Vai al contenuto

Fimosi al Pene


Messaggi consigliati

mio figlio ,aggiore si è fatto operare di fimosi 3 anni fa e ora tutto va bene....

l'operazione dura una mattina...

il vero problema è correlare le problematiche del tuo sviluppo fisico e sessuale attraverso un dialogo partecipato dei tuoi....non ci posso credere che hai dei familiari così ignoranti...credo che su questo anche tu ti debba sforzare a cercare un vero dialogo e a non vergognarti della normale funzionalità del tuo "pisello"....chi scherza sui disturbi fisici degli altri è un imbecille...ed un padre serio, responsabile educatore non lo farebbe mai.... o meglio sdrammatizzerebbe.....

il mio consiglio è di utilizzare della vasellina e fare massaggi ripetuti ogni giorno...vedrai che se non è una fimosi troppo attaccata si staccherà naturalmente....VIVI SENZA COMPLESSI DI COMUNICAZIONE LA VITA IN FAMIGLIA....Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Ho fatto un intervento di circoncisione per la mia fimosi a 26-27 anni. La cosa che mi metteva più a disagio erano però altre cose, come per esempio il fatto di trovarmi da solo sul letto di ricovero giornaliero senza nessuno con cui scambiare due parole o due carezze… maggiore era il mio bisogno di amore, piuttosto che di una qualche “comprensione” o “accettazione” per l’intervento avuto. Che è un intervento breve, può fare un po’ (e non molto) male solo mentre lo fai. La seccatura è stare per max.1 o 2 settimane, se non ricordo bene, senza sporcare la parte, tenendo pulite o cambiando ogni tanto le garze. Tutto qui.

Non so i motivi per cui non ne vuoi parlare con i tuoi genitori, ma se non te la senti non lo fare. Se c’è qualcuno con cui ti senti di poterne parlare penso sia meglio…ma vedi tu. Io ho fatto tutto da solo e senza parlarne con nessuno….ne ho parlato dopo con chi mi sentivo.

E’ una cosa intima, che per me significava anche dover confessare di aver sottovalutato la cosa, o di essere vergine (me ne sono accorto solo la prima volta che ho avuto un rapporto fisico con una ragazza, a 26 anni), cosa di cui mi vergognavo.

Né il medico né all’ospedale mi hanno comunque chiesto perché non ci avevo pensato prima….e poi, anche se così fosse, nessuno può giudicare in base a questo chi sei, e se va bene o va male.

L’importante è fare l’intervento (si risolve in un giorno).

Come dice mia sorella.... mi sento le ossa molli :;):

Io dovrei sottopormi ad un intervento di circoncisione.. ed ho 23 anni :air_kiss:

Dato che hai vissuto l'intervento in prima persona avresti voglia di dirmi in cosa consiste?

Nel senso.... so che viene asportata la pelle *in eccesso*....

Quello che vorrei sapere è la preparazione e lo svolgimento dell'intervento....

Esiste l'opzione dell'anestesia parziale?

Quanto dura?

E' tanto doloroso rimuovere i punti?

La *prima pipì* brucia tanto come si dice?

Il glande scoperto rimane tanto sensibile?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però, ragazzi, se è una fimosi è una fimosi....

Va bene che la pelle è elastica ma.... Se non hai più 5 anni i massaggi con pomate e vasellina servono a poco e a niente! ..altrimenti l'intervento di circoncisione non sussisterebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come dice mia sorella.... mi sento le ossa molli ^_^

Io dovrei sottopormi ad un intervento di circoncisione.. ed ho 23 anni :B):

Dato che hai vissuto l'intervento in prima persona avresti voglia di dirmi in cosa consiste?

Nel senso.... so che viene asportata la pelle *in eccesso*....

Quello che vorrei sapere è la preparazione e lo svolgimento dell'intervento....

Esiste l'opzione dell'anestesia parziale?

Quanto dura?

E' tanto doloroso rimuovere i punti?

La *prima pipì* brucia tanto come si dice?

Il glande scoperto rimane tanto sensibile?

grazie

Ciao, ti rispondo volentieri, e ti avviso intanto che è una cosa molto meno difficile di quello che sembra.

L'intervento mi è durato circa mezz'ora, non di più, e mi sembra che avessero addirittura evitato l'anestesia, ma in ogni caso il dolore non è così insopportabile, è più l'impressione che suscita la cosa, e progressivamente il male si riduce a fastidio e poi il tutto si risolve.

Non guardavo certo incuriosito a quello che facevano mentre intervenivano, quindi esattamente non so come proceda la cosa, ma quando ti operano, ricorrono sempre a medicazioni e bagnano le ferite, quindi anche se può un pò bruciare, è solo momentaneo, e anche se rimane un certo bruciore e sopportabile, l'abitudine fa presto a rendere non fastidiosa la cosa.

Per quanto riguarda i punti, nel mio caso mi pare di ricordare addirittura che fossero fatti di un materiale bio-compatibile che si riassorbiva dopo poco tempo. O forse che l'asportazione dei punti non sia stata per niente fastidiosa.

Non ricordo particolari bruciori per via della prima pipì. L'unica cosa è cercare di non muovere o spostare le medicazioni fino a che le devi tenere. Puoi far pipì quando vuoi, e anche se si sporca un pò la medicazione, non è niente di grave....del resto è un pò dura lasciare tutto puro e lindo...

Il glande scoperto all'inizio rimane sensibile, ma dopo non molto tempo la pelle diventa più resistente, e non sentirai alcun fastidio a contatto con il resto.

Certo, dopo l'intervento, è meglio non ammirare troppo la parte crogiolandosi per come è sistemata, è infatti gonfia e fa un pò impressione e fastidio (non dolore, certo non toccarti troppo) ma credimi, si ristabilisce tutto nell'arco di circa due settimane, e poi più lentamente puoi cominciare, non prima di un mese circa secondo me, a fare col pene quello che vuoi... Ti consiglio, ma penso te lo diranno anche gli urologi, di non avere rapporti sessuali nell'arco di un mese dopo l'intervento. I tessuti devono reintegrarsi bene del tutto.

Sono andato in un ospedale a fare l'intervento, al reparto di urologia.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.