Vai al contenuto

sono io che pretendo troppo e gli altri vivono di parole?


testafusa

Messaggi consigliati

Dopo molto tempo di assenza ritorno a scrivere qui per avere un vostro parere. :)

Sto con una donna sposata da 4 anni,e dopo vari periodi brutti passati assieme,ora devo dire va' bene,solo che ora io comincio ad averene le scatole piene di parole,parole,parole...

Che le parole faccia piacere su questo nn ne ho mai messo in dubbio,ma che poi si ostinino a rimanere sempre e solo tali,bhe' cominciano a stufare...

Mi spiego meglio:

avoglia di dire "no la vita la vedo con te" e tutte le restanti menate che si potrebbero dire.

Quando invece poi all'atto pratico nulla fa' se nn dire " bhe' sai come' tu sei molto importante per me ma e' anche importante il rapporto con mio marito di 15 anni"

Sicruo io nn mi accontento di un amore surrogato (questo certo) e nn pretendo neanche gesti etremi.

Ma sicuro pretendo chiarezza,cosa che tale persona cmq nn vuole darmi,in quanto pretende solamente chiarezza da parte mia senza invece darne un minimo lei a me...

Ora agosto si avvicina e lei sta tutta preoccupata nel dire (visto che io vado a miami) "sono preoccupata perche stai solo e chissa chi potresti conoscere"

Mentre invece io nn capisco perche lei debba pensare cio' visto che cmq sono 4 anni che aspetto un suo gesto e se volessi fare qualkosa la potrei fare anche qui senza necessariamente andare a miami!

E poi mi dico:

"bhe' io allora che dovrei pensare cinvece di te visto che tu vai con tuo marito qa divertirti?!.."

E lei mi dice:

Bhe' nn devi preoccupartene perche nn succede nulla e nn c'e' nulla di male....

Che dire a me cmq ferisce e a quanto pare lei pensa solo al suo lato e nn anche al mio...

A questo punto,prima di intraprendere una eventuale decisione (visto che comincio ad averne le scatole piene di dare affidabilita' senza riceverne un briciolo se nn stare zitto e farsi scorrere le cose) vorrei un vostro parere su cosa realmente potesse pensare tale persona,in quanto i suoi atteggiamenti nn si capiscono molto, o perlomeno nn li capisco molto...

Sicuro prova gelosia per me,ma poi io da perte mia nn posso minimanente dimostrargliene altrimenti mi comincia a crocifigere.

In tale situazione mi sono stufato di stare,e per questo prima di intraprendere una determinata decisone vorrei un vostro parere,su come poter pensare o affrontare tale situazione.

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte ricevute.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite filotea

Ciao TESTAFUSA,

in primis è un vero piacere risentirti e ricordarmi di quanto mal di testa avevo nel leggerti :D: .

A quanto leggo le cose non sono cambiate :;):

Vorrei farti una domanda,tu come ti senti difronte a questa situazione?Sì,mi dirai confuso.

Ma dentro come ti senti?Al di là della situazine amorosa.

Ciao TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao filotea :)

dunque:

confuso nn mi ci sento piu' ringraziando il celo. :)

Anche perche' veramente comincio a ragionare di pensieri propri...

No la situazione nn e' molto cambiata,se nn che appunto sono arrivato al limete della sopportazione visto il mio sempre e solo dare certezza e nn riceverne in cambio (se nn solo parole cosa che manco piu' quelle mi fanno viaggiare).

al di fuori della relazione amorosa devo dire che mi sento,stufo,annoiato di questo solita situazione,stufo di dire anche se in modo molto tq i miei punti di vista e essere sempre contraddetto con un "ma pero' " stufo nel sentirmi sempre che io devo dare sia a parole che in fatti e vedere invece che la controparte sela gioca in un modo al dir quanto paraculo a volte...

Ora la cosa che chiedo (al di fuori di queste mie impressioni) e' se per voi e' giusto e sensato che provo cio' o e' solamente una mia agonizzazione troppo spinta e invece tale persona cmq ci mette del buono...

No perche' sono arrivato nel pensare che alla fin fine io faccio sul serio mentre tale persona "gioca" senza vedere invece un reale futuro con me " se nn a parole" ma ripeto ormai le parole cominciano tutte a rimbalzarmi se nn rendermi ancor piu' convinto che solo parole dice e fa'.

Dico io come puoi pensare a male di me quando vado in vacanza,quando tu per prima ti faresti i cosi tuoi?!....

Sbaglio?

no perche ho provato a parlargliene ma tanto con il risultato che lei dice che sopravvive mentre invece io no...

Puafff!!! per me sono tutte scuse per avere in mano la situazione!

Ditemi per voi mi sbaglio? sono troppo esagerato?

io sono pronto a prendere la mia decisione ma nn vorrei magari pernsare cose troppo avanti.

Voi che cosaa potete dedurre da cio'?

ho ragione o mi sbaglio?

ciao!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, Testafusa...la tua testa non è fusa per niente,.Ti sei detto tutto da solo e ti sei detto bene! Ora , almeno tu sii coerente e vivi la tua vita....Ne abbiamo una sola (o almeno una ALLa VOLTA) e abbiamo il diritto al rispetto di noi stessi.Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono ormai passati quattro anni, se lei avesse veramente voluto costruire un futuro con te, lo avrebbe già fatto ti pare?

Secondo me, vive una situazione di comodo, le cose non cambieranno mai a tuo discapito.

Questo il mio punto di vista.

Tu cosa vorresti veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

inanzi tutto grazie delle moltiplici risposte e opinioni.

grazie di cuore a tutte voi!!!

Dunque:

Io per canto mio ho deciso di mollare la situazione e per quanto mi riguarda puo' andare a finire come meglio crede...

Vero sono 4 anni,ma sono anche sincero nel dire che sono stati quattro anni nn poco svarvolanti per ambe due se nn questi ultimi due (almeno da perte mia).

Il mio problema (se cosi vogliamo chiamarlo) e' che se fosse per me tutto potrebbe andare al caso! Tanto se tanto mi da tanto,solo un altro pai di carci al culo mi aspettano come ricambio,se nn un misero accontentino o presa per il culo (questo sinceramente comincio a pensare),ma il bello viene proprio quando io comincio a ragionare di mio,e nel fare le mie scelte e indirettamente le nostre scelte (cioe' fine dei giochi) tale persona comincia a delirare,ma allo stesso tempo nn fa' nulla! e daje che scende in uno stato depressivo (senza fare nulla per uscirne) e comincia a rifare (scusate l'espressione ma pultroppo realta') la mignotta alloscuro del marito fricchettone di merda che nn si accorge di nulla! Vi giuro quando vedo cio' oltre che dispiacere ma anche rabbia che provo verso di lei nel vedere che sta male ma nn fa' nulla,l'incazzatura arriva all'pice quando incotro quel palle secche del marito (pultroppo loro sono colleghi miei di lavoro ambe due quindi inveitabie nn incontrarli) tenete conto che il marito sa che ho una storia con la moglie 8o perlomeno sapeva) e invece che venire da me a chiedere spigazioni o che ne so' a rompermi la faccia,che fa' invece il palle secche? no! agonizza la moglie! Questo vi dice tutto che uomo di merda puo' essere (se uomo vogliamo chiamarlo nn so ditemi voi).

Cmq fatto sta che ora nn vorrei che la situazione riaccadesse perche se ogni volta sono tornato indietro e' stato solamente per nn vedere che lei si distruggessi davnti a quel xxxxxxxx di merda del marito (si avrete intuito provo un odio profonodo per quello e nn perche mi ha fatto qualkosa,ma perche appunto io dovrei darla vinta al quel xxxxxxxx?!)

la cosa che nn mi capacito e' come tale donna sia di poca forza e autostima,e preferisce affogare e lagnarsi invece di prendere la situazione in mano...

Fatto sta' che se mollo tutto va a finire cosi come descritto (e me rode il culo) se nn mollo mi sento invece preso per il culo (perche lei sente che ha tutto sotto mano e fa come caccio gli pare) ( e me rode il culo in un'altro verso).

Mi scuso inanzi tutto per il tono,ma solamente cosi posso far comprendere realmente come sono avvelenato,ma anche allo stesso tempo straziato da tale situazione!....

Mo questa estate....

hahahaha mi faccio due risate!

gia mela img che mi racconta per sms vado di qua vado di la' con quel xxxxxxxx! (perche quando io ci sono le fisime da mignotta come per magia spariscono,chissa poi perche',magari melo sapete spiegare voi che caccio gli puo' girare per la testa)

mentre invece quando arriva il momento lei chiede a me che faccio mi ritrovo in due situazioni:

a) dico che nn sto faqcendo nulla (xxxxxxx)

b) se acceno del tipo sai sono stato in disco mela mette al culo,si incazza,mi fa passare per pezzo di merda e sela rigira come gli pare pur magari essendo stata anche lei in disco soprattutto con il marito!

Il suo discorso?

Eccolo!:

" io vado in vacanza con mio marito nn potrei fare nulla di male,mentre tu invece che stai solo potresti fare mille cose"

Ma io dico xxxx! ma nn ci arrivi che il tuo " nn posso fare nulla di male con mio marito" per me e' gia un male di default?!!!

no xxxx ditemi! sono io che pretendo troppa autocoscenza o e' lei che fa la paracula?! nn so ditemi voi....

bha'...

fatto sta che io mene vado due mesi in america (gia ho il biglietto) e fanculo a tutto il resto,poi sela sbrigasse lei e quel palle secche che si ritrova accanto!

La cosa positiva e' che almeno per due mesi nn avro neanche modo per vederli e quindi potro vivere finalmente sereno o perlomeno senza l'agonia di ritrovarmi a vedere determinate situazioni (cosa che invece il marito di quella nn percepisce per nulla... bha'... che omini di merda che ci sono in giro! )

ora ditemi voi che pensate di cio'?

Scusatemi ancora l'accento usato e le parole usate,ma forse cosi rendo piu' l'idea della situazione attuale e del passato.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me di chiarezza lei non ne ha per niente! e quindi finisce con lo stare meglio con entrambi, al posto di fare una scelta.. qui sta a te decidere quanto lei sia importante per te e soprattutto quanto ti faccia stare bene.. a quanto pare, non credo staresti peggio senza di lei.. ma sicuramente non sono io a poterlo dire! l' unica cosa è che percepisco in te molta insoddisfazione! ti auguro tanta serenità! un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ahhh sicuro nn sono insoddisfatto,di piu'!!!

Sono stufo,esausto dei suoi atteggiamenti da ragazzina e del suo rigirarsi le cose a suo favore e di tutto il resto...

Per quanto mi riguarda ho gia smesso di credere in un qualcosa che poteva essere (sicuro solo dal lato mio) e lascio credergli di avere ancora la situazione in pugno,cosi come si dice. Coglionata lei contenti tutti!

Poi sicuro arrivera' il giorno che tirero' fuori la verita' e cioe' che nn mi abbindola piu' e li fara' i conti con se stessa (sempre se li fara') in caso contrario cmq nn mi interessa,per quanto mi riguarda puo' fare quello che gli pare in quanto io nn posso vivere piu' con lo stare a presso a una persona che dice di amarmi,ma poi la vedo spudoratamente farsi i cavoli suoi e ritrovandomi anche nel dover stare zitto,e si! xche se io dico anche pacatamente un mio parere lo xxxxx che nn la capisce e che la fa stare male sono io!...

Puafff!!!!

Sono pieno di queste scempiaggini!!!

Tieni a qualcosa?

Bene dimostralo,nn ci tieni,lascia perdere!

io a regere il suo gioco nn ci sto piu' e ora faccio solo finta di regerlo,e piu' passano i giorni e piu' mi carico per arrivara a un giorni e dirgli:

"ma che voi'?!?! "

dittemi sbaglio?

Troppo drastico?

io ho anche una figlia di 7 anni e nn posso accollarmi i ragionamenti e impulsivita' di una donna che dimostra meno eta' di mia figlia.

Reputo la situazione chiusa,ma nn chiarita (almeno da parte mia)

dite faccio bene a fare tale gioco?

o meglio che glielo dico sin da subito?

tanto lo so',passero e sela rigirera' in tutti i modi come se fossi io lo xxxxx (ma come sempre del resto)

a tal punto visto che mi ci fa sempre passare e in realta' nn lo sono mai stato,perche nn esserlo veramente?!

E poi xxxxx... nn direi manco xxxxx,ma se mai nn farmi paraculare da una persona che nn sa' manco lei quello che vuole dalla vita,visto che un giorno mi smoccola appresso,e il giorno dopo che mi ha ottenuto mi manipola (cosa che crede con abbia capito,ma mi e' ben chiaro da molto molto tempo e se l'ho lasciata fare era solo perche nn volevo vedere o dire nulla,ma ora basta,o inizio a fare il suo stesso gioco,o accanno tutto)

voi che dite?

che mi consigliate?

seguo la sua stessa tattica o sfanculo tutto?

tanto nn mi cambia nulla sempre per xxxxx passero' quindi il risultato e' sempre lo stesso!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao testafusa,,,,,

tu l'ami?

si...

Perchè?

vorrei provare a vedere la cosa nel suo insieme e poi vedere come possibile agire.

così secondo me ci sono alcuni lati da chiarire...

tu l'ami e sei disposto a vivere con lei qualunque cosa faccia, o no?

Lei è sposata e separata? Ha figli? Perchè va in vacanza con il marito....?

Se vuoi parliamo però ti prego cerchi di rispondermi a quanto ti ho detto e riassumermi in due righe la situazione...io non la ricordo..

ti sento giù vorrei provare a regarti un sorriso...

proviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao testafusa,,,,,

tu l'ami?

si...

Perchè?

vorrei provare a vedere la cosa nel suo insieme e poi vedere come possibile agire.

così secondo me ci sono alcuni lati da chiarire...

tu l'ami e sei disposto a vivere con lei qualunque cosa faccia, o no?

Lei è sposata e separata? Ha figli? Perchè va in vacanza con il marito....?

Se vuoi parliamo però ti prego cerchi di rispondermi a quanto ti ho detto e riassumermi in due righe la situazione...io non la ricordo..

ti sento giù vorrei provare a regarti un sorriso...

proviamo?

ciao mio granzie per l'aiuto e interessamente vorso il mio problema. :)

dunque:

Io certo che la amo o meglio forse dovrei dire (la amavo) visto che ora come ora tutto mi sta calando terribilmente,leggi i miei post sopra... Se nn fosse stato per amore nn avrei lasciamo la mia compagna con cui ho una figlia (questo due anni fa') e nn sarei stato ad aspettarla,dargli tutte le sicurezze possibili ecc ecc in tutto questo tempo (4 anni)...

Io certo e ovviamente che sarei stato disposto nell'amarla e vivere con lei qualunque cosa faccia poi nn so' cosa tu possa intendere,pero' certo!!! anche perche ripeto nn avrei fatto tutto cio' se nn l'avessi pensata cosi...

Lei e' sposata mai separata e vive con il marito,nn ha figli e ovviamente tennedo tutto allo oscuro e' ovvio che vada in vacanza con il marito...

La cosa che ormai mi ha indotto alla arresa e amarezza e' nn tanto il fatto che nn abbia ancora preso una strada fissa (anche perche se fosse stato per questo da quel di avrei preteso di piu') pero' visto che nn vedo altro che un dare solo da parte mia sicurezze,certezze attenzioni e tutto il resto,senza che invece lei sene ponga mai verso i miei confronti (quando invece sono io a aspettare lei ) tutto cio' mi fa ripensare molto sulla vicenda...

La vedo troppo falsa,troppo discordante con i pensieri e gesti...

Pretende affidabilita' certezze sicurezza,senza pero' ricamb iarne minimamente...

Sia mai che dicessi una cosa che nn mi sta bene o che mi potrebbe ferire,sia mai!!!

Zitto e a cuccia,altrimenti sono uno xxxxx che nn la capisce!...

Poi pero' quando vede che mi sta perdendo comincia a fare le lacrime da coccodrillo e a fare tutte le sue xxxxxxx per attirare l'attenzione...

Lei stessa dice di essere bigama,xche ama me,ma e' riconoscente e vuole bene alla persona che gli e' stata accanto per 12 anni (il marito),mi dice che lei al suo tempo si sposo' solo per scappare di casa e essere libera, ma che ora ha trovato il vero amore e sene sta accorgendo...ma io che posso farci piu' di quello che ho gia fatto?...

Siceramente nn credo che faccia mai una mossa a fovere mio (o sbaglio? tu che pensi?)

nulla appunto!!!

Piu' passa il tempo e piu' la fiamma si affievolisce (almeno dal mio lato) fino a quando arrivera' un giorno che si sara' del tutto spenta,perche' nn trovo giusto che io stia cosi,nn mi accontento di un surrogato di amore,e pretendo di piu' (quello che ho atteso per tutto questo tempo) ora ho deciso di assecondare i suoi giochi,ma piano piano sto cominciando a allontanarmi sentimentalmente,xche poi ci sto troppo male...

Stare un giorno assieme con tale donna per me e' meraviglioso,ma poi doverla lasciare andare con il marito la sera e vedere da parte sua che cmq va bene cosi senza sentire che gli potessi mancare ecc ecc (al di fuori delle chiacchiere che dice dice ma tanto alla fine solo chiacchiere rimangono,ormai la penso cosi) tutto mi fa si che ne risenta troppo mentre invece lei vive tq e beata con quel xxxxxxxx che trall'altro vive tra le nuvole e nn si accorge (o forse fa finta e gli piace che sia cosi xche sfido chiunque amimi una persona nel non accorgersi di quello che poteva creare sotto i suoi occhi) di come e' e era sua moglie (leggi sopra).

Spero di essere stato abbastanza esauriente "mio" ora nn so' dimmi tu...

Cmq premetto che gia ho preso una mia decisione,ossia:

E' stato bello giocare (per te nn per me) ora mi sono stufato.

ciao mio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao mio granzie per l'aiuto e interessamente vorso il mio problema. :)

dunque:

Io certo che la amo o meglio forse dovrei dire (la amavo) visto che ora come ora tutto mi sta calando terribilmente,leggi i miei post sopra... Se nn fosse stato per amore nn avrei lasciamo la mia compagna con cui ho una figlia (questo due anni fa') e nn sarei stato ad aspettarla,dargli tutte le sicurezze possibili ecc ecc in tutto questo tempo (4 anni)...

Io certo e ovviamente che sarei stato disposto nell'amarla e vivere con lei qualunque cosa faccia poi nn so' cosa tu possa intendere,pero' certo!!! anche perche ripeto nn avrei fatto tutto cio' se nn l'avessi pensata cosi...

Lei e' sposata mai separata e vive con il marito,nn ha figli e ovviamente tennedo tutto allo oscuro e' ovvio che vada in vacanza con il marito...

La cosa che ormai mi ha indotto alla arresa e amarezza e' nn tanto il fatto che nn abbia ancora preso una strada fissa (anche perche se fosse stato per questo da quel di avrei preteso di piu') pero' visto che nn vedo altro che un dare solo da parte mia sicurezze,certezze attenzioni e tutto il resto,senza che invece lei sene ponga mai verso i miei confronti (quando invece sono io a aspettare lei ) tutto cio' mi fa ripensare molto sulla vicenda...

La vedo troppo falsa,troppo discordante con i pensieri e gesti...

Pretende affidabilita' certezze sicurezza,senza pero' ricamb iarne minimamente...

Sia mai che dicessi una cosa che nn mi sta bene o che mi potrebbe ferire,sia mai!!!

Zitto e a cuccia,altrimenti sono uno xxxxx che nn la capisce!...

Poi pero' quando vede che mi sta perdendo comincia a fare le lacrime da coccodrillo e a fare tutte le sue xxxxxxx per attirare l'attenzione...

Lei stessa dice di essere bigama,xche ama me,ma e' riconoscente e vuole bene alla persona che gli e' stata accanto per 12 anni (il marito),mi dice che lei al suo tempo si sposo' solo per scappare di casa e essere libera, ma che ora ha trovato il vero amore e sene sta accorgendo...ma io che posso farci piu' di quello che ho gia fatto?...

Siceramente nn credo che faccia mai una mossa a fovere mio (o sbaglio? tu che pensi?)

nulla appunto!!!

Piu' passa il tempo e piu' la fiamma si affievolisce (almeno dal mio lato) fino a quando arrivera' un giorno che si sara' del tutto spenta,perche' nn trovo giusto che io stia cosi,nn mi accontento di un surrogato di amore,e pretendo di piu' (quello che ho atteso per tutto questo tempo) ora ho deciso di assecondare i suoi giochi,ma piano piano sto cominciando a allontanarmi sentimentalmente,xche poi ci sto troppo male...

Stare un giorno assieme con tale donna per me e' meraviglioso,ma poi doverla lasciare andare con il marito la sera e vedere da parte sua che cmq va bene cosi senza sentire che gli potessi mancare ecc ecc (al di fuori delle chiacchiere che dice dice ma tanto alla fine solo chiacchiere rimangono,ormai la penso cosi) tutto mi fa si che ne risenta troppo mentre invece lei vive tq e beata con quel xxxxxxxx che trall'altro vive tra le nuvole e nn si accorge (o forse fa finta e gli piace che sia cosi xche sfido chiunque amimi una persona nel non accorgersi di quello che poteva creare sotto i suoi occhi) di come e' e era sua moglie (leggi sopra).

Spero di essere stato abbastanza esauriente "mio" ora nn so' dimmi tu...

Cmq premetto che gia ho preso una mia decisione,ossia:

E' stato bello giocare (per te nn per me) ora mi sono stufato.

ciao mio!!!

benissimo....

premetto di essere un extraterrestre rispetto a tutto cio...dunque ti prego di prendere cio che sto per scriverti come tale, il mio vuole essere solo uno spunto di riflessione atto a farti comprendere cosa sia per me la gioia....

per me la gioia è amore, amore incondizionato, amore che non preclude che l'atro (o gli altri in quanto per me non si può amare l'uno, ma solo il tutto), ma qui non parliamo di amore, parliamo di rapporto di coppia atto ad affrontare la vita insieme a qualcuno.

perchè vedi amare e dare senza ricevere, amare costei sarebbe voler il suo bene, fosse anche stare con il marito, ma farlo senza nemmeno soffrire,,,,

ma non è il tuo caso io parleri del rapporto di coppia....

Intanto io non arriverei nemmeno al rapporto "disastroso e ambiguo" che ti sei creato, mi fermerei a prima. Per continuare necessito di una risposta alla seguente domanda:

- tu sei padre ed eri sposato, perchè hai lasciato la madre di tuo figlio, solo per costei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti rispondo al volo. si ho lasciato la mia compagna (nn sono sposato ma convivevo) solo per lei e anche perche' io ho avuto una figlia molto giovane e certo nn e' che era per volonta' ma perche capitato,quindi nn mi ritrovo nellla situazione di aver rideciso e ripensato su tutto.

Quello che tu mi hai detto posso trovarlo giusto e condivido,ma come un amare generico e nn molto invece nella situazione di cui faccio o perlomeno facevo parte. tutto qui :) sull'amare senza chiedere nulla in dietro in cambio sono pienamente d'accordo,infatti cosi ho sempre fatto,solo che io appunto ho sempre fatto cosi,mentre invece lei a questo punto visto che nn ha mai dato nulla di piu' che le parole credo che appunto al di fuori delle parole nn e' che mi ami piu' di tanto...

Per questo motivo sicuro il bene rimane e nn si trasforma in odio,percarita'!

Ma arrivato a tale conclusione credo che sia opportuno che io vada epr la mia strada e che lei neanche ne risenta perche' altrimenti qui confondiamo l'amore con l'egoismo di avere una persona a canto che ti da (senza voler ricevere nulla in cambio) ma allo stesso tempo fare quello che uno vuole.

Mentre invece io sono del parere che l'amore va' coltivato da entrambi i lati e nn solo da un lato. giusto???

concordi? o sbaglio?

ciao mio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti rispondo al volo. si ho lasciato la mia compagna (nn sono sposato ma convivevo) solo per lei e anche perche' io ho avuto una figlia molto giovane e certo nn e' che era per volonta' ma perche capitato,quindi nn mi ritrovo nellla situazione di aver rideciso e ripensato su tutto.

Quello che tu mi hai detto posso trovarlo giusto e condivido,ma come un amare generico e nn molto invece nella situazione di cui faccio o perlomeno facevo parte. tutto qui :) sull'amare senza chiedere nulla in dietro in cambio sono pienamente d'accordo,infatti cosi ho sempre fatto,solo che io appunto ho sempre fatto cosi,mentre invece lei a questo punto visto che nn ha mai dato nulla di piu' che le parole credo che appunto al di fuori delle parole nn e' che mi ami piu' di tanto...

Per questo motivo sicuro il bene rimane e nn si trasforma in odio,percarita'!

Ma arrivato a tale conclusione credo che sia opportuno che io vada epr la mia strada e che lei neanche ne risenta perche' altrimenti qui confondiamo l'amore con l'egoismo di avere una persona a canto che ti da (senza voler ricevere nulla in cambio) ma allo stesso tempo fare quello che uno vuole.

Mentre invece io sono del parere che l'amore va' coltivato da entrambi i lati e nn solo da un lato. giusto???

concordi? o sbaglio?

ciao mio!!!

concordo , o meglio trovo normale che tu decida così...

io parlavo della scelta della compagna per la vita , che per me non è amore, ma scelta egoica che svaria per carattere personale....

su tali scelte io non so intervenire , io "amo" dunque non sarei mai arrivato a lasciare mamma e figlio, e preso il primo svincolo ti trovi in un terreno per me inpensabile, e tornando alla scelta della compagna io non potrei mai scegliere una donna indecisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

capisco il tuo ragionamento,ma sai come' "mio" lo trovo anche un'po' troppo freddo e diretto il tuo ragionamento (e nn e' una critica sia chiaro,anzi grazie per aver espresso il tuo parere! :) )

Ma dico cio' in quanto se uno sente che l'amore e' svanito per un motivo o un'altro con la propria compagna,e ci si ritrova solamente nel discutere e stare la maggior parte delle volte con il broncio,perche' continuare ad illudersi di amare quando invece magari il massimo e' un bene profondo come una sorella???...

Perche' innamorarsi di una persona confusa? forse perche l'amore nn guarda in faccia e nn ha ragioni,e con il tempo magari uno si accorge di come e' veramente tale persona!...

NN trovi giusto questo piccolo mio ragionamento?...

Cmq i fatti ora sono che io do spago di credere a tale persona di spassarsela,esco e condivido quei pochi attimi con tale persona anche se so che dentro di me tutto e' cambiato,e che un futuro reale (cosa che forse solamente io vedevo) sono certo che nn ci sara',e devo dire che da quando sono entrato in tale mentalita',noto un netto cambiamento di tale persona (piu presente e vogliosa di condividere le cose) ma la cosa che mi domando e' perche' uno deve arrivare ad un punto di stufo per far si che le cose cambino? io ora ho paura nel ricredere in qualcosa seriamente,perche' nn volgio che poi una volta che ci ho creduto tale persona prenda e rifaccia come fece al suo tempo...

Giusto ieri era il nostro anniversario,ed e' voluta andare a festeggiare,e cosi abbiamo fatto,ma devo dire che per conto mio e' stata diciamo un'po' tutta una finta amara,l'ho fatto perche' nn volevo sfatare se cosi vogliamo dire il sogno,ma devo dire che tutto e' stato vissuto un'po' molto lontano (ovviamente internamente a me senza esternare nulla)

ora tu che credi faccio bene a ricrederci o meglio che mi tenga a distanza di sentimenti?

No perche' io gia ci ho pensato e se questa volta anche mi lascio credere dalle cose,so' gia a priori che poi se ci sara' un'altro evento di sfanculamento da parte sua,neanche una ipotetica amicizia rimarrebbe,mentre invece cosi rimanendo cmq l'amicizia c'e'...

bho'...

sono un cincinino confuso...

Ma nulla di grave ne esco fuori stavolta piu' pulito che mai...

tu magari intanto dimmi: che faresti al posto mio?

spero di essermi espresso al meglio per farti intendere e percepire la situazione attuale...

ciao!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capisco il tuo ragionamento,ma sai come' "mio" lo trovo anche un'po' troppo freddo e diretto il tuo ragionamento (e nn e' una critica sia chiaro,anzi grazie per aver espresso il tuo parere! :) )

Ma dico cio' in quanto se uno sente che l'amore e' svanito per un motivo o un'altro con la propria compagna,e ci si ritrova solamente nel discutere e stare la maggior parte delle volte con il broncio,perche' continuare ad illudersi di amare quando invece magari il massimo e' un bene profondo come una sorella???...

Perche' innamorarsi di una persona confusa? forse perche l'amore nn guarda in faccia e nn ha ragioni,e con il tempo magari uno si accorge di come e' veramente tale persona!...

NN trovi giusto questo piccolo mio ragionamento?...

Cmq i fatti ora sono che io do spago di credere a tale persona di spassarsela,esco e condivido quei pochi attimi con tale persona anche se so che dentro di me tutto e' cambiato,e che un futuro reale (cosa che forse solamente io vedevo) sono certo che nn ci sara',e devo dire che da quando sono entrato in tale mentalita',noto un netto cambiamento di tale persona (piu presente e vogliosa di condividere le cose) ma la cosa che mi domando e' perche' uno deve arrivare ad un punto di stufo per far si che le cose cambino? io ora ho paura nel ricredere in qualcosa seriamente,perche' nn volgio che poi una volta che ci ho creduto tale persona prenda e rifaccia come fece al suo tempo...

Giusto ieri era il nostro anniversario,ed e' voluta andare a festeggiare,e cosi abbiamo fatto,ma devo dire che per conto mio e' stata diciamo un'po' tutta una finta amara,l'ho fatto perche' nn volevo sfatare se cosi vogliamo dire il sogno,ma devo dire che tutto e' stato vissuto un'po' molto lontano (ovviamente internamente a me senza esternare nulla)

ora tu che credi faccio bene a ricrederci o meglio che mi tenga a distanza di sentimenti?

No perche' io gia ci ho pensato e se questa volta anche mi lascio credere dalle cose,so' gia a priori che poi se ci sara' un'altro evento di sfanculamento da parte sua,neanche una ipotetica amicizia rimarrebbe,mentre invece cosi rimanendo cmq l'amicizia c'e'...

bho'...

sono un cincinino confuso...

Ma nulla di grave ne esco fuori stavolta piu' pulito che mai...

tu magari intanto dimmi: che faresti al posto mio?

spero di essermi espresso al meglio per farti intendere e percepire la situazione attuale...

ciao!!! :)

dici

forse perche l'amore nn guarda in faccia e nn ha ragioni,e con il tempo magari uno si accorge di come e' veramente tale persona!..

ma questo non è amore....è desiderio, possesso, egoismo....

l'amore è diverso , per quello io dico che non ami, dico che desideri, e fino a che desiderei rischi la sofferenza....

mi chiedi se prendere la destra o la sinistra quando hai proprio sbagliato strada.....

io tornerei indietro , dalla MIA FAMIGLIA, è cercherei di capire cosa è la gioia, l'amore....perchè ricorda "i desideri" portano sofferenza, soprattutto quando li segui e non si realizzano, al pari di non seguirli ed immaginare che si potessero realizzare....

tu trovi il mio discorso freddo.....perchè dico che io non desidero....io vivo in gioia totale, qualsiasi cosa faccia, non sono freddo mi commuovo vedendo un albero....lo amo....lo vivo....siete voi che scaldati dal desiderio, amate cio che non esiste, vi sentite caldi dentro, ma fuori, per chi vi cammina a fianco, siete freddi, come foste morti, e forse lo siete, ma non ve ne rendete conto....

pensaci, e scusami, ma non posso darti acqua per curare una malattia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici

forse perche l'amore nn guarda in faccia e nn ha ragioni,e con il tempo magari uno si accorge di come e' veramente tale persona!..

ma questo non è amore....è desiderio, possesso, egoismo....

l'amore è diverso , per quello io dico che non ami, dico che desideri, e fino a che desiderei rischi la sofferenza....

mi chiedi se prendere la destra o la sinistra quando hai proprio sbagliato strada.....

io tornerei indietro , dalla MIA FAMIGLIA, è cercherei di capire cosa è la gioia, l'amore....perchè ricorda "i desideri" portano sofferenza, soprattutto quando li segui e non si realizzano, al pari di non seguirli ed immaginare che si potessero realizzare....

tu trovi il mio discorso freddo.....perchè dico che io non desidero....io vivo in gioia totale, qualsiasi cosa faccia, non sono freddo mi commuovo vedendo un albero....lo amo....lo vivo....siete voi che scaldati dal desiderio, amate cio che non esiste, vi sentite caldi dentro, ma fuori, per chi vi cammina a fianco, siete freddi, come foste morti, e forse lo siete, ma non ve ne rendete conto....

pensaci, e scusami, ma non posso darti acqua per curare una malattia.....

Mi sa che nn hai preso nel senso che volevo trasmetterti io quello che volevo dirti mio,in quanto il tuo ragiopnamento lo trovo piu che giusto!!! ma nn e' il caso mio,in quanto io nn desidero tale persona ma la amo! voglio il suo bene qulunque esso sia,infatti per quanto fosse che rosico nn hl'ho mai messa in situazioni forti o drastiche,e credimi che avrei potuto eccome!!! Ma la cosa che nn posso accettare al di fuori dell'amore che provo per tale persona (perche credimi se desideravo e basta,rimanevo con la mia famiglia!) e' che poi ci vada a rimettere sempre io...

Per me puo' benissimo dirmi "guarda nn ti amo o cmq rimango con mio marito" certo ci rimango male ,ma io l'amo e nn sono egoista e cmq gli auguro il meglio bene per lei,ma lasciando poi er sempre andare me. mentre invece lei quando vede che io giustamente,ma senza neanche rancore prendo la mia strada,tende ritirarmi in dietro...

Ora ti e' piu' chiara la mia situazione? Spero che almeno sono stato chiaro che io amo tale persona e nn la desidero! xche desiderare e' tipo una sorta di amante,e se volevo potevo tenerla cosi senza fare scelte o mosse drastiche.mentre invece io vedo un futuro (o meglio vedevo forse dovrei dire piu' preciso nei tempi) con taler persona...

Piu chiaro mio? :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Testafusa.,,,

il senso che volevi trasmettermi dici..........ti prego cerca di non dar nessun senso ai fatti....li vedrai più obbiettivamente....

tu hai lasciato una donna e tuo figlio per un'altra sposata che non intende lasciare il marito....questo è ciò che dici, aggiungendoci un po ' di colore....

ora sembri deciso a troncare visto l'indecisione di costei,,,,,,giusto? Scusa ma non vedo il problema se non nel fatto che tu vorresti una cosa mentre il mondo te ne propina un'altra......

mi sembri abbastanza grande da sapere che non siamo noi a decidere sempre cosa devono volere gli altri.....

tutto il tuo problema sta nell'accettazione del fatto che forse questa nuova donna non è seria, non ha voglia di mettere su una nuova famiglia, non vuole lasciare il marito......non ascoltare ciò che dice, guarda cio che fà.....

un'abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao Testafusa.,,,

il senso che volevi trasmettermi dici..........ti prego cerca di non dar nessun senso ai fatti....li vedrai più obbiettivamente....

tu hai lasciato una donna e tuo figlio per un'altra sposata che non intende lasciare il marito....questo è ciò che dici, aggiungendoci un po ' di colore....

ora sembri deciso a troncare visto l'indecisione di costei,,,,,,giusto? Scusa ma non vedo il problema se non nel fatto che tu vorresti una cosa mentre il mondo te ne propina un'altra......

mi sembri abbastanza grande da sapere che non siamo noi a decidere sempre cosa devono volere gli altri.....

tutto il tuo problema sta nell'accettazione del fatto che forse questa nuova donna non è seria, non ha voglia di mettere su una nuova famiglia, non vuole lasciare il marito......non ascoltare ciò che dice, guarda cio che fà.....

un'abbraccio

Concordo in pieno!!!

Il problema infatti ritornando all'inizio del discorso e' che appunto nn seguo quello che lei mi dice ma piu' che altro quello che lei fa',devo dire che da quando ho cominciato a voler scegliere per me,lei forse ci sta mettendo un pizzico in piu' di serieta' (se cosi vogliamo intendere) e so' che se la stronco di brutto nn farei altro che rimandarla dove lei ritorna sicuro (leggi i primi post) che noi nn possiamo scegliere per gli altri mi e' piu' che ovvio,il problema infatti e' inverso,io scelgo ma lei poi la vedo affogare,e questo ovvio mi dispiace,e tendo allora a tornare al passo suo (ma ora nn piu') io vado per passo mio e in modo tq,e a quanto pare forse sta cominciando a prendere il ritmo anche lei,ma nn mi alludo e cmq la prendo come una amicizia,io d'altronde quello che potevo fare l'ho fatto,ora sta a lei vedere cosa vuole dalla vita...

La mia unica problematica ora e' che molto probabilmente lei si stia pensando che e' tutto ok,mentre invece nn lo e'... Che faccio (ritornando al discorso inizile) glielo dico o faccio il suo gioco?

o meglio :

Io il suo gioco lo faccio sia per lei perche nn voglio vederla annegare,perche tanto so' che invece di reagire,si fa affogare anche da quello che ha accanto nn ha forze per cambiare le cose che la circondano,le desidera alla morte (forse) ma poi all'atto finale si lascia del tutto andare facendosi affogare dalle cose o vive da nevrotica e pultroppo lavorando assieme inevitabile nn percepire l'aria che poi diventa sempre piu cupa...

Ciao mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

puafff!!! come volevasi dimostrare!!!

Ho avuto riposta ai miei quesiti dalla realta'. e cioe':

Questo we lei ha inviato un sms per me a uno degli amici (x sbagliio) che ha in comune con il marito,e etvoila',tutta esasperata per cio'...

Ma come!? Se ami problemi cmq nn dovresti fartene!?...

Invece eccola la' che sta tutta cambiata e preoccupata...

Puafff!!!

Qui tocca veramente rivedere le cose visto che chi desidera e' lei e nn io!

Io questa volta nn gli sto dando spago lasciandomi andare dal suo cambio di umore e atteggiamento,la lascio fare,le scelte sono le sue e di certo io nn staro' li a cercare di farle ricambiare idee o chiarirgliele...

facesse le sue scelte e sue meditazioni (ditemi se sbaglio a comportarmi cosi)

cmq reputo che le risposte che cercavo le ho avute dai fatti di questi ultimi due giorni,e se da una parte mi rattristisce che ho avuto conferma di cio',dall'altro posso almeno dire di avere piu' chiaro la situazione che lei vive ossia lei mi desidera ma nn mi ama,o perlomeno crede di amarmi ma nn capisce che mi desidera e basta...

Ritraggo tale pensiero in base al fatto che quando gli ormoni gli stanno a 2000 vedi come comincia a fare la gatta morta,una volta che ha ottenuto quello che vuole si comincia a placare e una volta che rischi nell'essere sgamata (come questa volta) si ritira in dietro nn dicendo nulla (come da brave bambine infantili) in tal caso io nn dico nulla,visto che poi la parte dello xxxxx e di chi nn la capisce la farei sempre io,invece questa volta ho imparato,sto zitto,lascio che si muova come meglio crede,ma poi (spero a questo punto di no) la prossima volta che viene a battere cassa nn avra' neanche un minimo di quello che vorra',penso che solamente cosi potra' capire prima o poi quello che veramente vuole dalla vita,e quello a cui tiene e quello che invece desidera dicendo invece che ama... Xche amare mi ha insegnato che si fa e si accetta di tutto!!!

Senza compromessi! senza troppe paure perche sicuri di se stessi e di quelle che si prova!!!

Tutto quello che invece lei sta dimostrando e' l'esatto contrario! Una bambina scontenta della sua vita,vizziata,e poco coerente sia con se stessa per nn parlare verso gli altri,in quanto solo lei puo' dire i suoi pensieri e deve essere capita,se uno osa solamente dire un proprio pensiero anche pacatamente,stara' certo e sicuro che oltre a nn essere capito verra' giudicato anche in modo negativo perche nn la si accontenta o segue nei suoi modi di ragionare...

esiste solo una mente,la sua! il resto sono e siamo tutti oggetti,senza pensiero proprio,senza possibilita' di esprimersi....

Bha'....

Devo dire che mi lascia molto alibito dopo molto tempo che gestisca una cosa del genere cosi....

In quanto dimmi: "guarda cosi cosi cosi,basta fine!" no??!!! sia mai!!!

"oddio nn mi sento bene" "ora come faccio" ecc ecc gli dico "tq guarda se proprio per te e' un problema ti scagiono io da tutte le cose" (persare che volendo pèotrei farmi gli affari miei perche potrei reputarli benissimo problemi solomanete suoi) no,lei rimane cosi impallata... Poi come se nn bastasse che nn gli dico nulla e la lascio fare,mi devo anche sentire dire (visto che ieri sera stavo semplicemente parlando con una amica) "ecco vedi!!! cosi tu nn mi aiuti e mi fai stare pegggio"" ) bha'... vabbe' che nn stavo facendo nulla di male... e in piu' oltre che a nn dire nulla di come la penso su come si sta comportando mi devo sentire dire anche che riesco "per colpa mia" nel farla sentire pure peggio....

bha'...

ora aspetto un vostro parere su questa circostanza e su come sto reagendo io se per voi e' giusto o sbagliato...

ciao

ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.