Vai al contenuto

Gli uomini ... questi sconosciuti


Messaggi consigliati

Ciao Pooh,

leggendo i tuoi post ho notato alcune cose e, se non ti offendi, vorrei fartele notare... d'altronde con questo post:

Noto che qui non è doverso che altrove, quando l'argomento si fà "pesante" e serio tutti scappano.

Visto che siamo su un sito di psicologia, pensavo che qui fosse diverso invece NO!

OK!

mi sembri ben disposta a guardarti dentro.

Te lo anticipo sarò dura.

Si può avere un dialogo con gli uomini anche su certi argomenti, bisogna per forza parlare solo di cavolate o comunque di cose "leggere"?

La mia esperienza mi porta a dire tutto il contrario

Perché una donna se dice “non voglio figli!” viene accusata di non essere “una donna”, viene vista “male” , se invece la stessa affermazione la fa un uomo e tutta un’altra faccenda! Nessuno mai penserebbe male, nessuno lo accuserebbe di nulla!

PERCHE’?

questa situazione è capitata a te?
Siamo, rimaniamo una società ipocrita dove la parità esiste solo a parole e sulla carta poi nella realtà non è cosi

Quante volte mi sono sentita messa da parte perché donna !

Quante volte quello sguardo, come per dire, ma si tanto sei una donna!

Quante volte….

la parità a mio parere non consiste nell' uguaglianza ma nella complementarietà; trovo ridicolo cercare la sfida con un uomo perchè diverse sono le attitudini.

Ha loro è tutto consentito a noi donne NO! se loro, i nostri signori “uomini”, vanno con più donne sono dei dongiovanni termine che rende l’idea ma è quasi un vezzeggiativo, se una donna va con più uomini e una pu….na termine solo offensivo, e allora dove sta la parità?
a mio parere tutto ciò sta scemando
Come dovrebbe essere un uomo?

- dolce

- forte (solo di carattere)

- buono

- simpatico

- che sappia ascoltare

- che mi capisca

Come sono gli uomini nella realtà?

- non ascoltano mai, se non per dovere.

- sono dolci solo per dovere

- sono senza carattere (la maggioranza si piega davanti alla sua donna)

- non capiscono mai le donne, neanche la propria

- violenti, anche se la maggioranza (per fortuna) non picchia fisicamente le donne ma di indole la prima cosa che fanno quando litigano e alzare le mani.

tu secondo me idealizzi troppo... l' uomo è un individuo come un individuo è la donna, l' uomo non è il giocattolo della donna e la donna non è il giocattolo dell' uomo; che discorsi sono dolce, forte ecc... cosa sono degli elettrodomestici?? tu pensi di essere esattamente come vorrebbero loro?? che sappia ascoltare... tu a tua volta sai ascoltare?

e poi gli uomini nella realtà.... ascoltano più di tante donne, quando amano sono capaci di grandi sentimenti, si piegano di fronte alla propria donna perchè tutto sommato ciò non cambia le cose, capiscono la propria donna... solo che la donna di per se fa mille giri inutili e loro poveracci ci si perdono perchè sono semplici come l' acqua... e mi dispiace se hai avuto la sfortuna di incontrare l' 1% di uomini che alzano le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Allora vuole dire che ho travato sulla mia strada solo persone sbagliate?

Certo che non bisogna generalizzare, anche perchè se fossero tutti cosi (gli uomini) beh... allora che mondo schifoso sarebbe!

Però non ho travato nessuno disposto a parlarne in modo serio e mettendo in gioco in prima persona, non dico solo in coppia (marito/moglie - compagna/o) ma anche fra amici, fra persone adulte che si conoscono, certi argomento sono tabù per gli uomini, perchè?

come ti poni Pooh?

Alcuni mi giudicano troppo "fredda" e "chiusa", il motivo c'è ! Riesco a capire che non hanno tutti i torti a dirlo perchè in fondo è vero
ecco... pure io lo sono, sai? ma non ci svittimo su...
Il perchè è dovuto alla mia vita, tutto quello che mi è accaduto,
ecco.....
OK! non sono la sola ecc...
quindi visto che non sei la sola non è il caso di affrontare seriamente la cosa...
ogni persona di quello che gli accade regisce in un certo modo, per autodifesa mi sono costruita il mio "guscio" a prova di tutto ! anche se so che sbaglio, ma quello che ho passato è stato talmente brutto e devastante per me che non riesco ad aprirmi e ha fidarmi delle persone (uomini e donne) alla prima conoscienza, mi ci vuole un po', se poi parliamo di "uomini" beh... le cose diventano ancora più complicate.
ti stai giustificando. Non serve a nulla giustificarsi, solo a tentare miseramente di far capire al mondo che tu ce l' hai messa tutta e quindi il mondo deve ripagarti.
Purtoppo fino ad oggi non ho trovato un uomo che si innamori di me al punto da voler vedere cosa c'è oltre,

.....ho forse sono io che ho troppa paura e non glielo concedo ? non so ... forse?!

ti sei risposta da sola... le persone non si curano di quanto possiamo essere preziosi ma non lo fanno per male... siamo tanti al mondo e ognuno di noi ha i propri guai e non è giusto quantificare la sofferenza.

solo quando impareremo a dare cominceremo a ricevere... e non necessariamente perchè riceviamo.....

Per spiegarmi, quello che mi è accaduto rigurada si gli uomini in senso di maschi, ma non per quanto riguarda l'amore,
voglio farti notare che cerchi colpe non soluzioni
Volevo spiegare quello di cui parlavo prima, quello che mi ha portato a diventare cosi “fredda” e “diffidente”.

La questione è lunga e complicata, premetto subito che so di non essere la sola, è capitato ad altri e purtroppo capiterà ancora.

Sono sempre stata fortunata.............

Da tutto questo è nata la mia diffidenza vero gli altri e la mia freddezza, mi sono fatta il mio guscio di protezione e sono diventata molto dura e intransigente verso tutti.

Oggi esisto IO e poi tutti gli altri! Ho sofferto troppo, non sono più capace di aprire il mio cuore le mia anima ad altri, molto difficilmente do la mia totale fiducia ed è la prima volta che parlo con altri di tutto questo, lo fatto solo perché qui c’è il totale anonimato, non so se sarei in grado di parlare con persone “reali”, faccia a faccia.

Pooh, accetta quel che è stato e vai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pooh, accetta quel che è stato e vai avanti.

...SI! ...è un gran consiglio....lascia inditro ciò che è stato e che non ti è piaciuto......fa che un pssato negativo non influenzi il tuo OGGI......incomincia ad apprezzare Te stessa, e vedrai che i tuoi occhi riusciranno a VEDERE dell'Altro......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai mai pensato che MAGARI, non tutti scappano SEMPLICEMENTE dato che i post aperti sono tanti più di qualcuno può sfuggire? inoltre credo che domandare sia lecito rispondere è cortesia e credo anche che non si possa in assoluto pretendere una risposta nè tanto meno usare un tono del genere, sottointendendo cose, quando non si conoscono gli altri utenti e il loro modo di affrontare le cose. QUi, per quanto mi riguarda le persone prendono a cuore gli argomenti e le questioni proposte ed esercitano la libertà di scegliere se rispondere o meno a determinate cose. La tua insoddisfazione non puoi riversarla su di noi prendendotela perchè nessuno risponde, cosa che tra l'altro non mi pare proprio, ma forse dovresti in modo costruttivo capire PERCHE' sei insoddisfatta e perchè senti l'esigenza di riversare questa insoddisfazione su qualcunaltro.

Ho solo fatto una mia cosiderazione data solo dai fatti, nulla di più, nessuno è obbligato a fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come ti poni Pooh?

ecco... pure io lo sono, sai? ma non ci svittimo su...

ecco.....

quindi visto che non sei la sola non è il caso di affrontare seriamente la cosa...

ti stai giustificando. Non serve a nulla giustificarsi, solo a tentare miseramente di far capire al mondo che tu ce l' hai messa tutta e quindi il mondo deve ripagarti.

ti sei risposta da sola... le persone non si curano di quanto possiamo essere preziosi ma non lo fanno per male... siamo tanti al mondo e ognuno di noi ha i propri guai e non è giusto quantificare la sofferenza.

solo quando impareremo a dare cominceremo a ricevere... e non necessariamente perchè riceviamo.....

voglio farti notare che cerchi colpe non soluzioni

Pooh, accetta quel che è stato e vai avanti.

Lo già accetto e sono andata avanti se no non sarei qui a scrivere !

Per ora sono troppo dura fredda verso il modo per amare? Tu dici che mi sto giustificando, avri anche ragione, però ora sono arrivati qui poi spero di andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pooh, accetta quel che è stato e vai avanti.

...SI! ...è un gran consiglio....lascia inditro ciò che è stato e che non ti è piaciuto......fa che un pssato negativo non influenzi il tuo OGGI......incomincia ad apprezzare Te stessa, e vedrai che i tuoi occhi riusciranno a VEDERE dell'Altro......

grazie, spero di riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ti domando:

cosa vuoi? Perchè non sei felice? Riassumi.....

Se lo sapevo non ero qui a scrivere... che dici :;):

La rispota.... non lo so!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè allora perchè stai male?

io sto bene ma scrivo lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lo già accetto e sono andata avanti se no non sarei qui a scrivere !

cosa ti aspetti dallo scrivere quì?

Tu dici che mi sto giustificando, avri anche ragione, però ora sono arrivati qui poi spero di andare oltre.

...avrei anche ragione

...spero

Pensaci... cosa ottieni da queste due cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho solo fatto una mia cosiderazione data solo dai fatti, nulla di più, nessuno è obbligato a fare nulla.

Ciao Pooh68 ti avevo lasciato un p.s sui saluti per scusarmi, mi sono resa conto che per dire una cosa semplice ho inacidito le cose e non era mia intenzione. scusami ancora..mi chiedevo solo se ti sei chiesta e se hai trovato poi una risposta..perchè sei infelice? cosa c'è che non va? perchè sai a volte quando si vede tutto nero allontaniamo gli altri senza accorgersene e il cercare di capire perchè può aiutare..stai bene con te stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so perchè scrivo, so solo che mi piace.

Non so perchè sto male, già detto lo so ... però la risposta è questa non lo so!

Chiarisco che non sono arrabbiata con nessuno, so che a volte sono troppo schietta e diretta sia quando parlo che quando scrivo, però sono cosi, questo da l'idea che sia arrabbiata ma ripeto non lo sono con nessuno, mi piace scrivere ed esprimere quello che penso tutto qui, se poi ci si può confrontare tanto meglio.

Avviso che vado via per qualche giorno, quindi se non ripondo è solo per questo, appena torno vengo a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so perchè scrivo, so solo che mi piace.

Non so perchè sto male, già detto lo so ... però la risposta è questa non lo so!

Chiarisco che non sono arrabbiata con nessuno, so che a volte sono troppo schietta e diretta sia quando parlo che quando scrivo, però sono cosi, questo da l'idea che sia arrabbiata ma ripeto non lo sono con nessuno, mi piace scrivere ed esprimere quello che penso tutto qui, se poi ci si può confrontare tanto meglio.

Avviso che vado via per qualche giorno, quindi se non ripondo è solo per questo, appena torno vengo a leggere.

ciao pooh....

è il soprannome di mia moglie....pooh....dunque già mi sei simpatica....

dimmi n po' come mai scrivi solo in questo topic....goditi il forum.....discuti, litiga, trava amicizie...questa è vita...amala! :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ciao pooh....

è il soprannome di mia moglie....pooh....dunque già mi sei simpatica....

dimmi n po' come mai scrivi solo in questo topic....goditi il forum.....discuti, litiga, trava amicizie...questa è vita...amala! :Yawn:

SIIIIIIIIIIII :Whistle::D:

Sai ... ero proprio con degli amici meraviglioso in questi giorni e ne ho incontrati altri durante questo ponte, due in particolare, queste due persone sono sposate, hanno un problema fisico evidente ma questo non li ferma mai, hanno sempre il sorriso sulle labra è sono un vero esempio di vita.

Hai ragione! Volevo solo spiegare che per me il termine discutere equivale ad uno scambio di opinioni tra persone adulte, fa crescere! Mi piace propore un argomento che mi tocca personalmente e chiedere ad altri come la vedono, e poi dire la mia ecc... tutto qui.

Ho poco tempo per leggere tutto, però ora che sono tornata ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.