Vai al contenuto

AIUTO...ANSIA...


PAT

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...vi leggo sempre ma scrivo poco...

Sto male, malissimo...non so bene il motivo....Sono in analisi oramai da un bel po' di mesi, anni fa ho sofferto di ansia e attacchi di panico...curati con psicofarmaci...ma oramai erano anni che non stavo + cosi'. La psicoterapia mi sta aiutando, soprattutto a capire un sacco di cose...ma ora e' un po' di giorni che ho un'ansia terribile per quasi tutto il giorno...vorrei solo piangere...ho un peso sullo stomaco continuo che non mi fa respirare...ho bisogno di aiuto immediato...quando sto così non riesco a fare niente, ho lo stomaco chiuso e non riesco a mangiare...

Cosa posso fare per alleviare quest'ansia questo peso sullo stomaco...

Grazie a tutti.

Pat

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


dimmi un po' due cose, premettendoti che non so nulla di psicologia, so solo come vivo io.....

1) quando ti prendono questi "attacchi" poni la tua attenzione a qualche pensiero particolare o "voli" da un pensiero all'altro "ingarbugliando" il tutto....

cosa ti ha insegnato la psicoterapia?

se hai voglia, almeno due chiacchere le possiamo fare.....

intanto sei una lei o un lui, giusto per non scrivere troppi errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Mio...grazie per la celere risposta...sono una donna di quasi 30 anni...ho iniziato a soffrire di queste cose che ne avevo 20 e le credevo oramai sorpassate invece...

Diciamo che quando mi viene l'attacco vero e proprio non riesco a pensare a niente se non al fatto che sto male e mi rendo conto di peggiorare il tutto perche' amplifico ancora di più...ma il problema è che in sti giorni ho sto peso sul petto costante che non mi abbandona e mi fa vivere male...

La psicoterapia mi ha fatto prendere consapevolezza di cose che credevo di aver superato mentre in realtà avevo solo messo da parte. Ha risvegliato vecchie ferite, problemi in famiglia che credevo non mi toccassero più...

Grazie ancora...

Pat

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Mio...grazie per la celere risposta...sono una donna di quasi 30 anni...ho iniziato a soffrire di queste cose che ne avevo 20 e le credevo oramai sorpassate invece...

Diciamo che quando mi viene l'attacco vero e proprio non riesco a pensare a niente se non al fatto che sto male e mi rendo conto di peggiorare il tutto perche' amplifico ancora di più...ma il problema è che in sti giorni ho sto peso sul petto costante che non mi abbandona e mi fa vivere male...

La psicoterapia mi ha fatto prendere consapevolezza di cose che credevo di aver superato mentre in realtà avevo solo messo da parte. Ha risvegliato vecchie ferite, problemi in famiglia che credevo non mi toccassero più...

Grazie ancora...

Pat

dunque...in questi casi,.,,,di questi ultimi giorni viene prima il sasso al petto o la paranoia.........

prima o dopo mangiato...

mattina o sera....

nel senso lavori, cosa fai, quando ti accade, c'è qualcosa che tu possa ritenere costante in questi avvenimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La costante e' che faccio davvero fatica a mangiare...ma mi sforzo e dopo mangiato aumenta sempre...

Lavoro sono 8 ore in ufficio e mentre di solito a lavoro sono talmente impegnata da riuscire a distrarmi in questi giorni mi prende anche in ufficio...

La costante che mi viene in mente e' che raggiunge il suo picco da metà mattina fino a metà pomeriggio...poi inizia a scemare...ma spesso appena esco da lavoro torna...Probabilmente perchè mi ritrovo senza fare nulla...

Il fatto e' che in alcuni momenti mi sembra di star meglio...invece è li pronto a tornare da un momento all'altro...

Grazie di tutto mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La costante e' che faccio davvero fatica a mangiare...ma mi sforzo e dopo mangiato aumenta sempre...

Lavoro sono 8 ore in ufficio e mentre di solito a lavoro sono talmente impegnata da riuscire a distrarmi in questi giorni mi prende anche in ufficio...

La costante che mi viene in mente e' che raggiunge il suo picco da metà mattina fino a metà pomeriggio...poi inizia a scemare...ma spesso appena esco da lavoro torna...Probabilmente perchè mi ritrovo senza fare nulla...

Il fatto e' che in alcuni momenti mi sembra di star meglio...invece è li pronto a tornare da un momento all'altro...

Grazie di tutto mio...

posso darti un consiglio davvero stupido.....va bhè...poi mi dirai...

esci vai dal tuo medico di famiglia e digli questa cosa del blocco...

anni fa, la paranoia mi veniva perchè fumavo troppo, e sentivo un blocco alla fine dello sterno, passavo le serate a pensare fossi in procinto di morire....

sai cos'era.....gastrite, banale gastrite il resto lo faceva il fumo...

vedi a volte il fisico da un segnale che la mente trasforma in ciò che più conosce...

prova ....sicuramente è altro...ma chissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti...vi leggo sempre ma scrivo poco...

Sto male, malissimo...non so bene il motivo....Sono in analisi oramai da un bel po' di mesi, anni fa ho sofferto di ansia e attacchi di panico...curati con psicofarmaci...ma oramai erano anni che non stavo + cosi'. La psicoterapia mi sta aiutando, soprattutto a capire un sacco di cose...ma ora e' un po' di giorni che ho un'ansia terribile per quasi tutto il giorno...vorrei solo piangere...ho un peso sullo stomaco continuo che non mi fa respirare...ho bisogno di aiuto immediato...quando sto così non riesco a fare niente, ho lo stomaco chiuso e non riesco a mangiare...

Cosa posso fare per alleviare quest'ansia questo peso sullo stomaco...

Grazie a tutti.

Pat

perche' nn fai una visita dal medico di famiglia? se prendi ancora farmaci e nn funzionano molto probabilmente

devi cambiare la dose oppure cambiare farmaco.....adesso con un semplice test del sanque si puo'

vedere quale sia quello adatto per te. nel frattempo io farei uso di ansiolitici finquando visiti il medico.

i sintomi credo che siano di natura ansiosa e per il peso sullo stomaco potrebbe essere

una produzione extra di acidi per via del tuo stato......io nn scarterei un'inizio di depressione.

questa e' solo una mia opinione e solo il tuo medico puo' fare una vera diagnosi o consigliarti farmaci.

buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.