Vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto


Messaggi consigliati

Ciao Cano e ben arrivato :LOL:

ho letto con interesse tutti i post del tuo topic, a me purtroppo non capita spesso di ricordare i sogni che faccio comunque qualche volta mi è capitato di fare sogni ricorrenti, però in assoluto non mi è mai capitato che un sogno proseguisse nel suo svolgimento da una notte all'altra, ecco perchè la tua storia mi incuriosisce non poco.

Secondo te perchè fai sempre lo stesso sogno e soprattutto perchè il sogno continua e si sviluppa ogni notte?

Partendo sempre dall'analisi dei miei sogni, ti posso dire che di solito essi riguardano qualcosa o qualcuno al quale io ho pensato durante il giorno, in particolare qualcosa che mi ha lasciata turbata...

Che significato hanno per te gli elementi del sogno?

La bambina

I capelli

Gli estranei

La maglietta

Ciao :huh:

Ti rispondo con gioia:

a) Io voglio un bene indescrivibile ai bambini e alle bambine specie se disabili (non a caso sono amico di unaragazza Down e di una bambina tetraplegica);

b) per quanto riguarda i capelli, secondo me nel sogno significa attaccamento a ciò che si è veramente,

c) questa è un punto dolente per me anche perchè ho i miei coetanei che mi molestano qualsiasi cosa io faccia. Ad esempio: coccolo un bambino? Per loro sono un pedofilo; Compongo musica? secondo il loro punto di vista sono un maiale e/o uno stupido; Suono il pianoforte? Secondo il loro punto di vista sono uno che non capisce niente; scrivo poesie? Sono un maiale. Per cui puoi ben capire che io mi senta non poco a disagio a rispondere alla tua domanda.

d) Be la maglietta per me è un indumento importante: è un indumento a cui io sono molto legato, ma non ho una particolare predilezione per questo capo d'abbigliamento come ce l'ha Debora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sai oltreleapparenze, lamia risposta ti sembrerà alquanto strana, ma io questo sogno notturno lo faccio quando mi sento rifiutato dai miei coetanei (cioè praticamente sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Cano, grazie per avermi risposto :D:

A questo punto alcuni particolari del sogno e soprattutto la sua ricorrenza sembrano chiari.

Riguardo ai tuoi coetanei, intendi credo le persone che fanno parte del tuo gruppo?

Certo che hanno un comportamento insolito, quasi da bulli...anche se 25 anni mi sembrano tantini per comtinuare a fare i bulletti...ma tu come mai ti ci ritrovi in mezzo?

Ciao :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

No Alessandro. Questo a Debora non glielo posso dire, anche perchè so quanto è sensibile. E comunque a lei le caramelle non piacciono. Lei non gioca quasi mai coi suoi amici, se non dopo essersi accertata di potersi fidare e questo lo fa facendosi pettinare i codini ma non dai suoi amici, ma dal papà e/o dalla mamma di questi suoi amici. Spesso infatti mi chiede di prendere una tripla per poter attaccare due phon contemporaneamente. Così lei può capire se si può fidare dei suoi amici e dei loro genitori. Se capisce che non si può fidare, viene da me e dice: "Queste persone non sanno pettinarmi i codini come si deve: me li tirano troppo. Tu invece, papà riesci ad accarezzarmi i codini e la frangia come nessun'altro". Comunque Alessandro se vaa giocare poi lei mi viene comunque a chiedere di pettinarle i codini e la frangia con pettine e phon. Infatti tutte le volte che Debora muove i suoi codini e/o la frangia viene da me e mi chiede: "Papà mi pettini i codini e la frangia con phon e pettine?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Cano, grazie per avermi risposto :p:

A questo punto alcuni particolari del sogno e soprattutto la sua ricorrenza sembrano chiari.

Riguardo ai tuoi coetanei, intendi credo le persone che fanno parte del tuo gruppo?

Certo che hanno un comportamento insolito, quasi da bulli...anche se 25 anni mi sembrano tantini per comtinuare a fare i bulletti...ma tu come mai ti ci ritrovi in mezzo?

Ciao :;):

I ragazzi di cui parlo non hanno 25 anni; ne hanno qualcuno in meno poichè vanno alle superiori (sono ragazzi che incontro sull'autobus tutte le mattine perchè io tutti i giorni vado a lavorare al Servizio Veterinario dell'AUSL ; loro mi conoscono ma io non conosco loro); ma è dalle superiori che continua questa molestia psicologica e poi perchè? Perchè sanno che io suono il pianoforte e perchè sanno che mi piace la musica classica! E per loro chi ascolta musica classica e suona il pianoforte è un finocchio. Io francamente non ne posso più. Soprattutto hanno cominciato a minacciare di darmi botte perchè ho dato affetto ad una ragazza rumena che ne aveva parecchio bisogno. Io vorrei rivederla questa ragazza (anche perchè essendo stato a dita intrecciate con lei per quasi tutta la Messa mi ha dato una gioia immensa che non scorderò mai più) ma vivo nella paura che si attui la loro minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Scusa cano,

quello che racconti...mi sa un po' di inventato...mà.

Per quanto riguarda le molestie non hai cercato di parlarne con qualcuno?

Capisco che non vuoi...ma dovresti farlo...

Per la ragazza rumena se ti piace così tanto,CERCALA!

Cano non dobbiamo dormire !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Filotea se ti senti così tanto presa per i fondelli perchè mi rispondi?

Questo è un mio sogno: ti va bene? Mi fapiacere! Ti sembra una cosa inventata? non è un mio problema! Io racconto quello che sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No Alessandro. Questo a Debora non glielo posso dire, anche perchè so quanto è sensibile. E comunque a lei le caramelle non piacciono. Lei non gioca quasi mai coi suoi amici, se non dopo essersi accertata di potersi fidare e questo lo fa facendosi pettinare i codini ma non dai suoi amici, ma dal papà e/o dalla mamma di questi suoi amici. Spesso infatti mi chiede di prendere una tripla per poter attaccare due phon contemporaneamente. Così lei può capire se si può fidare dei suoi amici e dei loro genitori. Se capisce che non si può fidare, viene da me e dice: "Queste persone non sanno pettinarmi i codini come si deve: me li tirano troppo. Tu invece, papà riesci ad accarezzarmi i codini e la frangia come nessun'altro". Comunque Alessandro se vaa giocare poi lei mi viene comunque a chiedere di pettinarle i codini e la frangia con pettine e phon. Infatti tutte le volte che Debora muove i suoi codini e/o la frangia viene da me e mi chiede: "Papà mi pettini i codini e la frangia con phon e pettine?".

scusa, ma come fai a sapere tutte queste cose di questa bambina? è un sogno no?! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa, ma come fai a sapere tutte queste cose di questa bambina? è un sogno no?! :acute:

E' stata Debora nel sogno a chiedermi di pettinarla sempre; per quanto rigurarda la sua sensibilità l'ho saputo nel sogno conoscendola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Scusa Filotea se ti senti così tanto presa per i fondelli perchè mi rispondi?

Questo è un mio sogno: ti va bene? Mi fapiacere! Ti sembra una cosa inventata? non è un mio problema! Io racconto quello che sogno.

canuccio,

ognuno qui dice la sua io ti leggo e se mi sento ti rispondo, ti ho formulato delle domande di cui non mi hai risposto...

forse ti sei dimenticato? Te le rifaccio

Per quanto riguarda le molestie non hai cercato di parlarne con qualcuno?

Capisco che non vuoi...ma dovresti farlo...

Per la ragazza rumena se ti piace così tanto,CERCALA!

Cano non dobbiamo dormire !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io quella ragazza la sto cercando, ma ho anche un pò di paura perchè un amico di questa ragazza ha minacciato di picchiarmi. E questo perchè? Il motivo è che ho dato affetto ad una ragazza che questo ragazzoconosce. E dato che lui dice che questa ragazza ha un "bel fisico" (questa è un'esternazione che non rientra nel mio vocabolario quando sto a dita intrecciate con una ragazza) e visto che (sempre secondo lui) io avrei sbagliato a dare affetto a questa ragazza (evidentemente questo ragazzo questa ragazza la vuole tutta per lui [ma se questa ragazza io dovessi vederla ancora questo ragazzo dovrà fare i conti con me]), io mi dispiace in queste cose non ci metto più naso. Succederà? Benissimo! Non succederà? Non ne faccio un dramma: ho solo 25 anni in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Non voglio fare il parrucchiere. Ma è che voglio capire perchè faccio sto sogno. Come ho detto questo sogno mi dà gioia.

cano, mi è venuta in mente una cosa... hai mai sentito parlare del bambino interiore?

praticamente è il nostro IO, bambino, che continua ad esistere dentro noi, con i nostri conflitti irrisolti e le nostre paure, spetta a noi aiutarlo a crescere in modo sano e guarire dalle vecchie ferite.

certe volte ha bisogno di essere perdonato, altre volte di essere coccolato.

spesso lo incontriamo attraverso i sogni, durante i quali possono mostrarsi sofferenti, abbandonati, malati, morti... oppure coccolati, felici... il tuo sogno indica un buon rapporto con lui, l'unica cosa che non mi torna è che tu sogni una bimba femmina...mah...

comunque, a sette anni ti è successo qualcosa di particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cano, mi è venuta in mente una cosa... hai mai sentito parlare del bambino interiore?

praticamente è il nostro IO, bambino, che continua ad esistere dentro noi, con i nostri conflitti irrisolti e le nostre paure, spetta a noi aiutarlo a crescere in modo sano e guarire dalle vecchie ferite.

certe volte ha bisogno di essere perdonato, altre volte di essere coccolato.

spesso lo incontriamo attraverso i sogni, durante i quali possono mostrarsi sofferenti, abbandonati, malati, morti... oppure coccolati, felici... il tuo sogno indica un buon rapporto con lui, l'unica cosa che non mi torna è che tu sogni una bimba femmina...mah...

comunque, a sette anni ti è successo qualcosa di particolare?

Certo che ho sentito parlare del bambino interiore!. No a sette anni non mi è successo nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo che ho sentito parlare del bambino interiore!. No a sette anni non mi è successo nulla di particolare.

e cosa ne pensi? non potrebbe essere quello del sogno il tuo piccolo cucciolo interiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e cosa ne pensi? non potrebbe essere quello del sogno il tuo piccolo cucciolo interiore?

Non lo so. Anche a me sembra strano il fatto che sogno unabambina invece che un bambino. Comunque ti devo confessare che del mio cucciolo interiore mi interessa sì, ma fino ad un certo punto. La bimba del mio sogno, Debora, secondo me rappresenta il mio infinito bisogno d'affetto, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che nel sogno Debby mi chieda sempre di pettinarle i codini e la frangia con phon e pettine. Me lo chiede anche quando non fa niente. Me lo chiede anche dopo che ha saltato, dopo che ha corso e persino, pensate dopo che ha mosso i codini e/o la frangia anche solo per cinque minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.