Vai al contenuto

depressione, ansia e visione soffocante della realtà


stanley78

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho 29 anni, e da circa 10 anni mi sento depresso... lo penso io perchè nessuno mi ha mai diagnosticato nulla, nemmeno ho mai parlato con uno psicologo, diciamo che sono una persona chiusa e malinconica, questo per descrivere un po come sono, sono un tristone che cerca di non farlo vedere altrimenti scapperebbero tutti o mi compatirebbero.

La disperazione viene fuori ogni volta che ho un rapporto con una ragazza, ma forse è meglio parlare di quello che è accaduto adesso.

Scusate, ma col dolore allo stomaco non riesco molto a focalizzare... vorrei solo tornare ad una settimana fa in cui stavo se non bene almeno non male

Sono uscito con una ragazza che lavora con me e siamo stati bene, ho dormito da lei senza fare l'amore, poi il giorno dopo siamo stati insieme e la sera lo abbiamo fatto, solo che io ho avuto la classica ansia da prestazione perchè avevo paura di tante cose e benchè io sia riuscito a compiere il mio "dovere" nei suoi confronti io non sono riuscito a "chiudere in bellezza"... questo mi ha scatenato una forte reazione interna.. ho fatto pensieri terribili, mi sono sentito un fallito e mi è scattato un dolore interno che tutt'ora persiste, la mattina dopo ci ho riprovato e niente...

sono andato a casa ed ero disperato, tanto che ho parlato della cosa con mia madre (cosa che non era mai e poi mai successa..) che mi ha visto piangere perchè volevo che mi vedesse e mi aiutasse. mi sono fatto dare degli antidepressivi vegetali che pero' non mi fanno un cavolo

ovviamente la ragazza l'ho rivista la sera stessa, al lavoro (lavoriamo in un locale) credevo fosse arrabiata con me.. non so perchè, invece mi ha salutato tranquilla abbiamo parlato, io mi sono inventato una scusa per la mia defaillance e tutto sembrava sereno.. anche se qualcosa non quadrava..

poi a fine serata la vedo abbracciarsi un po con tutti i notri colleghi, un suo ex, uno con cui ubriaca ci si era baciata, poi mi ha detto se mi dispiaceva che dopo la chiusura andava ad un after-party con gli altri .. oddio non ce la faccio a scrivere mi sento male.. insomma ho paura di soffrire, ho paura che vada con un altro, sono geloso, ci sto male e lei è il tipo di ragazza con cui no puoi essere geloso perchè è uno spirito libero, una che, per sua stessa ammissione,se le va di scopare, conosce uno e se lo porta a casa. io da una donna cerco tutt'altro, ma ormai mi sono impelacato in questo baratro da cui non posso uscire, perchè se anche inconsciamente so che non possiamo stare insieme dall'altra so che se tronco cosi' e poi la vedo con altri mi sentirei morire, lo so perchè mi succede sempre. cosi me ne sono andato senza salutarla e lei nemmeno mi ha chiamato o mandato sms.

E mi sento diverso, mi sento di non poterle piacere, mi sento che quello che ha visto in me non esiste, mi sento che devo dimostrarle qualcosa... non so che fare, vorrei richiudermi in me , ma non posso, devo andare al lavoro stasera... perchè è cosi difficile al giorno d'oggi cominciare un rapporto? un tempo mi ricordo che il primo bacio era il punto d'inizio di un rapporto, ora nemmeno fare l'amore vuol dire stare insieme... ma questo è un'altro discorso, sto male e vorrei non starci.. c'è un modo di non fare pensieri che mi distruggono e di restare tranquillo? vorrei che lei mi volesse, mi cercasse, ma non è cosi e sto tremando dal dolore, ho lòa nausea, sto male ed ho paura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Caspita, non vorrai distruggerti la vita per questo banale episodio?

Penso capiti a tutti nella vita di rimanere delusi per un rapporto sessuale o una storiella d'amore.

Cosa avrei dovuto fare io allora spararmi?

Ma sai quante pene d'amore o orgasmi mai raggiunti si possono vivere nel corso della propria esistenza?

Poi una tipetta come quella meglio perderla, se la storia andasse avanti, in onore della sua libertà ti renderebbe RE DEI CORNUTI.

Coraggio, centinaia di ragazze potrebbero essere la tuo fianco, pertanto consiglio del giorno IGNORALA, probabilmente sarà lei a cercarti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh... non conosco il tuo stato mentale personale, ma per come vedo io le cose... PERCHE' CERCARE SEMPRE DI VEDERE IL LATO NEGATIVO?

Sei stato/stai bene con questa ragazza... avete fatto l'amore e potete passare del bel tempo insieme... perchè non godersi il momento (come mi sembra di aver capito che lei fa) e rovinarsi dietro a 1000 pensieri che non c'entrano niente?

Nel caso specifico, pensa a questo (che non è una cosa che mi sono inventato io eh! Ma cacchio quant'è vera!): se una ragazza sta con te a fare l'amore in un momento, significa che in quel momento le piaci, non sta pensando ad altri, non c'è nessuna competizione nè con altri, ne con lei, nè con te stesso... E' uno dei pochi momenti dove si possono tranquillamente far cadere tutte le maschere che inevitabilmente portiamo di solito (anche un sorriso di cortesia ricade fra questi, eh, mica parlo di cose esoteriche o estreme)

Imparare a godersi il PRESENTE è una cosa eccezionale, e te lo dico sinceramente, io ci riesco da un paio d'anni, anzi di meno! Difficile eliminare tutti i pensieri negativi spesso rivolti al futuro, ma basta "ricordarsi" di questa semplice "realizzazione" e stai meglio subito...

E poi ci aggiungo una cosa che ho capito da poco davvero: se sei "trasparente" e sincero, non ci saranno problemi per te! Non avrai niente da temere e qualsiasi situazione anche se ti dovesse coinvolgere, non ti toccherà minimanete... nessuna ansia (credo che l'ansia sia dovuta al fatto di sapere di dover "reggere" una situazione nella quale non si è stati proprio trasparenti)...

E se essendo trasparente gli altri si allontanano, allora non valeva la pena di averli vicini... la cosa non ti rattristerà molto... non dipende da te! Ma vedere chi rimane vicino, beh, è fantastico!!! :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi ringrazio molto, i vostri consigli mi hanno colpito, soprattutto i tuoi Octopus.. ma non riesco.. tutti mi dicono di vivere le cose con piu leggerezza, di godermi cio' che accade, ma non riesco a farlo.. è difficile spiegare se stessi, cosa si sente... vorrei imparare a vedere le cose in modo non opprimente, ma non so come.

Se ci fosse un percorso proverei ad intraprenderlo, vorrei davvero essere sereno.. ma non so come fare

essere trasparenti è il contrario di come sono io, non posso permetterlo ho il terrore di essere giudicato male... è sbagliato lo so, ma come faccio a cambiare? cioè, si puo' cambiare modo di mangiare, si puo cambiare lavoro, ma non si puo cambiare il modo di sentire e percepire le sensazioni, che poi sono quelle che mi distruggono

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè no?

Ti giuro che non lo capisco!!! Ti rendi conto che qualcosa NON VA, ti fa male... e che xxxx ci vuole a cambiarla??? :;):

Un percorso da seguire mi sembra evidente quando ti rendi conto che quello che hai ora non funziona... avere la "pappa pronta" è diverso... ste cose non esistono!

Un po' di forza di volontà e di impegno ci vuole... senza sforzo non ci sono risultati... ma consolati che ad ogni sforzo ed impegno corrisponde esatamente una controparte... lo penso davvero!

Io non so che dirti... se dici di accorgernete e poi ti contraddici dicendo che temi il GIUDIZIO.... boh? Inizia... pensa che hai tutto da guadangare e niente da perdere... quello che eventualmente perderesti non ti piace, non vale nemmeno la pena di tenerlo, meglio perderlo allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

dunque:

Per me tu stai facendo l'errore di ingarellarti su di una persona dove nn puoi e nn DEVI ingarellarti...

Se di tuo gia tu vivi un senso di insicurezza,una donna cosi (che la vita gli piace viverla liberamente) nn puo' che rendere le tue fobie ancor piu' accentuate,in quanto poi appunto ti cominci a fare mille domande su come sei,su cosa si aspettava lei da te, ecc ecc...

Hai avuto l'occasione di stare con lei?! E' andata come e' andata?! Va bene cosi!!!

Vivi quello che la vita ti pone,e nn cominciare a pensare "ma se, o pero' "

D'altronde se tu sei stato con lei per una serata differente,e con cio' intendo che nn ci hai messo sentimenti di amore ecc ecc.

Il problema dove persiste???

Perche' essere geloso di una persona dove sai benissimo che vive libera e poi ti ritroveresti nel dover stare zitto e rosicare dentro di te stesso perche geloso che vada a zonzo?

l'ascia perdere fidati!!! va a finire che gli dai di capoccia se prendi questa strada!....

Fidati lascia andare le cose come vanno,senza rancore ,senza dubbi,sapendo invece che in questo modo ti stai evitando una miriade di pippe mentali che alla fine ti ritroveresti volente o nolenta a sbatterci la testa!...

Prendila invece come un'altra esperienza da aggiungere al tuo bagaglio per la vita,nulla di piu'!....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ieri sera lei mi ha chiamato e alla fine siamo usciti... sono stato bene, fantasticavamo di partire.. c'era feeling.. mi piace tantissimo, mi affascina, mi fa sentire un inetto... c'è qualcosa che mi turba, forse è proprio la paura di stare male come le scorse volte (ci sono stato due volte ed è stato come morire...per due anni non vivo piu) , sento che lei non è adatta per me, però vorrei vivermela finchè dura... solo che sono fatto male.. ed ho il terrore di rifare cilecca...

cmq nuccia avevi ragione quando ha scritto : consiglio del giorno IGNORALA, probabilmente sarà lei a cercarti.

spero perchè le piaccio e non perchè per lei è una cosa normale flirtare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi prego ditemi qualcosa...

stavo prendendo delle medicine, il samyr, che non mi faceva granchè, ma tutto sembrava scorrere se non bene almeno non troppo male.. poi ieri riaccompagno lei a casa e stiamo bene, parliamo di noi, ci baciamo, lei mi dice che le piaccio, mi ha chiesto pure se ci vedevamo lunedì, poi arrivo a casa e mi manda un mess con scritto che questo periodo vuole pensare solo a se e non riesce ne a dare ne a ricevere..rimettendo in discussione tutta la bella serata e questo nel giro di 10minuti da quando l'ho salutata... io sono tornato nel baratro... mi risento male, a casa non c'è nessuno i miei sono partiti, mi sento impazzire, vorrei parlare con qualcuno.. ho paura... non riesco a sopportare questo dolore...vorrei morire forse

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
...che non sono solo...che va tutto bene ...che capita a tutti.. non lo so

Ciao Stanley, Hai mai pensato di fare terapia da una psicologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
forse non basterebbe

La premonizione riguardo l'esito della terapia è leggittimata da una tua esperienza o una tua supposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

stanotte ho dormito da lei....è risuccesso, lo abbiamo fatto ed io non so riuscito a venire... mi sento male ho l'ansia, sto rovinando tutto...... come devo fare? vi prego, un consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.