Vai al contenuto

Lettino o vis a vis?


Messaggi consigliati

anch'io la sento un po' questa cosa...che dopo essermi avvicinata così tanto, ora mi sto un po' ritraendo...

forse è una reazione normale, dopo esserti avvicinata tanto ed esserti in qualche modo scoperta, ora vorresti proteggerti nuovamente e riprendere il controllo della situazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 599
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

eh si è proprio questo!

avete proprio ragione!

pero' è strana qs sensazione perchè non la capisco fino in fondo............

e in piu' non so neanche spiegarla esattamente,perchè è confusa..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse è una reazione normale, dopo esserti avvicinata tanto ed esserti in qualche modo scoperta, ora vorresti proteggerti nuovamente e riprendere il controllo della situazione.....

che palle però...io non lo voglio il controllo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che palle però...io non lo voglio il controllo!

eh lo so che non lo vorresti e ti piacerebbe perdere il controllo e lasciarti andare, ma la tua parte cosciente lo vuole eccome !!

almeno per me è così, uno dei motivi, probabilmente il più importante, per cui ho iniziato la psicoterapia.... :abbr:

e cmq è una lotta continua la terapia !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh lo so che non lo vorresti e ti piacerebbe perdere il controllo e lasciarti andare, ma la tua parte cosciente lo vuole eccome !!

almeno per me è così, uno dei motivi, probabilmente il più importante, per cui ho iniziato la psicoterapia.... :abbr:

e cmq è una lotta continua la terapia !!

:D: che stress...spero che venerdì davanti a lui...spariscano queste menate!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: che stress...spero che venerdì davanti a lui...spariscano queste menate!

faccio il tifo per te !! :D:

cmq, io mi sento un po' raffreddata.... cough cough..... etciù...... mica lo so se domani posso andarci alla mia seduta..... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
faccio il tifo per te !! :D:

cmq, io mi sento un po' raffreddata.... cough cough..... etciù...... mica lo so se domani posso andarci alla mia seduta..... :D:

ti ci portiamo di peso... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti ci portiamo di peso... :LOL:

^_^ no guarda sul serio..... è un'influenza fulminante..... una vera epidemia qui in ufficio da me.... io non posso farci niente..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
^_^ no guarda sul serio..... è un'influenza fulminante..... una vera epidemia qui in ufficio da me.... io non posso farci niente..... :LOL:

te l'ho già detto che sono andata anche con la febbre, no? Quindi non hai scuse... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
te l'ho già detto che sono andata anche con la febbre, no? Quindi non hai scuse... ^_^

ma tu sei forte !! :LOL:

io sono piccola e malaticcia !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao io sono in analisi da 8 mesi, ho iniziato con il vis a vis dopo un po' mi ha proposto il lettino e ache se mi intimoriva un po' ho accettato e mi piace...credevo fosse difficile parlare come una pazza senza avere nessuno davanti invece dopo il blocco iniziale è andata bene...anche perchè so che lei e' li che ascolta, mi parla...

Ora sono un po' titubante mi rendo conto di avere preso consapevolezza di un sacco di cose, di affrontare meglio molte situazioni, ma so che quello che voglio e' arrivare ad essere una persona in grado di cavarsela da sola, sono arrivata in analisa perchè ero all'esasperazione e vorrei poter essere sicura di non arrivare + a quel punto...

Ho iniziato per istinto di sopravvivenza, perche' non vedevo altre soluzioni perche' mi sono resa conto di avere bisogno di aiuto...ora ci sono stati miglioramenti ma mi rendo sempre + conto che la strada è molto lunga...e le sedute anche se abbiamo stabilito un prezzo al di sotto dei listini pesano sul budget considerando che ci si deve vedere 2 o comunque almeno una volta a settimana...l'ho vedo come un investimento sulla mia vita ma a volte ho paura di doverci rinunciare e questo mi spaventa...Come vi gestite voi il tutto? Sia da un punto di vista economico che psicologico? Scusate ma ho bisogno di confrontarmi....

Ciao a tutti

Pat

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao PAT...il lato economico pesa tantissimo anche a me! Semplicemente, cerco di non pensarci...sennò non dormirei la notte! Lo vedo anch'io come un investimento su me stessa...c'è tanta gente che si indebita per un'automobile, credo che i nostri soldi siano spesi meglio! Comunque la paura c'è...come invidio chi può permettersi di fare analisi per 10 e più anni, senza mai doversi porre il problema dei soldi, senza fare rinunce e sacrifici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io vado 2 volte al mese o se meglio volete una volta ogni quindici giorni, di più non potrei proprio.

Riguardo alle mie considerazioni di ieri, non mi riferifo a passare la seduta dichiarando il proprio amore nei suoi confronti, io parlavo del fuori, del pensare continuamente o spesso a lui, nello scrivere sui forum del transfert :Just Kidding: , nel cercare su internet notizie di psicoterapia e quant'altro, io non so voi ma a me sembra che sto a pensare a lui per non pensare ad altro (vedi problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusatemi tutte, mi sento una stupida. Sono entrata nel forum da pochissimo e con il mio lavoro e la famiglia non rieso a starvi appresso. Siete scatenate vi ammiro molto, vi immagino tutte molto giovani , con tanti problemi, ma con l'energia dell'età. Ho cercato di leggere le "centinaia" di mess. ma poi , sarà l'età, non riesco a collegare. Froggy sei grande ti voglio bene perchè sei un esempio eclatante di persona coraggiosa e sincera ! Per letfield non so... So che una psicoterapia che dura 10 anni si deve ritenere fallita, per cui capisco il suo risentimento per gli psi .

Ciao fioriblu Siamo tutte con te. Anche io per tanto tempo non facevo altro che pensare al mio psi .. Sai come ho risolto?

leggo, leggo tanto per capire e farmene una ragione di questa sprcie di follia che ti prende e che non sai decodificre.

Celina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Celina,

grazie mille, sapere che non sono l'unica mi conforta.

Siccome sono una persona testarda e poco incline all'accettazione passiva di ciò che gli capita, tra poco ho la mia seduta, vado e gli spiattello tutti i miei dubbi, devo risolvere la questione amore/odio psicoterapeuta una volta per tutte :D:.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devo risolvere la questione amore/odio psicoterapeuta una volta per tutte :D:.

ti piacerebbe! io c'ho rinunciato :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dopo lo spiezzo in due :huh:

guarda che me li ricordo i tuoi messaggi melodrammatici, che mi hanno gettato nella paranoia per niente ^_^

Secondo me, ti spiezza lui! <_<

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ho iniziato per istinto di sopravvivenza, perche' non vedevo altre soluzioni perche' mi sono resa conto di avere bisogno di aiuto...ora ci sono stati miglioramenti ma mi rendo sempre + conto che la strada è molto lunga...e le sedute anche se abbiamo stabilito un prezzo al di sotto dei listini pesano sul budget considerando che ci si deve vedere 2 o comunque almeno una volta a settimana...l'ho vedo come un investimento sulla mia vita ma a volte ho paura di doverci rinunciare e questo mi spaventa...Come vi gestite voi il tutto? Sia da un punto di vista economico che psicologico? Scusate ma ho bisogno di confrontarmi....

Ciao a tutti

Pat

ciao Pat!

io ho iniziato ad andare dalla mia 1 volta a settimana, ma già dopo il primo mese ero nel pallone più totale e ho iniziato ad andare 2 volte alla settimana. lei inizialmente mi aveva fatto un prezzo, ma quando sono passata a 2 sedute settimanali si è notevolmente ridotta l'onorario e in pratica pago poco più di quando andavo 1 volta.

economicamente è cmq un macello, sono mesi che non riesco a risparmiare niente e rinuncio a qualche sfizio però sono convinta che ne valga la pena, diciamo che è il mio "lusso" e fino a che riuscirò non voglio rinunciarci !!

dal punto di vista psicologico la situazione è decisamente molto più pesante (puoi leggere come me lo sto vivendo ad esempio qui), diciamo che sono conciata male :vava: , con sentimenti contrastanti ed altalenanti, ma cmq fiduciosa !! :8):

Scusatemi tutte, mi sento una stupida. Sono entrata nel forum da pochissimo e con il mio lavoro e la famiglia non rieso a starvi appresso. Siete scatenate vi ammiro molto, vi immagino tutte molto giovani , con tanti problemi, ma con l'energia dell'età. Ho cercato di leggere le "centinaia" di mess. ma poi , sarà l'età, non riesco a collegare. Froggy sei grande ti voglio bene perchè sei un esempio eclatante di persona coraggiosa e sincera ! Per letfield non so... So che una psicoterapia che dura 10 anni si deve ritenere fallita, per cui capisco il suo risentimento per gli psi .

Ciao fioriblu Siamo tutte con te. Anche io per tanto tempo non facevo altro che pensare al mio psi .. Sai come ho risolto?

leggo, leggo tanto per capire e farmene una ragione di questa sprcie di follia che ti prende e che non sai decodificre.

Celina

Celina tranquilla....non sei tu che sei lenta....siamo noi che siamo nevrotiche ed esaurite e sfoghiamo sul forum tutti i nostri megatransfert (almeno parlo per me!!) ^_^

grazie per i complimenti, ma ti assicuro che non c'è bisogno di tanto coraggio ad essere così sinceri quando si è protetti dall'anonimato del web....... ^_^

cmq ieri sera ho ripreso in mano il diario dell'anno scorso e mi sono resa conto che è da metà ottobre che io sono andata nel pallone per 'sta donna...... mamma mia che macello....ormai sono 5 mesi che i miei pensieri sono sempre lì !! ^_^

guarda che me li ricordo i tuoi messaggi melodrammatici, che mi hanno gettato nella paranoia per niente -_-

Secondo me, ti spiezza lui! <_<

^_^

secondo me l'ha già spezzata !! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh froggi come ti capisco...........

ma perchè ?Anche io non capisco piu' nulla!

Non so bene cosa sento ..........cosa provo..........

è tutto confuso!

Mi piace leggere i vs mess-.........mi fa sentire meno sola...........il confronto è importante x me!

Celina hai le idee molto chiare , mi sembri molto determinata.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e cmq dopo tutto quello che avete scritto sul lettino in questo post, mi sa che domani quasi quasi ci provo anche io a mettermici...... hai visto mai che riesco a lasciarmi andare un po' di più !! :huh:

tanto peggio di così difficilmente può andare...... :acute:

chaise-lougue-le-corbusier.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che dire?

Il mio psi è fantastico. Detto ciò tutto il resto è secondario ^_^

Sono arrivata lì decisa, determinata, come mi ero prefissata. Ho iniziato a dirgli tutto, tutti i miei dubbi, le mie seghe mentali, tutto, senza proprio tralasciare niente.

E lui? Rideva compiaciuto, rideva con affetto, come se mi stesse dicendo "lo sapevo che ci saresti arrivata", e alla fine di tutto sapete che mi ha detto? che affronteremo tutto insieme, che lui sta lì per aiutarmi, (che deve pur guadagnare la pagnotta :D:).

Mi ha detto che non può trascurami un attimo che gliela faccio poi riscontare con gli interessi, che sono arrabbiata perché mi sto rendendo conto che lui e nessun altro potrà mai essere una persona che a me è mancata e spera che questo non porti ad un odio nei suoi confronti, mi ha detto che ha sempre avuto fiducia in me e nelle mie possibilità e che sbaglio se penso che sia una sorta di specchio inanimato, che c'è un controtransfert, ma che non sta a me "impicciarmi" in cose che non saprei gestire.

In effetti non ho risolto la questione odio/amore psi, ma oggi mi sento serena, perché so di aver finalmente trovato una persona positiva nella mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che dire?

Il mio psi è fantastico. Detto ciò tutto il resto è secondario ^_^

Sono arrivata lì decisa, determinata, come mi ero prefissata. Ho iniziato a dirgli tutto, tutti i miei dubbi, le mie seghe mentali, tutto, senza proprio tralasciare niente.

E lui? Rideva compiaciuto, rideva con affetto, come se mi stesse dicendo "lo sapevo che ci saresti arrivata", e alla fine di tutto sapete che mi ha detto? che affronteremo tutto insieme, che lui sta lì per aiutarmi, (che deve pur guadagnare la pagnotta :D:).

Mi ha detto che non può trascurami un attimo che gliela faccio poi riscontare con gli interessi, che sono arrabbiata perché mi sto rendendo conto che lui e nessun altro potrà mai essere una persona che a me è mancata e spera che questo non porti ad un odio nei suoi confronti, mi ha detto che ha sempre avuto fiducia in me e nelle mie possibilità e che sbaglio se penso che sia una sorta di specchio inanimato, che c'è un controtransfert, ma che non sta a me "impicciarmi" in cose che non saprei gestire.

In effetti non ho risolto la questione odio/amore psi, ma oggi mi sento serena, perché so di aver finalmente trovato una persona positiva nella mia vita.

sono proprio contenta di sentirti finalmente tranquilla !! ^_^

e che bravo il tuo psi ! :D: veramente una bella reazione e belle parole !!

adesso che ti sei lasciata andare e ti sei sfogata, sono sicura che andrà tutto molto meglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fioriblu, evviva ci sei riuscita :D: Vedi oggi è una giornata sì. Come ti dicevo ieri pensa positivo easpetta.. domani andrà meglio. Sono felice per te perchè capisco che ti senti su una nuvoletta....Il mi psi tempo fa mi ha detto una cosa che credo sia utile per tutti nei momenti tragici:"Quando pensi che tutto va così male, che più male non si può e ti senti disperato perche pensi di non avere una via di scampo al tuo dolore.....non ti sentire perduto....pensa che peggio di come va non potrebbe andare e quindi ...aspetta, abbi la pasienza di aspettare e pensare che solo tra un'ora o anche domani andrà sicuramente meglio". Io lo trovo un sistema eccezionale per reagire alle situazioni difficili che purtroppo dobbiamo spesso affrontare nella vita.Baci . Celina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.