Vai al contenuto

Mi presento


Messaggi consigliati

il mio psi è sempre vestito bene, non si presenterebbe mai in tuta da ginnastica. comunque sta lavorando...e peggio ancora la minigonna!

per fortuna che non se la mette la minigonna !! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per fortuna che non se la mette la minigonna !! :hi:

ma la minigonna l'aveva la psi di andrea...a lei mi riferivo, testina! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso (parere personale, per conoscenza...) che se la tua psi non è per niente distaccata e non molto ortodossa, se ho ben compreso quello che vuoi dire per ortodossa, tipo, "neutralita", "analista specchio", "lettino" e molto altro, allora che sia una junghiana, vera. Preciso che il mio è un apprezzamento, e non altro. :hi:

io avevo avuto un'esperienza diversi anni fa con un'altra psi sempre junghiana e l'atteggiamento era molto diverso rispetto a quella attuale.

con la prima, quando facevo una battuta, vedevo che lei sorrideva, ma era un sorriso appena abbozzato, dopo 8 mesi ci davamo ancora del lei, il massimo del contatto fisico era una stretta di mano e tutto era molto formale.

con questa invece ci facciamo anche delle grandi risate, ha iniziato a darmi del tu dopo neanche 1 mese (io ci ho impiegato altri 2 mesi prima di riuscirci!! :D: ), ci salutiamo con il bacio e lei è affettuosa e mi ha anche detto di volermi bene . inoltre ,magari a fine seduta, ci fermiamo a fare 2 chiacchiere e lei mi racconta anche qualcosa di se (dell'altra non sapevo assolutamente niente!!)

per questo dico che lei è una junghiana non ortodossa (credo che anche lei una volta si sia definita così)

ma in ogni caso, sono arrivata alla conclusione che la scuola di pensiero sia relativamente importante. ciò che più conta è che lei è la psi giusta per me, che ci sia sintonia, che abbia il giusto approccio e riesca a scatenare mie reazioni emotive molto forti !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma la minigonna l'aveva la psi di andrea...a lei mi riferivo, testina! -_-

ma dai.... sai che risate se un giorno viene ad aprirti la porta in minigonna !! :LMAO:

mi immagino la tua reazione..... :shok:

la mia una volta aveva un vestitino corto e ho dovuto fare attenzione a non fare la figura dell'assatanata.... :Pig:

per fortuna adesso sto sul lettino e può pure mettersi nuda tanto io non vedo niente !! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Patry, quella che mi fai è una domanda da un milione di dollari, lo sai? Cosa si potrebbe diventare, dopo la laurea specialistica? Partendo dal presupposto che la specialistica è divisa ora in diversi settori, uno puo' specializzarsi, tramite corsi, ad es., in psicologia del lavoro, con corsi di diverso livello. Se tu vorresti diventare una psicoterapeuta, come sognano in molti, la strada, è lunga e diversa a seconda del tipo di orientamento che ti piace di piu' e del settore della tua specialistica, piu' o meno faticoso. Nell'ambito delle specializz, si va da quella in psi clinica che si consegue nelle scuole univ a quelle settoriali (per semplificare il concetto), in ps cognitiva-comportasm, in psicoanalisi freudiana, post-freudiano, al cui interno c'è un ampio ventaglio di riferimenti, alla psic analitica di Jung, alla ps individuale adleriana, alla psicot della gestalt, alla bioenergetica, fino all'ampio riferimento differenziato al suo interno di psi di gruppo. Per ora mi fermo qui, perchè mi sa che gia' ne ho messi troppi traquelli conosciuti, aggiungo solo, grave lapsus mio, mi cospargo il capo di cenere, l'orientam sistemico-relazionale. Alcune scuole prevedono 4 anni, altre di piu'. Scusami, poi riprendiam il discorso con calma, ora non ce la faccio, di piu' :)::D:

Ti ringrazio Bettylove! ^_^ diciamo che dopo la triennale farò sicuramente la specializzazione ad indirizzo clinico.. ma per dopo, se devo essere sincera, sono molto confusa! Comunque sia, meglio pensare al presente.. vedrò di informarmi pian piano.. e spero comunque che si possa lavorare anche senza aver frequentato la scuola privata! -_- Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, grazie per tutte le informazioni e per il link che mi hai indicato. Chissa' perchè quando una persona dice di essere psicologa, a tutti, viene spontaneo, farle mille domande, me lo sapreste dire secondo voi il motivo di qs dinamica, vista dal vostro, nel senso che capita anche qui, punto di vista? mi incuriosisce. ...

basta avere molta pazienza con i capoccioni :icon_mrgreen::shok::3_2:

Betty

Ciao Bettylove99 ti do il mio benvenuto, anche se discretamente in ritardo, nel forum. :Shocked:

Secondo me, la reazione causata dalla tua affermazione (di essere un psicologa) è dovuta alla necessità di una figura autorevole nella quale rispecchiarsi. Io credo che sia positivo, che la figura dello psicologo non sia più relegata ad un ruolo contenitivo di persone psicolabili, ma venga accettata per confrontarsi anche da chi si ritiene "sano di mente". Anche se non condivido del tutto la psicologia da avanspettacolo, come i vari Andrielli, Morelli, credo che la diffusione sia un fatto educativamente importante, nonchè necessario, per la società italiana ancora molto ignorante in materia di emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.