Vai al contenuto

Condividi le posizioni di Beppe Grillo e Marco Travaglio sulla politica e l'informazione?


nik11

Messaggi consigliati

VIOLENZA SCACCIA ABUSI......ecco non mi piace...

grillo.....MEGLIO GHANDI!

Gandhi qui in Italia, i nostri beneamati politici se lo sarebbero mangiato a colazione..non hanno permesso al Dalai Lama di venire nel nostro Paese, figurati il povero Gandhi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io sono pronto a morire per la giustizia, ma non ha uccidere....

mahatma

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
VIOLENZA SCACCIA ABUSI......ecco non mi piace...

grillo.....MEGLIO GHANDI!

Beh, Grillo non mi pare propriamente violento, e comunque il movimento che vide alla guida Gandhi fu una rivolta di massa e comportò non poche vittime.

Chiaro che la società italiana del 2008 è un po' diversa dall'India del secolo scorso... La più grande differenza è che lì c'erano da conquistare diritti che non

si avevano, mentre qui da difendere diritti che si stanno perdendo.

Io più che un moto di massa preferirei un moto di presa di coscienza civica, nei luoghi delle nostre vite. Non ha senso scendere in 1.000.000 in piazza a

protestare per la corruzione, poi appena si va in ufficio far finta di non vedere cosa fa il capoufficio, o addirittura collaborare, perché si "tiene famiglia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono pronto a morire per la giustizia, ma non ha uccidere....

Guarda che io non voglio uccidere nessuno, però sbattere fuori dal parlamento chi non merita di starci quello si..ti pare?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io più che un moto di massa preferirei un moto di presa di coscienza civica, nei luoghi delle nostre vite.

Certo, ma credo debba essere condivisa da tutti, da tante persone: l'unione non fa la forza?....

E' vero, non si muove di fatto un dito nella sostanza, e questo xchè non abbiamo trivellato ancora ben bene il fondo..chi vivrà vedrà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece, la società ha risentito moltissimo ... dell' influenza di questi due super_eroi .

sta cambiando tutto . e ne vedremo delle belle..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo, ma credo debba essere condivisa da tutti, da tante persone: l'unione non fa la forza?....

L'unione fa senz'altro la forza, forza d'impatto soprattutto, ma al contempo fa debolezza. Un gruppo molto unito e numeroso

è spesso poco dinamico, inerziale: più cresce e più acquisisce forza per fare pressione, e allo stesso tempo assume una debolezza

derivante dalla tendenza a tirar dritto (è più facile cambiare direzione in 3 che in 30), e l'individuo vi viene un po' snaturato, dentro.

A me non piacciono le masse proprio per questo... ma per fortuna far massa non è l'unico modo per fare unione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guarda che io non voglio uccidere nessuno, però sbattere fuori dal parlamento chi non merita di starci quello si..ti pare?...

come.....chiunque li farebbe uguale, anche grillo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chiunque li farebbe uguale

Beh no, nella storia delle istituzioni ci sono persone che hanno operato in modi molto diversi tra loro, con

capacità e onestà, motivazioni e risultati molto diversi.

Se oggi ci sono anche cose che van bene è anche perché ci sono persone che le hanno fatte andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh no, nella storia delle istituzioni ci sono persone che hanno operato in modi molto diversi tra loro, con

capacità e onestà, motivazioni e risultati molto diversi.

Da come la vedo io partono buoni ed onesti ma quando si trovano in mezzo.... o girano nella stessa direzione della macina o sono fuori...

la soluzione, a mio parere, non è quella di urlare e criticare allo scopo di fomentare rivolta. Lo sappiamo benissimo come vanno le cose con o senza gente come grillo.

con molta pacatezza e serenità l' ideale sarebbe concentrare gli sforzi per intraprendere una soluzione una strada che punti alla base del problema ossia: 5 ANNI AL POTERE E POI FUORI, A LAVORARE COME TUTTI GLI ALTRI!

Purtroppo è diventata consuetudine che quella del politico sia:

- una professione

- un modo per far andare avanti la propria professione

se resta tempo c'è il bene comune...

Se oggi ci sono anche cose che van bene è anche perché ci sono persone che le hanno fatte andar bene.

sai cos'è.... che casualmente qualcosa che va bene per loro va bene anche per noi...

non ha molto senso, secondo me, accontentarsi delle briciole...

Ciononostante non bisogna arrendersi, ciascuno di noi può fare tanto perchè le grandi cose si ottengono dalle piccole cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da come la vedo io partono buoni ed onesti ma quando si trovano in mezzo.... o girano nella stessa direzione della macina o sono fuori...

la soluzione, a mio parere, non è quella di urlare e criticare allo scopo di fomentare rivolta. Lo sappiamo benissimo come vanno le cose con o senza gente come grillo.

Non mi risulta che sia così. La disinformazione è grande, ma ancor di più il disorientamento. Se per "sapere come vanno le cose"

intendi un generico "è tutto un magna magna", quello non è "sapere come vanno le cose".

In ogni caso adesso abbiamo (di nuovo) un governo di persone che hanno sempre impostato le loro campagne sulla fomentazione,

(parlo soprattutto di Berlusconi, della Lega e dei resti di AN), ma mica si levano voci di protesta e di appelli alla buona educazione...

nemmeno dai morbidosi molluschi che compongono la cosiddetta "opposizione".

Pretendiamo il bon ton dai comici e dai giornalisti, ma non da chi ambisce ad alte cariche istituzionali e poi va a ricoprirle... stessa

cosa per la propositività. A mio modo di vedere siamo un tantino rovesciati. Un tantino tanto tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non mi risulta che sia così. La disinformazione è grande, ma ancor di più il disorientamento. Se per "sapere come vanno le cose"

intendi un generico "è tutto un magna magna", quello non è "sapere come vanno le cose".

e meno male che c'è gente informata come te; ora che lo so, dal basso della mia ignoranza mi complimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e meno male che c'è gente informata come te; ora che lo so, dal basso della mia ignoranza mi complimento!

Grazie dei complimenti, ma non mi sembra di aver sostenuto di essere informato, nè di aver detto che la

disinformazione è ignoranza.

Ho solo detto che "sapere come vanno le cose" è diverso da sapere che "è tutto un magna magna", e aggiungo

che questa, almeno per come lo intendo io, non è questione di "chi è mejo" tra me e te (che tanto sarebbe una

gara impari), ma una questione di vitale importanza proprio per la soluzione dei problemi. Un prerequisito.

C'è poco da fare... dacci oggi 4 monete è diverso se te lo chiede la fatina azzurra o se te lo chiedono il Gatto e la

Volpe, e per saper distinguere, è necessario che funzioni l'informazione e che sia indipendente dal Gatto e dalla

Volpe. Travaglio e Grillo e tanti altri, colmano questo vuoto come possono. Che include l'alzare i toni, per forza.

Se si vuole una società tranquilla e pacata e coi toni soffusi, bisogna prima costruirsela e solo dopo difenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è questione di "chi è mejo" tra me e te (che tanto sarebbe una gara impari)

:(:

Travaglio e Grillo e tanti altri, colmano questo vuoto come possono. Che include l'alzare i toni, per forza.

:ph34r:

Se si vuole una società tranquilla e pacata e coi toni soffusi, bisogna prima costruirsela e solo dopo difenderla.

....e la costruiscono grillo e travaglio... mi sento sempre più in buone mani......

Tieniti il tuo pensiero, io mi tengo il mio... andrà meglio in qualche altro topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....e la costruiscono grillo e travaglio... mi sento sempre più in buone mani......

No, la costruisci tu. Se vuoi una società dai toni soffusi, devi costruirtela, perché non ce l'hai: hai i pezzi di quella che hanno sfasciato

le persone "costruttive" che stanno al potere ora, e a sentir proteste sempre più forti e reazioni del potere sempre più violente temo

che dovrai farci l'abitudine, se si va avanti di questo passo.

Tieniti il tuo pensiero, io mi tengo il mio... andrà meglio in qualche altro topic..

Ne dubito. Non partecipo ai topic per trovare anime gemelle. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, la costruisci tu. Se vuoi una società dai toni soffusi, devi costruirtela, perché non ce l'hai: hai i pezzi di quella che hanno sfasciato

le persone "costruttive" che stanno al potere ora, e a sentir proteste sempre più forti e reazioni del potere sempre più violente temo

che dovrai farci l'abitudine, se si va avanti di questo passo.

Ne dubito. Non partecipo ai topic per trovare anime gemelle. :huh:

Premesso che dai l' idea di uno che parla e non ascolta... (prevedibile da uno che è attratto dalle urla di grillo..) ti faccio notare il tuo atteggiamento prevenuto...

io partecipo senza aspettative e senza mettere le mani avanti, partecipo e basta...

e con questo... adiòs

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Premesso che dai l' idea di uno che parla e non ascolta... (prevedibile da uno che è attratto dalle urla di grillo..) ti faccio notare il tuo atteggiamento prevenuto...

io partecipo senza aspettative e senza mettere le mani avanti, partecipo e basta...

e con questo... adiòs

Figurati... gli unici interventi che hai fatto sono stati per sputacchiare sentenze luogocomuniste e per far la maestrina di bon ton. :huh:

Comunque visto che tanto ti interessa parlare di me invece che dell'argomento, non sono un grillino. Ma se tu avessi letto cosa ne penso,

invece di far la prevenuta, probabilmente l'avresti capito da te e ne avresti capito i motivi che mi spingono a non esserlo. Chiusa parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I libri di Travaglio denunciano fatti veri e provati , altrimenti ne sarebbe stato lecito chiedere il ritiro, cosi le accuse di Grillo contro le politiche "ambientaliste" dei governi che hanno massacrato l' Italia, contro gli affaristi , le cosche, legate indissolubilmente a questi politucoli corrotti e ciarlatani che vendono fumo e sono creduti!

La gente li vota! solo noi italiani siamo cosi ridicolarmente ingenui da credere che "ci pensa lui"...Prima mussolini, poi la Dc ora questi dittatori dello stato libero di Bananas.

Se fossi piu giovane e nn avessi la responsabiltità di una figlia questo paese nn mi avrebbe , mi da la nausea, ognuno pensa solo al suo orticello basta che ci tolgano due tase qui e un Ici li...

Che schifo.

Ringrazio pubblicamente Beppe Grillo e Marco Travaglio per avere il coraggio della denuncia, della vera opposizione.Il 25 aprile ero in piazza e pensavo a quante vite è costata la liberazione di questa Italia ora venduta per due soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io avverto sempre di più la sensazione che questi politici hanno sempre meno ritegno, sembra ormai un motivo d'orgoglio essere un condannato ed entrare comunque in parlamento..viviamo veramente in uno stato a parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
I libri di Travaglio denunciano fatti veri e provati , altrimenti ne sarebbe stato lecito chiedere il ritiro, cosi le accuse di Grillo contro le politiche "ambientaliste" dei governi che hanno massacrato l' Italia, contro gli affaristi , le cosche, legate indissolubilmente a questi politucoli corrotti e ciarlatani che vendono fumo e sono creduti!

La gente li vota! solo noi italiani siamo cosi ridicolarmente ingenui da credere che "ci pensa lui"...Prima mussolini, poi la Dc ora questi dittatori dello stato libero di Bananas.

Se fossi piu giovane e nn avessi la responsabiltità di una figlia questo paese nn mi avrebbe , mi da la nausea, ognuno pensa solo al suo orticello basta che ci tolgano due tase qui e un Ici li...

Che schifo.

Ringrazio pubblicamente Beppe Grillo e Marco Travaglio per avere il coraggio della denuncia, della vera opposizione.Il 25 aprile ero in piazza e pensavo a quante vite è costata la liberazione di questa Italia ora venduta per due soldi.

scusate rispondo a coccynella , ma sarebbe potuto andar bene un'altro intevento...

io non contestavo l'essattezza e capacità di dipingere la realtà di costoro....grillo e travaglio...

la mia domanda è...preso atto della verità che ci illustrano così imparzialmente e precisamente, saputo che la politica è corrotta dal denaro e osservati i vari movimenti denunciati dai due.......io cosa devo fare?

L'utilità di tutto cio come la troviamo?

Non vi sto dicendo che io non so come muovermi, mi chiedo e chiedo a voi che incitate all'ascolto di costoro, cosa ne ricavate,,,,per esempio Tu "Coccynella" appresi i fatti denunciati da Grillo o ravaglio, come intendi muoverti per risolvere la questione...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.