Vai al contenuto

buddismo (alla scoperta del buddismo)


mio

Messaggi consigliati

Per toccare per credere bisogna prima credere un po'... per invitare a toccare è utile essere un po' credibili.

PS: Ammiro il tuo rispetto per la fede altrui, sei riuscito in un colpo solo ad insultare qualche miliardo di persone! :(:

Spero che non s'incazzino! Ma sarebbe uno show divertente. :D:

nessun credo, semplice intelligenza e razionalità....

la Miofia ^_^ è come la fisica , non è mia o tua, è...

la fisica presuppone esperimenti , il che è prova nell'esterno

cio che io affermo, ma apparte ogni ironizzazione, hanno già affermato lo yoga, lo zen , gesù, krisnhamurti, osho, dailama, e molti altri, va sempre provato non con gli esperiementi ma con l'esperienza, che è sperimentare verso l'interno....l'uni ca differenza è che ognuno lo può fare per se.....

perchè farlo tu chiedi? Colui che è felice, se è davvero gioioso è felice, già vi è, altrimenti puoi giostrartela come vuoi vive il dukka.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 211
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ops, che cosa ho trovato!

Allora, vengo in soccorso. ho studiato un pò di meccanica quantistica. Dunque tutto parte dal principio di indeterminazione. Ci sono delle grandezze fisiche che non si possono conoscere con la stessa precisione per entrambe.

per es: posizione e impulso. se tu vuoi conoscere con molta precisione dove si trova un elettrone e a che velocità va non puoi farlo. puoi avere precisione solo su una delle due: o sulla posizione o sulla velocità.

e così per latre grnadezze: energia e tempo. ecc

un altro problema è quello della misura: nel momento in cui si fa una misura si disturba il sistema, quindi potresti falsare la realtà.

se io devo seguire la traiettoria di un elettrone per es, devo illuminarlo (altrimenti non lo vedo). ma la luce interagisce con l'elettrone quindi cambia il suo stato.

insomma il paradosso del micio è questo. finchè non faccio la misura non posso sapere lo stato di un sistema, ma nel momento in cui faccio la misura io determino in qualche modo il destino di quel sistema.

poi c'è la dualità onda-materia. Un elettrone è sia un corpuscolo che un'onda. In alcuni fenomeni si comporta come un corpo, urta con altri elettroni, ha una traiettoria, in altri come un'onda, subisce diffrazione ecc. Così anche noi lo siamo. La lunghezza d'onda dipende dalla velocità a cui ci muoviamo. Noi ci muoviamo lentissimi rispetto a velocità relativistiche quindi non percepiamo i fenomeni ondulatori nelle nostre dimensioni.

dal momento che la materia si comporta anche come un'onda nascono fuori tante belle cose, per esmpio l aprobabiltià di superare ostacoli fisici. "l'effetto tunnel"

Rinfrescherò un pò gli appunti, ci sono tante belle curiosità.

'Sti xxxx (e due!)... ^_^

Un po' come dire, che se l'osservatore non tiene conto di essere parte integrante del sistema che osserva...

... rischia di osservarlo come se avesse in corpo un paio di bottiglie di barolo? :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per toccare per credere bisogna prima credere un po'... per invitare a toccare è utile essere un po' credibili.

PS: Ammiro il tuo rispetto per la fede altrui, sei riuscito in un colpo solo ad insultare qualche miliardo di persone! :(:

Spero che non s'incazzino! Ma sarebbe uno show divertente. ^_^

non si tratta di offendere, ma di comprendere....

credere cosa significa?

Non sapere ed affidarsi ad altri, no?

Siccome ci sono mille teorie discordanti trovo poco intelligente credere anziche cercare....il che presuppone fede...

sul cio che scrivi dopo, pensala come vuoi, non mi interessa infondo cio che pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
'Sti xxxx (e due!)... ^_^

Un po' come dire, che se l'osservatore non tiene conto di essere parte integrante del sistema che osserva...

... rischia di osservarlo come se avesse in corpo un paio di bottiglie di barolo? :(:

conoscete David Bown e la teoria olistica....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non si tratta di offendere, ma di comprendere....

credere cosa significa?

Non sapere ed affidarsi ad altri, no?

Siccome ci sono mille teorie discordanti trovo poco intelligente credere anziche cercare....il che presuppone fede...

sul cio che scrivi dopo, pensala come vuoi, non mi interessa infondo cio che pensi.

Non sono teorie, sono fedi religiose. E' un'altra cosa... la fede non si adatta molto ad un ragionamento razionale e

comunque, che io sappia, nessuna di esse esclude il "cercare"... ma non vedo il motivo per dare degli imbecilli o

dei poco intelligenti a qualche miliardo di esseri umani... cioè... nemmeno per una questione di rispetto (che poi

chemmefrega? Mica sono un religioso...). E' che se poi s'incazzano e reagiscono, con chi te la prendi? Con chi vende

loro le armi? Chi vende loro le armi fa solo il suo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono teorie, sono fedi religiose. E' un'altra cosa... la fede non si adatta molto ad un ragionamento razionale e

comunque, che io sappia, nessuna di esse esclude il "cercare"... ma non vedo il motivo per dare degli imbecilli o

dei poco intelligenti a qualche miliardo di esseri umani... cioè... nemmeno per una questione di rispetto (che poi

chemmefrega? Mica sono un religioso...). E' che se poi s'incazzano e reagiscono, con chi te la prendi? Con chi vende

loro le armi? Chi vende loro le armi fa solo il suo lavoro...

bhèp se reagiscono sono qua!

uno a uno me la posso ancora giocare.....

chi crede non cerca,,,,mistero della fede...amico mio...l'uomo non è dio ma una sua creazione....

io nego l'esistenza di un dio creatore.

per quanto penso io anche chiunque cerca il successo non brilla di intelligenza...neanche chi cerca la gloria o la fama o i soldi,,,,,,diciamo una cosa : esiste un uomo intelligente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché ti interessa tanto giudicare l'altro per le sue vere o da te presunte ambizioni? :(:

Spesso chi crede ci arriva dopo una lunga ricerca, un po' come te nelle cose in cui credi... credo, almeno!

PS: Non saresti uno a uno, saresti uno a qualche decina... ma non ti preoccupare! Chi vende le armi vende anche medicinali! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah... ne ho visto di gente che si crede ma i canoni sono completamente diversi... ma quello che non capisco è questa pretesa che gli si creda boh... dice solo la sua..

lo so è strano il loro comportamento....di certo è che li urto nonostante il buonismo, che trattandosi di uno intelligente sa che è necessario per continuare il dialogo.

cerca la falla, quando ce ne sono mille, cerca il Mio errore, quando non cambierebbe cio che è...

il bello è che cio che è è e sarà indipendentemente da Mio.....io ho vinto comunque....perchè io sono la Verità, Mio è un buffone, a me è la verità che importa non certo l'adorazione di Mio, il che mi starebbe pure sul xxxx....Io non sono degno della verità di cui parlo, ecco perchè Mio non vi ha accesso, quando essa è lui non c'è, mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
conoscete David Bown e la teoria olistica....

E' quello che ha scritto il Codice da Vinci? :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perché ti interessa tanto giudicare l'altro per le sue vere o da te presunte ambizioni? :(:

Spesso chi crede ci arriva dopo una lunga ricerca, un po' come te nelle cose in cui credi... credo, almeno!

PS: Non saresti uno a uno, saresti uno a qualche decina... ma non ti preoccupare! Chi vende le armi vende anche medicinali! ^_^

giudicare? Ho non trattasi di fatti , credere non è sapere questo è un fatto.

ps io non vedo, spedisco, e comunque vedi con le armi mi difenderei , servono a volte??

certo ma arriva solo quando smette di credere e sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giudicare? Ho non trattasi di fatti , credere non è sapere questo è un fatto.

ps io non vedo, spedisco, e comunque vedi con le armi mi difenderei , servono a volte??

certo ma arriva solo quando smette di credere e sa.

Mi riferivo a quel tuo continuare a parlare di imbecilli o intelligenti per via del credere o di vere

o da te presunte ambizioni... Escludi solo te stesso dal discorso. Boh?

Non ho mai detto di essere ideologicamente contrario alle armi... anche io le venderei e le userei,

se necessario (magari mi asterrei dal fare il fratino dell'amooooore, però! :(: )

PS: Con "vendere" intendevo in senso esteso... "commerciare", includendo tutte le fasi del commercio.

Voglio vedere un commercio di armi senza spedizione... come avverrebbe lo scambio? Col pensiero?

E' tutto parte integrante dello stesso sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so è strano il loro comportamento....di certo è che li urto nonostante il buonismo, che trattandosi di uno intelligente sa che è necessario per continuare il dialogo.

cerca la falla, quando ce ne sono mille, cerca il Mio errore, quando non cambierebbe cio che è...

il bello è che cio che è è e sarà indipendentemente da Mio.....io ho vinto comunque....perchè io sono la Verità, Mio è un buffone, a me è la verità che importa non certo l'adorazione di Mio, il che mi starebbe pure sul xxxx....Io non sono degno della verità di cui parlo, ecco perchè Mio non vi ha accesso, quando essa è lui non c'è, mai!

il fatto è che sei.... diverso... e tutto ciò che è diverso solitamente è strano e tutto ciò che è strano solitamente è brutto...

ripeto... ti poni in un modo non convenzionale che lascia un pò così... forse non te ne rendi conto e a volte ci resti male..

anche l' espressione "io sono la verità"... insomma.. non puoi pretendere che lasci del tutto indifferenti...

ripeto... all' inizio pensavo fossi un mezzo sensitivo alla mago othelma... ma la realtà è che probabilmente sei una persona che si è tirata su dal fondo da solo ed è cresciuta tanto interiormente... vorresti comunicare tutto ciò al prossimo ma.... diciamo che certe cose le si scopre solo vivendole..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema di voi donne è che non vi fidate del vostro istinto. Spesso la prima impressione è quella buona. :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' quello che ha scritto il Codice da Vinci? :carnevale

no non credo è uno scienziato , un matematico, un fisico , collabotò con Eistain

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi riferivo a quel tuo continuare a parlare di imbecilli o intelligenti per via del credere o di vere

o da te presunte ambizioni... Escludi solo te stesso dal discorso. Boh?

Non ho mai detto di essere ideologicamente contrario alle armi... anche io le venderei e le userei,

se necessario (magari mi asterrei dal fare il fratino dell'amooooore, però! :carnevale )

PS: Con "vendere" intendevo in senso esteso... "commerciare", includendo tutte le fasi del commercio.

Voglio vedere un commercio di armi senza spedizione... come avverrebbe lo scambio? Col pensiero?

E' tutto parte integrante dello stesso sistema...

io non mi sono mai escluso, chi dovrei escludere, la mia mente,,,,,è la peggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...

Il problema di voi donne è che non vi fidate del vostro istinto. Spesso la prima impressione è quella buona. :carnevale

mi stavo giusto chiedendo se eri uomo o donna... :carnevale

il tuo problema probabilmente è che fai di ogni erba un fascio...

se hai letto il post ciò che hai scritto è totalmente discordante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il problema di voi donne è che non vi fidate del vostro istinto. Spesso la prima impressione è quella buona. :carnevale

ah...era uno sfottò a mio... non avevo capito.. ritratto... :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il fatto è che sei.... diverso... e tutto ciò che è diverso solitamente è strano e tutto ciò che è strano solitamente è brutto...

ripeto... ti poni in un modo non convenzionale che lascia un pò così... forse non te ne rendi conto e a volte ci resti male..

anche l' espressione "io sono la verità"... insomma.. non puoi pretendere che lasci del tutto indifferenti...

ripeto... all' inizio pensavo fossi un mezzo sensitivo alla mago othelma... ma la realtà è che probabilmente sei una persona che si è tirata su dal fondo da solo ed è cresciuta tanto interiormente... vorresti comunicare tutto ciò al prossimo ma.... diciamo che certe cose le si scopre solo vivendole..

io sono la verità...

vediamo

cio che è è vero..tutto cio che esiste..l'ego (mio) non esiste se non come movimento di neuroni (pensiero)...dunque cio che resta cos'è?

solo verità no??? Quello c'è...

comuque grazie della sincerità....

non voglio che lasci indifferente, voglio che scuota come un terremoto......perchè non so? Se mi dici perchè gli alberi crescono verso l'altro ...bhè il motivo è lo stesso....c'è un motivo? Non so inventatelo , tanto sono tutti idee i motivi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono teorie, sono fedi religiose. E' un'altra cosa... la fede non si adatta molto ad un ragionamento razionale e

comunque, che io sappia, nessuna di esse esclude il "cercare"... ma non vedo il motivo per dare degli imbecilli o

dei poco intelligenti a qualche miliardo di esseri umani... cioè... nemmeno per una questione di rispetto (che poi

chemmefrega? Mica sono un religioso...). E' che se poi s'incazzano e reagiscono, con chi te la prendi? Con chi vende

loro le armi? Chi vende loro le armi fa solo il suo lavoro...

00037032.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no non credo è uno scienziato , un matematico, un fisico , collabotò con Eistain

Oh mamma! Un'altro crucco? Non li capisco, la mettono giù troppo difficile per le mie facoltà mentali. :carnevale

SSSSSSirena... aiut! :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah...era uno sfottò a mio... non avevo capito.. ritratto... :carnevale

tutto è uno sfotto a mio....e fa bene....bravo ste! :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono la verità...

vediamo

cio che è è vero..tutto cio che esiste..l'ego (mio) non esiste se non come movimento di neuroni (pensiero)...dunque cio che resta cos'è?

solo verità no??? Quello c'è...

comuque grazie della sincerità....

non voglio che lasci indifferente, voglio che scuota come un terremoto......perchè non so? Se mi dici perchè gli alberi crescono verso l'altro ...bhè il motivo è lo stesso....c'è un motivo? Non so inventatelo , tanto sono tutti idee i motivi no?

:carnevale bravo continua così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
tutto è uno sfotto a mio....e fa bene....bravo ste! :carnevale

... o forse Mio prende tutto come sfottò a se stesso, a parte, ovviamente "ciò che è" ... :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah...era uno sfottò a mio... non avevo capito.. ritratto... :carnevale

Sfottò o ritratto? :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.