Vai al contenuto

Legame uomo-donna


joker

Messaggi consigliati

Argomento un pò per spiegarvi cosa intendo...

Sarò io, ma da sempre lego di più con i ragazzi. I miei migliori amici sono sempre stati ragazzi anche se ora tutte queste amicizie sono finite...da ragazzina avevo un gruppo molto numeroso e puntualmente mi ritrovavo a parlare con i ragazzi, mentre le ragazze facevano dei gruppetti a parte dove si divertivano a sparlare delle altre...

Con il passare del tempo questa cosa non è cambiata...riesco sempre ad instaurare con i ragazzi un rapporto differente, mi sento più a mio agio, più spontanea, più libera di dire ciò che penso, e sono più spigliata quindi più solare e divertente...

con le ragazze è un dramma...

anche qui sul forum è accaduto lo stesso, e me ne sono accorta in questi ultimi giorni...ovviamente con alcunE (parlo sempre del forum) si è creato un rapporto di confidenza e di amicizia virtuale ma solo con alcunE...

Con i maschietti invece, anche nella vita reale, mi comporto in modo naturale và diciamo così...

In questo periodo cn delle persone stiamo lavorando ad uno spettacolo ad ombre, e si siamo per lo più ragazzi, giovani, ma ci sono anche padri di famiglia, giovani anche loro, con i quali ho preso subito confidenza...forse perchè sono delle persone molto aperte di vedute e quindi ti mettono proprio a tuo agio, però ho riscontrato questa cosa...

Ora io mi chiedo, perchè avviene questo?

forse perchè temo il confronto con le persone del mio sesso? non mi sento all'altezza? mi sento giudicata? forse perchè le femminucce sn tremende? forse perchè da piccola mi facevano notare che ero d'intralcio? (stronze!)...ebbene si le mie due amiche, cioè quelle che io ritenevo le mie amichette di classe, mi chiamavano zecca killer (una delle due dice che è un tipo di zecca che si trova in sardegna) perchè dicevano che io stavo sempre attaccata a loro...oggi sn arrivata alla conclusione che io le ritenevo mie amiche (e quindi gli stavo "attaccata" nel senso che stavo insieme a loro, cm si fa tra amiche) e loro invece non mi ritenevano sua amica (quindi ero d'intralcio, quindi gli sembravo una zecca)...i bambini sanno essere proprio cattivi...

comunque ecco sono cresciuta in un gruppo di amiche in mezzo alle quali non mi sono mai sentita accettata...

sarà forse questo?

non lo so...

il vostro rapporto com'è con gli altri?

un abbraccio a tutti...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


anche io mi trovo meglio con gli uomini o con donne che abbiano un carattere mascolino (si dice?)

in genere le donne son troppo smielate e fronzolose, io son molto pratica... apparte ognittanto... che casco nella malinconia eeeeeeee... :ph34r: divento romantica... ma solo un'anticchia eh :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si capita anche a me, ultimamente riesca a socializzare un pò di più anche con le donne, ma in passato i miei amici a scuola,o quelli con cui uscivo la sera erano per lo più maschi e magari una amica femmina, diciamo la migliore...è vero a volte le ragazze sanno essere davvero cattive, anch'io non ho proprio belle esperienze, e poi odiavo particolarmente i discorsi sui ragazzi, sui vestiti e pettegolezzi vari...i ragazzi nella loro supericialità a volte erano come dice mirtilla più concreti...e veri...e solidali...mi sentivo più a mio agio...adesso ho tre amiche con le quali parlo un pò di tutto, sono profonde come me, con le altre faccio discorsi superficilai e non vedo l'ora di andar via....

Da che dipende? Non lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazze...

fondiamo un club e sfatiamo un mito?

forse ci basta solo un pò di dialogo in più.

Le donne sono molto più in competizione degli uomini e quando sentono che la stanno perdendo odiano.

Ora devo scappare ma tornerò su questo topic, sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

perchè i maschietti sono educati dalle mamme a loro piacimento, quindi è naturale che le ragazze vi si trovino a loro agio. Sono praticamente destinati a questo. :huh:

Io sto bene con chiunque, basta che abbia un minimo di apertura mentale e il sorriso sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè i maschietti sono educati dalle mamme a loro piacimento, quindi è naturale che le ragazze vi si trovino a loro agio. Sono praticamente destinati a questo. :huh:

Io sto bene con chiunque, basta che abbia un minimo di apertura mentale e il sorriso sulle labbra.

la mia non è una discriminazione, è la constatazione di un fatto.

non è che scelgo di star meglio con gli uomini, lo deduco dalle esperienze vissute.

questo non significa che non lego conle donne... io ho poche amiche, ma sono persone vere, senza fronzoli nè maschere, caratteristiche tipiche degli uomini, appunto.

i maschietti educati dalle mamme a loro piacimento sono quelli 'senza palle', quindi con carattere femmineo... con cui io non lego :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

apetto che tu torni sul topic lapina perchè mi interessa sapere cosa vuoi dire con il tuo primo post che mica l'ho capito molto bene...

a presto spero...

joker...

p.s. ma com'è rispondono solo donne???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Jok e ciao a tutte (visto che siamo solo donne per ora), anche io fin da piccola (o meglio ricordo poco la mia infanzia quindi diciamo da adolescente) ho sempre trovato l'amicizia con il maschio piu' bella e piu' sincera.....secondo me l'uomo se non è interessato è molto piu' ascoltatore e a me da sicurezza, le donne sono un po' troppo pettegole tra di loro e l'amicizia puo' finire anche per uno stupido pettegolezzo :redface: .....io la penso così, poi naturalmente ho anche amiche donne ora e le poche che ho e che ritengo amiche sono davvero amiche.....un bacio.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
apetto che tu torni sul topic lapina perchè mi interessa sapere cosa vuoi dire con il tuo primo post che mica l'ho capito molto bene...

a presto spero...

joker...

p.s. ma com'è rispondono solo donne???

si si eccomi quì.

ero di fretta e l'ho un pò buttata li.

secondo me ci troviamo meglio con gli uomini perchè:

-non avvertiamo competizione e invidia: è indubbio che tra donne ci sia competizione... con tutto ciò che ne deriva quando la competizione viene persa.... ossia invidia.

-solitamente le donne hanno bisogno di costanza per tenere un rapporto: se non si frequentano in modo assiduo o se si perdono di vista il rapporto si sfredda incredibilmente; di contro due vecchi amici che si incontrano fanno sempre una "carrambata"

-basta poco che, tendenzialmente, le donne si offendono...: se una donna risponde male ad un uomo perchè è girata di scatole, quest' ultimo, il più delle volte, ci passa su... un' altra donna no.

queste solo le cause più evidenti.... a mio modesto parere...

rispondono solo le donne perchè i maschi sono più complici e il problema non li tocca...

scusate il finale... ma se avete scritto su questo topic ci riderete su come faccio io:

da che il mondo è mondo a beccarsi nella vita di tutti i giorni sono le galline non i galli...; i galli arrivano ad odiarsi a morte solo a causa delle galline.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si si eccomi quì.

ero di fretta e l'ho un pò buttata li.

secondo me ci troviamo meglio con gli uomini perchè:

-non avvertiamo competizione e invidia: è indubbio che tra donne ci sia competizione... con tutto ciò che ne deriva quando la competizione viene persa.... ossia invidia.

-solitamente le donne hanno bisogno di costanza per tenere un rapporto: se non si frequentano in modo assiduo o se si perdono di vista il rapporto si sfredda incredibilmente; di contro due vecchi amici che si incontrano fanno sempre una "carrambata"

-basta poco che, tendenzialmente, le donne si offendono...: se una donna risponde male ad un uomo perchè è girata di scatole, quest' ultimo, il più delle volte, ci passa su... un' altra donna no.

queste solo le cause più evidenti.... a mio modesto parere...

rispondono solo le donne perchè i maschi sono più complici e il problema non li tocca...

scusate il finale... ma se avete scritto su questo topic ci riderete su come faccio io:

da che il mondo è mondo a beccarsi nella vita di tutti i giorni sono le galline non i galli...; i galli arrivano ad odiarsi a morte solo a causa delle galline.

D'accordo su tutto al 1000%, anche sulle galline..... :huh::redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grande lapina...ahahahahahaha ed è proprio vero...

concordo in pieno con ciò che hai scritto...sissi....

ciao gallinelle mie....ghghgh^^

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
da che il mondo è mondo a beccarsi nella vita di tutti i giorni sono le galline non i galli...; i galli arrivano ad odiarsi a morte solo a causa delle galline.

ihihihihihih :redface:

cavolo quanto è vero :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nono...

io mi trovo meglio coi maschi perchè son maschia anch'io...

caratterialmente eh...

la competizione tra donne non mi turba... (quando ce n'è una degna di competere con me, ovvio) (e capita così di rado...) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma io invece sonodi solito quella che subisce le competizioni...mi spiego meglio...mi accorgo di essere in competizione quando ormai le altre hanno vinto... :p:

Comunque dò ragione a lapina, la amggiorparte delle donne è così...io però ho poche amiche con le quali mi sento davvero in sintonia, non ho problemi a parlare di niente, ci si incazza, ci si perde per mesi, e poi ci si ritrova sempre allo stesso modo....per anni, da ragazza, credo per insicurezza ho rincorso l'amiccizia perfetta, quando non ci ho creduto più ho trovato le vere amiche e sono lì da anni, proprio iri con una di queste che tra l'altro si chiama come me, abbiamo fatto il conto: 11 anni, abbimao litigato una sola volta, ed è servito a entrambe per conoscerci meglio, poi siamo opposte in tutto, ma ci ccettiamo così, senza pregiudizi o compromessi...a votle stiamo mesi senza sentirci, ogniuna con i suoi casini mentali, poi ci ritroviamo e stiamo benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho un sacco di amici uomini e altrettante donne....di solito sempre con il loro bel carattere forte,deciso, e poi pratiche,organizzatrici,che non si perdono in un bicchier d'acqua e che non stan a perdere tempo con le stupidaggini....

le galline sono buone solo per il brodo :o:

siaaaamooo dooonneeee

oltre le gambe c'è di piuuuuuuu :p:

ahahahahahaha :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in questo mi ritengo molto fortunata: nonostante in genere le donne siano prevenute nei miei riguardi e si coalizzino contro di me (questa NON è paranoia, è realtà), ho tre vere amiche di lunga data, di quelle che se ne trovi una sei fortunato (una da 10, due da 28 anni, sono come sorelle) e quattro-cinque abbastanza recenti (da meno di 6 anni).

le prime, quelle di vecchia data, sono le vere amiche, ognuna ha una caratteristica che la rende unica: una è la solarità, l'amica che sdrammatizza e fa miracoli pur di divertirci insieme, è sempre pronta a qualsiasi pazzia; una è l'interiorità, molto intelligente e sempre in conflitto con sè stessa, con lei ho un rapporto quasi telepatico; l'altra è l'artista, è molto istintiva e infantile.. giocosa e romantica, e mooolto 'particolare'.

le altre sono amiche di famiglia, con cui si fanno le grigliate la domenica.

conoscenti uomini taaaaaaanti, amici NO! non credo all'amicizia uomo-donna :p: nel senso che se un uomo riuscisse ad avere la mia amicizia, credo mi innamorerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non ho delle vere e proprie amiche, ma solo delle piacevoli compagnie femminili con cui passare un pò di tempo in relax.

Casualmente il nostro collante è l' aver scelto delle strade professionali diverse.

In passato ho avuto due amiche ma le ho perse non appena ho fatto meglio di loro.

Tuttora mi trovo in un ambiente professionale nel quale le donne piuttosto che competere si coalizzano in funzione di isolare chi fa più di loro...

Credo nell' amicizia uomo-donna perchè l' ho provata, non nego che sia un pò falsata dalla costante tendenza dell' uomo alla conquista, ma è un fenomeno che tutto sommato vien buttato sullo scherzo e non disturba nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.