Vai al contenuto

E se lo psi si innamorasse di NOI?


Ospite filotea

Messaggi consigliati

ANTIUS NN SONO NE UNA T.. NE UNA P... RICORDATEVELO BENE VOI DEL FORUM,OK

ECCO VA BENE CHE MI DA DEL VOI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
plurale maiestatis..antius

IPSE DIXIT!!!

HIC SUNT ANTIUS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bello non ti permettere di toccare il mio amico....anche METAFORICAMENTE.

senti ma lascia perdere panca....quando vuole è come un peto in ascensore....poi però passa da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bello non ti permettere di toccare il mio amico....anche METAFORICAMENTE.

senti ma lascia perdere panca....quando vuole è come un peto in ascensore....poi però passa da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

panca ma sai il latino e non l'italiano....ti hanno spedito con la macchina del tempo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
senti ma lascia perdere panca....quando vuole è come un peto in ascensore....poi però passa da solo...

sì, mi mancavi, decisamente! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
-_- BENE

Mi chiedo ,e se lo psichiatra-psicologo...si innamorasse di noi :Kiss:

come reagiremo di fronte alla sua dichiarazione.

Che facciamo? :p:

"Innamorarsi", mi accontenterei di qualcosa più terra terra. Nel qual caso mi butterei a capofitto. Credo che la mia terapia ne trarrebbe un enorme giovamento :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
Ospite filotea

buonasera :Batting Eyelashes: ,riapro il topic.

E se lo psi si innamorasse di noi?

Aggiungo

E' transfert,proiezione o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma per innamoramento intendi il sentimento o la pura voglia di trombare? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

beh se per innamoramento intendi "controtranfert" mi pare che la risposta è già stata data in una marea di libri e casistiche...Credo sia normale che gli psi provino qualcosa verso i pazienti (non per forza "amore"), mica sono macchine...

Diciamo che molte correnti di pensiero, sostengono che se non c'è controtransfert difficile che ci sia "cura"!!! E io la penso così....

Però è chiaro che a differenza del paziente lo psi sa gestire i suoi sentimenti che quindi non coinvolgono il paziente.....o meglio non travolgono nessuno dei due...

Ovvio questo nella norma...poi ci sono i casi limite...non so se tu intendevi quelli....in cui uno psi si innamora proprio del paziente tanto da dichiararsi...ma questo sarebbe deontologicamente scorretto e punibile e in più farebbe molto male a un paziente in terapia....

Forse, (e dico forse) diverso è il caso di un paziente ormai fuori dalla terapia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Nerd: BENE

Mi chiedo ,e se lo psichiatra-psicologo...si innamorasse di noi :He He:

come reagiremo di fronte alla sua dichiarazione.

Che facciamo? :spiteful:

Che domande! Dipende da CHI E' la psi... :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ego, ma ti pare che se io avessi voluto trombare sarei qui a parlare di innamoramento?

I tuoi studi in psicologia potrebbero aiutatrmi a sciogliere questo nodo mentale che ultimamente mi fa pensare molto.

Uno psi puo innamorarsi della paziente?Puo' provare un sentimento forte di affetto?

capisco che è vietato ...ma dopo anni di psicoterapia può succedere che lo psi si affeziona alla paziente e viceversa?

e che sacci, io credevo parlassi in generale e non del tuo caso personale... ti è successo? :huh:

cmq certo che può provare una marea di sentimenti, più o meno tutti quelli umani, a seconda del paziente che ha davanti.

se succede quello di cui parli egli non è più il tuo psicologo, ma sarà un tuo amico, o un tuo amante.

in tal caso se vuoi curare il tuo disturbo te ne devi cercare un altro di psico, a meno che il tuo disturbo non era causato proprio dalla carenza di quelle cose che ti da il tuo psico/amante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

La domanda giusta da fare in questo topic è:

vi è mai capitata una situazione di controtransfert?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:unsure: bah ma a me pare di aver detto che sono tutte situazioni di controtransfert....non so se poi tu intendi per qualcosa di più....
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

ego,è normale il controtransfert?Quanto tempo dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
forse è una mia proiezione?

io non sono innamorata di lui e nemmeno lui di me....ci piacciamo.

Ragazzi ALT!!!! :Shocked:Giro per il forum perchè non c'ho sonno e guarda qui cosa trovo.....

FILOTEA, IN CHE SENSO??? VE LO SIETE DETTI IN TERAPIA?

ma c'è uno spazio d'azione ( :sex: ) ...o è tutto platonico? (scusa la domanda ma son troppo curiosa.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ego,non mi è successo.è una mia impressione o è un controtransfert?

lui,verso di me, prova dei sentimenti di...tante cose ma non amore,e in terapia mi ha detto chiaramente le emozioni che prova

lui non è un amico e nè il mio amante,sono sicura che se certe condizioni fossero favorevoli un inizio di frequentazione ci sarebbe stato,ma forse meglio così...siamo due teste di coccio.

il mio disturbo è l'insicurezza causato da carenze affettive,ma io e lui sappiamo bene che le mie carenze affettive non potranno essere colmate da un uomo e da nessuno...a meno che non sia il principe azzurro,cosa molto rara...sopratutto alla mia età...eh eh

ego,è normale il controtransfert?Quanto tempo dura?

il controtransfert non è roba tua filotea, è quello che ti "rimbalza" il terapeuta.

se voi vi siete espressi i vostri pensieri e sentimenti al riguardo, non c'entra niente la proiezione, ma si va di fantasia. la proiezione è sempre una difesa... mi sembra che non aveta affrontato l'argmento pero ve? :huh:

ne uomo ne donna ne nessuno possono colmare quelle tue carenze perchè tu sola sei l'unica in grado di farlo, e il tuo terapeuta ti può aiutare in questo (non nel senso che te le colma lui ovviamente eh).

transfert e controtransfert sono normali, e in alcuni tipi di terapie assolutamente necessari, e durano tutto il tempo della terapia stessa.

se vi piacete fisicamente non vi dovete allarmare. se però sentite che questo influisce nei vostri rapporti e nei vostri colloqui, è necessario che affrontiate l'argomento e se la vostra attrazione ne dovesse risultare rinforzata, sarebbe corretto da parte del terapeuta, e tutelativo da parte tua, interrompere la terapia e proseguirla altrove.

poi se volete potete continuare a frequentarvi e a concretizzare al di fuori del rapporto professionale, annullando cosi gli eventuali meccanismi transferali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il controtransfert non è roba tua filotea, è quello che ti "rimbalza" il terapeuta.

se voi vi siete espressi i vostri pensieri e sentimenti al riguardo, non c'entra niente la proiezione, ma si va di fantasia. la proiezione è sempre una difesa... mi sembra che non aveta affrontato l'argmento pero ve? :huh:

ne uomo ne donna ne nessuno possono colmare quelle tue carenze perchè tu sola sei l'unica in grado di farlo, e il tuo terapeuta ti può aiutare in questo (non nel senso che te le colma lui ovviamente eh).

transfert e controtransfert sono normali, e in alcuni tipi di terapie assolutamente necessari, e durano tutto il tempo della terapia stessa.

se vi piacete fisicamente non vi dovete allarmare. se però sentite che questo influisce nei vostri rapporti e nei vostri colloqui, è necessario che affrontiate l'argomento e se la vostra attrazione ne dovesse risultare rinforzata, sarebbe corretto da parte del terapeuta, e tutelativo da parte tua, interrompere la terapia e proseguirla altrove.

poi se volete potete continuare a frequentarvi e a concretizzare al di fuori del rapporto professionale, annullando cosi gli eventuali meccanismi transferali.

Strano ma concordo con Ego... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:ola:

se uno scrive cose sensate non è mica difficile concordare!

questo per dire che concordo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.