Vai al contenuto

LA CHIESA CATTOLICA


Messaggi consigliati

Ospite filotea

Ciao Alessandro,

hai fatto una stesura,CASPITA!

Quello che dici sarà anche giusto,molte persone praticano l'aborto perchè sono inconsapevoli...

ed è lì che entra la misericordia di Dio,conosco donne che dopo aver praticato l'aborto anche dopo anni e anni soffrono pensando a quel bambino che hanno ucciso e tu che fai,le condanni? No! non puoi condannare, Dio non lo fa,tutto al più si può parlare loro che Dio li ama nonostante il loro gesto.Vedi queste persone,se vogliamo parlare di giustizia divina già hanno pagato il loro brutto gesto,sai come? Con il dolore che portano di aver ucciso un figlio nella non consapevolezza.

Anni fa in ospedale conobbi una ragazza minorenne che doveva praticare l'aborto,e lo ha fatto(non tutti siamo obbiettori di coscenza).Prima di andarsene si è avvicinata chiedendomi di prendere in braccio mio figlio da poco nato , gli ho fatto fare quello che desiderava e non solo gli diedi il compito di guardarmi il bambino mentre andavo a sbrigare delle cose,al ritorno ho trovato la ragazza che piangeva...abbiamo parlato e da quel atto è emerso la paura di essere rifiutata da tutti e di non essere una madre responsabile etc.

Alessandro non ti permetto di giudicare le persone che praticano l'aborto.

Poi tanto per rimanere in tema ci sono persone che UCCIDONO con le PAROLE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 778
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

cio che dice filotea lo trovo perfetto!

ecco cosa ha inseganto Gesù : l'amore. Anche verso coloro che non lo seguono, continuare a professare l'amore....

chi troca l'amore incondizionato trova Dio, esso è anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco visto che qui si continua a parlare dell'aborto e io critico le ingerenze della chiesa nella politica...

una delle cose che non sopporto e che trovo davvero ipocrita oltre ogni limite, è che la chiesa condanni l'aborto (e fin qui ci sono delle motivazioni forti e in parte condivisibili) e dall'altra parte remi contro l'utilizzo di anticoncezionali, tra cui il preservativo che sarebbe utile per evitare il contaggio dall'HIV. Non si può imporre l'astinenza, come metodo anticoncezionale...e soprattutto non la si può imporre a tutti, anche ai laici...è vergogno come nelle nostre scuole non venga data nessuna educazione sessuale. E lo sappiamo bene perché...

E il caso americano? Riporto queste informazioni:

"Nelle scuole degli USA di Bush sono stati organizzati con finanziamento pubblico dei corsi di educazione sessuale che rispondono al significativo nome di "Abstinence-Only-Until-Marriage" e vanno predicando, fra tante altre sciocchezze,

- che avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio danneggia gravemente la salute psichica e fisica.

- che l'unico efficace metodo anticoncezionale e per evitare malattie veneree è l'astinenza e che l'uso dei preservativi è inefficace

- che il concepimento può avvenire anche solo toccando gli organi sessuali di un altro.

- che un feto di 43 giorni è una "persona pensante" (a thinking person). -

- che le donne che hanno subito un aborto sono più inclini al suicidio.

Eccetera.

Lo scopo di questa questo sano programma educativo voleva essere quello di contrastare l'alto numero di gravidanze di minorenni e di aborti (per entrambi i fenomeni gli Usa sono in cima alla graduatoria dei paesi occidentali).

Nessuno di questi programmi ha avuto effetto riguardo alla riduzione delle gravidanze, o nel rimandare l'inzio dei rapporti sessuali...

Ma, scoraggiando l'uso del preservativo, si è ottenuto solo l'aumento della diffusione delle malattie veneree come la sifilide e la gonorrea, che era andata diminuendo fino agli anni 80.

Notizie tratte dal sito advocates for youth e dal NewYorkTimes (qui, qui e qui)."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco visto che qui si contiuna a parlare dell'aborto e io critico le ingerenze della chiesa nella politica...

una delle cose che non sopporto e che trovo davvero ipocrite oltre ogni limite, è che la chiesa condanni l'aborto (e fin qui ci sono delle motivazioni forti e in parte condivisibili) e dall'altra parte remi contro l'utilizzo di anticoncezionali, tra cui il preservativo che sarebbe utile per evitare il contaggio dall'HIV. Non si può imporre l'astinenza, come metodo anticoncezionale...e soprattutto non la si può imporre a tutti, anche ai laici...è vergogno come nelle nostre scuole non venga data nessuna educazione sessuale. E lo sappiamo bene perché...

E il caso americano? Riporto queste informazioni:

elle scuole degli USA di Bush sono stati organizzati con finanziamento pubblico dei corsi di educazione sessuale che rispondono al significativo nome di "Abstinence-Only-Until-Marriage" e vanno predicando, fra tante altre sciocchezze,

- che avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio danneggia gravemente la salute psichica e fisica.

- che l'unico efficace metodo anticoncezionale e per evitare malattie veneree è l'astinenza e che l'uso dei preservativi è inefficace

- che il concepimento può avvenire anche solo toccando gli organi sessuali di un altro.

- che un feto di 43 giorni è una "persona pensante" (a thinking person). -

- che le donne che hanno subito un aborto sono più inclini al suicidio.

Eccetera.

Lo scopo di questa questo sano programma educativo voleva essere quello di contrastare l'alto numero di gravidanze di minorenni e di aborti (per entrambi i fenomeni gli Usa sono in cima alla graduatoria dei paesi occidentali).

Nessuno di questi programmi ha avuto effetto riguardo alla riduzione delle gravidanze, o nel rimandare l'inzio dei rapporti sessuali...

Ma, scoraggiando l'uso del preservativo, si è ottenuto solo l'aumento della diffusione delle malattie veneree come la sifilide e la gonorrea, che era andata diminuendo fino agli anni 80.

Notizie tratte dal sito advocates for youth e dal NewYorkTimes (qui, qui e qui).

aberrante!!!!! :36_3_14:

Questo è voler educare con le bugie, questo è voler dire che i giovani non si possono più fidare di ciò che dicono gli adulti, visto che basta aprire un libro o una pagina di internet e si scopre che ste cose sono falsità inutili, tra l'altro....sa molto di cattolicesimo, sa molto di bugia, sa molto di ipocrisia!!!!!!! :Love:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco visto che qui si continua a parlare dell'aborto e io critico le ingerenze della chiesa nella politica...

una delle cose che non sopporto e che trovo davvero ipocrita oltre ogni limite, è che la chiesa condanni l'aborto (e fin qui ci sono delle motivazioni forti e in parte condivisibili) e dall'altra parte remi contro l'utilizzo di anticoncezionali, tra cui il preservativo che sarebbe utile per evitare il contaggio dall'HIV. Non si può imporre l'astinenza, come metodo anticoncezionale...e soprattutto non la si può imporre a tutti, anche ai laici...è vergogno come nelle nostre scuole non venga data nessuna educazione sessuale. E lo sappiamo bene perché...

E il caso americano? Riporto queste informazioni:

"Nelle scuole degli USA di Bush sono stati organizzati con finanziamento pubblico dei corsi di educazione sessuale che rispondono al significativo nome di "Abstinence-Only-Until-Marriage" e vanno predicando, fra tante altre sciocchezze,

- che avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio danneggia gravemente la salute psichica e fisica.

- che l'unico efficace metodo anticoncezionale e per evitare malattie veneree è l'astinenza e che l'uso dei preservativi è inefficace

- che il concepimento può avvenire anche solo toccando gli organi sessuali di un altro.

- che un feto di 43 giorni è una "persona pensante" (a thinking person). -

- che le donne che hanno subito un aborto sono più inclini al suicidio.

Eccetera.

Lo scopo di questa questo sano programma educativo voleva essere quello di contrastare l'alto numero di gravidanze di minorenni e di aborti (per entrambi i fenomeni gli Usa sono in cima alla graduatoria dei paesi occidentali).

Nessuno di questi programmi ha avuto effetto riguardo alla riduzione delle gravidanze, o nel rimandare l'inzio dei rapporti sessuali...

Ma, scoraggiando l'uso del preservativo, si è ottenuto solo l'aumento della diffusione delle malattie veneree come la sifilide e la gonorrea, che era andata diminuendo fino agli anni 80.

Notizie tratte dal sito advocates for youth e dal NewYorkTimes (qui, qui e qui)."

pur essendo in parte d'accordo...

voglio toccare un punto

che un feto di 43 giorni è una "persona pensante" potrebbe e non potrebbe, ma cambia qualcosa.....

mia nonna non lo è....dici che posso ammazzarla? (provocazione)

ma pensaci....

diciamo che è una sconfitta, cerchiamo di vincere invece

la chiesa si comporta a male, uomini, ma non sempre, una mia amica ha trovato in un prete, la spalla, l'aiuto e la luce, dopo aver abortito....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aberrante!!!!! -_-

Questo è voler educare con le bugie, questo è voler dire che i giovani non si possono più fidare di ciò che dicono gli adulti, visto che basta aprire un libro o una pagina di internet e si scopre che ste cose sono falsità inutili, tra l'altro....sa molto di cattolicesimo, sa molto di bugia, sa molto di ipocrisia!!!!!!! -_-

io concordo ma ti invito a fare la seguente riflessione...

c'è differenza tra chiesa (parte della società che è uomini) è la societa (uomini) che ti lobotomizza dicendo che se non hai successo, se non studi, se non sei bello , se non fai sesso, se non chessoio......non sei felice...

anche questo è falso, e noi ne siamo il prodotto, almeno questo io vedo....e tutti, dico tutti siamo "scolari" di questa scuola di valori, falsi.

non credi dovremmo essere liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pur essendo in parte d'accordo...

voglio toccare un punto

che un feto di 43 giorni è una "persona pensante" potrebbe e non potrebbe, ma cambia qualcosa.....

mia nonna non lo è....dici che posso ammazzarla? (provocazione)

ma pensaci....

diciamo che è una sconfitta, cerchiamo di vincere invece

la chiesa si comporta a male, uomini, ma non sempre, una mia amica ha trovato in un prete, la spalla, l'aiuto e la luce, dopo aver abortito....

mio, non è quello il punto del mio intervento! Diciamo che l'aborto è sbagliato: VA BENE! Ma non si possono dare informazioni false ai ragazzi e disincentivare l'uso del preservativo che diminuirebbe le gravidanze indesiderate e di conseguenza gli aborti!

E' questo che è aberrante!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mio, non è quello il punto del mio intervento! Diciamo che l'aborto è sbagliato: VA BENE! Ma non si possono dare informazioni false ai ragazzi e disincentivare l'uso del preservativo che diminuirebbe le gravidanze indesiderate e di conseguenza gli aborti!

E' questo che è aberrante!

certo , di questo volevo parlare.........

dico che la chiesa lo fa in "buonafede" tanto quanto la "società" entrambe dicono falsità spacciandolo per vero....

sul fatto che sia abberrante concordo, io sono un soldato del vero che combatte il falso....è non faccio distinzione tra società e ambizione anzìchè chiesa e moralismo......noto che per molti uno è valido l'altro no, è questo che vorrei mostrarvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate, ma qui non è questione di essere favorevoli o contrari all'aborto

l'importante in una società civile è che una scelta del genere sia possibile invece la chiesa, con la sua ingerenza nella politica, la vuole negare questa scelta: è questo secondo me il nocciolo della questione

dico sempre le stesse copse e sono noiosa , ma il fatto è questo: se tu cattolico non vuoi abortire, non vuoi avere rapporti al di fuori del vincolo matrimoniale, non vuoi avere rapporti sessuali che non siano finalizzati alla procreazione, non vuoi usare il preservativo, non vuoi divorziare, non vuoi praticare l'eutonasia va bene, non fare queste cose, segui la tua fede e le sue regole, ma non imporre la tua fede e le tue regole a quelle persone che non la pensano come te !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusto,

io non sono ne favore ne contrario....trovo stupido prendere una posizione, ognuno fa quello che può in base a cio che sa ed è...

cio che volevo dire io è che si la chiesa non deve poter intromettersi nella politica di un paese laico, ma può dire cio che vuole per il diritto alla libertà di pensiero e parola, e secondo me è distorto preoccupante il fatto che si dica "abortire è una libertà!" perchè non lo è anzi è il frutto delle catene della società molto più schifosa della chiesa.....(mio giudizio!")

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cio che volevo dire io è che si la chiesa non deve poter intromettersi nella politica di un paese laico, ma può dire cio che vuole per il diritto alla libertà di pensiero e parola, e secondo me è distorto preoccupante il fatto che si dica "abortire è una libertà!" perchè non lo è anzi è il frutto delle catene della società molto più schifosa della chiesa.....(mio giudizio!")

sono abbastanza d'accordo con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giusto,

io non sono ne favore ne contrario....trovo stupido prendere una posizione, ognuno fa quello che può in base a cio che sa ed è...

cio che volevo dire io è che si la chiesa non deve poter intromettersi nella politica di un paese laico, ma può dire cio che vuole per il diritto alla libertà di pensiero e parola, e secondo me è distorto preoccupante il fatto che si dica "abortire è una libertà!" perchè non lo è anzi è il frutto delle catene della società molto più schifosa della chiesa.....(mio giudizio!")

il problema è che la chiesa non si limita a dire le cose qui in italia.....

sul discorso dell'aborto non sono molto d'accordo con te, ma non vorrei andare ancora più fuori tema -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il problema è che la chiesa non si limita a dire le cose qui in italia.....

e cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
fa politica e impone le sue idee alla società tutta

come? NOn ci sono politici preti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si la ricordo bene,

ma vedi chi è opprimibile è il colpevole, chi opprime altro non può.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si la ricordo bene,

ma vedi chi è opprimibile è il colpevole, chi opprime altro non può.

con questa logica giustifichi il "cattivo" addossando la colpa alla vittima

mi sembra che i termini siano ribaltati

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con questa logica giustifichi il "cattivo" addossando la colpa alla vittima

mi sembra che i termini siano ribaltati

no qui si tratta di ricattabile, e non è un riscatto.....

lo stato non è vittima cerca l'aiuto da fuori, invece di camminare da solo, siamo noi che votiamo quei politici, siamo noi i colpevoli, non la chiesa!

lei fa quello che "immagina" giusto, noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no qui si tratta di ricattabile, e non è un riscatto.....

lo stato non è vittima cerca l'aiuto da fuori, invece di camminare da solo, siamo noi che votiamo quei politici, siamo noi i colpevoli, non la chiesa!

lei fa quello che "immagina" giusto, noi?

io personalmente posso votare chi credo mi rappresenti meglio e posso scendere in piazza per lottare per i diritti civili

che altro fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lei fa quello che "immagina" giusto, noi?

e cmq non si può secondo me giustificare il comportamento della chiesa perchè non tutte le religioni agiscono in questo modo.

la chiesa cattolica ha da sempre cercato di imporre la sua visione a tutti non facendosi scrupoli a camminare su cadaveri (reali o virtuali che siano) di chi la pensa diversamente rispetto a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io personalmente posso votare chi credo mi rappresenti meglio e posso scendere in piazza per lottare per i diritti civili

che altro fare?

ok...perfetto (tu sei bella, dentro si vede non voglio farti arrabiare.. :;): ),,,,

però siamo in una democrazia, governa chi vince e chi ha vinto è ricattabile, non lo sapeva chi ha votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
scusate, ma qui non è questione di essere favorevoli o contrari all'aborto

l'importante in una società civile è che una scelta del genere sia possibile invece la chiesa, con la sua ingerenza nella politica, la vuole negare questa scelta: è questo secondo me il nocciolo della questione

dico sempre le stesse copse e sono noiosa , ma il fatto è questo: se tu cattolico non vuoi abortire, non vuoi avere rapporti al di fuori del vincolo matrimoniale, non vuoi avere rapporti sessuali che non siano finalizzati alla procreazione, non vuoi usare il preservativo, non vuoi divorziare, non vuoi praticare l'eutonasia va bene, non fare queste cose, segui la tua fede e le sue regole, ma non imporre la tua fede e le tue regole a quelle persone che non la pensano come te !

Ciao froggy,

la chiesa offre questo modello di vita,ma si sà non è sempre così,sopratutto dagli stessi membri eclesiali.Le richieste di ANNULAMENTO al matrimonio sono aumentate sopratutto per causa di impotenza maschile, e per la non comprensione del matrimonio stesso causa incoscenza.

Purtroppo molte coppie si sposano senza aver fatto un percorso di maturazione dove li porta al vero significato del matrimonio,quale responsabilità,fiducia etc.

E' vero anche che esistono coppie laiche che vivono la Santità del matrimonio,hanno molti figli,6,7,8,

sapessi che gioia vedere quelle coppie che nonostante le difficoltà si amano e frutto dell'amore sono i figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però siamo in una democrazia, governa chi vince e chi ha vinto è ricattabile, non lo sapeva chi ha votato?

io non posso rispondere per gli altri

però è sicuro che la gente che ignora è anche più influenzabile di quella che si informa sulle cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.