Vai al contenuto

LA CHIESA CATTOLICA

Messaggi consigliati

La chiesa non plagia nessuno ognuno è libero di essere cattolico oppure no

La Chiesa oggi difende la libertà religiosa

se poi volete ancora rompere i xxxxxxx con il medioevo fate pure

Alessandro perdonami , ma non sono d'accordo con te.

faccio parte di una di quelle minoranze (sono omosessuale) che la Chiesa si rifiuta di accettare e che, anzi, discrima .

non c'è bisogno di andare indietro fino al medioevo puurtroppo per rendersi conto che la Chiesa cattolica non difende la libertà religiosa, ma cerca di imporre le proprie regole e pensieri anche a chi non le condivide

io non ho niente contro i credenti (di qualunque fede essi siano), per quanto mi riguarda sono liberissimi di vivere rispettando le loro regole e la loro fede e quindi , se lo desiderano, possono praticare la castità, non abortire, non "praticare" l'omosessualità, andare a messa ogni domenica, ecc ecc però voglio anche che la mia libertà non sia messa in discussione in uno stato quale l'Italia che dovrebbe essere laico

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

• Risposte 778
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quotare cosa vuol dire fare la citazione come cavolo fate a fare la citazione?

per quotare un post evidenzi "QUOTE" (diventerà rosso) nel post in basso a destra e poi fai click su "REPLY"

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene sì la chiesa è fatta di uomini.....

il problema che l'italia è laica,....ma il suo governo è fatto di uomini...spesso credenti.....

evvabè..l'italia siamo noi...no???? Tu sei inteligente froggy...porta pazienza verso i meno "aperti"....

Link al commento
Condividi su altri siti

froggy...porta pazienza verso i meno "aperti"....

il problema è che son loro a non essere pazienti con me !! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io compiatisco bertelli perche' molte volte trascuriamo cosa affligge un'individuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io compiatisco bertelli perche' molte volte trascuriamo cosa affligge un'individuo.

Vuoi sapere cosa affligge me Tex ?

Vedere morire Dio che è amore nel cuore dell'uomo

Se muore Dio muore la fede

se muore la fede muore la speranza

se muore la speranza muore l'uomo

di una morte lenta che nessuno vede

cosa faremo quando le nostre famiglie verranno distrutte?

quando il sesso sarà sostituito all'amore?

quando ci renderemo conto che forse non si può tornare indietro

ma solo sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo sopravvivere

infatti la chiave è questa.....la chiesa fa credere che senza la fede si vive male, ci si perde, si fa una vita di "perdizioni"....da non credente, ti posso dire che vivo meglio adesso di quando avevo un minimo (mai avuta tanta) di fede, perchè non mi sento il colpa per delle cose insensate ma sono sempre quella di prima in valori e principi...Se la fede (nella religione cattolica!!!) finisce, l'uomo si libera dalle superstizioni e credenze...poi credere in Cristo, come grande esempio di vita e valori umani è un altro conto, ma non ti vieta certo se ti masturbi, se fai l'amore usando il preservativo, prevenendo così malattie e gravidanze, o di innamorarti di una persona del tuo stesso sesso......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo sopravvivere

tu sei l'uomo, fino a che non comprenderai questo , soffrirai, perchè tu sei colui che uccide l'amore, e tutto il resto...

tu che predichi Dio, un Dio tuo, un Dio nato dalla tua conoscenza , un Dio probabilmente inventato non ascolti nemmeno la sua voce tramite un grande uomo, per voi un Cristo, quello si reale , o per lo meno puoi trovare la verità nelle sue parole....

vedi adesso ti posterò un pezzo di vangelo commentandote anticipatamente come il buon Krisnhamurti potrebbe fare.....

tu fuggi cio che sei , cio che è, giudicando gli altri, elevandoti non vedi che cio che giudichi sei, tu sei lo specchio della vita, cio che percepisce sei tu, duque sei anche il percepito.....perchè cerchi il regno se esso è già qui??

ecco...se a me burlescamente mi appelli a messia, leggiti cosa hanno scritto del tuo, sei come un bimbo che ascolta solo la mamma e non cio che dice se è giusto o no.....adesso apri le orecchie uomo!

dal vangelo secondo Matteo capitolo 7

Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati.

Perché osservi la pagliuzza nell`occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell`occhio tuo c`è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall`occhio del tuo fratello. Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano! Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti. Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano! Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi?Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere. Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. 25 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande". 28 Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che domande..

anche tu sei gay? In tal caso mi piacerebbe sapere la risposta da te, non da chi si "autoploclama" difensore di una causa non sua, magari quando nemmeno richiesto.....

per chiedere cosa prova un cieco devo chiedere a lui, non a uno che soffre perchè lui non vede.....

io ho già chiesto a molti miei amici, ma nessuno di loro mi ha mai detto che soffre per qualcosa a parte l'ignoranza della gente, ma quella la patisce chiunque sia "diverso" dalla società....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la chiave è questa.....la chiesa fa credere che senza la fede si vive male, ci si perde, si fa una vita di "perdizioni"....da non credente, ti posso dire che vivo meglio adesso di quando avevo un minimo (mai avuta tanta) di fede, perchè non mi sento il colpa per delle cose insensate ma sono sempre quella di prima in valori e principi...Se la fede (nella religione cattolica!!!) finisce, l'uomo si libera dalle superstizioni e credenze...poi credere in Cristo, come grande esempio di vita e valori umani è un altro conto, ma non ti vieta certo se ti masturbi, se fai l'amore usando il preservativo, prevenendo così malattie e gravidanze, o di innamorarti di una persona del tuo stesso sesso......
Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(digi79 @ 30 4 2008, 08:35 )

perfetto cio che dici,,,,,fino a chè è superstizione e credenza fa solo danni, in questo la chiesa dovrebbe ravvedersi....

trovare Dio, deve essere una missione che nasce da dentro non imposta da fuori,,,,

grazie left avevo perso questo cosa di Digi

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vorresti che non hai? O che non ti permettono?

vorrei semplicemente avere gli stessi diritti che hanno i cittadini etero visto che i doveri sono esattemente gli stessi, vorrei non essere considerata un cittadino di serie B, vorrei essere libera di mostrare il mio amore per la mia comagna e di vivere senza dover fare attenzione agli altri e senza essere discriminata

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei semplicemente avere gli stessi diritti che hanno i cittadini etero visto che i doveri sono esattemente gli stessi, vorrei non essere considerata un cittadino di serie B, vorrei essere libera di mostrare il mio amore per la mia comagna e di vivere senza dover fare attenzione agli altri e senza essere discriminata

diritti che nascono dalla famiglia diciamo.....quelli che vogliono anche i pacs?? Quelli intendi? Pensione, visite al compagno in caso malattia, succesione , queste cose....oppure anche diritto all'adozione , matrimonio ecc....

pultroppo per gli "altri" non credo si possa far null'altro che pazientare?

volevo farti una domanda,....sempre che tu abbia voglia di discuterne, ovviamente....

adesso come vivi, ti nascondi al mondo, o te ne freghi del giudizio altrui? I tuoi "amici" cosa ti trasmettono, amicizia, o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè uno deve fare lo sforzo di fregarsene del giudizio altrui . ?..

lo deve fare perchè questa società giudica e giudica pesantemente.. in modo chiaro o velato .

Link al commento
Condividi su altri siti

diritti che nascono dalla famiglia diciamo.....quelli che vogliono anche i pacs?? Quelli intendi? Pensione, visite al compagno in caso malattia, succesione , queste cose....oppure anche diritto all'adozione , matrimonio ecc....

pultroppo per gli "altri" non credo si possa far null'altro che pazientare?

volevo farti una domanda,....sempre che tu abbia voglia di discuterne, ovviamente....

adesso come vivi, ti nascondi al mondo, o te ne freghi del giudizio altrui? I tuoi "amici" cosa ti trasmettono, amicizia, o cosa?

per quanto riguarda i diritti vorrei gli stessi diritti che hanno gli etero, se vuoi chiamalo matrimonio, pacs, dico, come vuoi tu, il nome non mi interessa, ma la sostanza si !

nessun problema mio, domanda pure quanto vuoi.

adesso sono dichiarata con mia madre e con i miei amici (nel mio tempo libero frequento solo persone che sanno di me perchè quando sto con gli amici mi piace essere me stessa!).

in ufficio l'ho detto da qualche mese a un paio di colleghe a cui sono più legata

per il resto ion ufficio non lo sa nessuno perchè, almeno per ora, non me la sento di affrontare tutte le conseguenze di un coming out.

quando ero a Milano i miei colleghi lo avevavo capito ed è stato un periodo orribile, mobbing puro, non mi rivolgevano neanche la parola e quando entravo in stanza neanche mi salutavano

è stato uno dei tanti motivi che mi ha spinto a lasciare quella città

in ogni caso, a tendere, il mio obiettivo è quello di dichiararmi e anche adesso ho superato la fase del mentire nel senso che non racconto più menzogne per nascondere il mio rapporto con la mia compagna (fino a qualche anno fa avevo un fidanzato con cui andavo in viaggio o uscivo, adesso semplicemtne dico che vado in viaggio con un'amica)

non è facile, bisogna avere le spalle belle larghe per affrontare la gente che fa tanto la puritana

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè uno deve fare lo sforzo di fregarsene del giudizio altrui . ?..

lo deve fare perchè questa società giudica e giudica pesantemente.. in modo chiaro o velato .

per essere felice! E sopratutto dovrebbe perchè il giudizio altrui nasce dalla conoscenza altrui, che è morta che è falsa....

dovrebbe vivere per cio che è, non per come lo vedono gli altri....

pensa uno bello dovrebbe importarsene se gli altri lo vedono brutto o godersi la sua bellezza?? (esempio scemo, ma alla fine è la stessa cosa)

se uno sta bene per cio che è, bhè che gli altri si freghino...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i diritti vorrei gli stessi diritti che hanno gli etero, se vuoi chiamalo matrimonio, pacs, dico, come vuoi tu, il nome non mi interessa, ma la sostanza si !

adesso sono dichiarata con mia madre e con i miei amici (nel mio tempo libero frequento solo persone che sanno di me perchè quando sto con gli amici mi piace essere me stessa!).

in ufficio l'ho detto da qualche mese a un paio di colleghe a cui sono più legata

per il resto ion ufficio non lo sa nessuno perchè, almeno per ora, non me la sento di affrontare tutte le conseguenze di un coming out.

quando ero a Milano i miei colleghi lo avevavo capito ed è stato un periodo orribile, mobbing puro, non mi rivolgevano neanche la parola e quando entravo in stanza neanche mi salutavano

in ogni caso, a tendere, il mio obiettivo è quello di dichiararmi e anche adesso ho superato la fase del mentire nel senso che non racconto più menzogne per nascondere il mio rapporto con la mia compagna (fino a qualche anno fa avevo un fidanzato con cui andavo in viaggio o uscivo, adesso semplicemtne dico che vado in viaggio con un'amica)

non è facile, bisogna avere le spalle belle larghe per affrontare la gente che fa tanto la puritana

sei intelligente....sono fiero di te, per te......un bacio, platonico tanto non lo vorresti in bocca come digi :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

DIO NON MORIRA' MAI PERCHE' DIO SIAMO NOI

LA FEDE NON E' INDISPENSABILE...E' UN DOGMA.....E' Piuttosto indispensabile la speranza....

VERO

L'UOMO E' ETERNO COME DIO Perchè Noi siamo a sua immagine e somiglianza

L'APOCALISSE E' NELLA MENTE DEI REVISIONISTI...sarà quello che sarà non nel fatalismo ma grazie allo Spirito determinativo dell'esistenza

QUANDO L'AMORE E' ANCHE SESSO E' PERFEZIONE.......

Amare è una missione non è un piacere....

ma solo sopravvivere

VERO FILOSOFICAMENTE.....non esiste il tempo giusto nè lo stato interiore di perfezione...esiste la tramutazione interiore...il passaggio da una situazione ad un'altra..ESISTE LA VITA DI OGNI NATURA E SPECIE....

Link al commento
Condividi su altri siti

sei intelligente....sono fiero di te, per te......

perchè mi sento un po' presa per i fondelli ?! :Cowboy:

coda di paglia perchè non credo in me o mi stai proprio prendendo in giro ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mio

Grazie Mio per avermi scritto le parole di Gesù era quello che volevo fare io e non ci sono riuscito per colpa della mia superbia...ti ho indicato la soglia e tu l'hai oltrepassata

Io lo avevo detto che eri l'eletto! :ph34r:

Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti anche minimi e insegnerà agli uomini a fare altrettanto sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini sarà considerato grande nel regno dei cieli.

Sorridi Mio perchè sei grande nel regno dei cieli :blush:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

"Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti anche minimi e insegnerà agli uomini a fare altrettanto sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini sarà considerato grande nel regno dei cieli. "

Gesù

Mt 5-19,20

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il lato positivo Fra, dici dall'inizio che sei gay e ti liberi subito della gente ipocrita, finta e ottusa!!!! Non è poco se ci pensi!!! :):

Scherzo naturalmente, la gente giudica ciò che è diverso, perchè ne ha paura....per altri motivi, conosco questo tipo di discriminazioni e so quanto male fanno e quanto è brutto doversi nascondere...ma ti ammiro per aver portato avanti te stessa senza compromessi con un mondo egoista e moralista!!!! Bacione

Credo che mio non scherzi.... :blush:

sei intelligente....sono fiero di te, per te......un bacio, platonico tanto non lo vorresti in bocca come digi ^_^

Ufffff! santa pazienza!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi sento un po' presa per i fondelli ?! :D:

coda di paglia perchè non credo in me o mi stai proprio prendendo in giro ?!

Assolutamente no, :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.