Vai al contenuto

Lettino o vis a vis?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 599
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma così...niente di che! ^_^

eh no bella.... mo' non puoi fare così..... prima mi metti l'ansia e poi fai finta di niente...... :Rose:

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh no bella.... mo' non puoi fare così..... prima mi metti l'ansia e poi fai finta di niente...... ^_^

:Rose:

è che questi psicologi sono così narcisisti...è rimasto incuriosito dall'unica che non si è innamorata di lui ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Rose:

è che questi psicologi sono così narcisisti...è rimasto incuriosito dall'unica che non si è innamorata di lui ^_^

eheheh, un bello smacco per lui !!

tiè così impara a farti star male !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arrivo adesso dalla mia seduta del giovedì. Sono sotto shock e ancora con i sudori freddi :rofl: . Benedetto, santo, santissimo lettino, se oggi lo avessi dovuto guardare negli occhi sarei tramortita dalla vergogna! Lo "spudorato" -_- mi ha fatto parlare di sesso, erotismo e faccende del genere, sostenendo che sono reticente e che su questi argomenti sono scissa perchè secondo lui non riesco ad aprirmi completamente.

Tutto è partito dalla decodificazione di un mio sogno e da lì è stato capace di farmi raccontare alcuni "particolari" della mia vita intima; se ci ripenso sto male non so come ne sono stata capace, e come lo potrò salutare guardandolo la prossima volta. Ha voluto sapere le mie fantasie erotiche, le posizioni che preferisco a letto, sostenendo che è ridicolo avere pudore di queste cose. In effetti lui nell'ascoltare e parlare dell'argomento è più asettico e professionale di un ginecologo, non fa una piega, mentre io mi contorcevo sul lettino e mi giravo verso la parete :D: Mi incalzava senza pietà e quando gli ho detto che alla fine la mia reticenza era giustificata perchè non stavamo parlando proprio del tempo, se ne uscito dicendo: ma sù dopo tanto tempo ormai dovrebbe essere più capace di aprirsi con me". Che ne pensate? E tu fioriblu che hai tanta difficoltà ad essere sincera come avresti reagito?. Help. Celina

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arrivo adesso dalla mia seduta del giovedì. Sono sotto shock e ancora con i sudori freddi :rofl: . Benedetto, santo, santissimo lettino, se oggi lo avessi dovuto guardare negli occhi sarei tramortita dalla vergogna! Lo "spudorato" -_- mi ha fatto parlare di sesso, erotismo e faccende del genere, sostenendo che sono reticente e che su questi argomenti sono scissa perchè secondo lui non riesco ad aprirmi completamente.

Tutto è partito dalla decodificazione di un mio sogno e da lì è stato capace di farmi raccontare alcuni "particolari" della mia vita intima; se ci ripenso sto male non so come ne sono stata capace, e come lo potrò salutare guardandolo la prossima volta. Ha voluto sapere le mie fantasie erotiche, le posizioni che preferisco a letto, sostenendo che è ridicolo avere pudore di queste cose. In effetti lui nell'ascoltare e parlare dell'argomento è più asettico e professionale di un ginecologo, non fa una piega, mentre io mi contorcevo sul lettino e mi giravo verso la parete :D: Mi incalzava senza pietà e quando gli ho detto che alla fine la mia reticenza era giustificata perchè non stavamo parlando proprio del tempo, se ne uscito dicendo: ma sù dopo tanto tempo ormai dovrebbe essere più capace di aprirsi con me". Che ne pensate? E tu fioriblu che hai tanta difficoltà ad essere sincera come avresti reagito?. Help. Celina

Ti ho letto tutto di un fiato e lì per lì devo dire che sono rimasta sgomenta :D:

Sarò sincerà, molto sincera (tanto c'è l'anonimato :D:).

Io gliene avrei parlato con meno difficoltà di quella che trovo nel dire i miei sentimenti.

Ebbene si, ho molta più paura a parlare di emozioni, di sentimenti, che di sesso.

Vuole parlare di sesso? Benissimo, io sono qui.

Ho la netta sensazione che quello che si scandalizzerebbe sarebbe più lui che io :D:

Per dirla tutta una volta siamo entrati molto vagamente nell'argomento (molto, molto lontani da quello che scrivi tu) e mi guardava con una faccia come per dirmi "stavolta che hai combianto? ma come tu fioriblu queste cose? ma dai" e a me la sensazione piaceva, trovavo proprio gusto nel farlo sbigottire :D:

lo so, sono perfida.

Scusami mi hai sempre scritto che gli parli di tutto, delle tue emozioni più profonde, parlare di sesso mi sembra la meno peggio. Ti dirò avrei molto più pudore nel raccontare della mia anima, che del mio corpo.

Coma farai a guardarlo negli ochhi la prox volta? E finora quando ti sei messa a nudo su quello che provi, poi come hai fatto?

Il sesso è un tabù se tu lo vivi così, altrimenti tra due persone che sono così in confidenza che male c'è a parlarne?

Chissà magari le mie sono belle parole da chi ancora non ha affrontato così a fondo l'argomento, ti saprò ridire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma ragazze non è giusto!!!!!! :D: ecco perchè scrivevate poco sull'altro topic!!!!! Vi ho sgamate, che fate vi spostate!!!!! :D: e io che pensavo parlavate di lettino, invece no, a parlare di psicologi e sedute fatte, anche di qua!!!!! e no eh!!!! :rofl: così non si fa...nemmeno un avviso..... -_-

Vi tengo d'occhio, adesso non mi sfuggite più!!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma ragazze non è giusto!!!!!! :cry: ecco perchè scrivevate poco sull'altro topic!!!!! Vi ho sgamate, che fate vi spostate!!!!! <_< e io che pensavo parlavate di lettino, invece no, a parlare di psicologi e sedute fatte, anche di qua!!!!! e no eh!!!! :LOL: così non si fa...nemmeno un avviso..... :LOL:

Vi tengo d'occhio, adesso non mi sfuggite più!!!!! :spiteful:

Ciao Digi!!

come vedi stasera la discussione si è spostata dal lettino direttamente al letto........ :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Digi!!

come vedi stasera la discussione si è spostata dal lettino direttamente al letto........ :LOL:

eheheh :spiteful:

ciao fioriblu!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avrei voluto vedere voi al mio posto. Scusa fioriblu non ti posso credere e sappi che non sono bigotta tutt'altro. Ma certe cose non è semplice buttarle fuori.

Solo lui ne ha avuto la capacità. Ora sono più serena e me ne frego...Forse Hai ragione tu : in fondo perchè vergognarsi più di cose che riguardano il corpo , rispetto a quelle dell'anima? Boh. Sono un pò nel pallone. Notte. Celina

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arrivo adesso dalla mia seduta del giovedì. Sono sotto shock e ancora con i sudori freddi :Talking Ear Off: . Benedetto, santo, santissimo lettino, se oggi lo avessi dovuto guardare negli occhi sarei tramortita dalla vergogna! Lo "spudorato" :Money Eyes: mi ha fatto parlare di sesso, erotismo e faccende del genere, sostenendo che sono reticente e che su questi argomenti sono scissa perchè secondo lui non riesco ad aprirmi completamente.

Tutto è partito dalla decodificazione di un mio sogno e da lì è stato capace di farmi raccontare alcuni "particolari" della mia vita intima; se ci ripenso sto male non so come ne sono stata capace, e come lo potrò salutare guardandolo la prossima volta. Ha voluto sapere le mie fantasie erotiche, le posizioni che preferisco a letto, sostenendo che è ridicolo avere pudore di queste cose. In effetti lui nell'ascoltare e parlare dell'argomento è più asettico e professionale di un ginecologo, non fa una piega, mentre io mi contorcevo sul lettino e mi giravo verso la parete :Thinking: Mi incalzava senza pietà e quando gli ho detto che alla fine la mia reticenza era giustificata perchè non stavamo parlando proprio del tempo, se ne uscito dicendo: ma sù dopo tanto tempo ormai dovrebbe essere più capace di aprirsi con me". Che ne pensate? E tu fioriblu che hai tanta difficoltà ad essere sincera come avresti reagito?. Help. Celina

ti capisco Celina, anche per me ogni volta che si tocca l'argomento sesso/erotismo è una fatica immane !

sarà perchè la considero una cosa così intima, legata alla coppia che ho difficoltà a parlarne anche con le amiche o, almeno, a entrare nei particolari!

diciamo che per me aprlare di sesso o sentimenti è più o meno equivalente perchè sono cose che riguardano solo me

cmq, bello che sei riuscita, anche se co difficoltà, a parlargliene eprchè vuol dire che hai butta giù un altro pezzettino di muro che ancora ti separava da lui !! :Monkey:

PS durante la seduta di eiri sera la mia psi ha minacciato di mettermi sul lettino, ma io mi sono rifiutata un'altra volta...... ne sono terrorizzata !! :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma ragazze non è giusto!!!!!! :Monkey: ecco perchè scrivevate poco sull'altro topic!!!!! Vi ho sgamate, che fate vi spostate!!!!! :Thinking: e io che pensavo parlavate di lettino, invece no, a parlare di psicologi e sedute fatte, anche di qua!!!!! e no eh!!!! :Talking Ear Off: così non si fa...nemmeno un avviso..... :Nail Biting:

Vi tengo d'occhio, adesso non mi sfuggite più!!!!! :Money Eyes:

Digi giusto per non farti pensare che ti escludiamo apposta, ho appena scritto sull'altro post della mia seduta di ieri sera..... :Monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi giusto per non farti pensare che ti escludiamo apposta, ho appena scritto sull'altro post della mia seduta di ieri sera..... :D:

e menomale che non mi dovevate sfuggire più, non ci sto capendo più niente....però ho letto l'altro topic e tiho anche risposto.....comunque scherzavo , ero io che avevo perso di vista questo topic, ci mancherebbe che mi dovete anche avvisare dove scrivete..... :D:

Baci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao froggy, ma perche` il lettino ti terrorizza tanto? Ti assicuro che non e` la cosa micidiale che pensi tu! Anzi se hai difficolta` ad aprirti e` provvidenziale.

Ieri io ad es. non avrei potuto sostenere lo sguardo del mio psi e toccare certi argomenti intimi.

Riprovaci almeno una volta... Se poi vuoi spiare le espressioni della tua psi puoi anche girarti appena e incontrare il suo sguardo.

Io ormai lo vivo bene, mi sento come come dentro il ventre materno a navigare nel mio mondo interiore guidata dalla voce "bellissima" e dalle riflessioni sempre azzeccate del mio psi.

Aprirsi, svelare i propri segreti piu` intimi, potersi finalmente confrontare con qualcuno che sa tutto di te ed e` un "addetto ai lavori dell'anima" , aiuta tanto a farci sentire piu`leggeri e sicuramente piu` consapevoli.Celina

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avrei voluto vedere voi al mio posto. Scusa fioriblu non ti posso credere e sappi che non sono bigotta tutt'altro. Ma certe cose non è semplice buttarle fuori.

Solo lui ne ha avuto la capacità. Ora sono più serena e me ne frego...Forse Hai ragione tu : in fondo perchè vergognarsi più di cose che riguardano il corpo , rispetto a quelle dell'anima? Boh. Sono un pò nel pallone. Notte. Celina

Non mi crediiiiiii!!!!!!????? :Doh:

Mica ho detto che sarebbe una passeggiata di salute, ho detto che visto la tua facilità all'abbandonarsi alle confidenze più intime non vedo quale sia la difficoltà a parlare di sesso.

Io non vado in giro a parlare delle mia fantasie sessuali, ma se fossi in un'intimità come quella che tu dici di avere col tuo psi credo che l'argomento sesso non costituirebbe più una vergogna.

Mi chiedo e ti chiedo non c'è un argomento o una cosa (a parte la sfera sessuale) di cui ti vergognavi e che hai raccontato a lui e solo a lui senza troppa difficoltà? se si, l'argomento sesso che differenza ha rispetto a questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao froggy, ma perche` il lettino ti terrorizza tanto? Ti assicuro che non e` la cosa micidiale che pensi tu! Anzi se hai difficolta` ad aprirti e` provvidenziale.

Ieri io ad es. non avrei potuto sostenere lo sguardo del mio psi e toccare certi argomenti intimi.

Riprovaci almeno una volta... Se poi vuoi spiare le espressioni della tua psi puoi anche girarti appena e incontrare il suo sguardo.

Io ormai lo vivo bene, mi sento come come dentro il ventre materno a navigare nel mio mondo interiore guidata dalla voce "bellissima" e dalle riflessioni sempre azzeccate del mio psi.

Aprirsi, svelare i propri segreti piu` intimi, potersi finalmente confrontare con qualcuno che sa tutto di te ed e` un "addetto ai lavori dell'anima" , aiuta tanto a farci sentire piu`leggeri e sicuramente piu` consapevoli.Celina

ciao Celina, più che terrozzarmi mi fa sentire un po' stupida stare lì e parlare fissando il niente !! ^_^ e poi io tendo sempre a guardarla, a guardare le sue espressioni per interpretarle e stando sul lettino invece mi perderei questo spettacolo (anche se forse sarebbe un bene così non mi preoccuperei del suo giudizio !!)

cmq, credo che ci riproverò magari proprio stasera !!

l'unica volta che sono stata sul lettino era con un'altra psi con cui il rapporto non era neanche minimamente paragonabile a quello che ho con la mia attuale psi per cui forse anche il lettino lo vivrò in maniera diversa !!

vabbè...... oggi mi stendo e poi ti faccio sapere !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Froggy , per favore stenditi, è la cosa che più ti consente l'apertuea totale..provaci almeno. :rolleyes:

Fioriblu, l'esplorazione psicoanalitica dell'eros, non è fine a se stessa. Le fantasie erotiche sono come porte che ti introduconoa una visione a 360° del mondo interiore, compresi conflitti, difese e rimozoni. Un aprirsi anche su questa angolazione del nostro mondo intimo sessuale non è solo un raccontare con quanti uomini siamo state a letto solo per una volta o per sentirsi capaci di prenderci quello che ci piace in quel momento per sentirci belle e sducenti. Lui entra nei nostri letti coniugali e non , in maniera sibillina ci infuenza mentre che noi, forse in qulche modo siamo infuenzate da lui.,Pensaci. Celina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Froggy , per favore stenditi, è la cosa che più ti consente l'apertuea totale..provaci almeno. :rolleyes:

Fioriblu, l'esplorazione psicoanalitica dell'eros, non è fine a se stessa. Le fantasie erotiche sono come porte che ti introduconoa una visione a 360° del mondo interiore, compresi conflitti, difese e rimozoni. Un aprirsi anche su questa angolazione del nostro mondo intimo sessuale non è solo un raccontare con quanti uomini siamo state a letto solo per una volta o per sentirsi capaci di prenderci quello che ci piace in quel momento per sentirci belle e sducenti. Lui entra nei nostri letti coniugali e non , in maniera sibillina ci infuenza mentre che noi, forse in qulche modo siamo infuenzate da lui.,Pensaci. Celina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io dovessi parlare di ste cose con il mio psi.........

mi scaveri la buca da sola!!

non abbiamo mai toccato l'argomento............

solo una volta in un discorso mi ha detto la parola attrazione sessuale............e io ero imbarazzatissima...........

c'è troppo professionalità nel ns rapporto.........

penso che lui non toccherà mai l'argomento........

anche se non lo nego .............parlarne serve per capire i ns conflitti interiori............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Froggy , per favore stenditi, è la cosa che più ti consente l'apertuea totale..provaci almeno. :p:

Fioriblu, l'esplorazione psicoanalitica dell'eros, non è fine a se stessa. Le fantasie erotiche sono come porte che ti introduconoa una visione a 360° del mondo interiore, compresi conflitti, difese e rimozoni. Un aprirsi anche su questa angolazione del nostro mondo intimo sessuale non è solo un raccontare con quanti uomini siamo state a letto solo per una volta o per sentirsi capaci di prenderci quello che ci piace in quel momento per sentirci belle e sducenti. Lui entra nei nostri letti coniugali e non , in maniera sibillina ci infuenza mentre che noi, forse in qulche modo siamo infuenzate da lui.,Pensaci. Celina.

Ciao Celi,

ho capito ciò che vuoi dire,

già forse la mia sarebbe solo un'esposizione dei fatti fine a se stessa.

Ho riflettuto molto su ciò che hai scritto e sono giunta alla conclusione che una vicinanza e un'intimità simile con lui, io per ora non la tollero.

Non lo voglio vicino........... figurati nel letto (metaforicamente parlando :rolleyes: ).

Sto provando a lasciarmi andare, ma mi sono resa conto ( si perché il forum a me serve sopratutto a questo)che siamo ancora lontani dalla confidenza di cui tu mi parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma scusate tutti i vostri psi hanno il lettino?????

La psi dove sono andata oggi aveva una stanza così piccola che il lettino non ci starebbe quasi......e comunque non ce l'ha!!!!!

Mi sento così diversa.... bah non so.....mi aspettavo un lettino, anche da non usare mai ma un lettino e che cavolo ci deve stare...o no? :rolleyes:

E chi non è sul lettino dov'è? E lo psi dove si mette?

Io ce l'avevo di fronte....molto vicina.....anche perchè la stanza era piccola1!!!! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma scusate tutti i vostri psi hanno il lettino?????

La psi dove sono andata oggi aveva una stanza così piccola che il lettino non ci starebbe quasi......e comunque non ce l'ha!!!!!

Mi sento così diversa.... bah non so.....mi aspettavo un lettino, anche da non usare mai ma un lettino e che cavolo ci deve stare...o no? :rolleyes:

E chi non è sul lettino dov'è? E lo psi dove si mette?

Io ce l'avevo di fronte....molto vicina.....anche perchè la stanza era piccola1!!!! :p:

Il mio ha una poltrona, fra l'altro molto comoda, che quando ti siedi si allunga e divente una sorta di lettino.

All'inizio non stavo lì, ma lui dietro la sua scrivania e io di fronte a lui :D:

Allora come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il mio ha una poltrona, fra l'altro molto comoda, che quando ti siedi si allunga e divente una sorta di lettino.

All'inizio non stavo lì, ma lui dietro la sua scrivania e io di fronte a lui :p:

Allora come è andata?

ho fatto l'aggiornamento sull'altro topic....spero che col tempo cambieremo salottino allora perchè quello in vimini è scomodissimo, mi muovevo come fossi in un acquario....ero molto impacciata, sudata, per di più scomoda e con la luce della finestra negli occhi.....non il massimo per aprirsi e rilassarsi..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutte. La confidenza di cui stiamo parlando si raggiunge a poco a poco, man mano che cresce la fiducia e l'affetività nel rapporto analitico( sono parole del mio psi).

Io credo però che il tipo di transfert che si prova condiziona molto la capacità di essere se stesse e aprirsi. Solo un trasfert positivo è alleato della terapia. Negli altri casi di transfert erotico, sentimentale o negativo o di quell'odio-amore che non sappiamo decifrare ( io lo ho provato dall'inizio della terapia per molti mesi) si creano barriere alla capacità di essre se stessi e trovare un'intesa serena.

Per superare il problema il consiglio "saggio", lo dice Freud, è di considerare irreali i propri sentimenti che non possono e non devono essere vissuti ma analizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.