Vai al contenuto

obiettivo lavoro


massimogenova

Messaggi consigliati

la mia è una storia di successi e di ambizioni . fino ad un certo punto .

sin da ragazzo studiavo e lavoravo .

a 20 anni faccio il mio primo lavoro in proprio .

a 23 anni vinco un concorso nazionale con solo 6 posti .. per una specializzazione..

borsa di studio . vado a roma..

entro nelle graduatorie per l' insegnamento . sono terzo .

inizio ad insegnare . ma scappo . perchè preferisco la libera professione.

continuo di lavoro in lavoro per mezza italia.

ma iniziano i primi problemi .. mi capita spesso di provare tutti i sintomi dell' infarto .

mi raccolgono in un paio di occasioni con ambulanze .. ma poi è tutto un problema psicologico .. il mio cuore è ok..

inizia anche la depressione .. inizio a bere..

inizio analisi .

tutto sommato . il lavoro pero' continua ad andare bene...

sono conosciuto e stiamato nel' ambiente. mi chiamano , spesso . il telefono squilla.

ed ecco che poi arriva un lavoro molto importante con una società parastatale ...

finalmente posso fare il mio lavoro ma in modo stabile . .sono assunto posso avere un posto fisso .

mi sposo faccio un figlio .

lavoro . tutto ok ..

e invece no , e li che do i numeri . .

mollo moglie figlio e lavoro . e scappo .

non riesco a starci li ..

voglio ricominciare tutto da capo .

sento di avere la forza e l' energia .

ci riprovo . ma ormai i sintomi della psicosi si fanno forti .

dall' analisi passo allo psichatra .. con relativi farmaci .

pero' ora non riesco piu' a parlare con la gente.

non riesco piu' a fare il mio lavoro .

non credo piu' in me stesso ..

ho difficoltà .

per cui le cose vanno male.. mi scaricano ..

il telefono non squilla piu' . .

nel' ambiente sembrano essersi dimenticati di me..

l' anno scorso riesco a trovare un occasione di lavoro ottima ma poi non capisco perchè . mi cacciano in malo modo .

non funziono piu'..

ora ho capito che non fa piu' per me.. quel lavoro . non ho piu' il coraggio di mettermi in gioco .

ero arrivato al massimo .. e poi sono caduto .

ora devo trovare un lavoro qualsiasi . devo pagare il mantenimento di mio figlio .

ma non so proprio dove cercare.,. e cos acercare . sono confuso

Non so darti un consiglio su dove cercare... ma da ciò che racconti si direbbe che di esperienza ne hai da vendere.

Secondo me l'esperienza vale sempre, nel fare l'ingegnere mi è tornata utile l'esperienza di quando da ragazzo facevo

l'operaio agricolo o il bagnino... sembra strano, ma è così. Le professioni hanno le loro peculiarità ma anche tante

cose in comune tra loro, anche se apparentemente sono molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

D: Chiaro, ma da cosa lo capisci se il lavoro è onesto e legale?

R: ma cosa dici? hai mai fatto colloqui?

D: E poi, potrebbe essere anche onesto, legale e pure soddisfacente il lavoro, ma disonesta e illegale la condotta di chi lavora.

R: questa proprio non la capisco...

Scorpi@, posso chiederti che lavoro fai?

perchè?

ovviamente se io ti dico che lavoro faccio adesso,tu potrai avere un quadro chiaro anche delle mie passate esperienze,no? dopo anni di fatica sono un autonoma....ora aspetto la tua diagnosi... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
................................................anche io ho dovuto rinunciare ad un LAVORO che avevo tirato su da ME e lo avevo portato

dalla totale perdita a bilanci record che toccavano le stelle...............poi...dopo 4 anni di FATICA VERA FISICA E PSICHICA...o

PSICO/FISICA se preferite...............voilà...tutto finito...senza nemmeno un riconoscimento morale nè tantomeno FINANZIARIO.....

.......................ma come dice STE....."That's the way the story goes"........adesso ci campano i miei "amichetti" che lavoravano

per me e da me pagati......hanno imparato da me.....ed i frutti di 4 anni di lavoro se li godono loro.....e la società per cui lavoravo...

.... :huh:

E' una cosa molto frequente nelle aziende, in tutto il mondo. E' la legge di Conway: "In ogni organizzazione c'è qualcuno

che ha capito che cosa sta accadendo: quella persona va licenziata".

Vista sotto un'altra ottica, le aziende sono macinini nei quali convivono sempre due forze contrastanti tra loro:

- una spinta verso obiettivi che richiedono cambiamenti dell'equilibrio aziendale (il "desiderio")

- una necessità di conservare l'equilibrio consolidato (l'"integrità")

Da questo punto di vista, sei "colpevole" di aver messo a repentaglio l'"integrità" assecondando il "desiderio".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè?

ovviamente se io ti dico che lavoro faccio adesso,tu potrai avere un quadro chiaro anche delle mie passate esperienze,no? dopo anni di fatica sono un autonoma....ora aspetto la tua diagnosi... :D:

E che lavoro è l'autonoma? :huh: L'automa lo conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Già... :huh:

Anche per questo ci sono codici di condotta e regole che valgono anche per chi è sottoposto...

... l'azienda "padronale" è una cosa che non è contemplata dalle leggi... apposta.

Certi comportamenti che spesso vengono fatti passare per "adattamento" come se fosse un merito,

una capacità (magari credendoci), in realtà sono solo "connivenze", "marciare sulle difficoltà"...

Il pesce puzza dalla testa, ma la coda non sempre profuma di violette...

Sicuramente ognuno ha le sue responsabilità in base al posto che occupa.

Non ci si può nascondere dietro un dito e nemmeno dietro un capo incompetente.

Solo tutto diventa più difficile.

Poi in alcuni casi ad alcune persone l'incompetenza altrui fa comodo...stranamente...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E che lavoro è l'autonoma? :D: L'automa lo conosco...

ahahahhahahahaha :huh:

tu invece che faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sicuramente ognuno ha le sue responsabilità in base al posto che occupa.

Non ci si può nascondere dietro un dito e nemmeno dietro un capo incompetente.

Solo tutto diventa più difficile.

Poi in alcuni casi ad alcune persone l'incompetenza altrui fa comodo...stranamente...o no?

Stranamentissssssimamente...!

Quando si affrontano queste cose, per volontà o più spesso perché ci si ritrova in mezzo al fuoco incrociato, si

vedono cose che se le racconti ti prendono per pazzo/a... magari sei lì che cerchi di mostrare le mancanze del

dirigente ai colleghi, per invitarli ad affrontarlo e farglielo capire, e questi ti fanno la predica per poi subito dopo

attribuirgli condotte non vere, al limite del deliquenziale... e descrivendole pure come meriti! Subito dopo senti

le stesse persone che parlano delle stesse cose che provavi a dir loro, condendole pure....

Provi a parlarne con lui/lei, mettendola giù nella maniera meno accusatoria possibile, portando riscontri e facendo

presente che si tratta di un problema ambientale da affrontare mettendo un po' di ordine e chiarezza, invece che

andando a caccia dei colpevoli, e reagisce come se gli avessi detto che gli hai stuprato la mamma... cose assurde.

E' solo la creazione di un clima di omertà... che poi è un'espressione dell'interesse (che c'è sempre sul lavoro)

combinato con la paura. Le aziende migliori sono quelle dove si sa riconoscerlo prima che attacchi tutto l'ambiente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahahahhahahahaha :D:

tu invece che faresti?

:huh: Io faccio il barbone... al momento lo faccio come dipendente (di poche pretese, eh! non pensare allo

stereotipo del dipendente statale o Mediaset), ma sto considerando seriamente l'idea di mettermi in proprio.

Ma al di là della forma in cui lo faccio, il mestiere è comunque lo stesso... :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mettersi in proprio è na sudataccia sopratutto adesso :huh:

comporta tanti sacrifici ma è gratificante :D:

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mettersi in proprio è na sudataccia sopratutto adesso :huh:

comporta tanti sacrifici ma è gratificante :D:

in bocca al lupo

Grazie, ti farò sapere. :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.