Vai al contenuto

separarsi..


daniele_81

Messaggi consigliati

Datemi una vostra opinione..

Oggi la chiamo con un tono diverso dal solito, dicendole che forse era meglio che la abbandonavo al suo destino e, che se la sua vita voleva viverla senza pensare aldomani era libera di falo..

Glio ho anche detto che stare con qualcuno come lo sta facendo adesso senza provare nessun sentimento non credo sia giusto.. gli ho detto in modo chiaro che volevo una risposta sincera se seriamente stava ancora pensando a tutto o se per lei non céra gia'piu'niente da fare, glio ho chiesto di rispondermi in modo sincero perche ho anche io un cuore e non merito di soffrire cosi'tanto per ancora tanto tempo..La sua risposta e'stata sincera dicendomi che per lúltima volta con la promessa anche da parte mia di lasciarla piu'in pace di come ho fatto finora pensera'ancora a tutto e provera' a capire se quello che sta' passando sia solo un periodo di distrazioni e divertimenti che un domani finiscono...cosi'il termine ce lo siamo fissati.. sabato 24 ceneremo assime e mi dira' cosa pensa..

Mi sento devvero felice perche credevo di aver perso anche l'ultima speranza e invece una ancora cé'!!

Ditemi vi prego perche'mi sento adesso cosi' bene?

Credete che non devo illudermi? e se invece prima del 24 mi chiamasse dicendomi torna a casa che mi manchi?? credete sia possibile?

Come posso affrontare questa situazione? cosa fareste voi al posto mio? ditemelo sinceramente...lo so' che guardate da fuori e vedete le cose in maniera piu'oggettiva di me..ma io in piu'di voi ho un amore cosi'grande per lei che mi dice dai tutto sara'bene non preoccuparti...

io te l'ho detto, sei tu che non vuoi sentirlo....

illuderti può solo aumentare il tuo dolore.....se non cambiano le cose probabilmente ti lasciera il 24, ,,,,non dovevi nè chiamarla , ne fissare un'appuntamento....

vuoi un Mio consiglio (scusa il gioco di parole) : chiamala, disdici l'appuntamento, dille che se un giorno cambierà idee tu l'ascolterai, ma che il futuro non lo conosci, tocca a lei decidere, anzi a già deciso mettere tutto in discussione......poi non la cercare più? Quante volte a chiamato lei?? Nessuna vero....se non per richiamare al massimo...sbaglio....?

Poi esci ....perditi in un nuovo sguardo e vivi....lei non è meravigliosa, la vita lo è, nella vita c'è tanto amore che nemmeno ti immagini, quell'amore che è in te, non veniva da lei....e ricorda "sotto questo cielo c'è qualcuno che lo aspetta....non lo buttare contro un muro come stai facendo, ama chi vuole il tuo amore, e di due sarete uno"....va..

forza! Vivi!

un'abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Non toglietemi questa speranza...me la voglio tenere stretta ancora..non giudicatemi per questo...spero di potervi dire un giorno che ho avuto ragione e che sono tornato felice come prima...ve lo diro'..promesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu sei la speranza stessa....quando lo vedrai essa cesserà, nel frattempo ti auguro che quella matta capisca quanto l'ami,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao daniele...mi dispiace molto per questa situazione...mi dispiace ancora di più perchè mi trovo praticamente nella stessa identica merda (non c'è definizione migliore)...dalla parte di tua moglie purtroppo,e non dalla tua.

Non aprivo il forum da tanto e mi ha molto sorpreso leggere questa discussione proprio adesso,in questo momento della mia vita...

Allora, partiamo dall'inizio chiarendo 2 o 3 cose...

Ho 22 anni, una bambina ancora lo so, e sto/stavo col mio ragazzo da 3 e mezzo. La storia più bella della mia vita, con la persona che ho desiderato avere accanto a me per sempre, con la quale ho fatto mille progetti a lungo termine. Progetti di convivenza, di matrimonio, di bambini...e per quanto si possa pensare ch'io sia ancora troppo giovane per queste cose, ch'io abbia preso un abbaglio be, no ti assicuro che, purtroppo il mio cervello ha tutt'altro che 22 anni,cmq..

Vuoi una risposta alla tua principale domanda?: "I sentimenti possono cambiare così,senza alcuna motivazione?". Sì,purtroppo possono cambiare.

é trascorso praticamente un mese da quando, di punto in bianco mi è presa una crisi di pianto e da quel momento ho realizzato che tra noi qualcosa non andava...che i miei sentimenti stavano cambiando. Una spiegazione? Non esiste. Non esiste alcuna spiegazione al perchè Dio abbia deciso di togliermi l'unica felicità della mia vita; non c'è modo per me di capire che cosa è successo, come sono passata dal desiderare di trascorrere la mia vita con lui, voler avere un bambino, sapere con certezza che questo è l'uomo che avrei voluto con me per sempre, al credere di non amarlo più. Non lo so,non lo so davvero. So solo che piango e piango e piango; che mi alzo la mattina con quell'unico pensiero in testa e vado a dormire con sempre lo stesso pensiero; che non riesco a concludere nulla nella mia giornata..perchè la mia giornata non ha più uno scopo; perchè se questo sogno davvero si spegne; non credo di voler vedere altro dopo.

Posso immaginare il tuo strazio paragonandolo al mio senso di colpa...un senso di colpa che si fonda solo sul fatto di star rovinando la vita ad entrambe...parlo come una che è stata mollata,lo so...e invece sono io che ho creato tutto questo casino. Ti posso solo dire, per quanto mi riguarda, che quando si rende partecipe il tuo compagno del fatto che qualcosa non va, da quel momento, ogni volta che ci si vede, ogni volta che si scambiano 2 parole, si ha sempre la sensazione che ormai qualcosa si sia definitivamente rotto, che sia tutto irreparabile. Se ti ha chiesto di star sola per pensare allora bè, resisti, lasciala sola, non chiamarla...sentire che tu ci stai male, che hai così bisogno di lei non la aiuterà a comprendere se l'affetto che sente per te (perchè quello non l'ha di certo perso) è dato dall'amore o solo da un senso di colpa, dal dolore di farti soffrire...

è difficile accettare che comunque lei esca e si diverta con le amiche...non è omosessuale,ne sono sicura. In questi momenti le amiche sono uno sfogo, sono quel piccolo mondo che hai bisogno di ricostruirti parallelamente a quel lato della tua vita che invece sta andando a pezzi. Nel suo caso, da quello che dici, c'è di mezzo un altro uomo e me ne dispiace...di certo questo non aiuta. Ma non è da scartare il fatto che davvero lei lo faccia solo per divertirsi...per scappare da questa confusione che ha in testa. Egoismo? Sì un pò di egoismo c'è senz'altro,ma è una reazione. C'è chi si chiude in casa a piangersi addosso alla ricerca di una spiegazione e non fa altro che colpevolizzarsi, e chi invece reagisce. Reagire significa forse per lei vedere com'è vivere in un modo diverso dal matrimonio,in un modo eccessivo forse. Ma in questi momenti non credo possa esistere una via di mezzo. Credo ci sia solo o bianco o nero. O il nulla o il troppo. è solamente una reazione.

Ti consiglio di non darle un ultimatum. Queste cose vanno risolte nel tempo, con tutti gli strascichi che lascerà questa situazione. Chiederle di prendere una decisione entro tot tempo può servire solo a rendere le cose troppo affrettate. Non si può giudicare in questi momenti...se lei si stia comportando male o bene nessuno può dirlo,se non lei stessa. Ovvio che tu,nel dolore e nell'impotenza di questa situazione avrai momenti di rabbia nei suoi confronti e momenti in cui vorrai pregarla di tornare indietro. Sfogati,fai quello che senti. Ne hai tutto il diritto. Ma prenditi il tuo spazio. Davvero,creati anche tu quelle 2 ore nella giornata in cui sei indipendente da lei e dal vostro matrimonio. Due ore che ti servono solo per rilassarti e stare in compagnia di amici, gente che ti distragga.

Dal mio punto di vista, ti posso dire che lei c sta pensando e non le fa di certo piacere tenerti così sulle spine.

I suoi repentini cambiamenti di umore, come hai raccontato del giorno in cui sei tornato a casa, sono dati dalla confusione che ha in testa. Lei stessa desidera un pò di stabilità,non credere. Ma ora ciò che prova è tutto fuorchè stabile. La tua telefonata quella sera l'ha pobabilmente riportata alla realtà della situazione e magari si è anche un pò arrabbiata con se stessa perchè si rende conto di ciò che sta facendo,e ti ha risposto male. Quando si risponde male però non è sempre l'espressione di quello che davvero si prova,a volte vorrebbe magari essere un modo per chiedere scusa...ma ciò che esce è solo rabbia..

Insomma, le mie sono solo congetture rapportate a ciò che sento io nella mia situazione...ovvio che non tutto è generalizzabile a ciò che sta accadendo a voi 2. Ti posso solo dire di avere pazienza.

è la rottura di un sogno,immagino. Ma se aveva buone fondamenta stai certo che potrà ricomporsi..altrimenti bè,lo sai anche tu, bisogna rialzarsi e andare avanti. Stupide parole per una stupida realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ieri sera sono stato da lei, o meglio volevo stare con lei ma solo mi parlava al telefono mentre io ero sotto casa in macchina, dice che devo rassegnarmi all'idea che lei ha un altro e che fin' ora non e' stata a letto con lui fino a che non chiude la storia con me..(legalmente)...a sua madre racconta che e' uscita solo un paio di volte con lui a bere un caffe insiame ad altri amici, mentre i coinquilini mi dicono che gia' due sere dorme a casa dove dormivo io... mi sento uno schifo e non posso credere che sia stata cosi' senza cuore con me..come puo' fare questo..

E' stato cosi' facile scegliere un altra persona?? solo per il suo stato economico?? sapete cosa mi ha risposto dopo che gli ho chiesto se si era innamorata di lui?? per adesso no ma in seguito potrei anche innamorarmi..che persona puo' ragionare cosi??? dio mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non vedi che vuoi un qualcosa che non esiste.....

lei è cio che fa....osservalo e trovatene una che osservata sia cio che tu vuoi....

mi dispiace, per cio che vivi....

un'abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì,forse a questo punto,dopo quello che hai detto, dò ragione a Mio...

probabilmente non è la donna giusta per te..tu la ami...l'ingiustizia è proprio questa! Ma il fatto che lei abbia un altro e ammetta così apertamente di starci assieme e frequentarlo regolarmente,bè,non può che portarti ad una conclusione..

Le cose cambiano purtroppo e di molte di esse noi non abbiamo colpa alcun controllo. Se questa storia davvero finirà e le vostre vite si separeranno sarà di certo molto difficile per te. Ma sono certa che la vita ti darà modo di rifarti e di crearti un mondo bello e migliore. Ora ovviamente non ti importa di nulla se non di poter tornare indietro...e queste parole forse nemmeno entrano nel tuo cervello...ma sarà così. Anche tu riavrai la tua gioia.

in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da non credere...la chiamo la domenica perche' l'inquilina che abita con noi mi avverte che lui e' in casa e che comunque non gli piace come persona perche' ha un attegiamento con tutti strano e gli sembra pure un tipo che si scalda facilmente se non si ha la stessa opinione su qualcosa..

Cosi non riesco a trattenermi e chiamo a casa chiedendo di parlare con lui..me lo passano e ci litigo per telefono, ho capito subito che non era italiano dal modo che aveva di parlare..infatti mi conferma lui di essere un albanese.

Dopo che comincia ad insultarmi e a dirmi ti verro a trovare e ti taglio il collo, la Tania toglie il telefono dalle mani e mi dice che mi chiama appena e' sola.

Cosi' un ora dopo circa mi chiama e mi dice che e' un tipo che si incazza facilmente e che ha delle amicizie che anche a lei hanno fatto paura..mi ha anche detto che ha nascosto i suoi documenti e che gli viene adesso difficile allontanarlo..io mi preoccupo e non so' che fare, volevo chiamare i carabbinieri ma poi ho pensato che non fosse una buona idea perche' con tutto rispetto parlando ma meglio non avere niente a che fare con loro..

La madre e' preoccupata da morire tanto che oggi andra' da lei e cerchera' di convincerla ad andare a vivere a venezia con lei..

speriamo vada tutto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da non credere...la chiamo la domenica perche' l'inquilina che abita con noi mi avverte che lui e' in casa e che comunque non gli piace come persona perche' ha un attegiamento con tutti strano e gli sembra pure un tipo che si scalda facilmente se non si ha la stessa opinione su qualcosa..

Cosi non riesco a trattenermi e chiamo a casa chiedendo di parlare con lui..me lo passano e ci litigo per telefono, ho capito subito che non era italiano dal modo che aveva di parlare..infatti mi conferma lui di essere un albanese.

Dopo che comincia ad insultarmi e a dirmi ti verro a trovare e ti taglio il collo, la Tania toglie il telefono dalle mani e mi dice che mi chiama appena e' sola.

Cosi' un ora dopo circa mi chiama e mi dice che e' un tipo che si incazza facilmente e che ha delle amicizie che anche a lei hanno fatto paura..mi ha anche detto che ha nascosto i suoi documenti e che gli viene adesso difficile allontanarlo..io mi preoccupo e non so' che fare, volevo chiamare i carabbinieri ma poi ho pensato che non fosse una buona idea perche' con tutto rispetto parlando ma meglio non avere niente a che fare con loro..

La madre e' preoccupata da morire tanto che oggi andra' da lei e cerchera' di convincerla ad andare a vivere a venezia con lei..

speriamo vada tutto bene...

Daniele ti dico un po di cosa con molto rispetto.Perchè invece di chiamare non sei andato a casa?....fino a prova contraria era anche casa tua o sbaglio?......ti vuole tagliare il collo?---ma si deve avvicinare a te?...ci riuscirà ad avvicinarti ,o meglio lo farai tu avvicinare?....gli amici?..ma anche tu avrai gli amici?....vedi questi qua spesso lo fanno solo per intimorire,affronta la situazione,fagli vedere di che pasta sei fatto,vedi la violenza e l'ultima cosa che bisogna usare,ma per alcuni le parole forse non bastano.....ripeto vai incontro al problema non aggirarlo,poi con lei ci parlerai successivamente.Buona fortuna virtualmente sono con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah????

prendi una pistola e sparagli tanto vale,.....Anto no....

intanto lei se non lo vuole chiami la polizia, e glielo dica....sicuri che lei non lo voglia???? Lo ha detto lei??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ieri le faccio uno squillo al cellulare sperando che sia sola e che me ne faccia una anche lei in modo che io capisco se puo' parlare o meno..niente...passano alcune ore e ci riprovo, ma sta volta risponde subito al primo squillo...ma non era lei era sto tipo!! gli chiedo dove fosse mia moglie e mi risponde che e' al lavoro e che ha dimenticato il cell. a casa, mi parla in modo molto calmo e mi dice che mi fara' chiamare quando torna..li' mi preoccupo ancora di piu' sapendo che aveva un turno che iniziava piu' tardi e che non era possibile che si dimenticasse il telefono perche' e' piu' facile per lei dimenticarsi la borsa intera ma mai il cell..

cosi' provo a chiamare sul fisso e dopo parecchi squilli mi risponde lei urlando e piangendo insieme mi dice di lasciarla sola e che ci saremmo sentiti piu' tardi! li' non sapevo che fare credevo che questo potesse averle fatto del male e volevo piombare subito in casa a capire che succedeva!

Salgo in macchina e nel tragitto mi richiama dicendomi che mi spiegava tutto bene e che adesso voleva stare un po' tranquilla che gli passasse..

Con uno sforzo giro la macchina e resto ad aspettare..la sera ci sentiamo perche' non e' andata al lavoro, mi spiega che la mia telefonata era capitata proprio nel momento che avevano litigato e che lo mandava fuori di casa, adesso sta meglio ma vuole stare un po' sola a fare ordine nella sua vita..

Si confida poi con l'inquilina dicendo di aver capito che cavolata che aveva fatto e che stupida e' stata..

ma quando gli chiede di me lei gli risponde che non vuole nessuno e che vuole solo stare sola..

volevo sentirla ma non l'ho fatto perche' voglio lasciarla un po' cosi' a pensare ancora a tutto cosa gli e' capitato...

La sera mi sono incontrato con una amica che e' al corrente di tuttal situazione e mi ha proposto di fare una cosa: mi dice che chiedera' a tania di incontrarsi per un caffe' e andra' con una sua amica che e' laureata in psicologia e che ha avuto una storia simile alla nostra!

Cosa pensate puo' esserle di aiuto?

Datemi consigli vi prego!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio consiglio è: lascia che passi un pò di Tempo...lo so bene che ogni minuto, ogni ora a Te possono sembrare settimane...ma devi capire che non è così...il Tuo Tempo ORA non coincide col Tempo reale...e tantomeno con il "suo"....

Ci vuole SILENZIO...lasciala sola...e se lei, nella completa SOLITUDINE ti troverà...allora sarà lei stessa a farsi sntire...tanto lo sà che tula vuoi..che la ami....è solo LEI ORA che deve capire...e , credimi...solo restando lontana da Te potrà riuscire a farlo.............altrimenti si sentirà attanagliata e costretta, anche psicologicamente da pressioni esterne...che non vi porteranno a nulla...........

a cosa importante è che tu possa ESCLUDERE che quellapersona che ha frequentato ultimamente, non la costringa a qualcosa di cui lei non è consenziente.....perchè questo sarebbe molto pericoloso............per il resto.....ti dico: questo è il TUO tempo di sofferenza: ACCETTALO e sappi che

..passerà.................un abbraccio sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi mi dite di non starle vicino e di aspettare che sia lei a cercarmi? non e' facile per me stare lontano da lei e aspettare...la mattina mi sveglio che gia' penso a lei e lo stesso prima di riuscire a dormire la sera..e' da' piu' di un mese che mi fa' male lo stomaco tutto il giorno e non riesco a ingoiare piu' di 3 forchette di pasta che poi mi si chiude..lo stesso se qualche amico mi chiama per uscire non sono tanto di compagnia e solo vorrei tornare a casa per stare un po' solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quindi mi dite di non starle vicino e di aspettare che sia lei a cercarmi? non e' facile per me stare lontano da lei e aspettare...la mattina mi sveglio che gia' penso a lei e lo stesso prima di riuscire a dormire la sera..e' da' piu' di un mese che mi fa' male lo stomaco tutto il giorno e non riesco a ingoiare piu' di 3 forchette di pasta che poi mi si chiude..lo stesso se qualche amico mi chiama per uscire non sono tanto di compagnia e solo vorrei tornare a casa per stare un po' solo...

...è comprensibilissimo il tuo stato d'Animo...il tuo dolore....... anche io l'ho conosciuto......ma sò bene che quando l'altro sfugge...inseguirlo non ha seso.....DEVI aspettare..... se non riesci a distrarti...non sfuggire Tu al dolore....devi dirti che "è il momento per soffrire..." e devi accettarlo.è l'unica strada, credo...che potrà portare LEI a capire e a VALUTARE il vostro rapporto..... se tornerà...... ci sarà davvero......altrimenti rischi di allontanarla ancora di più...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tanto non riesco a capire...ieri ci sentiamo e mi dice che questa mattina si trovera'con Adriana per bere un caffe'(l'amica che sono uscito l'altra sera e vuole aiutarci) e che forse riuscira' a cambiare il suo turno di lavoro per passare la serata con me..

Questa notte all'una mi scrive un messaggio per farmi gli auguri e per dirmi che non riesce per domani ad incontrarmi che finiva piu' tardi del previsto..cosi'provo a chiamarla ma evidentemente la pausa che aveva era finita e non poteva rispondermi...decido allora di andare io nella sala dove lavora per sapere un po' di piu' del suo cambiamento di idea..ma appena arrivo riconosco la macchina del tipo che e' stato con lei ultimamente..e quindi ho deciso di non entrare e di provare ad aspettare il domani..

verso le 5 mi scrive la coinquilina dicendomi indovina con chi e' adesso tua moglie? era dinuovo con questo e non sapendo cosa fare ho provato a chiamarla..

Le chiedo se era sola , all'inizio mi dice di si poi capendo che gia'sapevo tutto mi dice come sona andate le cose..che ha chiesto un passaggio alla collega per tornare a casa visto che pioveva e con la collega ( amica con il quale usciva anche in discoteca..) c'era anche lui. tornano a casa e si mettono a parlare fino a questa mattina e adesso lui si fermava solo per qualche ora visto che abita lontano e ancora non aveva dormito..

Io le dico se le sembrava giusto che anche nel giorno del mio compleanno lei preferiva stare a parlare ancora con lui che riposare per poi magari incontrarci..

Mi risponde che mi avrebbe scritto un messaggio dicendomi che ci incontreremo alle 6 e che alle 8 poi avrebbe cominciato al lavoro...

Io le chiedo ancora se poteva capire quello che io stavo passando e perche' continuava cosi' a dirmi un giorno che con me non sarebbe mai piu' tornata assieme e il giorno dopo che ancora non sapeva e che stava pensando ancora a tutto..

Io sto impazzendo e sono cosi'preoccupato che non so'che fare se pensare che lui la sta' disturbando e quindi devo proteggerla o se a lei fa' piacere stare con lui.. quando e'con lui mi :...dai ci sentiamo dopo non posso parlare adesso.. e quando e'sola mi dice che non gli piace ma che non ha nessuna paura di lui e che non devo preoccuparmi..se gli dico che vado li e lo picchio mi risponde : ti consiglio di no, so chi frequenta credi al mio consiglio...

Dio mio che devo fare vado dai carabbinieri? e se la sua scelta e' di stare con lui? e se invece la costringe e non sa' come liberarsi di lui?? cosa faccio??

......e con tutto questo, nemmeno ho pensato un solo secondo oggi che e' la mia festa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Daniele senti,ascolta un consiglio: capisco il tuo dolore e la tua frustrazione per questa situazione davvero. Io stessa mi comporterei allo stesso identico modo; potrei anche imparare a camminare sulla testa un giorno per riconquistare l'uomo che amo e anch'io sarei sempre lì a tempestarlo di telefonate. Ma è un comportamento immaturo. Inevitabile ma immaturo. Senti,lo so che è più forte di te; che quei 5 minuti di telefonata in cui senti la sua voce ti permettono di superare altre 5 ore della giornata, ma non è così che arriverete ad un chiarimento,positivo o negativo che sia, di questa situazione. Come dice Viola: devi lasciarla stare. è deprimente ma è l'unica cosa da fare adesso. Primo perchè te l'ha detto lei esplicitamente che vuole essere lasciata sola e continua a ribadirtelo tutt'ora: significa che nella sua mente di certo continua ad esserci casino e le tue pressioni non aiutano. Secondo ne và un pò anche del tuo orgoglio cavolo! La ami e vuoi lei,assolutamente lei. Ma devi cercare di darti un contegno per non rischiare davvero l'esaurimento nervoso e per ricordarti che anche tu sei un essere umano che, in quanto tale merita un pò di pace e sollievo. Ricordarle quello che ti sta facendo non serve, lei lo sa e a te non aiuta perchè porta solo a deprimerti ancora di più. Lasciale spazio per capire. Probabilmente in questo momento ( e sia chiaro, non significa ch'io approvi il suo comportamento) è l'unica cosa che è in grado di fare. Le tue domande non porteranno a nessuna risposta concreta finchè non sarà pronta. E tu creati dello spazio per respirare.

Per quanto riguarda l'uomo che frequenta, bè sì, da quello che racconti non sembra proprio il principe azzurro ideale e non è da escludere che lei davvero si sia accorta di essere giunta al termine di questo rapporto superficiale con lui, ma non abbia il coraggio/il modo per dirglielo proprio perchè magari è un uomo violento e irascibile. In questo caso magari dovresti provare ad accertartene tramite qualcuno che forse li conosce entrambe...non so, che ha modo di vederli insieme e di capire davvero come sono i loro rapporti. Se davvero poi sospetti che le metta le mani addosso e che quindi abbia bisogno di protezione non ti fare scrupolo a chiamare la polizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...io sto peggio... sono incatenata ad uomo che è legato a me per il bambino. Ci amiamo e ci odiamo e ci ignoriamo, poi ci ritroviamo, poi ci perdiamo e litighiamo... e nessuno dei due trova una soluzione. Gli anni passano, il piccolo cresce e io ho paura per lui e per la mia vita futura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' passato anche il mio compleanno e non mi sono nemmeno incontrato cn lei...solo il giorno dopo domenica sono andato a salutarla e dopo un abbraccio e un lungo bacio ci siamo dati appuntamento oggi alle 6 per andare dall'avvocato.. mi ha lasciato dicendo che tiene ancora a me ma che sente che vuole stare sola... voglio solo che stia bene e che abbia il tempo di pensare che forse soli non si sta' poi cosi' meglio.. mi sono convinto che amare una persona e' anche accettare quello che sente e voglio farlo..

ci siamo scambiati la collana con la promessa che tra un mese usciremo per mangiare una pizza e raccontarci come procedono le nostre vite..chiedo solo la forza di continuare a sperare che un domani tutto si risolva perche' dentro di me sento che tornera' e lo sento davvero tanto..

Siete stati tutti tanto gentili e davvero vi ho sentiti vicini e per questo vi ringrazio tutti..

spero possiate amare anche voi come amo io mia miglie ma con una fine diversa dalla mia...grazie a tutti davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti auguro di non smettere di credere all'amore nonostante ciò che stai vivendo...

Ti auguro di non smettere di sorridere...

Sii forte, ora è sulle tue energie che devi contare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Daniele non sai come ti ammiro... farei parlare con te chiunque dice che amore significa essere possessivo...

Avendo consapevolezze del genere troverai presto la serenità interiore, lo credo davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

E' passato qualche tempo da quando non vi scrivo piu' ma oggi mi sento di farlo perche' qualcosa sta' cambiando..

Ho ricevuto finalmente io una sua telefonata chiedendomi di uscire per un caffe', cosi' sono andato da lei e siamo stati in un bar fuori centro a parlare tranquillamente di come stavano andando le cose..

mi racconta che si e' accorta di aver commesso uno sbaglio e che adesso non sa' piu' come risolvere la situazione visto che questo tipo continua a controllarla e a seguirla in ogni cosa che fa'.. quella sera per poter stare tranquilla gli ha raccontato che doveva venire dai suoceri per cose che riguardavano le pratiche...dopo circa un ora che stavamo fuori lui la chiama e comincia ad urargli per telefono chiedendogli dov'era e con chi era e sempre urlando gli ha detto che poi a casa ne parlavano ancora.. li ci siamo spaventati tutti e due, io perche' con tutto rispetto ma con gli Albanesi non voglio averci niente a che fare e lei perche' non sapeva se lui la aspettava sottocasa.. fortunatamente cosi' non e' stato ma almeno ho visto che si e' convinta ancora di piu' che la persona che per lei era solo un amico per uscire la sera non era perfettamente quello che pensava fosse..

In piu' come dall'inzio gli avevo consigliato io ha deciso di cambiar lavoro e anche residenza visto che teme di esser seguita e disturbata se resta a stare li.

Sono davvero felice che le cose stiano andando come sentivo e come ho sempre sperato anche se a dirvi la verita' qualcosa dentro di me non va' e non riesco a capire se sia dovuto da tutto cio'..vi spiego meglio:

Anche adesso sento una gioa sapendo che ci stiamo riavvicinando ma piu' sento che tutto si sta' risolvendo e piu' mi chiedo se tutto sara' come prima..ho paura che possa riaccadere, certo magari potrebbe succedere a me chi lo sa' tutti sbagliamo in questa vita..ma allora perche' piu' sono lontano da lei e piu' mi manca e piu' ci stiamo riavvicinando piu' mi nascono dubbi??

Credo possa essere perche' ancora dobbiamo risolverlo completamente il problema che si e' creato..voi cosa pensate in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Daniele, innanzitutto ti chiedo cosa intendi con "ora che la situazione si sta risolvendo"?

Non voglio disilluderti o toglierti quel poco di felicità che hai appena riacquistato,ma da cosa deduci questo miglioramento? Nel senso, ok che lei ti dice che si è accorta di aver fatto uno sbaglio...ma da ciò che scrivi tu lo sbaglio è riferito all'uomo con cui è uscita in questo periodo...e voi?

Insomma, sei proprio certo che le cose vadano meglio? Non è che questo dubbio che senti crescere in te nasce dal fatto che non c'è alcuna base concreta su cui appoggiarsi per pensare di poter ricostruire qualcosa?

Il fatto che lei si sia accorta di aver fatto un incontro sbagliato non significa che tornerà necessariamente sui suoi passi no? A meno ch'io non abbia capito la situazione leggendo il tuo post eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.