Vai al contenuto

Ma quei banner


Messaggi consigliati

che si alternano là sopra alla finestra del forum che significano???

Ho visto apparire il nome del mio psicoterapeuta... Appurato che non si è trattato di un'allucinazione mi chiedo: è possibile che abbia del tempo da perdere con i forum e magari mi legga pure? Sono paranoica? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


che si alternano là sopra alla finestra del forum che significano???

Ho visto apparire il nome del mio psicoterapeuta... Appurato che non si è trattato di un'allucinazione mi chiedo: è possibile che abbia del tempo da perdere con i forum e magari mi legga pure? Sono paranoica? :;):

pensi davvero che gli psicoterapeuti siano davvero tanto impegnati come vogliano far apparire oppure che il loro impegno sia davvero tanto gravoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pensi davvero che gli psicoterapeuti siano davvero tanto impegnati come vogliano far apparire oppure che il loro impegno sia davvero tanto gravoso?

Quindi la tua risposta è "sì, può darsi che legga"? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi ti dice che perda tempo leggendo e scrivendo nel forum? magari sta lavorando... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che si alternano là sopra alla finestra del forum che significano???

Ho visto apparire il nome del mio psicoterapeuta... Appurato che non si è trattato di un'allucinazione mi chiedo: è possibile che abbia del tempo da perdere con i forum e magari mi legga pure? Sono paranoica? :):

sono banner pubblicitari..

il tuo psi forse è autore di un libro? Magari non è che legge il forum, ma semplicemente conosce il sito e usufruisce della vetrina che gli offre..oppure ne è un collaboratore..

comunque qui siamo in tanti a parlare di psicoterapia...forse basta non entrare troppo nei dettagli se non ci si vuole far riconoscere...

però, molti che scrivono qui e hanno parlato del forum ai loro psi sono state da loro rassicurate che non leggono il forum per non invadere uno spazio personale del paziente..il che mi pare molto plausibile...

io non so perchè ma non mi pongo il problema, cioè dò ingiustificatamente per scontato che lei non legga, non esista nel web e si materializzi solo quando vado nello suo studio... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però, molti che scrivono qui e hanno parlato del forum ai loro psi sono state da loro rassicurate che non leggono il forum per non invadere uno spazio personale del paziente..il che mi pare molto plausibile...

confermo! io ne ho parlato con la mia psi (che tra l'altro collabora col sito di psicoline) e mi ha assicurato che non leggerebbe mai perchè sarebbe una violazione della mia privacy

io, dopo qualche paranoia, ho preso per buona questa sua affermazione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
confermo! io ne ho parlato con la mia psi (che tra l'altro collabora col sito di psicoline) e mi ha assicurato che non leggerebbe mai perchè sarebbe una violazione della mia privacy

ma... che razza di idiozia!! :):

una psicoterapia si basa anzitutto sulla sincerità e sulla fiducia... se il terapeuta vi dice queste cose è implicito che ci sono dei segreti tra voi, segreti che minano la validità, la veridicità e l'efficacia della terapia stessa... se cosi è, vi conviene smettere di buttare soldi a sto modo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
confermo! io ne ho parlato con la mia psi (che tra l'altro collabora col sito di psicoline) e mi ha assicurato che non leggerebbe mai perchè sarebbe una violazione della mia privacy

io, dopo qualche paranoia, ho preso per buona questa sua affermazione !!

io invece non sono altrettanto "nobile": ho sgamato un sito dove la mia psi pubblica articoli e ogni tanto lo sbircio guardandomi bene dal dirglielo... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece non sono altrettanto "nobile": ho sgamato un sito dove la mia psi pubblica articoli e ogni tanto lo sbircio guardandomi bene dal dirglielo... :Secret:

ma io pure leggo i suoi articoli su psiconline senza averglielo detto...... mica sono io ad avere dei paletti legati alla deontologia professionale !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma... che razza di idiozia!! :Secret:

una psicoterapia si basa anzitutto sulla sincerità e sulla fiducia... se il terapeuta vi dice queste cose è implicito che ci sono dei segreti tra voi, segreti che minano la validità, la veridicità e l'efficacia della terapia stessa... se cosi è, vi conviene smettere di buttare soldi a sto modo ^_^

egocentrum scusa, ma non credo che ci siamo mai incontrati sul forum.

prima di tutto ti chiedo di moderare le tue reazioni e di non offendere.

in secondo luogo non credo sia sbagliato quello che la mia psi mi ha detto. non è questione di fiducia o meno, ma è un discorso diverso. è come se la mia psi ascoltasse una telefonata personale.....non mi pare che questa sia una cosa corretta!

non capisco come tu da una frase detta dalla mia psi possa arrivare alla consclusione che tra me e lei ci siano dei segreti che minano la validità, la veridicità e l'efficacia della terapia stessa e che io stia buttando i miei soldi !

magari, prima di fare affermazioni così drastiche , dovresti avere qualche info in più......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io pure leggo i suoi articoli su psiconline senza averglielo detto...... mica sono io ad avere dei paletti legati alla deontologia professionale !! ^_^
:Secret:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
egocentrum scusa, ma non credo che ci siamo mai incontrati sul forum.

prima di tutto ti chiedo di moderare le tue reazioni e di non offendere.

in secondo luogo non credo sia sbagliato quello che la mia psi mi ha detto. non è questione di fiducia o meno, ma è un discorso diverso. è come se la mia psi ascoltasse una telefonata personale.....non mi pare che questa sia una cosa corretta!

non capisco come tu da una frase detta dalla mia psi possa arrivare alla consclusione che tra me e lei ci siano dei segreti che minano la validità, la veridicità e l'efficacia della terapia stessa e che io stia buttando i miei soldi !

magari, prima di fare affermazioni così drastiche , dovresti avere qualche info in più......

non mi sembra di aver offeso nessuno... ^_^

le mie affermazioni partono dal fatto che se tu scrivi in un forum di PSICOLOGIA cose che NON VUOI che la tua psicologa legga/sappia, significa che hai qualcosa che durante la terapia intenzionalmente non dici, e magari mascheri con qualcosaltro che inevitabilmente la rende fasulla... ^_^

come si può curare qualcosa che non si conosce? -_-

tale ragionamento naturalmente non sussiste se tu nel forum di PSICOLOGIA scrivi dei tuoi ultimi acquisti o della nazionale di calcio :Secret:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi sembra di aver offeso nessuno... ^_^

le mie affermazioni partono dal fatto che se tu scrivi in un forum di PSICOLOGIA cose che NON VUOI che la tua psicologa legga/sappia, significa che hai qualcosa che durante la terapia intenzionalmente non dici, e magari mascheri con qualcosaltro che inevitabilmente la rende fasulla... ^_^

come si può curare qualcosa che non si conosce? -_-

tale ragionamento naturalmente non sussiste se tu nel forum di PSICOLOGIA scrivi dei tuoi ultimi acquisti o della nazionale di calcio :Secret:

sinceramente dire che sto buttando i soldi non mi pare proprio un gran complimento..... -_-

in ogni caso, io non scrivo cose che non voglio che la mia psi sappia egocentrum.

mi sembra tu sia stato un po' troppo frettoloso e categorico nella tua affermazione. forse, se prima di dare una risposta del genere avessi letto qualcosa di quello che ho scritto in questi mesi, lo avresti saputo.

io scrivo cose che la mia psi conosce e di cui le ho parlato anche grazie al forum e alle persone che ci scrivono. certo è che qui le scrivo in maniera diversa rispetto a come le comunico a lei perchè sono tra amici e posso anche sparare 2 xxxxxxx ogni tanto e lasciarmi andare a espressioni "colorite" -_-

sinceramente prendo per buone le parole della mia psi che mi conosce da mesi e che ha un certo percorso alle spalle piuttosto che le tue che non sai NIENTE di me, del mio rapporto con la psi e del mio percorso psicoterapeutico

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tale ragionamento naturalmente non sussiste se tu nel forum di PSICOLOGIA scrivi dei tuoi ultimi acquisti o della nazionale di calcio ^_^

Se volessimo parlare di acquisti o della nazionale di calcio, forse cercheremmo un forum più adatto...

Per quanto riguarda me, visto che il thread l'ho lanciato io, ci hai azzeccato: sto passando una fase difficile della terapia e scrivo cose che per il momento non desidero che il mio terapeuta venga a sapere da un forum, perché desidero prima chiarirmi le idee in attesa del momento giusto. Nel frattempo non gli nascondo niente: mi limito a posticipare l'argomento. Va da sé che se mi ponesse una domanda specifica sull'argomento che mi sta a cuore, coglierei la palla al balzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se volessimo parlare di acquisti o della nazionale di calcio, forse cercheremmo un forum più adatto...

Per quanto riguarda me, visto che il thread l'ho lanciato io, ci hai azzeccato: sto passando una fase difficile della terapia e scrivo cose che per il momento non desidero che il mio terapeuta venga a sapere da un forum, perché desidero prima chiarirmi le idee in attesa del momento giusto. Nel frattempo non gli nascondo niente: mi limito a posticipare l'argomento. Va da sé che se mi ponesse una domanda specifica sull'argomento che mi sta a cuore, coglierei la palla al balzo.

e quale sarebbe l'argomento che ti sta a cuore? :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me le cose vanno di pari passo, non ci trovo nulla di male nel fatto che il vs. psicanalista possa leggere i vs. commenti sul forum, anzi forse sarebbe un'occasione in più per capirvi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me le cose vanno di pari passo, non ci trovo nulla di male nel fatto che il vs. psicanalista possa leggere i vs. commenti sul forum, anzi forse sarebbe un'occasione in più per capirvi meglio.

Idealmente sì, hai ragione. Solo che io ho ancora qualche remora nei suoi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.