Vai al contenuto

UMILTA'


Ospite filotea

Messaggi consigliati

è possibile essere liberi in questo cammino?

Oppure la liberta è scorrere con umiltà insieme a "Dio", e divenire (o meglio tornare ad) esso stesso,

Scorrere "insieme a Dio" è "scorrere-coincidere" con "quel che E'"... se Coincidiamo con l'Essere, se "Siamo" l'Essere vuol dire che Siamo pienamente ciò che Siamo... e c'è una libertà più libertà di questa?

...si desume anche che Noi Siamo già liberi, ma non lo sappiamo, perché le nostre menti sono affardellate da innumerevoli strati di sovrastrutture mentali e compagnia bella a cui ci aggrappiamo costantemente per non perderci nell'Ignoto... ma anche questi "processi" fanno parte del Tutto...

...ma forse sto andando OT anch'io... chiedo scusa... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Scorrere "insieme a Dio" è "scorrere-coincidere" con "quel che E'"

vedete non è mia parente :D: non ha detto cio che è ma quel che è...scusa quintessenza capirai....sai io dico sempre cio che è, forse lo uso troppo spesso :(:^_^ ....

apparte questo lo trovo perfetto

ciò che dici....se fatto è meta e via...

... se Coincidiamo con l'Essere, se "Siamo" l'Essere vuol dire che Siamo pienamente ciò che Siamo... e c'è una libertà più libertà di questa?

assolutamente è 'unica vera libertà concepibile, libertà totale

...si desume anche che Noi Siamo già liberi, ma non lo sappiamo, perché le nostre menti sono affardellate da innumerevoli strati di sovrastrutture mentali e compagnia bella a cui ci aggrappiamo costantemente per non perderci nell'Ignoto... ma anche questi "processi" fanno parte del Tutto...

...ma forse sto andando OT anch'io... chiedo scusa... :):

...si desume anche che Noi Siamo già liberi........ solo questo.....dipende da cio che siamo....perchè essere liberi e non saperlo è come non esserlo mai stati

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè essere liberi e non saperlo è come non esserlo mai stati

...è proprio l'immersione nello stato inconsapevole del dualismo quella che ci fa sperimentare l'apparente non-libertà che tu hai ben evidenziato qui (considerando il "non saperlo")... ma se non si attraversa il buio ( "non-conoscenza" a livello spirituale) non si può discernere la Luce... l'evoluzione interiore è anche questo... suppongo...

'notte mio... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.