Vai al contenuto

luca


mio

Messaggi consigliati

dunque invece della gioia i figli ti hanno dato sofferenza, tristezza e preoccupazione.....

a me danno speranza , voglia di fare, e gioia,,,,

non credi forse che metterti in discussione , non dire che sbagli, ma discuterne sia dovuto.....io non lo so, solo tu ti conosci, io suppongo, ma leggendoti...

ehi, non scherzare su questo argomento.

i miei figli sono la mia vita, e grazie a loro ho uno scopo qui, altrimenti sai da quanto me ne sarei andata... :;):

fortunatamente mia figlia è arrivata quando ero molto giovane ed in piena crisi esistenziale: è stata la mia àncora. mio figlio è stata l'ulteriore conferma che avrei dovuto vivere.

quando affermo di dover essere forte per i miei figli intendo dire che devo dar loro l'esempio giusto, anche cinico a volte.

essere madre è una grande responsabilità, sbagliando si possono creare degli infelici e se mi mostrassi come ero un tempo, prima che loro nascessero, potrebbero vivere ingenuamente, come facevo io quando prendevo le bastonate.

ora sono felice, ma non ingenua e spensierata come prima.

e il mio non èstato un cambiamento premeditato e calcolato, ma una naturale evoluzione, come le gatte, appunto, che prima di diventare mamme sono sempre pronte a fare le fusa, ma dal momento che hanno i loro cuccioli da difendere si trasformano in tigri.

e io credo che gli animali non sbaglino mai in queste cose. e come loro anche noi, mamme, se non ci lasciamo influenzare dagli altri, sappiamo benissimo come comportarci. è un istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ehi, non scherzare su questo argomento.

i miei figli sono la mia vita, e grazie a loro ho uno scopo qui, altrimenti sai da quanto me ne sarei andata... :Kiss:

fortunatamente mia figlia è arrivata quando ero molto giovane ed in piena crisi esistenziale: è stata la mia àncora. mio figlio è stata l'ulteriore conferma che avrei dovuto vivere.

quando affermo di dover essere forte per i miei figli intendo dire che devo dar loro l'esempio giusto, anche cinico a volte.

essere madre è una grande responsabilità, sbagliando si possono creare degli infelici e se mi mostrassi come ero un tempo, prima che loro nascessero, potrebbero vivere ingenuamente, come facevo io quando prendevo le bastonate.

ora sono felice, ma non ingenua e spensierata come prima.

e il mio non èstato un cambiamento premeditato e calcolato, ma una naturale evoluzione, come le gatte, appunto, che prima di diventare mamme sono sempre pronte a fare le fusa, ma dal momento che hanno i loro cuccioli da difendere si trasformano in tigri.

e io credo che gli animali non sbaglino mai in queste cose. e come loro anche noi, mamme, se non ci lasciamo influenzare dagli altri, sappiamo benissimo come comportarci. è un istinto.

ok, adesso ti sei chiarita meglio....

sei dunque felilce.....? bene. Ogni attimo ai suoi perchè, essere tigre, essere gatto coccolone, essere anche moribondi e vecchi lo ha, in ogni di questi attimi c0'è la gioia , bisogna saperla cogliere....

sul non sbagliare però sbagli,,,,mi spiego cercare di non sbagliare è giusto , volerno no. Perchè comunque sbaglierai e non accettarlo anche davanti a loro creera in loro conflitto credendo sia possibile non sbagliare, metre tutti sbagliamo, persino io :;): (scherzo!).....

dunque accettare ed imparare dagli errori senza rimorsi , perchè il rimorto e non accettare di aver sbagliato dunque non accettare la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sul non sbagliare però sbagli,,,,mi spiego cercare di non sbagliare è giusto , volerno no. Perchè comunque sbaglierai e non accettarlo anche davanti a loro creera in loro conflitto credendo sia possibile non sbagliare, metre tutti sbagliamo, persino io :;): (scherzo!).....

dunque accettare ed imparare dagli errori senza rimorsi , perchè il rimorto e non accettare di aver sbagliato dunque non accettare la vita!

e il mio non èstato un cambiamento premeditato e calcolato, ma una naturale evoluzione,

quindi non sto cercando di non sbagliare, seguo semplicemente il mio istinto, che in questo periodo mi porta ad essere più diffidente e meno 'buonista' di un tempo. per intenderci, come mi diceva mio marito, prima 'pensavo all'insalatina fresca' :Kiss:

io ovviamente ci rimetto in felicità, perchè essere spensierati è una gioia, però sento che è giusto così.

per quanto riguarda il mettersi in discussione e ammettere gli errori, sfondiuna porta aperta :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi non sto cercando di non sbagliare, seguo semplicemente il mio istinto, che in questo periodo mi porta ad essere più diffidente e meno 'buonista' di un tempo. per intenderci, come mi diceva mio marito, prima 'pensavo all'insalatina fresca' :;):

io ovviamente ci rimetto in felicità, perchè essere spensierati è una gioia, però sento che è giusto così.

per quanto riguarda il mettersi in discussione e ammettere gli errori, sfondiuna porta aperta :Kiss:

io, no sono più buono ora di prima, difenderli da un offesa immediata è compito del genitore, ma non cambia il mio rapporto con il mondo, o sempre difeso i debili nell'immediato.....

non so, non capisco perchè sei meno spesirata? Non forse per mire ambiziose verso i tuoi figli, fatte a fine di una loro "presunta" sicurezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io, no sono più buono ora di prima, difenderli da un offesa immediata è compito del genitore, ma non cambia il mio rapporto con il mondo, o sempre difeso i debili nell'immediato.....

non so, non capisco perchè sei meno spesirata? Non forse per mire ambiziose verso i tuoi figli, fatte a fine di una loro "presunta" sicurezza....

no, non hai capito...

io non difendo LORO concretamente, anzi, cerco sempre di lasciare che si difendano da soli nella vita, io semmai osservo discretamente ma non intervengo mai.

intendevo dire che comportandomi in un determinato modo e dando l'esempio giusto credo di insegnare loro il modo corretto di affrontare le varie situazioni, la mia è una difesa, cioè una protezione della loro personalità.

essere meno spensierati è normale nel momento in cui si diventa più diffidenti e responsabili

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, non hai capito...

io non difendo LORO concretamente, anzi, cerco sempre di lasciare che si difendano da soli nella vita, io semmai osservo discretamente ma non intervengo mai.

intendevo dire che comportandomi in un determinato modo e dando l'esempio giusto credo di insegnare loro il modo corretto di affrontare le varie situazioni, la mia è una difesa, cioè una protezione della loro personalità.

essere meno spensierati è normale nel momento in cui si diventa più diffidenti e responsabili

capito....

nell'ultima frase ti contesto, mia idea, solo la respondabilità....non tu che non l'abbia, ma contesto che implichi meno spensieratezza...io mi sento spensierato ma molto responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capito....

nell'ultima frase ti contesto, mia idea, solo la respondabilità....non tu che non l'abbia, ma contesto che implichi meno spensieratezza...io mi sento spensierato ma molto responsabile.

può anche essere che la spensieratezza iniziale mia e tua non fossero uguali, ed ora tu sei riuscito a mantenerlo, mentre io, che ero molto più spensierata di te, ho dovuto adattarmi e diminuire il livello di spensieratezza. :;):

quindi ora, ammesso che siamo spensierati allo stessomodo, tu non sei cambiato, mentre io sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nooo è ufficiale allora: smontati finalmente gli oroscopi, scorpione e capricorno vanno d'accordo non si scannano come dicono...

ehehehe :Kiss:

Ogni attimo ai suoi perchè, essere tigre, essere gatto coccolone, essere anche moribondi e vecchi lo ha, in ogni di questi attimi c0'è la gioia , bisogna saperla cogliere....

sul non sbagliare però sbagli,,,,mi spiego cercare di non sbagliare è giusto , volerno no. Perchè comunque sbaglierai e non accettarlo anche davanti a loro creera in loro conflitto credendo sia possibile non sbagliare, metre tutti sbagliamo, persino io :B): (scherzo!).....

dunque accettare ed imparare dagli errori senza rimorsi , perchè il rimorto e non accettare di aver sbagliato dunque non accettare la vita!

e aggiungo che se non lasci sbagliare i tuoi figli non capiranno mai....si creeranno questa campana di vetro che quando si romperà saranno tropo grandi e poi sarà ancora piu dura....io credo che i figli vadano educati,seguiti,ascoltati,puoi dare dei consigli ma non è detto che ti debbano ascotlare,non è detto che tu debba imporre le tue idee,lasciali andare a sbattere sul muro che si faranno un bernoccolo tanto e poi forse potrai aggiungere qualcosaltro ehehehe :;): mirtilla generalizzo ovviamente anche perche non so quanti anni abbiano i tuoi figli quindi....

ciao ciao :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
può anche essere che la spensieratezza iniziale mia e tua non fossero uguali, ed ora tu sei riuscito a mantenerlo, mentre io, che ero molto più spensierata di te, ho dovuto adattarmi e diminuire il livello di spensieratezza. :;):

quindi ora, ammesso che siamo spensierati allo stessomodo, tu non sei cambiato, mentre io sì...

bisognerebbe discuisire sul concetto di spensieratezza, se ti va possiamo farlo, non vorrei risultarti pesante e petulante....dimmi tu...

per me spensieratezza è vivere senza nessun altro scopo al godere della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e aggiungo che se non lasci sbagliare i tuoi figli non capiranno mai....si creeranno questa campana di vetro che quando si romperà saranno tropo grandi e poi sarà ancora piu dura....io credo che i figli vadano educati,seguiti,ascoltati,puoi dare dei consigli ma non è detto che ti debbano ascotlare,non è detto che tu debba imporre le tue idee,lasciali andare a sbattere sul muro che si faranno un bernoccolo tanto e poi forse potrai aggiungere qualcosaltro ehehehe :Kiss: mirtilla generalizzo ovviamente anche perche non so quanti anni abbiano i tuoi figli quindi....

ciao ciao :;):

scusa ma non hai letto qui

no, non hai capito...

io non difendo LORO concretamente, anzi, cerco sempre di lasciare che si difendano da soli nella vita, io semmai osservo discretamente ma non intervengo mai.

intendevo dire che comportandomi in un determinato modo e dando l'esempio giusto credo di insegnare loro il modo corretto di affrontare le varie situazioni, la mia è una difesa, cioè una protezione della loro personalità.

essere meno spensierati è normale nel momento in cui si diventa più diffidenti e responsabili

io sono la prima che li lascia andare a sbattere contro il muro, e questo è uno dei motivi di discussione con mio marito, lui è molto più rigido e protettivo nel vero senso del termine.

io odio le campane di vetro e finora credo di essere stata una buona madre, cercando di dialogare sempre, ammettendo i miei errori davanti a mia figlia, che ha 16 anni e consigliandola quando me lo richiede.

anche se in realtà sarei tentata, non sono invadente, anzi è lei che mi rende partecipe di tutta la sua vita e per me questo è un privilegio.

lei ha le palle quadre e credo che un po' sia anche merito mio :;):

mio figlio ha 9 anni, è più impulsivo della femmina e più ribelle (assomiglia più a me :B): ) spero di riuscire a creare un buon rapporto anche con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me spensieratezza è vivere senza nessun altro scopo al godere della vita.

esatto, mentre prima lo scopo era la mia felicità, ora lo scopo principale è la loro felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa ma non hai letto qui

io sono la prima che li lascia andare a sbattere contro il muro, e questo è uno dei motivi di discussione con mio marito, lui è molto più rigido e protettivo nel vero senso del termine.

io odio le campane di vetro e finora credo di essere stata una buona madre, cercando di dialogare sempre, ammettendo i miei errori davanti a mia figlia, che ha 16 anni e consigliandola quando me lo richiede.

anche se in realtà sarei tentata, non sono invadente, anzi è lei che mi rende partecipe di tutta la sua vita e per me questo è un privilegio.

lei ha le palle quadre e credo che un po' sia anche merito mio :Confused:

mio figlio ha 9 anni, è più impulsivo della femmina e più ribelle (assomiglia più a me :D: ) spero di riuscire a creare un buon rapporto anche con lui.

no mirtilla non avevo letto :D:

ti chiedo scusa :huh:

oggi proprio non ci sono,meglio che mi metta a far altro

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio son parole!!!! tu stesso le hai condannate..quindi perchè ora puntualizzi su una parola?

Ma perchè vuoi sapere quanti anni ho?

Che ne abbia 15 o ne abbia 50 che differenza fa su un forum?

Quanti anni dovrei avere perchè ci sia un.... "rapporto aperto"?

lapina

io direi 54 ^_^

porta bene :blush:

ihihihihih :ph34r: che stupida battuta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.