Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un'informazione e spero questo sia il posto giusto.

Un mio conoscente, lavoratore nella scuola, sta subendo il mobbing da parte della direzione e dei colleghi.

Una diagnosi medica credo sia indispensabile per cominciare a provare questo stato di cose.

Qualcuno sa darmi un indirizzo di Sassari o dintorni, di uno psicologo o psichiatra che tratti questa materia?

Vi ringrazio tutti.

g.z.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, data la natura del fenomeno forse è meglio che si rivolga a una struttura specializzata prima che a

uno psicologo o uno psichiatra (che si occupa solo di un aspetto della cosa). L'ASL, o uno dei centri di ascolto

predisposti dai sindacati dovrebbero fare al caso suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Ste.

Questa persona già due o tre anni fa ha fatto una visita presso l'Asl in quanto nella sua scuola non c'è il medico del lavoro, senza approdare a nulla. Lo stato fa le leggi, come la 626/94 che prevede pure il mobbing, ma è il primo a disattenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Ste.

Questa persona già due o tre anni fa ha fatto una visita presso l'Asl in quanto nella sua scuola non c'è il medico del lavoro, senza approdare a nulla. Lo stato fa le leggi, come la 626/94 che prevede pure il mobbing, ma è il primo a disattenderla.

Eh... anche rivolgendosi a uno sportello bisogna avere la fortuna di trovare le persone giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ci riprovo. Proprio nessuno conosce un buon psicologo in materia di mobbing o anche un avvocato, a Sassari e dintorni? Io non so come aiutare il mio amico (che sta sempre peggio). Abbiamo già fatto diverse raccomandate alla direzione del suo posto di lavoro, ma senza alcun esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci riprovo. Proprio nessuno conosce un buon psicologo in materia di mobbing o anche un avvocato, a Sassari e dintorni? Io non so come aiutare il mio amico (che sta sempre peggio). Abbiamo già fatto diverse raccomandate alla direzione del suo posto di lavoro, ma senza alcun esito.

Ciao Giulia,

hai provato a cercare con google le parole "mobbing sassari"?

http://www.google.it/search?hl=it&q=mo...Cerca&meta=

Un buon modo per trovare un avvocato esperto in una data materia è cercare sentenze di casi analoghi.

Spero che queste scarse indicazioni ti possano tornare utili, mi spiace non essere in grado di fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.