Vai al contenuto

AIUTO DI NUOVO I COLLOQUI !!!!!!!!!! Ilaria ci sei???


Messaggi consigliati

La nostra nuova dirigente, peraltro molto in gamba,vuole che i genitori di tre classi li riceviamo in un team unito .Risultato: 60 genitori da vedere con 4 colleghe logorroiche = 9 ore e passa a sentire vere e proprie "fesserie" per usare un eufemismo!

Esempio pratico:Giovanni è un bambino, buono, intelligente, disponibile e spreciso.Ma è Giovanni! se nn fosse cosi caotico , ma armonioso nel suo caos , non sarebbe Giovanni....Per venti minuti abbiamo parlato solo della sua sprecisione.Io tacevo , hanno parlato , è meglio dire...

Dario è veramente un bimbo in gamba e , siccome è intelligente ha senso dell umorismo e senso critico.Abbiamo parlato per un quarto d ora di quelle battutine che disturbano l insegnante di italiano..

Cosa vogliono le insegnanti? Un modello inesistente di bambino , buono , serio zitto. calmo...MORTO?

Io amo il tempo trascorso coi bimbi, ma per favore esoneratemi dai colloqui, perchè se no la prossima volta glielo dico a chiare lettere che sono giudicanti, asfissianti del tutto incompetenti , dato che per loro i cartelloni si danno da fare a casa e come nella scuola del libro cuore ci sono 20 problemi di punizione per chi chiacchiera....

Io nn chiudo gli occhi davanti ai VERI problemi dell alunno, ma appunto possiamo , per favore capirne l essenza?????????????? :rflmao::p::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La nostra nuova dirigente, peraltro molto in gamba,vuole che i genitori di tre classi li riceviamo in un team unito .Risultato: 60 genitori da vedere con 4 colleghe logorroiche = 9 ore e passa a sentire vere e proprie "fesserie" per usare un eufemismo!

Esempio pratico:Giovanni è un bambino, buono, intelligente, disponibile e spreciso.Ma è Giovanni! se nn fosse cosi caotico , ma armonioso nel suo caos , non sarebbe Giovanni....Per venti minuti abbiamo parlato solo della sua sprecisione.Io tacevo , hanno parlato , è meglio dire...

Dario è veramente un bimbo in gamba e , siccome è intelligente ha senso dell umorismo e senso critico.Abbiamo parlato per un quarto d ora di quelle battutine che disturbano l insegnante di italiano..

Cosa vogliono le insegnanti? Un modello inesistente di bambino , buono , serio zitto. calmo...MORTO?

Io amo il tempo trascorso coi bimbi, ma per favore esoneratemi dai colloqui, perchè se no la prossima volta glielo dico a chiare lettere che sono giudicanti, asfissianti del tutto incompetenti , dato che per loro i cartelloni si danno da fare a casa e come nella scuola del libro cuore ci sono 20 problemi di punizione per chi chiacchiera....

Io nn chiudo gli occhi davanti ai VERI problemi dell alunno, ma appunto possiamo , per favore capirne l essenza?????????????? :o::o::o:

Cara coccy,emmenomale che ci sei tu.. non sai come ti capisco..

io li avrò domani e dopodomani. Team unito, ovviamente, ma per volere di una di noi tre.Io mi sento male solo all'idea ..però non solo per le colleghe e per l'inevitabile repertorio di frasi fatte che si tirano fuori in queste circostanze, ma anche perchè mi sono rotta di sentire l'uomo che giudica l'uomo, ma che palle....

E poi la speranza, quanto è educativa la speranza, scommettere sulle persone, che ne so, è tutto così arido, disumano, glaciale a volte..

via, ha da' passà la nuttata..

(io c'ho pure l'ansietta di tutte le scartoffie di fine anno.ho sempre il timore di essere inadempiente, di fare confusione, di non aver fatto tutto:che dici, sono "bruciacchiata?")

ciao, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La nostra nuova dirigente, peraltro molto in gamba,vuole che i genitori di tre classi li riceviamo in un team unito .Risultato: 60 genitori da vedere con 4 colleghe logorroiche = 9 ore e passa a sentire vere e proprie "fesserie" per usare un eufemismo!

Esempio pratico:Giovanni è un bambino, buono, intelligente, disponibile e spreciso.Ma è Giovanni! se nn fosse cosi caotico , ma armonioso nel suo caos , non sarebbe Giovanni....Per venti minuti abbiamo parlato solo della sua sprecisione.Io tacevo , hanno parlato , è meglio dire...

Dario è veramente un bimbo in gamba e , siccome è intelligente ha senso dell umorismo e senso critico.Abbiamo parlato per un quarto d ora di quelle battutine che disturbano l insegnante di italiano..

Cosa vogliono le insegnanti? Un modello inesistente di bambino , buono , serio zitto. calmo...MORTO?

Io amo il tempo trascorso coi bimbi, ma per favore esoneratemi dai colloqui, perchè se no la prossima volta glielo dico a chiare lettere che sono giudicanti, asfissianti del tutto incompetenti , dato che per loro i cartelloni si danno da fare a casa e come nella scuola del libro cuore ci sono 20 problemi di punizione per chi chiacchiera....

Io nn chiudo gli occhi davanti ai VERI problemi dell alunno, ma appunto possiamo , per favore capirne l essenza?????????????? -_-:D::D:

che bello !!!! :Yawn:

Spero che mio figlio abbia un'insegnate come te!!!! Mi dai speranza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie....ho anche i miei difettucci eh??' :muttley: Per esempio non sono diplomatica affatto....e a volte mi pesa..perchè la scuola è fatta di relazioni..

Per Ilaria : hai provato a fare i vari registri e gionali durante l' anno, un po' alla volta?

Io lo faccio sempre cosi non arrivo a giugno senza fiato! però che bello, pensa che giugno è vicinissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie....ho anche i miei difettucci eh??' :muttley: Per esempio non sono diplomatica affatto....e a volte mi pesa..perchè la scuola è fatta di relazioni..

mi preoccuperei se pensassi di non averne difetti.... :D: diplomatica? Sono stanca delle maestre che mi dicono "si signora, proveremo a fare come lei propone" e mi prendono per i fondelli, preferisco sentirmi dire il perchè non credono sia giusto fare come io semplicemnte suggerisco!!!!!

Il discorso è lungo, adesso sembra che mi metto a dare consigli alle insegnanti, ma era una cosa che riguardava anche noi mamme e i nostri figli soprattutto....e mi sono sentita davvero presa in giro, tra l'altro facendo la figura di quella che parla a vanvera con mio figlio che è l'aspetto che più mi hascocciato...quindi ti ammiro anche per questo!!!! Vedi? Sei proprio la mia maestra ideale!!!! :angry: (o prof. dico maestra perchè mio figlio va ancora all'asilo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie....ho anche i miei difettucci eh??' :): Per esempio non sono diplomatica affatto....e a volte mi pesa..perchè la scuola è fatta di relazioni..

Per Ilaria : hai provato a fare i vari registri e gionali durante l' anno, un po' alla volta?

Io lo faccio sempre cosi non arrivo a giugno senza fiato! però che bello, pensa che giugno è vicinissimo!

sì, certo..ma ho sempre i miei bei timori...

comunque sì, il mese di giugno è una meraviglia!

p.s.:sono sopravvissuta alla giornata di oggi abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi preoccuperei se pensassi di non averne difetti.... :): diplomatica? Sono stanca delle maestre che mi dicono "si signora, proveremo a fare come lei propone" e mi prendono per i fondelli, preferisco sentirmi dire il perchè non credono sia giusto fare come io semplicemnte suggerisco!!!!!

Il discorso è lungo, adesso sembra che mi metto a dare consigli alle insegnanti, ma era una cosa che riguardava anche noi mamme e i nostri figli soprattutto....e mi sono sentita davvero presa in giro, tra l'altro facendo la figura di quella che parla a vanvera con mio figlio che è l'aspetto che più mi hascocciato...quindi ti ammiro anche per questo!!!! Vedi? Sei proprio la mia maestra ideale!!!! :Shocked: (o prof. dico maestra perchè mio figlio va ancora all'asilo)

SI; SI!!! maestra elementare!! Un Bacione Giusy!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.