Vai al contenuto

La BELLEZZA


Ospite filotea

Messaggi consigliati

La bellezza,per me,

è quel qualcosa che ti fa' morire le parole in gola,

che ti lascia con il fiato sospeso,che un attimo dovrebbe durare un'eternità,

la bellezza è solo per chi la coglie..non è universale,non è comune,la bellezza è il frutto dal proprio io!

è il frutto del proprio io....frutto...ce bella metafora,,,,

frutto...il risultato...

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Per me la bellezza non si riferisce a canoni estetici...nelle persone quella che mi commuove viene da dentro.

Una persona che vive pienamente risplendendo di energia vitale è bellissima .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me la bellezza non si riferisce a canoni estetici...nelle persone quella che mi commuove viene da dentro.

Una persona che vive pienamente risplendendo di energia vitale è bellissima .

vero :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La bellezza è un'opinione.

dunque puoi cambiarla...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è il frutto del proprio io....frutto...ce bella metafora,,,,

frutto...il risultato...

complimenti

:Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

a una bella musica quant'è alta.....

un bel tramonto.....

un bel fiore.....

una bel ballo....

un bellissimo giardino....

aaaaahhh poveri noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
la bellezza fondamentalmente è soggettiva..

per alcuni puo' essere bello anch qualcosa che per altri è orrendo..

concordo. ma cos'è in pratica....un giudizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quale difetto?

E che non era FELICE!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
la bellezza è fortuna: se ci nasci avrai tutta la vita facile , se no sarai costretto a patire mille problemi...

perfetto.......teoria sperimentata con successo sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo però... non è che si possa dire questo è bello o questo è brutto. .in senso oggettivo..

perchè la bellezza è un iniseme di fattori .

i cosiddetti canoni estetici .. non esistono .

non piu' almeno .

è un discorso molto complicato..

comunque credo che l' estetica è legata molto all' inconscio .

spesso il perchè ci piace una persona non lo sappiamo neanche noi..

ci piace dal profondo. . oppure non ci piace..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
purtroppo però... non è che si possa dire questo è bello o questo è brutto. .in senso oggettivo..

perchè la bellezza è un iniseme di fattori .

i cosiddetti canoni estetici .. non esistono .

non piu' almeno .

è un discorso molto complicato..

comunque credo che l' estetica è legata molto all' inconscio .

spesso il perchè ci piace una persona non lo sappiamo neanche noi..

ci piace dal profondo. . oppure non ci piace..

...insomma...questo è il discorso che si fa per consolarci....briatore e vip company mi sembra che non la pensino alla stessa maniera..poi è vero che le persone sono molto strane..ho una amica, per esempio, che fino a poco tempo fa stava con un ragazzo normale, buon lavoro, posato..il ragazzo di tutti i giorni insomma.

Poi ha conosciuto un tizio terribile, pedicure e manicure inesistente, avversione all'acqua( e lo si percepisce adistanza), essendo di altra religione tutte le fatiche della casa spettano a lei, di dieci anni piu' vecchio e piu' brutto esteticamente del precedente.......ci rinuncio sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Secondo me esiste sia un tipo di bellezza oggettiva, sia un tipo di bellezza soggettiva.

La prima rispecchia i canoni culturali comuni, creando un qualcosa che, appunto, non si può dire sia brutto, al limite può non piacere..ma ci si rende conto che diventa un'opinione più personale.

Il secondo tipo invece è la bellezza che esce fuori da tali canoni, che crea il particolare, e che quindi riscontra meno "successo" ad un livello generale.

Poi se si considera la bellezza di una persona, entrano in gioco molti fattori ad incidere sull'opinione altrui, oltre l'aspetto fisico.

Mentre la bellezza della natura o di un'opera d'arte, è qualcosa di completo ed immediato.

I canoni comunque variano in base all'epoca della società in cui viviamo, in un dato periodo prevalgono alcuni, poi possono mutare.

Ma esiste qualcosa di oggettivo,a mio parere, altrimenti non si spiegherebbe perchè una determinata cosa è considerata dalla maggioranza delle persone bella, mentre un'altra no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me esiste sia un tipo di bellezza oggettiva, sia un tipo di bellezza soggettiva.

La prima rispecchia i canoni culturali comuni, creando un qualcosa che, appunto, non si può dire sia brutto, al limite può non piacere..ma ci si rende conto che diventa un'opinione più personale.

Il secondo tipo invece è la bellezza che esce fuori da tali canoni, che crea il particolare, e che quindi riscontra meno "successo" ad un livello generale.

Poi se si considera la bellezza di una persona, entrano in gioco molti fattori ad incidere sull'opinione altrui, oltre l'aspetto fisico.

Mentre la bellezza della natura o di un'opera d'arte, è qualcosa di completo ed immediato.

I canoni comunque variano in base all'epoca della società in cui viviamo, in un dato periodo prevalgono alcuni, poi possono mutare.

Ma esiste qualcosa di oggettivo,a mio parere, altrimenti non si spiegherebbe perchè una determinata cosa è considerata dalla maggioranza delle persone bella, mentre un'altra no.

forse perchè la maggioranza delle persone non è in grado di protare avanti le peroprie scelte e si allinea .. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse perchè la maggioranza delle persone non è in grado di protare avanti le peroprie scelte e si allinea .. ?

Magari questo aspetto incide, ma non credo sia determinante...anche perché se Tizio e Caio dicono che qualcosa è bello, perché gli altri si "accodano" a loro piuttosto che a Sempronio e Gustavo che dicono che un'altra cosa è bella?

Secondo me è determinante la "richiesta" o meglio il "bisogno" che la società esprime in un determinato periodo. Un bisogno quindi collettivo che rispecchia la maggioranza ma non la totalità delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

facciamo degli esempi..

ad alcuni puo' piacere orlando bloom ..

ad altri puo' piacere.. klaus kinski

cioè esistono delle nicchie di tendenza , molte..

cosi come non esiste piu' una televisione generalista , cioè rivolta a tutti . cosi' non esiste piu' un genere musicale che piace a tutti..

e allo stesso modo non esiste piu' una bellezza.. generalizzabile..

ci sono tante nicchie.. ognuna con i suoi miti e i propri modelli.

i gusti si sono frammentati dando vita ad una miriade di possibilità .

per cui ognuno puo' diventare modello di un nuovo gusto e di un nuovo genere.

possiamo fare infiniti esempi .

mike jagger  e leonardo di caprio ..

dustin offman o gerard depardieu  ..

tra attori e cantanti.. tanto per parlare di cose conosciute..

oppure yespica e sigourney weaver .. ( io preferisco la seconda.. )

per esempio a me piaceva tantissimo l' attrice di distretto di polizia prima serie..

isabbella ferrari..

pero' io credo che se una perosna piace .. piace per un insieme di fattori . l' estetica non è mai scolegata da tutto cio' che c' è dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, ma queste nicchie che dici tu spiccano comunque rispetto ad altre.

C'è in ogni caso una maggioranza.

I canoni che io intendo non è che si trovano tutti in una determinata opera/oggetto/persona, in egual modo.

Però a mio parere sono qualcosa che è rintracciabile in ciò che piace alla maggioranza.

Determinati attori sono più famosi rispetto ad altri ed hanno più successo, così come i cantanti, i programmi televisivi ecc..

Oltretutto come dicevo questi canoni mutano nel tempo, percui c'è anche la "fase di cambiamento", ne entrano nuovi e ne escono altri ed altri ancora rimangono, quindi c'è una fase di transizione in cui possono essere meno chiari.

Io sono d'accordo con te che se una persona piace piace per molti fattori, quello che dico io è che se una persona piace a 8 persone su 10 ed un'altra piace a 3 persone su 10, un motivo ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non credo che la maggioranza faccia legge.. in campo estetico. .

anzi.. i gusti delle cosidette masse sono i piu' banali e rozzi.

e poi non credo che le epoche cambino tanto il senso dell' estetica.

quelle sono solo le mode.

ci sono miti intramontabili.

questa è la mia opinione. . e questi sono i ragionamenti che mi fanno orientare nelle mie scelte estetiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutto cio perchè la bellezza nasce in noi, non dall'oggetto osservato....l'oggetto è solo il mezzo che consente il fiorire in noi la bellezza nel "vedere" o nel sentire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La BELLEZZA

non è nella ballerina, ma nel suo danzare

non è in un volto , ma nel modo in cui sorride

non è nello scopo, ma nel gesto per raggiungerlo

non è in te, ma in chi ti guarda....

Che cosa è la bellezza?

La bellezza è negli occhi di chi guarda. La bellezza non è perfezione di lineamenti, ma purezza di sentimenti che si rispecchia nel fisico. -_- La bellezza è mancanza di secondi fini. La bellezza è un messaggio del profondo. La bellezza è anche in una gobba, in un pancione, nel camminare di uno storpio. Perché la bellezza è armonia interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.