Vai al contenuto

Fimosi al Pene


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


non mi pare ch eci sia un limite di età .. per operarsi.

in genere è meglio da bambini .. ma anche da grandi si puo'..

ma non ho capito il problema con la famiglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

perchè imbarazzo? E' un intervento cme un altro, il fatto che sia al pene non lo rende ridicolo o di poco conto...pensi che i tuoi familiari siamo così crudeli da prenderti in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ho fatto un intervento di circoncisione per la mia fimosi a 26-27 anni. La cosa che mi metteva più a disagio erano però altre cose, come per esempio il fatto di trovarmi da solo sul letto di ricovero giornaliero senza nessuno con cui scambiare due parole o due carezze… maggiore era il mio bisogno di amore, piuttosto che di una qualche “comprensione” o “accettazione” per l’intervento avuto. Che è un intervento breve, può fare un po’ (e non molto) male solo mentre lo fai. La seccatura è stare per max.1 o 2 settimane, se non ricordo bene, senza sporcare la parte, tenendo pulite o cambiando ogni tanto le garze. Tutto qui.

Non so i motivi per cui non ne vuoi parlare con i tuoi genitori, ma se non te la senti non lo fare. Se c’è qualcuno con cui ti senti di poterne parlare penso sia meglio…ma vedi tu. Io ho fatto tutto da solo e senza parlarne con nessuno….ne ho parlato dopo con chi mi sentivo.

E’ una cosa intima, che per me significava anche dover confessare di aver sottovalutato la cosa, o di essere vergine (me ne sono accorto solo la prima volta che ho avuto un rapporto fisico con una ragazza, a 26 anni), cosa di cui mi vergognavo.

Né il medico né all’ospedale mi hanno comunque chiesto perché non ci avevo pensato prima….e poi, anche se così fosse, nessuno può giudicare in base a questo chi sei, e se va bene o va male.

L’importante è fare l’intervento (si risolve in un giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

AUCHHHHHHHH ,LUIGI NN LO FACCIO TOCCARE A NESSUNO .....BEH NN PROPIO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

fushinsmile ti posso chiedere l'età? Comunque non esce un bel ritratto della tua famiglia. di preciso tu cosa gli hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sono così informati sull'argomento? Se tu non gli dici i tuoi veri problemi? Come fai a vivere in una famiglia che ti tratterebbe così? Mah non so.....e io pensavo di avere uan pssiam situazione dal punt odi vista dialogo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il sesso e un tabù in casa mia, non sopporterei mai di dire (premetto di non avere mai fatto sesso con una donna), che mi darebbe molto fastidio la fimosi durante la masturbazione cosi raggiugiendo con meno fatica l'orgasmo. L'ignoranza dilaga sulla fimosi nella mia famiglia, discorsi sul mio stato di salute si concentrerebbero sempre sulla masturbazione, sarebbe troppo da sopportare grazie

Scusa se mi permetto, non sono un esperto di fimosi nè di medicina, ma ho letto qualcosa e "conosco l'attrezzo" se mi passi l'espressione... :D::Just Kidding:

Chi ti ha dignosticato la fimosi? E' un problema che hai sempre avuto o è nato recentemente?

Non devi farti assolutamente questo tipo di problemi: se si tratta di una fimosi "grave", non compromette solo l'atto sessuale o la masturbazione, ma causa diversi disagi, ed impedisce anche una accurata igiene e potrebbe portare problemi ben più gravi in futuro!

Basta mettere davanti agli occhi di chi si permette di "scherzare" su questo problema un referto medico, o anche una mezza paginetta di un'enciclopedia per scongiurare la stupidità.

Quando avevo 10-12 anni, iniziavo a prendere coscienza del mio organo sessuale (eh si, non sono stato un bambino precoce...), non riuscivo nè a masturbarmi, nè tantomeno a lavarmi come mio padre mi aveva spiegato. Il problema si presentava solo durante l'erezione, quindi non era una fimosi grave o "serrata", solo un leggero restringimento della pelle del prepuzio.

E' "bastato" lavorarci un po' su: bagni in acqua calda e poi (anche se faceva male) cercare di vincere la resistenza della pelle, piano e gradualmente... un paio di settimane e ci sono riuscito, poi in un paio di mesi la pelle si è elasticizzata abbastanza e non ho mai più avuto problemi.

Non so se tu lo abbia già fatto, ma ti consiglio di parlarne/farti visitare da uno specialista o anche dal medico curante, non c'è nulla di imbarazzante! Associare i problemi degli organi sessuali al sesso o alla masturbazione è di un'ignoranza medievale! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Associare i problemi degli organi sessuali al sesso o alla masturbazione è di un'ignoranza medievale! :LMAO:

giusto! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

scusa fush, ma 4 giorni in ospedali per una semplice circocinsione ?

ma qui li fanno in laboratorio e dopo 45 minuti ti cacciano via o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

FushinSmile forse tocca a te dare una svegliata alla tua famiglia.

qualora tuo padre dovesse chiederti 'come va?' sottintendendo la masturbazione (perchè èquesto che temi, no? le allusioni che farebbero i tuoi familiari ) potresti rispondergli a tono, con lo stesso tatto che ti dimostra lui, magari scherzandoci su...

insomma se loro non sanno essere delicati, sdrammatizza :angry:

ma io mi chiedo come si faccia ad essere così privi di delicatezza... mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 months later...

su questo argomento sono molto ferrato perchè sono stato operato 2 anni fa di fimosi, guarda se non vuoi dirlo alla famiglia non c è nessun problema perchè l intervento dura 30min circa, io sono entrato alle 7.30 in ospedale alle 8.30 mi hanno operato ( con anestesia totale perchè ero piuttosto ansioso) sono stato 3 ore a letto ma solo per verificare se che l anestesia fosse stata smaltita dal corpo e poi via a casa,l unica rottura sono le medicazioni da cambiare e naturalmente le varie erezioni con i punti che tiravano, ma 3/4 settimane e poi puoi di nuovo "giocare col gingillo".

piuttosto mi preoccuperei x la famiglia.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti sono nuovo ed e la prima volta ed il primo sito dovo decido di parlare del mio problema devo ringraziare molto internet perche sinceramente non saprei a chi rivolgermi.

Ho una Fimosi al pene e sono gia in tarda eta per decidere di operarmi per risolvere il problema, ma non saprei come porre il quesito alla mia famiglia

dato che ho un padre senza molti scrupoli e sarei sicuro che dopo operato avrebbe la faccia tosta di chiedermi come va (dopo eventuale operazione) davati a tutta la mia famiglia dopo masturbazione, sarei molto infelice perche la della storia verrebero a conoscenza tutti, mia madre mia sorella e anche i miei parenti, grazie alla comunity spero di trovare soluzione o almeno un alternativa su come porre la questione anche se so che e difficile pensare che dopo operato il pensiero non cada li senza troppi giri e intuzioni daparte della mia famiglia li, ancora grazie

Innanzitutto la salute viene prima di tutto e non bisogna farsi delle paranoie a riguardo...se fosse così anche una donna che ha problemi all'utero non dovrebbe dirlo a nessuno...secondo anche io ho avuto una fimosi da bambino e per me è stato molto traumatico perchè l'ho tenuto nascosto come hai fatto tu...ero un bambino e mi vergognavo da matti di dirlo a mia madre...(i miei sono divorziati)

avevo una paura tremenda di dover essere circonciso non ti dico l'angoscia e la paura che ho provato in quei mesi....terzo quando mi sono deciso a parlarne per la disperazione sono andato dall'andrologo è ho scoperto che non era una fimosi ma una semplice infiammazione al prepuzio che con un po' di pomata antibiotica e l'igiene è guarita in una settimana!

PS: SE LA PELLE NON VIENE GIU' NON E' DETTO CHE SIA UNA FIMOSI ! PUO' ESSERE BENISSIMO UNA SEMPLICE INFIAMMAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami non avevo letto il tuo messaggio dopo...però non farti delle paure o delle paranoie che potrebbero non essere reali...magari se ne parli con tuo padre potrebbe benissimo capire il tuo problema e venirti incontro...che ne sai finchè non hai provato? tante volte ci facciamo delle idee e delle paure che poi vengono smentite dalla realtà capita a tutti noi...non devi temere di rivelare un problema che potrebbero benissimo avere anche altre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello e che mi pi preme e che dirlo ai miei genitori (cosa quasi impossibile perche nn poss andare 4 giorni in ospedale senza che si accorgano di nulla) e di conseguenza lo verrebbero a sapere tutti i miei parenti cosi associando il disagio di fimosi alla masturbazione capito?

Cerca di fargli capire che non sono collegati proprio per niente...anzi è proprio il contrario!!!!!!!!!! la fimosi è molto più facile che venga a persone che non si masturbano!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.