Vai al contenuto

luca


mio

Messaggi consigliati

Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. 31Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. 32Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 33E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. 35Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

non di questi tempi caro...

la gente si approfitta di chi non tira fuori le unghie.

gentilezza e disponibilità ma con le giuste precauzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

evidentemente non ascoltate con il cuore , ma solo con le orecchie!

a parte il denaro il cui esempio del testo è riferito a 2008 anni fa, il resto è ancora atturale....

vedi perdonare chi si pente....e facile, ma non è amore, l'amore è incodizionato

amare chi ti ama e facile, amare chi ti odia è amore....amare chi ti ama spesso è egoismo, e basta.

Aiutare chi ti ringrazierà o ringrazierà non è amore disinteressato è egoismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
evidentemente non ascoltate con il cuore , ma solo con le orecchie!

a parte il denaro il cui esempio del testo è riferito a 2008 anni fa, il resto è ancora atturale....

vedi perdonare chi si pente....e facile, ma non è amore, l'amore è incodizionato

amare chi ti ama e facile, amare chi ti odia è amore....amare chi ti ama spesso è egoismo, e basta.

Aiutare chi ti ringrazierà o ringrazierà non è amore disinteressato è egoismo.

non hai torto... ti dirò.. proprio a me vien difficile non farlo... però mi sono resa conto che non serve proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai mio, c'è stato un periodo della mia vita, in cui quando mi sentivo offesa o non rispettata, non giudicavo la persona fisica, ma la sua anima, il suo essere interiore, e lo stavo ad osservare provandone compassione, perchè mi dicevo, questa anima non è pronta per vedere realmente le cose come stanno, non è matura, è come un bambino di fronte ad una persona adulta, quindi l'indulgenza e la compassione erano gli atteggiamenti che prevalevano nella mia persona.

provavo tenerezza anche di fronte ad immagini o filmati molto crudeli, ad esempio l'olocausto, le torture, le violenze e provavo sempre lo stesso sentimento per i carnefici in questione, perchè, mi dicevo, non capivano, che colpa possono avere se non capiscono...

probabilmente era un comportamento condizionato dalle mie esperienze subite durante l'adolescenza, però alla gente piaceva, ero l'angelo di tutti.

come sono diventata l'attuale mirtilla secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non hai torto... ti dirò.. proprio a me vien difficile non farlo... però mi sono resa conto che non serve proprio...

vedi sei bloccata al serve......e cmq serve a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi sei bloccata al serve......e cmq serve a te.

no, non mi serve, credimi, perchè ho provato entrambe le cose e sto molto meglio così. non ci sono ricette uniche valide per tutti, ognuno regola in base alle proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai mio, c'è stato un periodo della mia vita, in cui quando mi sentivo offesa o non rispettata, non giudicavo la persona fisica, ma la sua anima, il suo essere interiore, e lo stavo ad osservare provandone compassione, perchè mi dicevo, questa anima non è pronta per vedere realmente le cose come stanno, non è matura, è come un bambino di fronte ad una persona adulta, quindi l'indulgenza e la compassione erano gli atteggiamenti che prevalevano nella mia persona.

provavo tenerezza anche di fronte ad immagini o filmati molto crudeli, ad esempio l'olocausto, le torture, le violenze e provavo sempre lo stesso sentimento per i carnefici in questione, perchè, mi dicevo, non capivano, che colpa possono avere se non capiscono...

probabilmente era un comportamento condizionato dalle mie esperienze subite durante l'adolescenza, però alla gente piaceva, ero l'angelo di tutti.

come sono diventata l'attuale mirtilla secondo te?

non lo so, ascolto però...

sei stanca? Ti hanno fatto male.....costui che ha scritto è stato crocifisso e prima di morire non solo ha perdonato ha chieso perdono per i loro peccati....

io lo trovo giusto e comprensibile, capisco lui non te,,,,

ma ti ascolto voglio capire anche te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la cosa che mi fa più rabbia è che prima ero felice, ora non più...

il benessere derivato dal donare amore incondizionatamente, al di sopra di ogni cosa, di ogni offesa è un sentimento appagante al punto di donare felicità, serenità, libertà...

cerco ancora di comprendere il prossimo, ma sono cinica, mi devo difendere, devo essere forte per poter difendere i miei cuccioli...

non sono più felice, è vero... ma è impossibile sopravvivere in questo mondo se non mostri le unghie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non di questi tempi caro...

la gente si approfitta di chi non tira fuori le unghie.

gentilezza e disponibilità ma con le giuste precauzioni

ovviamente d'accordo con lapina :aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi sei bloccata al serve......e cmq serve a te.

capisco benissimo ciò che intendi e capisco anche quando dici serve a te....

ma quando dai tanto agli altri spesso e volentieri dall'altra parte trovi tanto egoismo...

tu dai un dito loro siprendono un braccio

tu dai un braccio si prendono anche tutto il bacino...

mio è bello ciò che dici ma purtroppo non è proprio sempre cosi' come dici tu...

c'è chi pensa sia tutto dovuto e poi magari sputa sul piatto dove ha mangiato fino a due minuti fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, non mi serve, credimi, perchè ho provato entrambe le cose e sto molto meglio così. non ci sono ricette uniche valide per tutti, ognuno regola in base alle proprie esigenze.

tu hai detto non mi serve......non io....nemmeno a me serve, lo trovo ovvio. Quanti hanni hai?? 15, bugiarda....così eviti un rapporto aperto....sappilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capisco benissimo ciò che intendi e capisco anche quando dici serve a te....

ma quando dai tanto agli altri spesso e volentieri dall'altra parte trovi tanto egoismo...

tu dai un dito loro siprendono un braccio

tu dai un braccio si prendono anche tutto il bacino...

mio è bello ciò che dici ma purtroppo non è proprio sempre cosi' come dici tu...

c'è chi pensa sia tutto dovuto e poi magari sputa sul piatto dove ha mangiato fino a due minuti fa...

vedi siete sempre puntati agli altri...

io adesso parlo a voi singolarmente

non agli altri...a me adesso non mi interessa di loro, mi interessate voi,

amare non ha bisogno di un riscontro esso stesso è fine e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la cosa che mi fa più rabbia è che prima ero felice, ora non più...

il benessere derivato dal donare amore incondizionatamente, al di sopra di ogni cosa, di ogni offesa è un sentimento appagante al punto di donare felicità, serenità, libertà...

cerco ancora di comprendere il prossimo, ma sono cinica, mi devo difendere, devo essere forte per poter difendere i miei cuccioli...

non sono più felice, è vero... ma è impossibile sopravvivere in questo mondo se non mostri le unghie

cara mirtilla io sono padre....

li difendi dal nemico fuori di casa, ma usciranno ....esci con loro ed insegnali ad amare, solo amando saranno felici......in nessun altro modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ovviamente d'accordo con lapina :aggressive:

nooo è ufficiale allora: smontati finalmente gli oroscopi, scorpione e capricorno vanno d'accordo non si scannano come dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu hai detto non mi serve......non io....nemmeno a me serve, lo trovo ovvio. Quanti hanni hai?? 15, bugiarda....così eviti un rapporto aperto....sappilo!

mio son parole!!!! tu stesso le hai condannate..quindi perchè ora puntualizzi su una parola?

Ma perchè vuoi sapere quanti anni ho?

Che ne abbia 15 o ne abbia 50 che differenza fa su un forum?

Quanti anni dovrei avere perchè ci sia un.... "rapporto aperto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara mirtilla io sono padre....

li difendi dal nemico fuori di casa, ma usciranno ....esci con loro ed insegnali ad amare, solo amando saranno felici......in nessun altro modo!

lo so, ma se non sai difenderti ti prendi di quelle legnate...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ero convinta che l'avesse aperto Stellina questo post....ma addirittura santo!!!! :Skull::eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio son parole!!!! tu stesso le hai condannate..quindi perchè ora puntualizzi su una parola?

Ma perchè vuoi sapere quanti anni ho?

Che ne abbia 15 o ne abbia 50 che differenza fa su un forum?

Quanti anni dovrei avere perchè ci sia un.... "rapporto aperto"?

perchè conta, è così non divrebbe ma è così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so, ma se non sai difenderti ti prendi di quelle legnate...

bisogna imparare anche ad incassare, se questa è vita , va affrontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma anche no, basta difendersi

vedi mirtilla oggi non ho voglia di discutere....

sei triste o sei felice, se sei triste sbagli qualcosa.....sbagli l'approccio alla vita....

io amo e sono felice e continuerò a dire di amare, a miei figli insegnerò ad amare, quello è amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la cosa che mi fa più rabbia è che prima ero felice, ora non più...

il benessere derivato dal donare amore incondizionatamente, al di sopra di ogni cosa, di ogni offesa è un sentimento appagante al punto di donare felicità, serenità, libertà...

cerco ancora di comprendere il prossimo, ma sono cinica, mi devo difendere, devo essere forte per poter difendere i miei cuccioli...

non sono più felice, è vero... ma è impossibile sopravvivere in questo mondo se non mostri le unghie

dunque invece della gioia i figli ti hanno dato sofferenza, tristezza e preoccupazione.....

a me danno speranza , voglia di fare, e gioia,,,,

non credi forse che metterti in discussione , non dire che sbagli, ma discuterne sia dovuto.....io non lo so, solo tu ti conosci, io suppongo, ma leggendoti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma anche no, basta difendersi

c'è sempre uno più forte della tua difesa....te lo posso giurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.