Vai al contenuto

ho paura di ricascarci..


tatay

Messaggi consigliati

ciao a tutti, cercherò di essere breve..ho sofferto di depressione qualche anno fa, ne sono uscita fortunatamente e mi ha aiutato anche l'amore per un ragazzo che ho conosciuto proprio nel periodo in cui ho iniziato a stare meglio...

Ora questa storia è finita dopo 3 anni di convivenza, e io mi sento come mi sentivo allora, non ho stimoli, non ho voglia di uscire di vedere gente di conoscere nessuno, mi sento insicura tale e quale a come mi sentivo allora..

Vi preciso che sono stata io a prendere la decisione di lasciarlo perchè le cose non andavano bene, ma dopo un primo periodo in cui stavo abbastanza bene, ora che son passati 3 mesi ho sempre meno stimoli e voglia di fare...e ho tanta paura di ricadere in depressione un'altra volta.. :(

so che nessuno può darmi la ricetta magica per uscirne, ma volevo solo parlarne con qualcuno.....

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Tatay, la ricetta magica c'è ma costa tanto tempo e tanta fatica: puntare su tutto su se stessi e mai dipendere da qualcosa o qualcuno se non da se stessi. Gli altri sono solo persone con cui spartire la NOSTRA vita, se prima di rapportarci agli altri non stiamo bene con noi stessi rischiamo di farci sopraffare e dipendere.

Ora punta tutto su te stessa, raggiungi dei piccoli obiettivi che ti facciano esser fiera di te, usa quei risultati per affrontare degli altri obiettivi e la reazione a catena si innesca.

Forza e coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tatay, ti ricordi di me? :D:

Vedo che non va bene..mi spiace molto...però non è detto che ricadrai in depressione, magari è solo un periodo finchè non ti abitui alla sua assenza, non è facile dopo tanto tempo insieme.....

Fmmi sapere ^_^

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Tatay, la ricetta magica c'è ma costa tanto tempo e tanta fatica: puntare su tutto su se stessi e mai dipendere da qualcosa o qualcuno se non da se stessi. Gli altri sono solo persone con cui spartire la NOSTRA vita, se prima di rapportarci agli altri non stiamo bene con noi stessi rischiamo di farci sopraffare e dipendere.

Ora punta tutto su te stessa, raggiungi dei piccoli obiettivi che ti facciano esser fiera di te, usa quei risultati per affrontare degli altri obiettivi e la reazione a catena si innesca.

Forza e coraggio!

sai credo che tu mi abbia dato un consiglio giustissimo, ed infatti questa è una delle prime cose che ho cercato di fare dopo aver chiuso la mia storia! puntare di + su di me..e cercare di star bene anche da sola..

ho comprato casa per esempio e anche se dovrò fare tanti sacrifici per supportare un mutuo da sola, credo mi darà soddisfazioni, ne sono certa..voglio esserne certa!

non mi sono buttata sulla cerchia di amicizie che avevo prima per non correre ai ripari per non sentirmi sola, ma voglio fare cose anche nuove, conoscere persone nuove..ma non ne ho sempre la voglia questo è il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao tatay, ti ricordi di me? :carnevale

Vedo che non va bene..mi spiace molto...però non è detto che ricadrai in depressione, magari è solo un periodo finchè non ti abitui alla sua assenza, non è facile dopo tanto tempo insieme.....

Fmmi sapere :carnevale

Giusy

ciao giusy, certo che mi ricordo di te! lo so che può essere un periodo, ma sono già mesi che me ne sono andata, anches e abbiamo sempre continuato a sentirsi, e non era forse del tutto chiusa, fosre per questo la mancanza vera e propria stà arrivando ora..spero sia così'...

tutti dicono serve tempo, ma io ho paura di tornare indietro e lasciarmi andare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

impediscilo tatay...sta solo a te...impedisciti di tornare indietro...in qualsiasi modo...arlane cn un esperto se credi, esci di casa...parla cn qualcuno...insomma datti da fare ora che poi ti ritrovi ad essere felice e non depressa dentro casa, sul divano o sbattuta sul letto a dormire e non aver la voglia di alzarsi e di fare nulla...su con la vita che morto un papa se ne fa un altro :D:^_^

un abbraccio...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao giusy, certo che mi ricordo di te! lo so che può essere un periodo, ma sono già mesi che me ne sono andata, anches e abbiamo sempre continuato a sentirsi, e non era forse del tutto chiusa, fosre per questo la mancanza vera e propria stà arrivando ora..spero sia così'...

tutti dicono serve tempo, ma io ho paura di tornare indietro e lasciarmi andare :(

tutti ti dicono bene, ma capsico sia difficile aspettare....però tu sta ireagendo a quanto dici non sei con le mani in mano, questo è positivo, soffrire è normale ma l'importante è andare avanti...certo la pauradi ritornare in depressioen è sacrosanta, anch'io ne avrei ma può anchesolo essere SANA paura quella che ti permette invce di non tornarci....comunque tienila sotto controllo, osservati...

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tutti ti dicono bene, ma capsico sia difficile aspettare....però tu sta ireagendo a quanto dici non sei con le mani in mano, questo è positivo, soffrire è normale ma l'importante è andare avanti...certo la pauradi ritornare in depressioen è sacrosanta, anch'io ne avrei ma può anchesolo essere SANA paura quella che ti permette invce di non tornarci....comunque tienila sotto controllo, osservati...

baci

io ho reagito da subito, anche troppo forse! chiusa la convivenza son tornata dai miei e dopo 2 giorni ero iscritta in piscina e dopo poco + di un mese avevo comprato casa...

è ora a distanza di tempo che inizio a soffrirne di più, ripeto forse perchè il primo periodo ci sentivamo ancora e c'era la possibilità di un ritorno, possibilità che solo da poco io ho cancellato del tutto.

ma temo anche che i primi tempi ci fosse molto entusiasmo dato dalla nuova situazione (stavo molto male con lui gli ultimi periodi, poi lui era molto geloso quindi ho ripreso molte cose che prima avevo tralasciato per lui..), ora invece esca la persona che non ha + voglia di passare le serate in discoteca o in giro per locali..

ma oggi và un pò meglio, e mi son convinta che non devo far niente che io non mi senta di fare..se non mi và di uscire, posso star benissimo anche a casa senza sentirmi diversa dagli altro o nient'altro..

poi si vedrà...ffff

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si certo non è che devi per forza scatenarti perchè non devi pensare a lui, un pò devirielaborare questa mancanza, che nonostante gli aspetti negativi della vostra convivenza, c'è !!!!

Probabilmente è più "strano" il tuo atteggiamento iniziale di euforia, che non quello attuale di assestamento....ripeto tieni le tue sensazioni sotto controllo, eprchè tu ti conosci e conosci i sintomi della depressione, poi col tempo che passa giudicherai....un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si certo non è che devi per forza scatenarti perchè non devi pensare a lui, un pò devirielaborare questa mancanza, che nonostante gli aspetti negativi della vostra convivenza, c'è !!!!

Probabilmente è più "strano" il tuo atteggiamento iniziale di euforia, che non quello attuale di assestamento....ripeto tieni le tue sensazioni sotto controllo, eprchè tu ti conosci e conosci i sintomi della depressione, poi col tempo che passa giudicherai....un bacio

non è che fosse euforia quella iniziale, ma era un senso di "liberazione" un pò..sembra brutto detto così, ma c'erano stati molti molti problemi negli ultimi tempi, eravamo sempre tesi e non facevamo che litigare, e oltre a questo il suo carattere molto geloso e possessivo non mi permetteva nemmeno di distrami stò granchè dai problemi con lui, col risultato che ero sempre in quelle 4 situazioni in cui ormai stavamo male entrambi...quindi chiudere mi ha fatto sentire pirma di tutto "libera", dalle tensioni dai litigi dai problemi. e comunqeu abbiamo continuato a sentirsi perchè lui dice di aver capito molte cose ecc ecc quindi io avevo pensato potesse continure, anche se diversamente senza vivere assieme per ora..

ma con l'andare del tempo ho capito non andava ancora nonostante tante cose fossero cambiate, e allora ho sentito dentro di me fosse chiusa davvero..e forse solo là ho iniziato a sentire in maniera vera e propria la mancanza. o forse..forse dimentico che non ero serena e ricordo solo le cose + belle, non lo so.........

oggi mi sento abbastanza bene perchè mi sforzo di non crearmi ansie dentro, mi sforzo di far passare il tempo, e daltronde le giorante lavorative sono meno difficili di quelle in cui non si ha tutto il tempo occupato..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 month later...
ciao a tutti, cercherò di essere breve..ho sofferto di depressione qualche anno fa, ne sono uscita fortunatamente e mi ha aiutato anche l'amore per un ragazzo che ho conosciuto proprio nel periodo in cui ho iniziato a stare meglio...

Ora questa storia è finita dopo 3 anni di convivenza, e io mi sento come mi sentivo allora, non ho stimoli, non ho voglia di uscire di vedere gente di conoscere nessuno, mi sento insicura tale e quale a come mi sentivo allora..

Vi preciso che sono stata io a prendere la decisione di lasciarlo perchè le cose non andavano bene, ma dopo un primo periodo in cui stavo abbastanza bene, ora che son passati 3 mesi ho sempre meno stimoli e voglia di fare...e ho tanta paura di ricadere in depressione un'altra volta.. :(

so che nessuno può darmi la ricetta magica per uscirne, ma volevo solo parlarne con qualcuno.....

grazie..

ciao tatay!come hai detto tu sei uscita dalla depressione grazie anche all'amore che provavi per questo ragazzo,,,ovviamente tu ti sarai fatta delle aspettative e dei progetti con questo ragazzo,,,in un certo senso era come un pilastro portante nella tua situazione in quel momento,,,vendendo questo a mancare ha infranto quelle aspettative ,,,è come se una parte delle sicurezze che ti eri creata ti sono venute a mancare...purtroppo la depressione è una brutta bestia e il caso di ricaduta è molto alta,,,dovresti cercare di analizzare per bene cosa quel ragazzo significava per te,,che vuoti riempiva e alla fine cercare un modo per compensare il tutto,,per elaborare ciò che è stato e per dare una bella svolta alla tua vita :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.