Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi sembra 6 o 7 anni...

Ora che ci penso però non so da quanti anni è in piedi l'azienda... :huh:

Non sono pochi, per un lavativo in un'azienda privata...

Sai quanto è grande?

Non Lavativo, eh!... l'azienda... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono pochi, per un lavativo in un'azienda privata...

Infatti è proprio quello che non capisco...

Sai quanto è grande?

Non Lavativo, eh!... l'azienda... :D:

L'azienda occupa una dozzina di dipendenti compreso Y.

Solo Y e Funghetto si occupano dell'amministrazione.

Mentre con Direttor Y si dovrebbe occupare anche di questo servizio manutentivo.

Riflettendoci è possibile che Lavativo all'inizio non fosse così...del resto Y lavora lì da un paio di anni quindi non può sapere cosa faceva prima Lavativo (anche se Y dice che uno come lui non poteva far altro che il Lavativo appunto ma io voglio il più possibile non farmi influenzare dal suo pensiero :huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti è proprio quello che non capisco...

Beh, che il "privato" sia garanzia di efficienza è uno dei luoghi comuni più propagandati e più duri a morire

(uno dei tanti, quando si parla di aziende).

E' come dire che se io guido la mia automobile invece che un mezzo pubblico la guido meglio perché è nel

mio interesse... se no' son bon no' son bon comunque, e se m'imbriago sbatto anche contro il mio interesse!

L'azienda occupa una dozzina di dipendenti compreso Y.

Solo Y e Funghetto si occupano dell'amministrazione.

Mentre con Direttor Y si dovrebbe occupare anche di questo servizio manutentivo.

Riflettendoci è possibile che Lavativo all'inizio non fosse così...del resto Y lavora lì da un paio di anni quindi non può sapere cosa faceva prima Lavativo (anche se Y dice che uno come lui non poteva far altro che il Lavativo appunto ma io voglio il più possibile non farmi influenzare dal suo pensiero :B): )

Più che un'azienda, una famiglia, direi.

Ovviamente di chiedere un aumento in cambio delle mansioni aggiuntive (con lo scopo di far rivedere le pretese, più

che di ottenere l'aumento), non se ne parla neanche, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, che il "privato" sia garanzia di efficienza è uno dei luoghi comuni più propagandati e più duri a morire

(uno dei tanti, quando si parla di aziende).

E' come dire che se io guido la mia automobile invece che un mezzo pubblico la guido meglio perché è nel

mio interesse... se no' son bon no' son bon comunque, e se m'imbriago sbatto anche contro il mio interesse!

Più che un'azienda, una famiglia, direi.

Ovviamente di chiedere un aumento in cambio delle mansioni aggiuntive (con lo scopo di far rivedere le pretese, più

che di ottenere l'aumento), non se ne parla neanche, vero?

Più che efficienza il privato per me è sempre stato garanzia di sorveglianza...perlomeno dove ho lavorato in passato.

Dove lavoro ora ho un pochino più di autonomia, nel senso che non sono sorvegliata a vista ma comunque debbo portare i risultati quando me li chiedono ed è giusto che sia così visto che lo stipendio mi piace risquoterlo senza il passamontagna :p:

Un tempo forse era più "facile" licenziare in un azienda privata che in un ente pubblico...ma ora le cose sono cambiate e il posto fisso comunque non esiste più (e a mio avviso è un bene).

Non so francamente quando percepisce Y, lui mi dice la paga base ma non gli ho mai chiesto l'inquadramento (ok che è impiegato ma non so il livello)...temo però che se chiedesse un aumento per le masioni aggiuntive Direttor potrebbe tornare alla carica e fargli nuovamente notare che il reparto manutentivo è in calo (chissà perchè :B): ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Più che efficienza il privato per me è sempre stato garanzia di sorveglianza...perlomeno dove ho lavorato in passato.

Dove lavoro ora ho un pochino più di autonomia, nel senso che non sono sorvegliata a vista ma comunque debbo portare i risultati quando me li chiedono ed è giusto che sia così visto che lo stipendio mi piace risquoterlo senza il passamontagna :p:

Un tempo forse era più "facile" licenziare in un azienda privata che in un ente pubblico...ma ora le cose sono cambiate e il posto fisso comunque non esiste più (e a mio avviso è un bene).

Non so francamente quando percepisce Y, lui mi dice la paga base ma non gli ho mai chiesto l'inquadramento (ok che è impiegato ma non so il livello)...temo però che se chiedesse un aumento per le masioni aggiuntive Direttor potrebbe tornare alla carica e fargli nuovamente notare che il reparto manutentivo è in calo (chissà perchè :B): ).

Quello è poco ma sicuro, ma siccome l'aumento dovrebbe chiederlo proprio in cambio dell'assumersi la responsabilità del reparto manutentivo...

vojo di'... "gestire un reparto" non è mica una mansioncina come "ritirare la posta", che la si da e la si prende senza contrattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello è poco ma sicuro, ma siccome l'aumento dovrebbe chiederlo proprio in cambio dell'assumersi la responsabilità del reparto manutentivo...

vojo di'... "gestire un reparto" non è mica una mansioncina come "ritirare la posta", che la si da e la si prende senza contrattare...

Lo so...infatti alle volte non capisco se Y c'è o ci fa :B):

A lui hanno detto che il suo predecessore se ne occupava e quindi visto che lui prendeva il suo posto allora avrebbe preso anche le sue mansioni.

Resta il fatto che il suo predecessore se ne è andato (ufficialmente si è dimesso) ... fossi in Y cercherei di contattarlo, del resto occupandosi dell'amministrazione non dovrebbe essere così difficile sbirciare nei libri matricola e li di solito sono riportati anche gli indirizzi oltre i nomi...ma forse io dovrei smetterla con il mio pallino dell'investigazione :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lo so...infatti alle volte non capisco se Y c'è o ci fa :B):

A lui hanno detto che il suo predecessore se ne occupava e quindi visto che lui prendeva il suo posto allora avrebbe preso anche le sue mansioni.

Quello che frega negli ambienti famigliari è che l'informalità - che di per sè non sarebbe male, anzi - si presta facilmente all'abuso e comunque

è in un certo senso "obbligatoria", o meglio... "coercitiva" (nel post precedente la contrattazione la mettevo giù più facile di quel che è...).

Resta il fatto che il suo predecessore se ne è andato (ufficialmente si è dimesso) ... fossi in Y cercherei di contattarlo, del resto occupandosi dell'amministrazione non dovrebbe essere così difficile sbirciare nei libri matricola e li di solito sono riportati anche gli indirizzi oltre i nomi...ma forse io dovrei smetterla con il mio pallino dell'investigazione :p:

Questa mi sembra un'ottima idea! Oltre a dargli elementi in più per valutare, magari potrebbe anche aprirgli altre porte, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello che frega negli ambienti famigliari è che l'informalità - che di per sè non sarebbe male, anzi - si presta facilmente all'abuso e comunque

è in un certo senso "obbligatoria", o meglio... "coercitiva" (nel post precedente la contrattazione la mettevo giù più facile di quel che è...).

Hai ragione, di per se io non mi fido mai di chi a prima vista desidera eccessiva confidenza, ecco perchè negli ambienti di lavoro di solito preferisco il freddo rispetto alla calda(finta) confidenza.

Questa mi sembra un'ottima idea! Oltre a dargli elementi in più per valutare, magari potrebbe anche aprirgli altre porte, chissà...

Se non altro potrebbe decidere che gli piace fare l'ivestigatore e magari lasciare il suo posto da impiegato :B):

Ora vado, by by

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai ragione, di per se io non mi fido mai di chi a prima vista desidera eccessiva confidenza, ecco perchè negli ambienti di lavoro di solito preferisco il freddo rispetto alla calda(finta) confidenza.

Bastasse quello... mi riferivo all'informalità rispetto alle regole del lavoro e più in generale del diritto, più che a quella dei rapporti "umani".

Se i guai nascono quando inizi a suscitare qualche "desiderio", come mi pare di capire che sia accaduto al tuo amico, nemmeno un rapporto

gelido dal punto di vista umano ti da il peso che serve per contrattare, o semplicemente per arginare pretese un po' bizzarre, per quanto comuni.

Una bella mazza da baseball sarebbe più utile... ma dicono che non si può... :B):

Se non altro potrebbe decidere che gli piace fare l'ivestigatore e magari lasciare il suo posto da impiegato :p:

Ora vado, by by

Ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bastasse quello... mi riferivo all'informalità rispetto alle regole del lavoro e più in generale del diritto, più che a quella dei rapporti "umani".

Se i guai nascono quando inizi a suscitare qualche "desiderio", come mi pare di capire che sia accaduto al tuo amico, nemmeno un rapporto

gelido dal punto di vista umano ti da il peso che serve per contrattare, o semplicemente per arginare pretese un po' bizzarre, per quanto comuni.

Una bella mazza da baseball sarebbe più utile... ma dicono che non si può... <_<

Ciauu

Interessante Ste... :mellow:

Quale desiderio susciterebbe Y e in chi dell'azienda X?

Oh...mi sono accorta che messa così sembra un equazione :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Interessante Ste... :mellow:

Quale desiderio susciterebbe Y e in chi dell'azienda X?

Oh...mi sono accorta che messa così sembra un equazione <_<

Il desiderio che si faccia carico di gestire il reparto manutentivo, direi, che include anche il smazzarsi le rogne con

le persone (una delle cose che più o meno tutti si cerca di evitare, visto che fa male alla salute...).

In chi? Hai mai giocato a Cluedo? :Angel:

Elenco dei personaggi:

1) Y

2) Direttor

3) Funghetto

4) Lavativo

5) Altro collega di reparto 1

6) Altro collega di reparto 2

7-12) Altre persone dell'azienda

13-?) Altri (clienti, fornitori, ...)

Ah dimenticavo. Solo per completezza (le buone abitudini...):

0) Sherlock Holmes 02.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il desiderio che si faccia carico di gestire il reparto manutentivo, direi, che include anche il smazzarsi le rogne con

le persone (una delle cose che più o meno tutti si cerca di evitare, visto che fa male alla salute...).

In chi? Hai mai giocato a Cluedo? :D:

Elenco dei personaggi:

1) Y

2) Direttor

3) Funghetto

4) Lavativo

5) Altro collega di reparto 1

6) Altro collega di reparto 2

7-12) Altre persone dell'azienda

13-?) Altri (clienti, fornitori, ...)

Ah dimenticavo. Solo per completezza (le buone abitudini...):

0) Sherlock Holmes 02.gif

A mio avviso il "colpevole" è Funghetto.

Infatti Funghetto essendo la moglie di Direttor vuole il maritino libero da ogni pensiero e tutto dedito alle incombenze familiari -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oppure "Altro collega di reparto 1 e 2"... che finché il prescelto è Y, non rischiano di ritrovarsi nella sua situazione che dicendola in francese... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oppure "Altro collega di reparto 1 e 2"... che finché il prescelto è Y, non rischiano di ritrovarsi nella sua situazione che dicendola in francese... -_-

Oui...potrebbe anche essere così :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oui...potrebbe anche essere così -_-

Sono più "anziani" di lui, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ecco un'altra cosa che non so :Cuppa:

Ma per anzianità intendi quella lavorativa? (non sempre coincide non quella anagrafica :Rose: )

Si, e in particolare anzianità di servizio nell'azienda X. Poi sarebbe interessante sapere anche se hanno un profilo

analogo o diverso (titolo di studio, ecc). La stessa cosa su Lavativo.

Più che altro per capire perché, essendo tutti formalmente colleghi alla pari, il posto del predecessore è finito sulla

crapa di Y invece che di "altro 1", "altro 2" o Lavativo.

Tra l'altro, l'atteggiamento lavativo di Lavativo potrebbe anche essere una ritorsione per non essere lui "l'eletto".

Sono cose frequenti anche queste... inciso personale, che magari può tornare utile: un mio collega più anziano

(sia d'età che d'anzianità) che mi stava facendo una guerra spietata proprio per questo motivo mentre mi stava

crollando un'azienda sulla testa, l'avevo domato proponendogli semplicemente di fare cambio di posizione.

Non accettò (purtroppo... ci tenevo...), ma la smise di rompere e iniziò a trattarmi civilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, e in particolare anzianità di servizio nell'azienda X. Poi sarebbe interessante sapere anche se hanno un profilo

analogo o diverso (titolo di studio, ecc). La stessa cosa su Lavativo.

Più che altro per capire perché, essendo tutti formalmente colleghi alla pari, il posto del predecessore è finito sulla

crapa di Y invece che di "altro 1", "altro 2" o Lavativo.

Tra l'altro, l'atteggiamento lavativo di Lavativo potrebbe anche essere una ritorsione per non essere lui "l'eletto".

Sono cose frequenti anche queste... inciso personale, che magari può tornare utile: un mio collega più anziano

(sia d'età che d'anzianità) che mi stava facendo una guerra spietata proprio per questo motivo mentre mi stava

crollando un'azienda sulla testa, l'avevo domato proponendogli semplicemente di fare cambio di posizione.

Non accettò (purtroppo... ci tenevo...), ma la smise di rompere e iniziò a trattarmi civilmente.

Ottime domande Sherlock, ti farò avere presto le risposte :Cuppa:

La tua storia mi incuriosisce... il tuo "collega" invece lavora ancora lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ottime domande Sherlock, ti farò avere presto le risposte :Rose:

La tua storia mi incuriosisce... il tuo "collega" invece lavora ancora lì?

Affermativo, e non solo lui. Mentre ero sotto assalto, nell'illusione di raddrizzare un po' le cose ho dato uno

strattone alla produttività dell'azienda. Il risultato è stato una figata: da circa 40 persone che eravamo (2004),

sono diventate circa 80 nel 2007... solo che ora l'effetto dello strattone è finito.

Ne parlicchio un po' in questo topic oscuro qui (anzi... ne faccio parlicchiare).

Orpo... mi fai venire in mente che dovrei aggiornarlo un po'... :Cuppa:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Affermativo, e non solo lui. Mentre ero sotto assalto, nell'illusione di raddrizzare un po' le cose ho dato uno

strattone alla produttività dell'azienda. Il risultato è stato una figata: da circa 40 persone che eravamo (2004),

sono diventate circa 80 nel 2007... solo che ora l'effetto dello strattone è finito.

Ne parlicchio un po' in questo topic oscuro qui (anzi... ne faccio parlicchiare).

Orpo... mi fai venire in mente che dovrei aggiornarlo un po'... :Cuppa:

Confesso che in questa sezione del forum mi sono sempre addentrata poco (o nulla), avevo ovviamente visto il topic ma ne ho letto poco...ora, vista la curiosità (mia), cercherò di colmare le lacune 29.gif

Au revoir :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, e in particolare anzianità di servizio nell'azienda X. Poi sarebbe interessante sapere anche se hanno un profilo

analogo o diverso (titolo di studio, ecc). La stessa cosa su Lavativo.

Più che altro per capire perché, essendo tutti formalmente colleghi alla pari, il posto del predecessore è finito sulla

crapa di Y invece che di "altro 1", "altro 2" o Lavativo.

Tra l'altro, l'atteggiamento lavativo di Lavativo potrebbe anche essere una ritorsione per non essere lui "l'eletto".

Sono cose frequenti anche queste... inciso personale, che magari può tornare utile: un mio collega più anziano

(sia d'età che d'anzianità) che mi stava facendo una guerra spietata proprio per questo motivo mentre mi stava

crollando un'azienda sulla testa, l'avevo domato proponendogli semplicemente di fare cambio di posizione.

Non accettò (purtroppo... ci tenevo...), ma la smise di rompere e iniziò a trattarmi civilmente.

Allora, tutti e tre i manutentori hanno un diploma di scuola professionale più o meno analogo, riguardo alle loro età anagrafiche vanno dai 28 ai 32 anni mentre per quanto riguarda l'anzianità lavorativa nell'azienda X è Lavativo quello che lavora lì da più tempo.

Di conseguenza a mio avviso la tua ipotesi prende sempre più piede :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora, tutti e tre i manutentori hanno un diploma di scuola professionale più o meno analogo, riguardo alle loro età anagrafiche vanno dai 28 ai 32 anni mentre per quanto riguarda l'anzianità lavorativa nell'azienda X è Lavativo quello che lavora lì da più tempo.

Di conseguenza a mio avviso la tua ipotesi prende sempre più piede :Frustrated:

A questo punto la prossima domanda potrebbe essere: Direttor ci tiene che sia Y e non Lavativo o un altro, il responsabile del reparto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A questo punto la prossima domanda potrebbe essere: Direttor ci tiene che sia Y e non Lavativo o un altro, il responsabile del reparto?

Da quel che sò Direttor ha messo Y a capo del reparto e non Lavativo :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da quel che sò Direttor ha messo Y a capo del reparto e non Lavativo -_-

Quindi si, ci tiene... però non è vero che l'ha messo a capo del reparto, perché a capo del reparto c'è ancora lui: Direttor :Frustrated: .

(Lo sbadiglio è riferito a queste storie, che son sempre uguali, non a te, eh! -_- ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.