Vai al contenuto

depressione e cibo spazzatura


Dalianera

Messaggi consigliati

Sembrerà una domanda stupida, ma perché quando una persona è giù di morale affoga le proprie ansie nelle schifezze più assurde?

Ho problemi lavorativi e sto svuotando la macchinetta delle merendine, ho messo su due chili in un mese e mezzo.

Premetto che non ho problemi di linea, ma certo è che se vado avanti così mi vengono però :8):

Soluzione??? :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


anche io quando sò nervosa mi strafogo di marchmellows e di nutella :p:

ma soprattutto i marchmellows mi danno taaaaaaaaaaaaaanta soddisfazione perchè mi riempiono la bocca, sono della giusta consistenza da masticare e quando li ingoio riempiono anche la gola.. :8):

non sono bulimica eh.. però quando ce vò ce vò -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

di solito è una cosa che deriva da una fissazione allo stadio orale di quando si era bimbi... in poche parole si tratta del ritorno al soddisfacimento di desideri (o alleviamento di sofferenza) tramite il piacere primario (quando si viene nutriti)... :):

è noto infatti che quando il bambino piange la prima cosa che fa la madre è che "gli riempie la bocca" pensando che ha fame, anche se potrebbe essere non vero... -_-

in questo modo nel bambino si innesca un meccanismo che verrà riprodotto durante tutto il corso dello sviluppo e dellavita, laddove si ripresentino le condizioni. tale meccanismo è il seguente:

- io bimbo ho fame, piango

- mamma mi da da mangiare

- io bimbo ho piacere nell'essere nutrito

- io bimbo ho fame, so cosa devo fare :D: (il ciclo si ripete)

ma cosa succede pero se la mamma, ad ogni mio pianto e disagio, ha risposto sempre riempiendomi la bocca di cibo?

io bimbo imparerò che esiste solo un unico modo per alleviare la sofferenza, ossia quello di mettere qualcosa in bocca (sia il cibo o altro :;): ), ed ecco che si verificano cose come le vostre ^_^

mi sono riuscito a spiegare? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Certe volte ho anch'io degli eccessi col cibo, specie quando sono un po' col morale a terra, a prescindere da questo sono stato sempre una buona forca :;):

Quando mi scateno col cibo lo faccio soprattutto con la pizza oppure hamburger e patate fritte seguite da un buon gelato..

Io però se fossi in te mi concentrerei di più su ciò che scatena in te questi peccatucci di gola..ossia il lavoro..

Colleghi rompixxxxni? Capo da sopprimere?...

Racconta qualcosa di più sul tuo lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in parte si ma non è solo per quello

naturalmente. :(:

io mi sono solo limitato ad esporre l'ipotesi piu comune :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che c'entra ora la mia mamma? ^_^

per me riempirmi la bocca di marchmellows è una grande soddisfazione e basta :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
che c'entra ora la mia mamma? :o:

per me riempirmi la bocca di marchmellows è una grande soddisfazione e basta :huh:

se la tua mamma non ti avesse nutrito quando ti sentivi a disagio, ma ti avrebbe riempito di schiaffi, ora probabilmente anziche riempirti di marsmellow o come se scrive, per "soddisfarti" prenderesti a schiaffi la gente che ti sta intorno ^_^

quindi la tua mamma centra perche ti ha "pilotato" verso il mangiare, piuttosto che il prendere a schiaffi, tutto qua :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
di solito è una cosa che deriva da una fissazione allo stadio orale di quando si era bimbi... in poche parole si tratta del ritorno al soddisfacimento di desideri (o alleviamento di sofferenza) tramite il piacere primario (quando si viene nutriti)... :):

è noto infatti che quando il bambino piange la prima cosa che fa la madre è che "gli riempie la bocca" pensando che ha fame, anche se potrebbe essere non vero... :D:

in questo modo nel bambino si innesca un meccanismo che verrà riprodotto durante tutto il corso dello sviluppo e dellavita, laddove si ripresentino le condizioni. tale meccanismo è il seguente:

- io bimbo ho fame, piango

- mamma mi da da mangiare

- io bimbo ho piacere nell'essere nutrito

- io bimbo ho fame, so cosa devo fare :;): (il ciclo si ripete)

ma cosa succede pero se la mamma, ad ogni mio pianto e disagio, ha risposto sempre riempiendomi la bocca di cibo?

io bimbo imparerò che esiste solo un unico modo per alleviare la sofferenza, ossia quello di mettere qualcosa in bocca (sia il cibo o altro :D: ), ed ecco che si verificano cose come le vostre ^_^

mi sono riuscito a spiegare? :D:

Si, ti sei spiegato BENISSIMO! ..............condivido in pieno tutto !

..almeno per la mia esperienza personale....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

^_^

Bè, gia che ci siamo, potresti raccontare la tua esperienza per aggiungere ulteriori elementi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.