Vai al contenuto

UMILTA'


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Ospite filotea

Se avessi un po' di umiltà, sarei perfetto .

Che cosa è l'umiltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

l'umiltà e la capacità di vedere il proprio condizionamento, non accettarlo, vederlo, ma per essere umili occore essere semplici.

Semplicità e umiltà non si posso coltivare, non si possono perseguire....sono dovute alla comprensione non allo sforzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo sul connubio semplicità-umiltà....credo che una includa l'altra...però sono doti coltivabili....certo ci deve essere una predisposizione...

comunque per me l'umiltà è l'abbandonarsi aglia altri, è la povertà di cuore, è disponibilità, è conoscenza dei limiti...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il "me" non è mai umile....l'umità è quando il "me" manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'umiltà per me, è quella cosa che ti permette di vedere il mondo in tutte le sue

angolazioni,e staccarsi dal proprio essere per dare ,e non solo ricevere....ecco quando si raggiunge

questo stato forse sei sulla strada che ti può portare nella direzione chiamata Umiltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io aggiungerei un'umiltà comunicata-mostrata e una vissuta. Si può apparire umili e non esserlo tanto, o il contrario. Dipende da cosa si intende e rispetto a cosa ci si riferisce.

Rispetto all'umiltà=povertà del cuore di Joker, forse proprio quando si parla di cuore, quella povertà... è una ricchezza! :huh:

Come ogni concetto astratto, l'ambivalenza linguistica del termine può generare discussioni infinite. Se intesa come virtù cristiana, o come semplice atteggiamento riverente e sottomesso, o ancora come modestia o riservatezza. E chi ne ha, aggiunga...

Ma mi piace molto il denudarsi di viola, togliendosi ogni orpello legato a titoli, oggetti, ecc. avendo la forza della capacità di mostrarsi "senza"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma mi piace molto il denudarsi di viola, togliendosi ogni orpello legato a titoli, oggetti, ecc. avendo la forza della capacità di mostrarsi "senza"...

il denudarsi, per l'umiltà per me indica la comprensione dei falsi vestiti , iil vedere la nostra nudità e non sfoggiargli più a nessuno... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ma mi piace molto il denudarsi di viola, togliendosi ogni orpello legato a titoli, oggetti, ecc. avendo la forza della capacità di mostrarsi "senza"...

...grazie Oscar e BENTORNATO! :huh:

.............. ricordiamo Francesco, uomo che fece della sua vita sentiero di "santità" .........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono d'accordo sul connubio semplicità-umiltà....credo che una includa l'altra...però sono doti coltivabili....certo ci deve essere una predisposizione...

comunque per me l'umiltà è l'abbandonarsi aglia altri, è la povertà di cuore, è disponibilità, è conoscenza dei limiti...

joker...

quoto

Io aggiungerei un'umiltà comunicata-mostrata e una vissuta. Si può apparire umili e non esserlo tanto, o il contrario.

quoto

e aggiungo un dettaglio personale:

io trovo MOLTO sexy solo gli uomini umili

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io trovo MOLTO sexy solo gli uomini umili

gli opposti si attraggono... :huh::huh:

scherzo non ti arrabbiare bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda che io ero seria.. hai presente il papà della casa nella prateria?

ecco, quello per me è un esempio di uomo umile e lo trovavo sexy già da bambina, quando lo vedevo..

e come lui tutti gli uomini della stessa pasta

anche mio marito era un tipo umile... ma perchè è diventato uno xxxxx???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo stralcio di uno scritto sull'umiltà (da "Energia e Movimento"):

"Se andiamo a guardare l'etimologia della parola "umile" deriva dal latino humilis = che sta in terra, da humus = terra, quindi ciò che è attaccato alla terra, ciò che è rivolto alla terra, ciò che poggia sulla terra, che si muove sulla terra, quindi ci riferiamo alla nostra terra, alla nostra madre terra che ci dà quel tipo di energia essenziale e necessaria perché noi possiamo volgere gli occhi al cielo. Spesso, in alcuni percorsi si cade in forme di esaltazione del tipo volere o ritenere di avere lo sguardo rivolto al cielo, sto facendo meditazione trascendentale, faccio un percorso spirituale poi ad un certo punto del percorso, se guardiamo bene dentro noi stessi, manca il vero fondamento di ogni percorso che è appunto l'umiltà. Se stiamo seduti su una sedia, nel momento in cui dobbiamo alzarci in piedi come facciamo? Spingiamo sul pavimento e ci alziamo. Cosa vuol dire? Che per alzarci doppiamo poggiare bene i piedi a terra e spingere a terra per andare in alto. Con i piedi sollevati da terra, certo non possiamo alzarci. Quello che possiamo osservare nel nostro corpo, nella materia densa, è la stessa cosa che avviene poi nella materia sottile. Se non abbiamo bene i piedi poggiati a terra e non abbiamo la coscienza di essere comunque nati dalla terra, di appartenere alla terra perché abbiamo bisogno di quel nutrimento che ci viene dalla terra, come energia, non avremo mai la possibilità di alzarci. È illusorio pensare di alzarci, di elevarci senza poggiare i piedi a terra. Cominciamo a considerare che tutto quello che ci viene dato è un dono, cominciamo ad escludere il discorso del merito, del premio. Me lo merito, non me lo merito, sono stato bravo, non sono stato bravo, purtroppo siamo abituati da bambini a viaggiare in questo modo, a casa, a scuola, in chiesa, sul lavoro. Tutto quello che abbiamo, lo abbiamo perché ci spetta e ci spetta perché noi possiamo percorrere il nostro percorso, e niente ci è dato di più e niente ci è dato di meno. L'umiltà sta nel riconoscere che non esiste merito, non esiste colpa."

...volevo condividerlo con voi! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... ma perchè è diventato uno xxxxx???

oggi sono dalla battuta facile....okkio a quello che scrivi...

la risposta in battuta qui è troppo facile bellezza...

comunque concordo...oggi sei più dolce come mai :huh: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
. L'umiltà sta nel riconoscere che non esiste merito, non esiste colpa."[/color]

...volevo condividerlo con voi! :huh:

wao....

L'umiltà sta nel riconoscere che non esiste merito, non esiste colpa

dunque colui che ama è umile, dunque sensibile e semplice.

diciamo che l'umile è colui che è uscito dalla visione della vita dominata dal bastone e la carota....

grazie :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi sono dalla battuta facile....okkio a quello che scrivi...

la risposta in battuta qui è troppo facile bellezza...

comunque concordo...oggi sei più dolce come mai :huh: ?

avevo messo in preventivo una battuta, ma non me ne curo :huh: .. ame non cambia nulla..

non sono più dolce: sono FELICE perchè finalmente per il mio cucciolo è l'ultimo giorno di scuolaaaaaaaa...

poi me lo godo!!!

anzi, vado a scriverlo nel topic sul perchè siamo felici ^_____________________^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
wao....

L'umiltà sta nel riconoscere che non esiste merito, non esiste colpa

dunque colui che ama è umile, dunque sensibile e semplice.

diciamo che l'umile è colui che è uscito dalla visione della vita dominata dal bastone e la carota....

grazie ^_^

Sei sicuro, Mio, di non confondere l'umiltà con l'omertà, a volte? :rolleyes:

Sono sorelle gemelle, non è difficile scambiarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei sicuro, Mio, di non confondere l'umiltà con l'omertà, a volte? :rolleyes:

Sono sorelle gemelle, non è difficile scambiarle...

suppongo di no, di sicuro c'è solo la vita ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
suppongo di no, di sicuro c'è solo la vita :rolleyes:

Beh, come con tutte le gemelle che si somigliano molto, non è impossibile distinguerle una volta che impari a conoscerle.

C'è da dire anche che, sempre in quanto gemelle, sono molto solidali tra di loro e tirano a far scherzi... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
wao....

L'umiltà sta nel riconoscere che non esiste merito, non esiste colpa

...perché siamo "affidati" all'Intelligenza della Vita, ovvero a quello che spesso definiamo Dio, per cui tutto ciò che accade, avviene per manifestazione di quella Volontà Suprema di cui l'uomo può percepire soltanto un piccolo barlume... "non si muove foglia che Dio non voglia"... poi, come sempre, a ciascuno il proprio "libero"(?) pensiero... :rolleyes:

Grazie a te mio... anche per gli input che mi dai... li leggo sempre volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...perché siamo "affidati" all'Intelligenza della Vita, ovvero a quello che spesso definiamo Dio, per cui tutto ciò che accade, avviene per manifestazione di quella Volontà Suprema di cui l'uomo può percepire soltanto un piccolo barlume... "non si muove foglia che Dio non voglia"... poi, come sempre, a ciascuno il proprio "libero"(?) pensiero... :rolleyes:

Grazie a te mio... anche per gli input che mi dai... li leggo sempre volentieri!

è possibile essere liberi in questo cammino?

Oppure la liberta è scorrere con umiltà insieme a "Dio", e divenire (o meglio tornare ad) esso stesso,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
anche mio marito era un tipo umile... ma perchè è diventato uno xxxxx???

Tu lo vedi xxxxx perchè sei anche tu un po stronzetta.Non ti pare?

Prova ad amarti ed amerai... :):

Un abbraccio

P.s. non te la prendere ma mi hai tirato queste parole dalla bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.