Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite filotea

Qualcuno di voi ha visto il film Gomorra?

Io ,no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no, vorrei leggere il libro.....picerebbe anche a me sapere qualche parere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Il libro l' ho letto,è bellissimo.

Il film no l'ho visto,mi hanno detto che molte parti del libro non ci sono.

Sicuramente lo andrò a vedere.

Ma vorrei prima sapere pareri da voi forumisti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ho visto sabato! molto bello...lo consiglio a tutti.

Non è un documentario. Mostra uno spaccato della realtà della camorra attraverso alcune storie parallele. C'è il ragazzino che vive nei palazzoni di secondigliano. Ci sono 2 bulletti che finiscono per pestare i piedi ai camorristi. Lo splendido Tony Servillo che si occupa di smaltimento di rifiuti tossici. E la storia di un sarto che ci mostra da chi vengono cuciti i vestiti d'alta moda. Il film è sottotitolato, perché è parlato in dialetto stretto. Ma io l'ho seguito molto bene. Splendida fotografia.

Non sono brava a fare recensioni...

Andatelo a vedere che ne vale la pena:

1 perché è bello

2 perché film così meritano di essere supportati!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il libro l' ho letto,è bellissimo.

Il film no l'ho visto,mi hanno detto che molte parti del libro non ci sono.

Sicuramente lo andrò a vedere.

Ma vorrei prima sapere pareri da voi forumisti

Anche io ho letto il libro,ma il film mi rifiuto.A Roberto tramite amici gli e lo detto mi sono rifiutato di vedere il suo film.Già lo sapevo da parecchio dell'uscita di questo film.....mi rifiuto per un semplice motivo,ci sono troppi spaccati a me molto familiari,uno su tutti SCAMPIA,QUARTIERI SPAGNOLI.....e tante tante altre cose......forse chi vive fuori da questa città e diverso ,ma chi vive in questa MERDA sono cose già conosciute,ed appunto per questo mi rifiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il libro l'ho letto gia....è bello...e merita...

il film sono un po scettica però per la curiosità andrò lo stesso a vederlo...

digi ti consiglio di leggere il libro prima di vedere il film....(come sempre del resto ehehhe)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche io ho letto il libro,ma il film mi rifiuto.A Roberto tramite amici gli e lo detto mi sono rifiutato di vedere il suo film.Già lo sapevo da parecchio dell'uscita di questo film.....mi rifiuto per un semplice motivo,ci sono troppi spaccati a me molto familiari,uno su tutti SCAMPIA,QUARTIERI SPAGNOLI.....e tante tante altre cose......forse chi vive fuori da questa città e diverso ,ma chi vive in questa MERDA sono cose già conosciute,ed appunto per questo mi rifiuto.

infatti sicuramente è istruttivo per chi non conosce quella realtà. Però ti assicuro che è un film con un valore artistico, per questo merita. fosse un documentario non te lo consiglierei!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il libro deve esser bello pesante, perche' al telegiornale hanno detto che lo scrittore e' sotto scorta.... addirittura non trova un affitto perche' i condomini per paura di attentati si rifiutano di averlo come vicino di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il libro l'ho letto gia....è bello...e merita...

il film sono un po scettica però per la curiosità andrò lo stesso a vederlo...

digi ti consiglio di leggere il libro prima di vedere il film....(come sempre del resto ehehhe)

si è vero!!!!!

X ANTIUS: Non ho capito se non vai a vederlo perchè ti ricorda cose che fanno male (se è così capisco benissimo) o perchè pensi di sapere già tutto...comunque sia io lo vedrei lostesso, secondo me merita soprattutto da parte vostra un pò di supporto, visto che Saviano per scrivere la verità è costretto a una vita di merda....non credi?

Ma aNapoli la genteha paura d iandarloa vedere? Non mi meraviglierei....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è vero!!!!!

X ANTIUS: Non ho capito se non vai a vederlo perchè ti ricorda cose che fanno male (se è così capisco benissimo) o perchè pensi di sapere già tutto...comunque sia io lo vedrei lostesso, secondo me merita soprattutto da parte vostra un pò di supporto, visto che Saviano per scrivere la verità è costretto a una vita di merda....non credi?

Ma aNapoli la genteha paura d iandarloa vedere? Non mi meraviglierei....

Si mi ricordano cose del passato,poi se tu CONTINUI a pensare che io so tutto hai preso una cantonata forte.Per quanto riguarda ROBERTO lui

e un mio amico,ogni tanto gli scrivo,e tramite amici in comune gli lascio sempre i saluti.Pensa lui vive tanto nella MERDA che gli hanno rifiutato anche

il diritto di avere una casa,sai perchè?....lui voleva andare al VOMERO gli piaceva la casa tutto a posto ,ma gli abitanti sono insorti,la proprietaria appena ha saputo che l'inquilino era lui ,gli ha rifiutato l'appartamento.Se questa non è vivere nella MERDA fai un po tu.

Ribadisco ,non capisco perchè c'è l'hai con me.....PAURA NOOO ADESSO NON MI FA PAURA NIENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si mi ricordano cose del passato,poi se tu CONTINUI a pensare che io so tutto hai preso una cantonata forte.Per quanto riguarda ROBERTO lui

e un mio amico,ogni tanto gli scrivo,e tramite amici in comune gli lascio sempre i saluti.Pensa lui vive tanto nella MERDA che gli hanno rifiutato anche

il diritto di avere una casa,sai perchè?....lui voleva andare al VOMERO gli piaceva la casa tutto a posto ,ma gli abitanti sono insorti,la proprietaria appena ha saputo che l'inquilino era lui ,gli ha rifiutato l'appartamento.Se questa non è vivere nella MERDA fai un po tu.

Ribadisco ,non capisco perchè c'è l'hai con me.....PAURA NOOO ADESSO NON MI FA PAURA NIENTE

Antius io non volevo offenderti e non ce l'ho assolutamente con te, mi scuso se ho dato questa impressione....non avevo davvero capito il perchè non volessi vedere il film....e volevo capirne il motivo....

POi io non volevo dire che tu sai tutto, in modo generale (mi rendo conto che si poteva capire così), intendevo sapere già tutto sull'argomento camorra, visto le tue origini...

Riguardo al vivere di merda concordo, infatti pwer questo io avevo detto che se tutti i napoletani andassero a vedere il film gli farebbero comunque sentire il proprio appoggio!!!! Che visto la situazion non è poco....

Riguardo alla paura non chiedevo se TU hai paura, mi chiedevo se in generale i napoletani non abbiano un pò di paura ad andare a vedere il folm, visto il modo in cui trattano Saviano e visto la sorte che gli è toccata per scrivere delle assolute verità....come tu sai io ci ho vissuto a Napoli e so che spesso i napoletani tendono a dire che la camorra non esiste, l'altro giorno una donna al tg, di quelle che volevanoa tutti i costi i Rom fuori dal paese, alla donanda della giornalista se i Rom o la camorra non fossero comunque entrambi un male da estirpare, rispose "no almeno loro (i camorristi) hanno un cuore e non farebbero le cose che fanno i Rom"......ecco mi chiedo chissà quanta gente la pensa così!!! Ma è solo una domanda!!!!!! Sono sicura che ci sono molti Napoletani che come te fanno di tutto per restare fuori da queste cose e altri che come saviano si attivano per dare un pò di pce al loro paese martoriato.....

Non c'è polemica nelle mie parole Antius, perchè pensi sempre così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Antius io non volevo offenderti e non ce l'ho assolutamente con te, mi scuso se ho dato questa impressione....non avevo davvero capito il perchè non volessi vedere il film....e volevo capirne il motivo....

POi io non volevo dire che tu sai tutto, in modo generale (mi rendo conto che si poteva capire così), intendevo sapere già tutto sull'argomento camorra, visto le tue origini...

Riguardo al vivere di merda concordo, infatti pwer questo io avevo detto che se tutti i napoletani andassero a vedere il film gli farebbero comunque sentire il proprio appoggio!!!! Che visto la situazion non è poco....

Riguardo alla paura non chiedevo se TU hai paura, mi chiedevo se in generale i napoletani non abbiano un pò di paura ad andare a vedere il folm, visto il modo in cui trattano Saviano e visto la sorte che gli è toccata per scrivere delle assolute verità....come tu sai io ci ho vissuto a Napoli e so che spesso i napoletani tendono a dire che la camorra non esiste, l'altro giorno una donna al tg, di quelle che volevanoa tutti i costi i Rom fuori dal paese, alla donanda della giornalista se i Rom o la camorra non fossero comunque entrambi un male da estirpare, rispose "no almeno loro (i camorristi) hanno un cuore e non farebbero le cose che fanno i Rom"......ecco mi chiedo chissà quanta gente la pensa così!!! Ma è solo una domanda!!!!!! Sono sicura che ci sono molti Napoletani che come te fanno di tutto per restare fuori da queste cose e altri che come saviano si attivano per dare un pò di pce al loro paese martoriato.....

Non c'è polemica nelle mie parole Antius, perchè pensi sempre così?

Non ti preoccupare non mi hai offeso,e poi tanto tempo fa ti raccontai le mie origini,sei stata la prima a saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ti preoccupare non mi hai offeso,e poi tanto tempo fa ti raccontai le mie origini,sei stata la prima a saperlo.

certo Antonio e io tanto tempo fa ti dissi che ti ammiravo per questo.....lo penso ancora... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo Antonio e io tanto tempo fa ti dissi che ti ammiravo per questo.....lo penso ancora... :Waiting:

:icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il libro deve esser bello pesante, perche' al telegiornale hanno detto che lo scrittore e' sotto scorta.... addirittura non trova un affitto perche' i condomini per paura di attentati si rifiutano di averlo come vicino di casa.

no non è pesante,lo leggi tutto d'un fiato...

se intendii pesante per i contenuti forti si -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no non è pesante,lo leggi tutto d'un fiato...

se intendii pesante per i contenuti forti si :Cuppa:

si intendevo per i contenuti. cmq e' sicuramente nei miei prossimi acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si anche nei miei prossimi...

poi Saviano è davvero un ragazzo da ammirare...io sono innamorata di lui...rimango così O_O quando lo sento parlare....questi geni della storia!!!!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si anche nei miei prossimi...

poi Saviano è davvero un ragazzo da ammirare...io sono innamorata di lui...rimango così O_O quando lo sento parlare....questi geni della storia!!!!

joker...

Se vuoi te lo presento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Allora cari forumisti,

posso andare a vedere il film? :mellow:

:huh: leggendo i vostri scritti ho un po di timore... :Worried:

e se non dovessi dormire la notte pensando a tutti gli spari? :80:

Che faccio vengo da voi? :help:

Mi ospitate nel vostro letto? :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora cari forumisti,

posso andare a vedere il film? :mellow:

:huh: leggendo i vostri scritti ho un po di timore... :Worried:

e se non dovessi dormire la notte pensando a tutti gli spari? :80:

Che faccio vengo da voi? :help:

Mi ospitate nel vostro letto? :spiteful:

Stasera penso che andrò a vedere il film, il libro non l'ho ancora letto, ma qualcosa mi dice che la trasposizione cinematografica non renderà giustizia alle pagine di Saviano..i libri spesso sono migliori dei film, penso sia la regola.

Dai se vai a vedere il film anche tu, stasera, se ci sei ne parliamo magari davanti a una camomilla..ti ospito se vuoi, il posto c'è.. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Cia nik,

grazie!

Il tuo invito mi è gradito,ma non posso stasera ho impegni...

con il pensierò ci sarò e magari mi farai sapere.

mi hanno detto che nel film c'è la parte di un bambino che ......infine è costretto a uccidere la persona di cui si era affezionato....

purtroppo questo è il dramma di chi vive e cresce nella delinquenza...si entra in un vortice dove difficilmente puoi uscirne...

vabbè....magari se ti fa piacere mi farai sapere le tue impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi è piaciuto....film ben realizzato...

purtroppo nn posso fare il paragono cn il libro perchè devo ancora leggerlo....avrei voluto prima leggere il li bro e poi vedere il film ma a causa del poco tempo ho dovuto fare il contrario...

comunque il film è molto pesante per chi non conosce quella realtà...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho visto "Gomorra", un film prezioso che come "Mary per sempre" o "City of God", raccontano di quello che succede laddove evitiamo di andare.

La logistica quando non è fortunata, come quella di scampia, dello zen, di corviale o delle favelas, condiziona a sopravvivere adattandosi a quello che hai intorno. In tutti gli episodi che vengono raccontati è contenuto un messaggio positivo su cui appoggiarsi per andare oltre quello cui siamo destinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho visto "Gomorra", un film prezioso che come "Mary per sempre" o "City of God", raccontano di quello che succede laddove evitiamo di andare.

La logistica quando non è fortunata, come quella di scampia, dello zen, di corviale o delle favelas, condiziona a sopravvivere adattandosi a quello che hai intorno. In tutti gli episodi che vengono raccontati è contenuto un messaggio positivo su cui appoggiarsi per andare oltre quello cui siamo destinati.

Scampia?...si sopravvive,vedi io sono frutto di quel quartiere,e come in tutte le cose se vuoi ne esci fuori....a testa alta.

Ti voglio bene Daniè!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sto leggendo il libro, l'o acquistato un paio di giorni fa....

Mi ha preso subito, si legge in modo scorrevole e chiaro, io un pò conoscevo queste cose, nomi posti e meccanismi, ma anche per chi non ne ha mai sentito parlare risulta tutto chiaro, nonostante poi nella realtà così chiaro non è....

Alla fine vi dico..adesso però sarei curiosa di vedere anche il film ma mi toccherà aspettare l'uscita in dvd....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.