Vai al contenuto

mi manca mia mamma...


FucsiaPink

Messaggi consigliati

come stai fucsia?

mi manca ogni attimo..

cerco di non pensarci troppo sennò finisco ad un punto tale dove non c'è ritorno..

però di questo sono certa : l'amore vince la morte, lei mi ha cambiato la vita..anzi è proprio lei che me l'ha data ed è riuscita a rendermi la ragazza che sono..

non so se esista un paradiso..però dentro di me lei esiste sempre, sempre.

lei la ho nella pelle, nel sangue, negli occhi..

grazie per avermi chiesto come sto :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao dolcissima!

non so, vedi come va sul lungo periodo, (per ora è presto)..

a me pare che tu sia molto equilibrata nelle tue emozioni e dica delle cose giuste emolto belle e delicate...ma se dovessi accorgerti di avere bisogno di qualcuno che ti aiuti ad affrontare questo momento così importante e fondamentale della tua vita non esitare nè a riempiere il forum di post (che noi leggiamo sempre) nè eventualmente a contattare uno/a psicologo/a

elaborare bene una perdita così importante può divenire un'esperienza fondamentale ed estremamente formativa della vita,non sempre si è in grado di fare questo da soli...

un abbraccione

p.s.allora, siccome hai 17 anni e sei la più piccola del forum mi sa che diventi d'ufficio la mascotte del forum (ne avevamo un'altra ma è diventata maggiorenne e ha lasciato il posto vacante !) :Thinking:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao dolcissima!

non so, vedi come va sul lungo periodo, (per ora è presto)..

a me pare che tu sia molto equilibrata nelle tue emozioni e dica delle cose giuste emolto belle e delicate...ma se dovessi accorgerti di avere bisogno di qualcuno che ti aiuti ad affrontare questo momento così importante e fondamentale della tua vita non esitare nè a riempiere il forum di post (che noi leggiamo sempre) nè eventualmente a contattare uno/a psicologo/a

elaborare bene una perdita così importante può divenire un'esperienza fondamentale ed estremamente formativa della vita,non sempre si è in grado di fare questo da soli...

un abbraccione

p.s.allora, siccome hai 17 anni e sei la più piccola del forum mi sa che diventi d'ufficio la mascotte del forum (ne avevamo un'altra ma è diventata maggiorenne e ha lasciato il posto vacante !) :Thinking:^_^

:D: si e pertanto sei pregata di scrivere tanto e spesso!!!!!!

baci cara

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao dolcissima!

non so, vedi come va sul lungo periodo, (per ora è presto)..

a me pare che tu sia molto equilibrata nelle tue emozioni e dica delle cose giuste emolto belle e delicate...ma se dovessi accorgerti di avere bisogno di qualcuno che ti aiuti ad affrontare questo momento così importante e fondamentale della tua vita non esitare nè a riempiere il forum di post (che noi leggiamo sempre) nè eventualmente a contattare uno/a psicologo/a

elaborare bene una perdita così importante può divenire un'esperienza fondamentale ed estremamente formativa della vita,non sempre si è in grado di fare questo da soli...

un abbraccione

p.s.allora, siccome hai 17 anni e sei la più piccola del forum mi sa che diventi d'ufficio la mascotte del forum (ne avevamo un'altra ma è diventata maggiorenne e ha lasciato il posto vacante !) :(::D:

che onore esseree la mascotte del vostro bellissimo forum!!

baci a tutti siete davvero di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggendoti ho sentito i miei problemi come se fossero piume.

Anche a me manca mia madre, ma lei è viva.

E mi manca mio padre.

Vivono lontani da me.

Ho scelto di trasferirmi dall'altra parte d'Italia per viver col mio compagno.

E a volte mi sento in colpa per aver preferito lui alla mia famiglia...

Comprendo quando dici che ti mancano i sorrisi...

Però io son fortunata, posso andare se voglio...

Il mio consiglio è quello di accogliere il dolore, viverlo, ma non lasciarti abbattere da questo.

Hai una vita davanti e tua madre vorrebbe vederti felice.

Sant'Agostino scrisse (il giorno della morte di sua madre) "non rattristiamoci d'averla persa, ma ringraziamo d'averla avuta"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Leggendoti ho sentito i miei problemi come se fossero piume.

Anche a me manca mia madre, ma lei è viva.

E mi manca mio padre.

Vivono lontani da me.

Ho scelto di trasferirmi dall'altra parte d'Italia per viver col mio compagno.

E a volte mi sento in colpa per aver preferito lui alla mia famiglia...

Comprendo quando dici che ti mancano i sorrisi...

Però io son fortunata, posso andare se voglio...

Il mio consiglio è quello di accogliere il dolore, viverlo, ma non lasciarti abbattere da questo.

Hai una vita davanti e tua madre vorrebbe vederti felice.

Sant'Agostino scrisse (il giorno della morte di sua madre) "non rattristiamoci d'averla persa, ma ringraziamo d'averla avuta"

è vero.. ringrazio Dio per avermi dato una madre così fantastica, anche se, ahimè, avrei tanto voluto goderne ancora della sua presenza... mi confidavo sempre con lei, le parlavo di tutto e lei aveva sempre la soluzione SEMPRE giusta, sempre.

ora come ora sto cercando di distrarmi , mi occupo in mille attività, sto con gli amici , mi dedico ai miei hobbies.. non so se sia un modo di ignorare la realtà, però almeno vado avanti, ed è già buono. .piano piano realizzerò ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la tua storia mi ha toccato il cuore......

anche io con la mia mamma avevo un rapporto speciale,unico.....lei mi capiva come nessun'altro......

La mia mamma è ancora viva.......e purtroppo si è malata di alzehimer......e attualmente non è piu' possibile avere con lei nessun tipo di rapporto perchè non ha la capacità di capire.........

Io appena posso scappo da lei,la coccolo,la bacio,l'abbraccio perchè lei è la mia vita........rappresenta l'identificazione estrema (x me)dell'amore......vederla cosi mi fa star male e soffrire......farei tutto per lei........per poterla far tornare quella di un tempo...non mi capacito di qs...continuo sempre a portarla da medici....ma purtroppo non si puo' far molto..

ti capisco fucsia posso immaginare cosa provi,ma devi pensare a quello che lei ti ha lasciato che porterai sempre nel tuo cuore e vivrà per sempre con te........

Fai bene a distrarti e cercare di occupare il tempo e il vuoto........devi andare avanti perchè son sicura che è quello che lei avrebbe voluto!!!

ti abbraccio forte forte.........e sappi che noi ci siamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la tua storia mi ha toccato il cuore......

anche io con la mia mamma avevo un rapporto speciale,unico.....lei mi capiva come nessun'altro......

La mia mamma è ancora viva.......e purtroppo si è malata di alzehimer......e attualmente non è piu' possibile avere con lei nessun tipo di rapporto perchè non ha la capacità di capire.........

Io appena posso scappo da lei,la coccolo,la bacio,l'abbraccio perchè lei è la mia vita........rappresenta l'identificazione estrema (x me)dell'amore......vederla cosi mi fa star male e soffrire......farei tutto per lei........per poterla far tornare quella di un tempo...non mi capacito di qs...continuo sempre a portarla da medici....ma purtroppo non si puo' far molto..

ti capisco fucsia posso immaginare cosa provi,ma devi pensare a quello che lei ti ha lasciato che porterai sempre nel tuo cuore e vivrà per sempre con te........

Fai bene a distrarti e cercare di occupare il tempo e il vuoto........devi andare avanti perchè son sicura che è quello che lei avrebbe voluto!!!

ti abbraccio forte forte.........e sappi che noi ci siamo!

com'è triste quando va così... vorresti fare di tutto per salvarla, però ti senti impotente..

io avrei dato la mia vita per vederla vivere ancora, vederla sorridere come solo lei sapeva fare.. era tutto così stupendo.

so che è ovvio..però lei mi ha cambiata davvero, amandomi, di quell'amore puro che solo lei è riuscita a dare e mi darà ancora anche se non la posso più vedere nè toccare.. Per questo le sarò eternamente grata...

piango perchè mi sento sola senza di lei, non importa cosa faccio o qaunti amici ho.. però poi cerco di recuperare la fede, cerco di aggrapparmi a piccole speranze, e piano piano anzichè vedere spiragli di luce ..vedrò tutto illuminato..ne sono certa...con lei nel cuore non può essere che così..

ti auguro il meglio per te e anche per la tua mamy tesoro..

un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ciao piccola..spero che alla fine sei riuscita a dormire un po'.......

sai in qs situazioni non esistono parole che possono far passare quello che si prova.........

se esistesse una ricetta tutti la metterebbero in pratica.......

posso dirti solo che noi siamo con te ogni volta che avrai bisogno di sfogarti........e che ti vogliamo bene........

fammi sapere oggi come stai.......baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao fucsia,

è alla sera che tutti i problemi e i dispiaceri si fanno sentire di più.

Non ti preoccupare se non riesci a smettere di piangere. Piangere è utile e positivo, serve a buttare fuori il dolore, quindi fallo tutte le volte che ti senti. Vedrai che con il tempo lo farai sempre meno, ma devi avere pazienza.

Pensa che questa esperienza ti farà crescere tanto come persona, e questo ti sarà molto utile nel prossimo futuro. Lo so che avresti preferito crescere più tardi e avere ancora tua madre, ma spesso non possiamo sceglierci il nostro destino. A te è capitato questo, e devi affrontarlo al meglio e con coraggio. Non è facile, lo so, ma ce la puoi fare. E non esitare a chiedere aiuto a chi ti sta vicino, saranno felici di dartelo.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ignorare la realtà... Sfuggire nonserve a nulla.

Se hai voglia di far due parole scrivimi pure in privato, tato sto spesso quaanche io...

Magari piangere in due è meno scocciante

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie... quando avrò bisogno di sfogarmi non esiterò a scrivere!

oggi va già meglio, va tutto a momenti, GRAZIE!

già, purtroppo nessuno può scegliersi il proprio destino, perciò meglio accettare le cose per come sono e trovare un modo di andare avanti..bisogna sempre avere fiducia.. dai alla vita e la vita ti darà

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono sempre qua.. a piangere .. e fa tutto sempre più male, ma non riesco a dormire, ormai le lacrime non vogliono fermarsi..

mannaggia...non avevo visto il tuo post..

spero che tu sia riuscita ad addormentarti alla fine...

a te piacciono i film?

a volte vedere un film con una trama che ha a che fare con quel che noi viviamo in un dato momento aiuta ad elaborarlo; film buoni a volte esprimono con chiarezza cose che noi avvertiamo confusamente ...

ti sembrerà un' idea sciocca ma a volte dare un nome al dolore e alle sue sfumature serve per non impantanarsi,per andare avanti....

questo topic è tuo e tu qui sei libera di fare quello che vuoi...se vuoi noi possiamo aiutarti a distrarti oppure possiamo ascoltare (leggere) ogni cosa che tu vuoi raccontarci della tua mamma...

e quando sei assalita dalla tristezza immagina che ci sono tanti forummisti accanto a te ad abbracciarti....tua mamma ha fatto anche questo:grazie alla bellezza delle emozioni che ti ha "acceso" è riuscita a radunare intorno a te tante persone che si sono sentite autenticamente partecipi di quanto ci stai raccontando...

elli..un grosso abbraccio anche a te !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao piccola,

Come stai?

Facci aver tue notizie...

E non dimenticar di sorridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

grazie oggi sto meglio ! :)

anche mia madre diceva : dai alla vite e la vita ti darà..

ed è vero..

ci sono momenti che me la sento vicinissima, come se fosse ancora qui con me. e sono felice!

anche lei lo è!

oggi vado a fare un po' di foto, e non ci sarà bisogno di fargliele vedere dopo perchè sarà con me nel momento in cui le scatto.. <3

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Forse ho un consiglio...forse è un pò scemo ma ci provo.

Perchènon provi a tenere un diario-lettera in cui scrivi a tua mamma?

Si, le racconti ciò che fai, cosa provi...

Magari ti aiuta e di certo rileggerlo dopo tempo sarà solo piacevole.

Ti abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potrebbe scriverlo qui e condividerlo con noi, dico POTREBBE.

Non mi pare un consiglio tanto sciocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

E se aprissimo un topic con lettere che non abbiam potuto, non possiamo o non ci sentiamo di mandare?

Che ne pensate?

Se si fate un fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E se aprissimo un topic con lettere che non abbiam potuto, non possiamo o non ci sentiamo di mandare?

Che ne pensate?

Se si fate un fischio!

splendida idea, anche se forse potrebbe essere molto simile al..... come si chiama il topic sul diario personale? in questo momento non ricordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

sì è quello che faccio, scriverle in un diario quando voglio. quando non mi fa troppo male..

è un modo per ricordarla nel tempo, per sfogarmi come facevo con lei, per continuare a farla vivere, perchè per me lei è sempre viva, non so se ci sia un al di là, ma dentro di me lei vive, eccome!

in alcuni momenti mi sento triste, esaurita, debole.. ma mai sconfitta! perchè so che io e lei siamo una suqdra e siamo forti, come disse lei il penultimo giorno che la vidi.. è il mio angelo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.