Vai al contenuto

*** Problemi di Soldi***


viola.blù

Messaggi consigliati

Da sempre i SOLDI costruiscono e sciolgono legami. Fortunatamente ( o sfortunatamente.....dipende dai punti di vista...) sono cresciuta senza problemi

e la mia famiglia mi ha sempre aiutata, ed ho avuto possibilità di studio e lavoro per cui devo ringraziare il cielo.......anche se in questo periodo / storico

qualcosa è cambiato.....si fanno quei conti che prima non si facevano...ci si preoccupa...si spende meno.

I SOLDI SONO IMPORTANTI...altro chè...solo ora che iniziano a mancare veramente me ne rendo conto............e se ce li hai e li spendi con Amici ed

Amori, TUTTO va bene.....se qualcosa vola storto la prima cosa che sembra realmente importante, come disse Rino Gaetano è......"Amore...se proprio hai

deciso di lasciarmi....ok...mi dispiace tanto....ma...ricordati dei SOLDI che mi devi RESTITUIRE..........!" ..........e così.....ad occhio e croce.....contando che

SEI STATA SEMPRE TU a PAGARE alberghi.......ed appartamenti...........e cibo....e cene...e BENZINA............e a metterci la macchina....a prenderlo...a

riportarlo....ad alzarti alle 5 per fargli riprendere il treno e poi tornare a pulire l'appartamento che Tu (DONNA) hai pagato e che devi riconsegnare.........è

edificante

sentirsi RICHIEDERE INDIETRO DEI SOLDI che fatti due conti risultano essere il 5% circa di ciò che TU hai speso rispetto al tuo CREDITORE.........e allora

che fare? PRESENTARGLI ANCHE TU il CONTO???????????? :huh: .......meglio essere SUPERIORI fino alla fine.............. o NO? :Confused:

...pareri.....per favore.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Parli dei Soldi in una coppia?

Una vera coppia non fa mai i conti...........se non quando si lascia...ma non è una vera coppia......

Io credo che sul piano meramente economico, una volta venuto meno il legame, uno dei due possa anche avere una chiave di lettura diversa che anzichè chiamarsi solidarietà e reciproco mutuo soccorso si chiami Bilancio Consuntivo....Io lo farei sopratutto per dirgli > guarda che se c'era un barbone ed un egoista quello eri proprio Tu...perchè rinunciare ad un taglio economico?

Devo tuttavia dire che su come si considerano i soldi è una caratteristica esclusivamente personale e che poco ci accomuna con chiunque sia....... ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bilancio Consuntivo....Io lo farei sopratutto per dirgli > guarda che se c'era un barbone ed un egoista quello eri proprio Tu...perchè rinunciare ad un taglio economico?

Devo tuttavia dire che su come si considerano i soldi è una caratteristica esclusivamente personale e che poco ci accomuna con chiunque sia....... ciao.

Ciao Nello, apprezzo tantissimo la tua risposta prima di tutto per il contenuto (che CONDIVIDO )....e poi perchè i tuoi commenti li ho sempre letti con estremo interesse poichè ti vedo come una persona con i piedi per terra, che parla CHIARAMENTE e che dice "pane al pane e vino al vino..."...

..effettivamente anche io ho un "rapporto particolare" con i soldi.....e l'esempio fatto sopra ne è la prova.....

...solo una delucidazione: cosa intendi quando dici."perchè rinunciare ad un taglio economico?"? (merci)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

viola io sarei superiore, però farei una cosa, prenderei i soldi glieli porgerei in mano e poi gli direi anche tutto il resto, giusto per mettere in chiaro le cose e gli direi "questa è la differenza fra te eme, io non facevo i conti, tu invece si".....

Violaaaaa di chi stiamo parlando???? PP?????? :Secret: mannaggiaaaaaaaa !!!!!! ^_^

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo

io personalmente non gli darei una lira (in tutti i sensi ihihih) e preciserei anche che fuori dalla porta non c'è scritto Caritas ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Viola ne ha di coraggio e di faccia tosta questo tipo.....

io direi di ignorarlo, altro che restituire soldi.

Mi è capitata una situazione analoga, ma con un'amica, usavo sempre la mia macchina anche per andare in vacanza, alla mia vecchia renault partì completamente il motore per ben tre volte, ed io senza polemiche spronata dal senso di amicizia ed affetto, mi sorbivo tutte le spese del caso, una voltà capitò che ero giù di corda, avevo ordinato una macchina nuova ma non me la consegnaro subito in quanto non disponibile in concessionaria, una sera la chiamai perchè ero giù di corda e le proposi di uscire, per la prima volta capitò quindi di usare per forza di cose la sua autovettura, il destino volle che forammo, apriti cielo quante polemiche per una banalissima foratura alla gomma.

Ciò mi aiutò ad aprire gli occhi, in me è forte il senso dell'amicizia, ma dopo quell'episodio, lei non mi ha più vista, tutt'ora a distanza di anni, continua a cercarmi e non riesce ancora a capire perchè io mi sia allontanata da lei.

Io spendevo continuamente anche per le mie amiche, ma loro..........

la gente che si comporta con egoismo, mi fa semplicemente pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Viola ne ha di coraggio e di faccia tosta questo tipo.....

io direi di ignorarlo, altro che restituire soldi.

Mi è capitata una situazione analoga, ma con un'amica, usavo sempre la mia macchina anche per andare in vacanza, alla mia vecchia renault partì completamente il motore per ben tre volte, ed io senza polemiche spronata dal senso di amicizia ed affetto, mi sorbivo tutte le spese del caso, una voltà capitò che ero giù di corda, avevo ordinato una macchina nuova ma non me la consegnaro subito in quanto non disponibile in concessionaria, una sera la chiamai perchè ero giù di corda e le proposi di uscire, per la prima volta capitò quindi di usare per forza di cose la sua autovettura, il destino volle che forammo, apriti cielo quante polemiche per una banalissima foratura alla gomma.

Ciò mi aiutò ad aprire gli occhi, in me è forte il senso dell'amicizia, ma dopo quell'episodio, lei non mi ha più vista, tutt'ora a distanza di anni, continua a cercarmi e non riesce ancora a capire perchè io mi sia allontanata da lei.

Io spendevo continuamente anche per le mie amiche, ma loro..........

la gente che si comporta con egoismo, mi fa semplicemente pena.

...............per quanto riguarda situazioni analoghe con le amiche.....ne avrei molte da raccontare anche io.....solo che dato il mio carattere non sono stata quasi mai determinata come te....e sono sempre arivata allo.."snervamento"....come spesso accade: che per non essere subito chiara, alla fine si invertono i ruoli e le "colpe"..... quindi: brava Nuccia! :(:

QUOTO al 100% la tua ultima frase................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Viola ne ha di coraggio e di faccia tosta questo tipo.....

io direi di ignorarlo, altro che restituire soldi.

Mi è capitata una situazione analoga, ma con un'amica, usavo sempre la mia macchina anche per andare in vacanza, alla mia vecchia renault partì completamente il motore per ben tre volte, ed io senza polemiche spronata dal senso di amicizia ed affetto, mi sorbivo tutte le spese del caso, una voltà capitò che ero giù di corda, avevo ordinato una macchina nuova ma non me la consegnaro subito in quanto non disponibile in concessionaria, una sera la chiamai perchè ero giù di corda e le proposi di uscire, per la prima volta capitò quindi di usare per forza di cose la sua autovettura, il destino volle che forammo, apriti cielo quante polemiche per una banalissima foratura alla gomma.

Ciò mi aiutò ad aprire gli occhi, in me è forte il senso dell'amicizia, ma dopo quell'episodio, lei non mi ha più vista, tutt'ora a distanza di anni, continua a cercarmi e non riesce ancora a capire perchè io mi sia allontanata da lei.

Io spendevo continuamente anche per le mie amiche, ma loro..........

la gente che si comporta con egoismo, mi fa semplicemente pena.

:D:

sai nuccia purtroppo in passato ho avuto anche io qualche amica/o "scroccone" ed egoista.....beh li ho dovuti liquidare di brutto perche di solito quel tipo di persone sono scroccone int utto e per tutto anche psicologicamente parlando.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
:Applause:

sai nuccia purtroppo in passato ho avuto anche io qualche amica/o "scroccone" ed egoista.....beh li ho dovuti liquidare di brutto perche di solito quel tipo di persone sono scroccone int utto e per tutto anche psicologicamente parlando.... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
viola, facci sapere cosa hai deciso di fare poi?

...........mah....in realtà NON ho fatto nulla....nel senso che in realtà questa persona aveva messo dei soldi per acquistare dei

libri che poi io avrei dovuto vendere,(uno dei lavori che faccio...) e quindi poi, una volta venduti lui avrebbe ripreso i suoi soldi

(investiti) e ci saremmo divisi il guadagno....solo che ancora non ne ho venduto neanche uno... e tutto è fermo....purtroppo in questo momento NON ho la possibilità di ridargli i suoi soldi....al limite potrei rispedirgli i libri.....anche perchè visto questi tempi di "crisi"....saranno fermi non so per quanto tempo...però...come dicevo...oltre ad aver SEMPRE pagato io appartamenti e stanze d'albergo quando andavamo in giro assieme + cibo.... (...e cifre non indifferenti, visto che si stava fuori 5-7-10 giorni...) la macchina era la mia perchè lui non guidava...e il mio amico NON ha mai accennato a mettere benzina.... ed in più mi aveva chiesto in prestito una scheda digitale per la macchina fotografica (poichè doveva fare un viaggio...)che non ho mai avuto indietro (...ed haimè conteneva le mie fotografie... :shok: )

assieme ad un apparecchio che avevo acquistato per il mio pc e che leggeva OGNI tipo di schedina, tra cui le sim dei cellulari, le micro schede e le digitali...(comodissimo!!)scaricando direttamente sul pc immagini etc....(praticamente NUOVO)....e gli è rimasto ANCHE un mio HARD DISK esterno per la raccolta dati del valore di 100 euro (poichè gli avevo chiesto di mettermici dentro della musica e dei film...)..... rispetto ai 300 euro circa che lui ha messo per l'acquisto dei libri.........o aspetterà che io effettui la vendita....poichè con questi presupposti non ci penso per niente ad anticipare io....oppure se la coerenza e nn l'egoismo portato alla stregua lo porterà a FARSI DUE SEMPICI CONTICINI.....forse capirà che tutto sommato potremmo considerarci PARI...ache se.....a conti fatti....qualcuno che non è "lui" è addirittura A CREDITO!!!!

:shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
madò

viola :shok:

ma questo da dove viene?

ma è una larva???

ehehe

lascialo aspettare...

:shok: ...grazie Scorpioncin@..!!!! .....questo tuo intervento mi fa sentire meno......"str....".....ma anche secondo me "è giusto così!"... sono davvero stanca di queste persone con la faccia tosta ed il cor leggero....un pò di buona autocritica non guasta...io faccio la mia.....e sono tranquilla a riguardo...solo...ci sono comunque rimasta male.... :shok: anche perchè dov'è ORA

l'Amicizia che PRESUPPONEVA allora quegli scambi per me "naturali"???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'amore è...

Il tuo lui ti ha promesso che questa sera ti porta fuori a cena in quel locale che ti piace tanto dove vi siete innamorati, aspetti questa serata da molto e ci tieni tantissimo, poi lui arriva a casa ti abbracci e ti dice "amore questa sera sono stanco, rimandimo?". Tu lo guardi negli occhi gli sorridi e capisci sibito che non è un palla che è davvero stanco lo capisci perchè fra di voi non c'è bisogno di parole e allora gli rispondi "amore, certo nessun problema, vai a riposarti che cucino qualcosa" un bacio, un abbraccio e ... basta nulla di più. A te non costa nulla, avresti potuto fare la "smorfiosa" due paroline, un po' di muso e lui ti avrebbe portato fuori, però non lo fai, non ci pensi neanche perchè? .... semplice LO AMI!

Quello che ad occhi estranei può sembrare un sacrificio x te non lo è affato.

Ecco non so se mi sono spiegata, questo per me è l'amore, quella cosa che doni e basta, dove fai cose che di solito non fai, o se fai, ti costano sacrificio, e inveco no adesso per il tuo lui le fai e basta solo perchè è lui, nulla di più. ... Perchè ? mi ripeto LO AMI! e basta!

:Whew: ...grazie Scorpioncin@..!!!! .....questo tuo intervento mi fa sentire meno......"str....".....ma anche secondo me "è giusto così!"... sono davvero stanca di queste persone con la faccia tosta ed il cor leggero....un pò di buona autocritica non guasta...io faccio la mia.....e sono tranquilla a riguardo...solo...ci sono comunque rimasta male.... :(: anche perchè dov'è ORA

l'Amicizia che PRESUPPONEVA allora quegli scambi per me "naturali"???

tu "str...."??? :blush:

no no viola ti sbagli,lo saresti se lui fino ad ora si fosse comportato onestamente e soprattutto "d'amico"...

Per questo discorso dei soldi dei libri,avete firmato qualcosa?un contratto?hai dei termini?? perchè tutte le cose che tu sei a credito non sono scritte e dimostrabili,giusto?mentre questo essendo un rapporto di lavoro probabile di sì,ora io non voglio fare la -"str..." e pensar male,non conosco questa persona quindi posso pensare il peggio come m'è successo in passato a me,quindi se avete firmato qualcosa e hai dei termini di pagamento se non li rispetti magari lui ti rompe le scatole per questo sebbene sia tu quella che avanza qualcosa,non sono cattiva o malefica ma una volta a me è successa piu o meno la stessa cosa e essendo un amico di famiglia mai e poi mai avrei pensato,ma per poco si andava per vie legali....magari è una stupidaggine ripeto....però attenta....a volte con un podi sacrificio è meglio pagre una piccola somma ma ti togli dai piedi uno che puo crearti moooolti piu problemi. :D:

ripeto senza cattiveria....

ti metto solo la pulce nell orecchio

un abbraccio :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu "str...."??? :blush:

no no viola ti sbagli,lo saresti se lui fino ad ora si fosse comportato onestamente e soprattutto "d'amico"...

Per questo discorso dei soldi dei libri,avete firmato qualcosa?un contratto?hai dei termini?? perchè tutte le cose che tu sei a credito non sono scritte e dimostrabili,giusto?

....ah..noo...niente di scritto ci si fidava.......ENRAMBI sappiamo come sono andate le cose..e i "conti"...per questo mi è sembrato realmente superfluo da parte sua richiedermi indietro "dei soldi" che comunque non ho perchè non ho venduto nulla....e resta la delusione per la "fiducia".....nei confronti di un'amicizia che per "pochi spiccioli" ha sporcato mesi e mesi di esperienze condivise....ma anche questa è VITA..o meglio...SOPRAVVIVENZA!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e allora viola....chiessenefregaaaaaaaaaaa

in ognicaso capisco benissimo la grande delusione nei confronti dell'amicizia....ahimè :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Viola a questo punto deduco, che i sentimenti di amicizia li provavi solo tu, lui invece ti ha praticamente ed esclusivamente SFRUTTATA.

Non pensarci veramente più.

Fra te e lui un ABISSO di sensibilità e intelligenza.

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.