Vai al contenuto

LA CHIESA CATTOLICA


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 778
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io non posso rispondere per gli altri

però è sicuro che la gente che ignora è anche più influenzabile di quella che si informa sulle cose....

dici....per me è il contrario , l'informazione compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao froggy,

la chiesa offre questo modello di vita,ma si sà non è sempre così,sopratutto dagli stessi membri eclesiali.Le richieste di ANNULAMENTO al matrimonio sono aumentate sopratutto per causa di impotenza maschile, e per la non comprensione del matrimonio stesso causa incoscenza.

Purtroppo molte coppie si sposano senza aver fatto un percorso di maturazione dove li porta al vero significato del matrimonio,quale responsabilità,fiducia etc.

E' vero anche che esistono coppie laiche che vivono la Santità del matrimonio,hanno molti figli,6,7,8,

sapessi che gioia vedere quelle coppie che nonostante le difficoltà si amano e frutto dell'amore sono i figli.

tu sii lodata....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate, ma qui non è questione di essere favorevoli o contrari all'aborto

l'importante in una società civile è che una scelta del genere sia possibile invece la chiesa, con la sua ingerenza nella politica, la vuole negare questa scelta: è questo secondo me il nocciolo della questione

dico sempre le stesse copse e sono noiosa , ma il fatto è questo: se tu cattolico non vuoi abortire, non vuoi avere rapporti al di fuori del vincolo matrimoniale, non vuoi avere rapporti sessuali che non siano finalizzati alla procreazione, non vuoi usare il preservativo, non vuoi divorziare, non vuoi praticare l'eutonasia va bene, non fare queste cose, segui la tua fede e le sue regole, ma non imporre la tua fede e le tue regole a quelle persone che non la pensano come te !

credo che il nocciolo della cosa sia questa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
tu sii lodata....

Mi farai le lodi quando andrò in cielo.

CMQ cerchiamo di vedere,anche,il lavoro che offre la chiesa,nel senso che ci sono persone anche laici che danno molto,hanno e aiutano GRATUITAMENTE gli altri senza distinzione e l'asempio sono le tante famiglie ancora in piedi,itineranti che danno la vita.

Di recente è morto un'uomo (itinerante),HA LASCIATO LA MOGLIE E TANTI FIGLI,questo per annunciare l'amore di Dio.

Anche il Papa e i suoi membri lavorano tanto,ma è anche vero che molti cattolici sono contestati etc.dalla stessa chiesa.

Beati voi perseguitati...

Tra i dicepoli c'era un Giovanni,un Pietro e GIUDA,come oggi c'è nella chiesa,io vorrei essere Giovanni Il discepolo amato da Gesù,anche se certe volte divento un Giuda,ma alla fina siamo tutti fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io concordo ma ti invito a fare la seguente riflessione...

c'è differenza tra chiesa (parte della società che è uomini) è la societa (uomini) che ti lobotomizza dicendo che se non hai successo, se non studi, se non sei bello , se non fai sesso, se non chessoio......non sei felice...

anche questo è falso, e noi ne siamo il prodotto, almeno questo io vedo....e tutti, dico tutti siamo "scolari" di questa scuola di valori, falsi.

non credi dovremmo essere liberi.

sono d'accordo ma adesso stiamo parlando della Chiesa mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono d'accordo ma adesso stiamo parlando della Chiesa mio....

certo , voi l'accusate per esaltare la società libera,,,,

io ti dico che dalla brace chiamate quelli della padella...

per me un credente non è peggio di un non credente, hanno solo scelto un credo diverso!

ho capito non ti preoccupare! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo , voi l'accusate per esaltare la società libera,,,,

io ti dico che dalla brace chiamate quelli della padella...

per me un credente non è peggio di un non credente, hanno solo scelto un credo diverso!

ho capito non ti preoccupare! :Whistle:

ma voi chi???? :wacko: Io sono io....e parlo per me....io adesso sto parlando della Chiesa e accuso la chiesa per la sua ipocrisia....non sto esaltando la società libera.....e comunque come la vorresti? In catene? Poi se si parla delle catena della società Finta-libera, allora possiamo approfondire......ma non è questo il topic!!!! :LMAO:

....e mi pare che non hai capito!!!! :D::LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voi, tutti coloro che stanno attaccando qui la chiesa....

dite lo stato è laico! ma lo stato è più marcio della chiesa.......

i politici se non si fanno corrompere dalla chiesa saranno corrotti da un nuovo potere...

chi decide se sia la chiesa o no, non cambierà certo la situazione...

cambieranno i disagi , cambieranno gli orrori e le ingiustizie--

lo stato deve essere libero......laico, , , , , , , certo così ci clonano ancora un po'!

e per tutto cio che a me non interessa che la chiesa si interessi di politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Alessandro,

hai fatto una stesura,CASPITA!

Quello che dici sarà anche giusto,molte persone praticano l'aborto perchè sono inconsapevoli...

ed è lì che entra la misericordia di Dio,conosco donne che dopo aver praticato l'aborto anche dopo anni e anni soffrono pensando a quel bambino che hanno ucciso e tu che fai,le condanni? No! non puoi condannare, Dio non lo fa,tutto al più si può parlare loro che Dio li ama nonostante il loro gesto.Vedi queste persone,se vogliamo parlare di giustizia divina già hanno pagato il loro brutto gesto,sai come? Con il dolore che portano di aver ucciso un figlio nella non consapevolezza.

Anni fa in ospedale conobbi una ragazza minorenne che doveva praticare l'aborto,e lo ha fatto(non tutti siamo obbiettori di coscenza).Prima di andarsene si è avvicinata chiedendomi di prendere in braccio mio figlio da poco nato , gli ho fatto fare quello che desiderava e non solo gli diedi il compito di guardarmi il bambino mentre andavo a sbrigare delle cose,al ritorno ho trovato la ragazza che piangeva...abbiamo parlato e da quel atto è emerso la paura di essere rifiutata da tutti e di non essere una madre responsabile etc.

Alessandro non ti permetto di giudicare le persone che praticano l'aborto.

Poi tanto per rimanere in tema ci sono persone che UCCIDONO con le PAROLE

Io non ho niente contro le donne che praticano l'aborto...ce l'ho contro la politica degli abortisti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
voi, tutti coloro che stanno attaccando qui la chiesa....

dite lo stato è laico! ma lo stato è più marcio della chiesa.......

i politici se non si fanno corrompere dalla chiesa saranno corrotti da un nuovo potere...

chi decide se sia la chiesa o no, non cambierà certo la situazione...

cambieranno i disagi , cambieranno gli orrori e le ingiustizie--

lo stato deve essere libero......laico, , , , , , , certo così ci clonano ancora un po'!

e per tutto cio che a me non interessa che la chiesa si interessi di politica.

se la gente si libera dalle credenze religiose secondo me comincia ad aprire anche gli occhi rispetto a tutti gli altri aspetti......non è che se uno non crede alla chiesa poi deve fare tutte cose trasgressive....la maggiorparte di quelli che vanno contro la chiesa, sono persone normalissime come me e te, solo liberi da pregiudizi e credenze arcaiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque secondo me qui l'articolo che ho spedito non l'ha letto nessuno...comunque va bè pensatela come volete per me l'aborto è un omicidio...ed è la verità? lo chiedo a voi rispondete a questo? E' un omicidio volontario che mascheriamo sotto il nome di aborto per sentirci meno in colpa questa è quella che io amo ipocrisia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok alessandro...ora mi commenti un po' questo, magari non hai letto...

ecco visto che qui si continua a parlare dell'aborto e io critico le ingerenze della chiesa nella politica...

una delle cose che non sopporto e che trovo davvero ipocrita oltre ogni limite, è che la chiesa condanni l'aborto (e fin qui ci sono delle motivazioni forti e in parte condivisibili) e dall'altra parte remi contro l'utilizzo di anticoncezionali, tra cui il preservativo che sarebbe utile per evitare il contaggio dall'HIV. Non si può imporre l'astinenza, come metodo anticoncezionale...e soprattutto non la si può imporre a tutti, anche ai laici...è vergogno come nelle nostre scuole non venga data nessuna educazione sessuale. E lo sappiamo bene perché...

E il caso americano? Riporto queste informazioni:

"Nelle scuole degli USA di Bush sono stati organizzati con finanziamento pubblico dei corsi di educazione sessuale che rispondono al significativo nome di "Abstinence-Only-Until-Marriage" e vanno predicando, fra tante altre sciocchezze,

- che avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio danneggia gravemente la salute psichica e fisica.

- che l'unico efficace metodo anticoncezionale e per evitare malattie veneree è l'astinenza e che l'uso dei preservativi è inefficace

- che il concepimento può avvenire anche solo toccando gli organi sessuali di un altro.

- che un feto di 43 giorni è una "persona pensante" (a thinking person). -

- che le donne che hanno subito un aborto sono più inclini al suicidio.

Eccetera.

Lo scopo di questa questo sano programma educativo voleva essere quello di contrastare l'alto numero di gravidanze di minorenni e di aborti (per entrambi i fenomeni gli Usa sono in cima alla graduatoria dei paesi occidentali).

Nessuno di questi programmi ha avuto effetto riguardo alla riduzione delle gravidanze, o nel rimandare l'inzio dei rapporti sessuali...

Ma, scoraggiando l'uso del preservativo, si è ottenuto solo l'aumento della diffusione delle malattie veneree come la sifilide e la gonorrea, che era andata diminuendo fino agli anni 80.

Notizie tratte dal sito advocates for youth e dal NewYorkTimes (qui, qui e qui)."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

perchè confondi l' omicidio con l' aborto . ?.

o sei ignorante . o lo fai apposta ..

credo che non sei ignorante allora mi chiedo perchè ?.

cosa cavolo centra un interruzine di gravidanza con un omicidio ??'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
perchè confondi l' omicidio con l' aborto . ?.

o sei ignorante . o lo fai apposta ..

credo che non sei ignorante allora mi chiedo perchè ?.

cosa cavolo centra un interruzine di gravidanza con un omicidio ??'

Letfield preferisco non rispondere ne ho le palle piene delle tue offese! Io sarò stato spesse volte duro e cattivo ma non ho mai insultato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Letfield preferisco non rispondere ne ho le palle piene delle tue offese! Io sarò stato spesse volte duro e cattivo ma non ho mai insultato nessuno.

io ti reputo una persona intelligente. se per te è un offesa . fai pure..

pero' la mia domanda resta aperta .

perchè confondi un interuzzione di garvidanza con un omicidio =????.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ho già detto alla pagina 25 di questo topic che non sono d'accordo con la politica della Chiesa per quanto riguarda i preservativi

ma qui non si parla solo di preservativi...ma di educazione sessuale, sul fatto di fornire informazioni errate, sul diseducare una generazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sei tu che offendi le donne che scelgono l' aborto dandole dell' assassina..

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque la pagina con l'articolo è la 28 in questo topic se qualcuno vuole leggerla è lì si chiama "Aborto omicidio o libertà di scelta?" Se qualcuno vuole sapere come la penso in materia io la penso uguale a quello che ha scritto l'articolo mi ci ritrovo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io non ho dato dell'assassina a nessuno...trovami la pagina dove ho usato il termine assassina e ti chiedo scusa

stronzate.. a chi vuoi prendere per il culo .

hai detto che chi pratica l' aborto commette un omicidio . ergo e un assassina..

non ti nascondere dietro un dito .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se una persona non ha la consapevolezza di commetere un omicidio non puoi darle dell'assassina...assassina è una persona che uccide volontariamente e intenzionalemente se una donna usa semplicemente una legge statale che approva l'aborto non si rende neanche conto di star commettendo una grave colpa o forse sì nel suo cuore...non a caso le donne che si suicidano dopo aver fatto un aborto non sono una novità...per me i colpevoli sono i politici...dovremmo aiutare le donne a tenere i loro figli con sovvenzioni statali come faceva il fascismo (una delle poche cose buone che ha fatto) non aiutarle ad abortire...la maggior parte di loro abortisce perchè non può mantenere il figlio ma vi rendete conto? Questo è colpa della Chiesa o dello "stato laico" ? rispondete a questa domanda...quindi la colpa non è tanto loro quanto dei governi che sovvenziano le cliniche dell'aborto....io ce l'ho con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.