Vai al contenuto

la grandezza di un uomo


mio

Messaggi consigliati

L'Amore è (anche) il superamento dell'odio e la di lui Comprensione... Ovvero Esso Com-prende l'odio in Sé stesso e lo ricollega ad un significato più ampio... ovviamente non sto parlando dell'amore "concettualmente" umano...

...l'Amore con la "A maiuscola" non ritiene che alcuna cosa è "buona e giusta"... perché va Oltre il bene e il male... forse l'unica cosa che ritiene è che tutto E'... e che nessun uomo può ergersi a giudice di un altro, chiunque egli sia... perché nessuno può dirsi Giusto su questa terra... nel nostro piccolo siamo tutti un pò assassini... già quando usiamo parole sgarbate verso il prossimo... perché ne uccide più la lingua che la spada... alcune volte... o spesso... chissà...

...ma questo è sempre e solo il mio relativo punto di vista, espresso nel rispetto di quello altrui :;):

Inclusivo.

bhè , scusa io parto sempre da un presupposto sbagliato, non spiego i miei termini..ne le mie affermazioni

quando parlo di amore , parlo di un amore che se provato non può convivere con l'odio..per me chi ama non può odiare nemmeno l'assassino di suo figlio...

il resto è egoismo camuffato..e colorato...da amore, e altro

la giustezza è amore...secondo me, quindi ti quoto....chi ama ed è generoso lo è con tutti dunque è equo e giusto...

io per donare e per generosità non ho mai inteso il danaro....ma attenzione, amore, cure, ecc,,,ecc,,,

MadreTeresa pare una grande donna, per esempio.....

Esclusivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma io intendevo qualcosa di diverso, un uomo che da la sua vita per la felicità e la pace altrui senza un perchè diverso da se stesso ecco per me questo è un grande uomo...

Più che un grande uomo questo è un grande desiderio...

dare per aver incambio non è dare davvero...hitler amava il suo popolo se faceva ed aveva la mentalità che lui decideva, non era incondizionato, era il perfetto esempio di non amore,,,,

... e questo è uno che l'ha interpretato... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Inclusivo.

Esclusivo.

L'Oltre coincide con la Coincidenza-Complementarietà degli opposti... "contraria sunt complementia"... per sfociare nell'Unione... del Tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'Oltre coincide con la Coincidenza-Complementarietà degli opposti... "contraria sunt complementia"... per sfociare nell'Unione... del Tutto...

No, quello è il cortocircuito, non è l'oltre. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, quello è il cortocircuito, non è l'oltre. :(:

Ognuno "interpreta" come gli è consono :huh: ...

...buona serata Ste :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ognuno "interpreta" come gli è consono :huh: ...

...buona serata Ste :;):

Quesito enigmistico marzulliano per la nottata (da risolvere dopo "la vita è un sogno o i sogni eccetera"):

gli opposti... devono dire di comprendere tutto per unirsi, o devono unirsi per dire di comprendere tutto?

Buona serata anche a te. :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma quintessenza è parente di mio?

:air_kiss:

magari lo fosse, vedo in lei una grande luce...una grande anima , una grande persona....

ha detto due cose , tra le tante , meravigliose....

Ognuno "interpreta" come gli è consono

e

...l'Amore con la "A maiuscola" non ritiene che alcuna cosa è "buona e giusta"... perché va Oltre il bene e il male... forse l'unica cosa che ritiene è che tutto E'... e che nessun uomo può ergersi a giudice di un altro, chiunque egli sia... perché nessuno può dirsi Giusto su questa terra... nel nostro piccolo siamo tutti un pò assassini... già quando usiamo parole sgarbate verso il prossimo... perché ne uccide più la lingua che la spada... alcune volte... o spesso... chissà...

oltre che avere una visione dell' Unita, Unicità che per me parla già di lei....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
era piccolo è meschino chiuso nel suo ego....

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

... nel nostro piccolo siamo tutti un pò assassini giudiconi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono molto bravo nelle misurazioni perchè sono figlie dei paragoni...

però ricordandomi una frase ve la volgio postare ....

"un grande uomo lo vedi per cosa dona , non per cio che possiede!"

verissimo. grande o meno non so, ma di sicuro degno di rispetto e di stima.

per dono io capisco tante cose: anche un sorriso, un consiglio, un ascolto, una carezza, rispetto, amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
verissimo. grande o meno non so, ma di sicuro degno di rispetto e di stima.

per dono io capisco tante cose: anche un sorriso, un consiglio, un ascolto, una carezza, rispetto, amore.

ringraziandoti ...ti volevo salurare...

ogni tanto ti penso e mi chiedo...che fine ha fatto Sirena???

come stai sirenuccia....ti si sente poco

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ringraziandoti ...ti volevo salurare...

ogni tanto ti penso e mi chiedo...che fine ha fatto Sirena???

come stai sirenuccia....ti si sente poco

wow mi pensi? grazie :Thinking:

sto bene, sto bene. non ho molto tempo adesso, sto dando priorità ad altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e fai bene....

il tuo avatar lo trovo azzeccatissimo...pestifera!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e fai bene....

il tuo avatar lo trovo azzeccatissimo...pestifera!

non sono mai stata una peste. piuttosto buffona e avventurosa :Thinking:

un bacione maestro <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Quesito enigmistico marzulliano per la nottata (da risolvere dopo "la vita è un sogno o i sogni eccetera"):

gli opposti... devono dire di comprendere tutto per unirsi, o devono unirsi per dire di comprendere tutto?

Buona serata anche a te. :Thinking:

Potrei rispondere al quesito marzulliano che hai proposto per accompagnare la nottata, che la risposta è già nella domanda... ma se invece vuoi che ti dica esplicitamente ed in sintesi il mio soggettivo pensare (sempre in riferimento al tuo quesito), potrei allora rispondere che le due opzioni da te contemplate si "annullano" a vicenda, proprio perché "coincidono"...

...nella Comprensione del Tutto c'è Unità...

...nell'Unità c'è Comprensione del Tutto...

...ovvio però che a Marzullo non so quanto possa interessare questo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quintessenza è parente di mio?

:muttley:

Forse siamo tutti "parenti"..? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio, più ti leggo e più mi sembra che spari stronzate

la grandezza di un uomo misurata attraverso la generosità...

come dire 'basta essere generosi per essere grandi'

esistono persone generose per riscattare lo squallore della loro coscienza.. e si sentono veramente 'grandi' poi eh, pulite e grandi..

mavà..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...nella Comprensione del Tutto c'è Unità...

...nell'Unità c'è Comprensione del Tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mio, più ti leggo e più mi sembra che spari stronzate

la grandezza di un uomo misurata attraverso la generosità...

come dire 'basta essere generosi per essere grandi'

esistono persone generose per riscattare lo squallore della loro coscienza.. e si sentono veramente 'grandi' poi eh, pulite e grandi..

mavà..

è quella generosità? o forse quello è egoismo....

la generosità è forse scambio? Io non credo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oltre che avere una visione dell' Unita, Unicità che per me parla già di lei....

Ciao mio...

anche tutto ciò che scrivi tu parla di te, della tua Essenza...

sei uno strumento che il divino riesce ad attraversare senza trovare ostacoli...

questo "vedo"... e te lo dico da Essenza ad Essenza, e non da Ego ad Ego... :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.