Vai al contenuto

Ragazza anoressica


dany90

Messaggi consigliati

premetto che mi agito qnd leggo qst topic e non so perchè quindi le mie risposte prendetele cn le pinze, nn voglio offendere nessuno lo dico così mi capite meglio...

joker...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

allora potrebbero proporle una terapia familiare...intendi questo?

Si magari dopo :rolleyes: , prima è meglio che imparino a proporla .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ti preoccupare, è ovvio ti senta così...

quello che dico io "SICURI CHE SIA ANORESSICA O E' UNA PROIEZIONE!!"

beh...se davvero mangia solo 3 crackers e un'insalata...sicuramente è malnutrita e ciò può provocare molti danni alla salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si magari dopo :rolleyes: , prima è meglio che imparino a proporla .

e intanto lei ci lascia le penne...l'anoressia è una delle malattie mentali con il tasso più alto di mortalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh...se davvero mangia solo 3 crackers e un'insalata...sicuramente è malnutrita e ciò può provocare molti danni alla salute!

no, judi,

io intendevo che ci sono troppe difformità....

non può fare 1200 addominali, ma neanche la metà, non può fare 3 ore di palesta e non mangiare, non puoi dire che una persona che cerca la "normalità" del peso sbagli se prima non hai una visione chiara che EVIDENTEMENTE non ha....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, judi,

io intendevo che ci sono troppe difformità....

non può fare 1200 addominali, ma neanche la metà, non può fare 3 ore di palesta e non mangiare, non puoi dire che una persona che cerca la "normalità" del peso sbagli se prima non hai una visione chiara che EVIDENTEMENTE non ha....

le anoressiche invece ne fanno di queste cose...probabilmente non ne hai mai conosciuta una per questo ti stupisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

esatto...

se ci si informa, si legge da moltissimi documenti, che le ragazze anoressiche si sfiancano di sport...questo perchè il digiuno non è sufficinete a renderle magre...e il poco cibo ingurgitato in qualche modo deve essere comletamente consumate...

l'anoressia è una malattia che ti debilita dal punto di vista fisico, ma a lungo andare...chi è anoressia non lo è qnd raggiunge i 38 kg...lo è già prima..anche qnd ne aveva 50 di kg...poi la malattia fa il suo corso e la porta a pesare sempre di meno...

io ci credo che mangia pochissimo e fa moltissimo sport...le forze necessarie per farlo ce le ha, anche se a qualcuno sembra impossibile...l'anoressia ti fa sentire un gigante ...qnd digiuni ti senti in grado di rompere il mondo...

poi non sarà più così, ma i primi tempi l'anoressia è delirio di onnipotenza...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non mi vuoi capire...

io non dico che non lo fanno, dico che chi ci ha raccontato la storia ha una visione parziale....esagera...

non è umanamente possibile fare 3 ore di palestra e non svenire, non è umanamente possibile fare 3 ore e non doparsi, non è umanamente possibile fare 1200 addominali tutti i giorni senza morire....

dunque mi chiedo sicuri che sia anoressica, magari si, dico che una visione di cio che fa senza pregiudizi e preconcetti chiarirebbe,,,,,

tu dici lo fa,,,,ma leggi i numeri...

io sono oramai 8 anni che vado in palestra e quelli sono numeri per far preoccupare chi legge non sono di questo mondo.....

se fosse solo vero che fa 1200 addominali vorrebbe dire farli per tre ore senza riposo il che significherebbe stabilire un nuovo guiness dei primati e poi non è magra....fa bene a far la dieta se non si piace....DIETA intendo che non credo si vero che mangi così poco, chi mente su un lato può mentire anche sull'altro...

tu adesso hai già deciso che ha un problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'anoressia è una malattia che ti da' una forza pazzesca,sei davvero capace di mangiare un creker e fare 3ore di palestra,fino a quando il tuo fisico non regge più e quindi collassi!

Il nostro corpo ha un equilibrio psiconeuroendocrinoimmunologico che permette di affrontre lo stress variando gli equilibri dell'omeostasi dell'organismo,facendo fronte alla causa che lo sta perturbando,il problema è che se questi equilibri diventano cronici,come il perdurare di un digiuno e quindi con la conseguente modificazione dell'omeostasi,il nostro corpo va' in tilt,quindi non riesce più a far fronte allo stress..

Il solo fatto che lei si senta in colpa dopo che ha mangiato è indice dell'insorgenza della malattia..questa malattia è una valanga..parte con piccoli segnali che dopo,un po' per il senso di benessere che ti porta dimagrire,un po per la mancanza di nutrienti al cervello,diventano chiari segni di disagio!!

Fatevi aiutare da un esperto il prima possibile,statele vicino e per la mor di Dio non dirle che non ti piace più,tanto a lei non interessa,purtroppo è proiettata solo su se stessa,del giudizio altrui non le importa probabilmente..

STATELE VICINO,senza giudicarla,ma cercando di aprire un dialogo,non fatevi prendere dallo sconforto..può servire anche che tu le scriva delle lettere se non riesci a parlarle,falle capire quanto credi in lei e quanto è speciale..Cerca di rafforzare il più possibile la sua autostima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in palestra da noi una ragazza ebbe il problema , almeno un inizio, come si evidenzio,,,,,svenne....

il corpo umano a bisogno di mangiare per fare sport....potrebbe fare un ora di fitness o sala, ma non 3 e 1200 addominali, potrebbe essere anoressica, ma anche non esserlo, perchè avete già scelto.,,,,?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e intanto lei ci lascia le penne...l'anoressia è una delle malattie mentali con il tasso più alto di mortalità!

Appunto!! io sarei per agire subito, trascinare qualcuno a fare qualcosa ho idea rallenti il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente l'avete già battezzata come hanno fatto famiglia e fidanzato....

nei numeri detti ci sono un sacco di "sciocchezze"...probabilmente dettate dalla preoccupazione, forse fondata,,,ma FORSE NO.

la cosa migliore sarebbe sapere i numeri VERI:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o santo cielo mio vuoi capirlo che il problema della ragazza è il SENSO DI COLPA dopo aver mangiato????

e per me questo dice tutto...

non sono pronta per affrontare qeusta discussione mi dispiace...

dany per qualsiasi cosa puoi contattarmi per mp...

scusatemi...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
niente l'avete già battezzata come hanno fatto famiglia e fidanzato....

nei numeri detti ci sono un sacco di "sciocchezze"...probabilmente dettate dalla preoccupazione, forse fondata,,,ma FORSE NO.

la cosa migliore sarebbe sapere i numeri VERI:

Appunto andare prima ad informarsi da uno psicoterapista se le paure sono fondate o se si tratta di paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio, scusami, ma tu devi per forza avere le prove che siano scappati i buoi prima di chiudere la stalla?

nel dubbio, in questo caso, il male minore rimane l'allarmismo, piuttosto che la superficialità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ti devi scusare...

ma sei sicura abbia i sensi di colpa,....lo dice lui , che dice anche che fa 1200 addominali!

anch'io ho i sensi di colpa dopo che mi bevo 4 o 5 birre! Dipende molto da chi ascolta e riferisce,,,,,

e io non dico che non è vero ...dico di osservare senza pregiudizi e se è vero parlare intanto, consultare gli appositi mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio però qui devi dare i consigli in base a quello che scrivono,non puoi mettere in dubbio le parole di chi chiede aiuto..

Le frasi che ha scritto lui indicano una chiara propebsione alla malattia!!!

Io dico quello che secondo me bisognerebbe fare,se poi non è vero che lei sta male TaNTO MEGLIO!!!Se ne accorgeranno presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

diciamo tutti la stessa cosa e nn ve ne rendete conto...

stiamo dicendo tutti di andare da uno psicologo a lui, dany...per avere un giudizio professionale riguardo alla malattia...qst significa:

a) chiedere spiegazioni e capire se la ragazza sta veramente male...

b) sapere come bisogna comportarsi

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
niente l'avete già battezzata come hanno fatto famiglia e fidanzato....

nei numeri detti ci sono un sacco di "sciocchezze"...probabilmente dettate dalla preoccupazione, forse fondata,,,ma FORSE NO.

la cosa migliore sarebbe sapere i numeri VERI:

non ti sto capendo molto...

Se di ore in palestra ne facesse 1 invece di 3, cosa cambia? La famiglia e il fidanzato hanno percepito un disagio. vedono che non mangia...non è già abbastanza preoccupante questo? chissenefrega della palesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ti sto capendo molto...

Se di ore in palestra ne facesse 1 invece di 3, cosa cambia? La famiglia e il fidanzato hanno percepito un disagio. vedono che non mangia...non è già abbastanza preoccupante questo? chissenefrega della palesta!

:rolleyes:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
niente l'avete già battezzata come hanno fatto famiglia e fidanzato....

nei numeri detti ci sono un sacco di "sciocchezze"...probabilmente dettate dalla preoccupazione, forse fondata,,,ma FORSE NO.

la cosa migliore sarebbe sapere i numeri VERI:

ALLORA, LEI NON NE FA' 1200 AL GIORNO TUTTI DI COLPO MA DIVISI TRA MATTINA POME E SERA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Appunto!! io sarei per agire subito, trascinare qualcuno a fare qualcosa ho idea rallenti il passo.

sii più esplicito però! cosa intendi? magari non saranno emotivamente preparati per affrontare questa situazione...però qualcosa devono fare, anche a rischio di sbagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sii più esplicito però! cosa intendi? magari non saranno emotivamente preparati per affrontare questa situazione...però qualcosa devono fare, anche a rischio di sbagliare...

DEVONO ANDARE A CONSULTARE UNO PSICOLOGO PER AVERE UN CONSIGLIO AUTOREVOLE UTILE PER AGIRE IN MANIERA CORRETTA E NON TENDENDO DELLE TRAPPOLE PSICOLOGICHE DI DUBBIA NATURA.

è abbastanza esplicito per te Juditta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MIO FARESTI MEGLIO A NON RISPONDERE! UNO CHIEDE AIUTO PERCHE' NN Sà CM AIUTARE LA PROPRIA RAGAZZA E TU COSA FAI?BEI CONSIGLI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.