Vai al contenuto

*** e se lo psicologo/analista si innamorasse di Te? ***

Messaggi consigliati

Buonasera a Tutti..... visto il grande successo del Topic "E se vi innamorate del vostro pscic." sono stata ispirata......... molte volte ho pensato.... e

se un pomeriggio questa (o quest'altra o l'altra.per non nominare TUTTE !!!!!!!!!) ragazza si trovasse gli occhioni dolci del proprio analista Super figo o

meno figho che sia , vicini vicini....e le dicesse...."...piccola...sai, io sono l'UNICO che può capirti fino in fondo.............il mio unico desiderio è passare

TUTTA la mia vita con Te...o una sola serata...non sò....vedremo..." ( a vostra scelta e piacimento) ^_^ ..........come pensate reagireste????

..............amaliate.............o terrorizzate??? :rflmao: he he... :Pig: .............GO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Buonasera a Tutti..... visto il grande successo del Topic "E se vi innamorate del vostro pscic." sono stata ispirata......... molte volte ho pensato.... e

se un pomeriggio questa (o quest'altra o l'altra.per non nominare TUTTE !!!!!!!!!) ragazza si trovasse gli occhioni dolci del proprio analista Super figo o

meno figho che sia , vicini vicini....e le dicesse...."...piccola...sai, io sono l'UNICO che può capirti fino in fondo.............il mio unico desiderio è passare

TUTTA la mia vita con Te...o una sola serata...non sò....vedremo..." ( a vostra scelta e piacimento) ^_^ ..........come pensate reagireste????

..............amaliate.............o terrorizzate??? ^_^ he he... :rflmao: .............GO!

Per assurdo io non vorrei,

lui è troppo perfetto per una come me, mi sentirei sempre non alla sua altezza :Pig:

Lo guardo, lo ammiro, ma da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piacerebbe!Io poi non ci crederei assolutamente.....penso che me lo direbbe per qualche meccanismo strano perchè magari vuole capire la mia reazione.........

Secondo me lo psi attrae per il ruolo che riveste....se diventasse una persone con cui mi posso rapportare normalmente(a cena o una serata con lui)non sarebbe piu' irraggiungibile......noi siamo affascinate da qs situazione che non potrà mai essere reale(avere lui).

a me (x assurdo)mi chedesse di andare a cena non andrei..... penso che non andrei proprio piu' da lui.....perchè decadrebbe un mito.

Il suo ruolo è stare li sull'olimpo........al di sopra di tutto!

Purtroppo quello che non si puo' avere è sempre quello che vorresti!

A me piace qs situazione stravedere x lui ......ed essere felice quando lui fra le righe dice o non dice qualcosa che io interpreto a mio modo e.....sogno.....

E'bello sognare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se io fossi il paziente e la dottoressa fosse un pezzo di..... direi di no!!! :p::huh:

ogni lasciata e' perduta .........slurp

Link al commento
Condividi su altri siti

se io fossi il paziente e la dottoressa fosse un pezzo di..... direi di no!!! :

ogni lasciata e' perduta .........slurp

:p: GRANDE TEX!!!!! :huh: ...però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..............amaliate.............o terrorizzate??? :rflmao: he he... :D: .............GO!

la psicoterapia perchè funzioni ha bisogno di una certa idealizzazione dello psicologo (il famosissimo transfert) che serve a lasciarsi andare a fidarsi completamente e aprirsi, aprendosi con lui poi siamo in grado di guardare dentro di noi con altri occhi.....ecc.ecc.

Quindi credo che nel momento in cui uno psi fa un passo del genere (a parte che è deontologicamente scorretto e punibile!!!!) crolla tutto il castello ideale costriuto intorno a lui e se non crolla la prima volta, crolla la seconda e comunque poi si resta delusi e soprattutto soli, perchè è chiaro che la psicoterapia non funzionerebbe.....

IO spererei di non fare mai colpo sul mio psi (ipotetico), cosa poi alquanto impossibile visto che comunque ci si sente davvero inferiori rispetto a loro....(cosa che consciamente sappiamo non è così, insomma loro non sono degli esseri magici ma umani proprio come noi)....

Poi se la cosa succede, perchè insomma può succedere, l'importante che sia gestita bene dal terapeuta.....in modo da non creare assolutamente danni alla paziente....

Ciao viola.....

Credo che sia più facile però che uno psicologo ne approfitti della propria paziente (cosa gravissima) e non che si innamori....comunque spero succeda il meno possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

la psicoterapia perchè funzioni ha bisogno di una certa idealizzazione dello psicologo (il famosissimo transfert) che serve a lasciarsi andare a fidarsi completamente e aprirsi, aprendosi con lui poi siamo in grado di guardare dentro di noi con altri occhi.....ecc.ecc.

Quindi credo che nel momento in cui uno psi fa un passo del genere (a parte che è deontologicamente scorretto e punibile!!!!) crolla tutto il castello ideale costriuto intorno a lui e se non crolla la prima volta, crolla la seconda e comunque poi si resta delusi e soprattutto soli, perchè è chiaro che la psicoterapia non funzionerebbe.....

IO spererei di non fare mai colpo sul mio psi (ipotetico), cosa poi alquanto impossibile visto che comunque ci si sente davvero inferiori rispetto a loro....(cosa che consciamente sappiamo non è così, insomma loro non sono degli esseri magici ma umani proprio come noi)....

Poi se la cosa succede, perchè insomma può succedere, l'importante che sia gestita bene dal terapeuta.....in modo da non creare assolutamente danni alla paziente....

Ciao viola.....

Credo che sia più facile però che uno psicologo ne approfitti della propria paziente (cosa gravissima) e non che si innamori....comunque spero succeda il meno possibile....

Si, Giusy, mi trovi perfettamente d'accordo sul tuo commento.....sai una cosa? mi chiedo se un medico "approfitti" della situazione e del suo ruolo, o se si preferisce del "camice bianco" ed ha rapporti con una paziente se davvero è perseguibile per legge.....e se invece di un uomo fosse una DONNA a fare ciò? una Dottoressa.............? come si metterebbero per lei le cose?

sempre baci e pensieri per te! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sea

Barattare il piombo coi mattoni?!

Mio marito è un pezzo di gnocco di 1.82, occhi verdi, dolcissimo, bellissimo.

Molto meglio di me.

Neanche a pensarci. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Barattare il piombo coi mattoni?!

Mio marito è un pezzo di gnocco di 1.82, occhi verdi, dolcissimo, bellissimo.

Molto meglio di me.

Neanche a pensarci. :D:

ciao sea,

hai mai sentito il termine

" NEVER WITH THE SAME BULL TWICE" !!!

HUHUAUHAUAH :LOL::LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

transfert non è solo innamoramento ma sono tutte le emozioni suscitate in quel luogo, né è solo idealizzazione, possono essere anche emozioni di rabbia e possono esserci anche oscillazioni da un estremo all'altro :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sea
ciao sea,

hai mai sentito il termine

" NEVER WITH THE SAME BULL TWICE" !!!

HUHUAUHAUAH :LOL::LMAO:

YEAH, SITTING BULL AT LITTLE BIG HORN NOT TWICE; B'T THREE TIMES A MONTH ..NEVER OR BETTER...FOREVER ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

YEAH, SITTING BULL AT LITTLE BIG HORN NOT TWICE; B'T THREE TIMES A MONTH ..NEVER OR BETTER...FOREVER :LOL:

sitting bull? ma quello e' morto. :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sea

Macchè! E' vivo e vegeto.

Domandalo a Buffalo Bill, se non ci credi. :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè! E' vivo e vegeto.

Domandalo a Buffalo Bill, se non ci credi. :Idea:

what ? ma se io ho la foto della tomba ....ma vedi tu!! :D:-_-

buffalobillgg7.th.jpg

VIOLA, SCUSA PER L'OFF TOPIC!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sea

:Idea:

Bello iniziare la giornata con un OT così.

E via, vado al lavoro, sob...

Bacione tex, smack. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari la mia dottoressa si innamorasse di me!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure:

Bello iniziare la giornata con un OT così.

E via, vado al lavoro, sob...

Bacione tex, smack. ^_^

BEH SEA, CERCO DI PORTARE UN PO DI SERENITA' ALLA VITA......BACIONI RICAMBIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTA la mia vita con Te...o una sola serata...non sò....vedremo..." ( a vostra scelta e piacimento) :LOL: ..........come pensate reagireste????

..............amaliate.............o terrorizzate??? :ph34r: he he... :D: .............GO!

io stapperei una bottiglia di champagne !! :ciao:

no, a parte gli scherzi, sarebbe un dramma perchè significherebbe che avrei perso la mia analista e di questi tempi è molto più difficile trovare un bravo psi che una persona con cui passare qualche piacevole ora insieme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.