piu', capisco che non starle davanti ti sia mancata la sua presenza ma tieni conto che come dici tu non devi andare da lei per divertirti e farla divertire ma per parlare dei tuo problemi quindi vai avanti cosi' e vedrai che con la terapia farai passi avanti notevoli.....sono con te!!! :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fra, dai xo' non è andata mica male......in fondo è meglio cosi' se ti concentri di piu', capisco che non starle davanti ti sia mancata la sua presenza ma tieni conto che come dici tu non devi andare da lei per divertirti e farla divertire ma per parlare dei tuo problemi quindi vai avanti cosi' e vedrai che con la terapia farai passi avanti notevoli.....sono con te!!! :Hug:

grazie per l'incoraggiamento, oggi ne ho proprio bisogno !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

brava Francesca, capisco che i lcambiamento sia tosto, però credo anch'io sia giusto così, non possiam andar lì per scherzare, se siamo lì, dentro di noi c'è sofferenza ed è quella che dobbiamo tirar fuori, quindi lo scherzo ci può stare ma solo per sdrammatizzare ma non come punto principale della seduta....il non guardarla negli occhi lo capisco è dura in effetti, io ne ho propri obisogno, però le mie sedute sono un pò più serie per ora quindi, va bene così.....comunque concentrarsi su se stessi è importante....quella è la nostra ora di sfogo, quello è il nostr omomento di comprensione accogliemento, per niente al mondo possiamo e dobbiam orinunciarci.....bella la cosa del plaid, mi dà un pò l'idea dell'abbraccio, del calore, della sicurezza....

Brava Fra.....vedrai che è un inzio interessante....

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ragazze eccomi qui, dopo la mia prima seduta su lettino !!

devo dire la verità che è andata meglio di quanto non pensassi.... :D:

sono arrivata e mi sono immediatamente stesa sul lettino per evitare la solita pantomima di passaggio divano/lettino/divano !! ^_^

siccome avevo un po' freddo lei mi è andata a prendere un plaid e mi ha letteralmente rimboccato le coperte con grande imbarazzo da parte mia !! ^_^

poi mi sono concentrata su me stessa e ho cercato di focalizzare i pensieri che si affollavano nella mia mente e poi....ho iniziato a parlare !!

non è stato facile, non mi sentivo del tutto a mio agio sul lettino, mi sentivo debole (a un certo punto ho anche provato tutte le sensazioni che si provano subito primadi svenire) e indifesa, ma lei sostiene (e credo che abbia ragione) che questa sia la strada giusta per me perchè così mi concentro più su me stessa senza preoccuparmi troppo di lei.

certo è che la seduta è stata meno spiritosa del solito e anche un po' noiosa e pesante nel senso che ho fatto poche battute però so che è giusto che sia così perchè non vado lì per divertirmi o divertirla nè per fare un show !! :Hug:

sia chiaro che non ho toccato argomenti particolarmente "rilevanti" però è stato proprio il modo di affrontare la seduta ad essere diverso, più profondo, più intenso, più concentrato su me stessa!

l'unica nota negativa è che lei mi è mancata da impazzire, mi è mancato il suo sguardo, il suo sorriso, il contatto emotivo che si stabiliva quando eravamo una di fronte all'altra! :;):

sono convinta che se avessi iniziato da subito a mettermi sul lettino non mi si sarebbe attivato un transfert così forte perchè non avrei avuto modo di entrare così in contatto con lei !

Anche secondo me è andata bene...forse la tua psi ha proprio ragione, può essere la strada giusta per te...

chissà come sarebbe per me...comunque il mio psi non lo usa, quindi il problema non si pone. Penso anch'io che forse sul lettino l transfert sarebbe stato diverso...

Comunque per quanto mi riguarda credo di aver capito una cosa...la mia terapia, intendo dire il modo in cui lavora il mio psi, è molto basato sulla nostra interazione, per cui credo che sia indispensabile un transfert molto forte. Sono abbastanza convinta che sia così, anche sulla base di discorsi che lui mi ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bella la cosa del plaid, mi dà un pò l'idea dell'abbraccio, del calore, della sicurezza....

si, anche a me questa cosa è piaciuta molto, mi sono sentita protetta e coccolata.... peccato solo che quando lo ha fatto invece di godermi il gesto l'ho mandata via con una battuta.... la solita testona che sono !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ovvio bellezza, io non mi arrabbio, anzi....mi diverto tantissimo a dire la verità......

questo topic mi piace ma non ho esperienze per poter intervenire...però lo leggo....

anche io

anche io

vi mando anche un abbraccio oggi mi sento particolarmente buona :;):-_-

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche io

anche io

vi mando anche un abbraccio oggi mi sento particolarmente buona :girl_devil::evil:

heilà scorpi@......è un piacere vederti di qua.....abbraccio anche a te... :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, anche a me questa cosa è piaciuta molto, mi sono sentita protetta e coccolata.... peccato solo che quando lo ha fatto invece di godermi il gesto l'ho mandata via con una battuta.... la solita testona che sono !! :girl_devil:

ecco appunto, vedi ha ragione la psi a "sbatterti" a letto.... :evil::Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, anche a me questa cosa è piaciuta molto, mi sono sentita protetta e coccolata.... peccato solo che quando lo ha fatto invece di godermi il gesto l'ho mandata via con una battuta.... la solita testona che sono !! :o:

Froggi ma come un gesto così affettuoso non lo gradisci? Ma non ho capito.. alla fine ti sei rilassata? Con questo forum non riesco più a capire nulla, mi sto rompendo. Ci tagliano le gambe. Per poter trovare il filo devi perdere tempo. Io mollo ..Non ho tempo. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

beh perchè celina.....cosa c'è da capire..........

anche a me a volte le coccole in una determinata situazione fanno arrabbiare.......

cioè una parte le accetta e fan piacere l'atra parte viene toccata in un modo diverso e le respinge........forse perchè non si spiega il piacere o non vorrebbe esserne dipendente

(sbaglio froggi?)

ma cosa vuol dire che ti stai rompendo e non capisci?Ci spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco appunto, vedi ha ragione la psi a "sbatterti" a letto.... :Whistle::D:

ma allora lo fai apposta a provocare !! :Waiting:

la prossima volta ti faccio vedere chi ci viene sbattuto su quel lettino............ :spiteful:

:sex:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Froggi ma come un gesto così affettuoso non lo gradisci? Ma non ho capito.. alla fine ti sei rilassata? Con questo forum non riesco più a capire nulla, mi sto rompendo. Ci tagliano le gambe. Per poter trovare il filo devi perdere tempo. Io mollo ..Non ho tempo. Fammi sapere.

Beh si, in effetti per stare al passo un tantino di tempo ce lo devi perdere. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Froggi ma come un gesto così affettuoso non lo gradisci? Ma non ho capito.. alla fine ti sei rilassata? Con questo forum non riesco più a capire nulla, mi sto rompendo. Ci tagliano le gambe. Per poter trovare il filo devi perdere tempo. Io mollo ..Non ho tempo. Fammi sapere.

Celina ti ho risposto sul messenger, cmq proverò a spiegarmi meglio anche qui

allora il lettino alla fine è andato bene nel senso che è stato meno traumatico del previsto e non mi sono sentita particolarmente idiota (o almeno non più del solito!! :D: ) a stare lì stesa a parlare alla parete davanti a me !!

certo devo farci ancora amicizia, è strano, diverso da quello a cui sono abituata , ma forse è sul serio lo strumento giusto per me, almeno in questo momento.

mi è mancata la psi perchè ce l'avevo alle spalle e non la vedevo per cui mi sono persa tutte le sue espressioni, i suoi occhi, il suo sguardo, ma forse anche questo è stato un bene perchè non mi sono fatta influenzare da questi "agenti esterni".

per quanto riguarda la mia reazione al suo gesto di affetto è semplice: mi piace l'idea che lei mi coccoli e si prenda cura di me, la sento accogliente però (e questo vale in generale) non sono molto brava a ricevere manifestazioni di affetto nei miei confronti, mi imbarazzano, non so come rispondere. motivo per il quale mentre lei ieri era tutta coccolona e premurosa e mi rimboccava le coperte io le ho detto scherzando una frase acida del tipo "vabbè adesso basta, vatti a sedere che iniziamo", un vero animale sono stata, una cretina !! 06.gif

la verità è che poi me ne pento perchè mi dispiace averla allontanata in così malo modo e perchè mi piaceva che ci fosse qualcuno a prendersi cura di me (in genere sono sempre io che tendo a prendermi cura degli altri) però anche questa è una cosa che lei in parte già sa e di cui dovrò parlarle.

spero di essermi spiegata meglio adesso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh si, in effetti per stare al passo un tantino di tempo ce lo devi perdere. :D:

si vabbè...però lei la sta mettendo giù un po' dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh perchè celina.....cosa c'è da capire..........

anche a me a volte le coccole in una determinata situazione fanno arrabbiare.......

cioè una parte le accetta e fan piacere l'atra parte viene toccata in un modo diverso e le respinge........forse perchè non si spiega il piacere o non vorrebbe esserne dipendente

(sbaglio froggi?)

si elli, sicuramente ne ho paura, ho paura di essere così legata ad una persona e di essere così contenta quando ha un gesto carino nei miei confronti perchè , nella mia mente malata, significa che sono debole e non indipendente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.