Vai al contenuto

felicità


mio

Messaggi consigliati

Felicita'

Ogni uomo cerca la felicita', ma la maggior parte di loro confonde il piacere con la felicita'.

Dove e' la differenza? La vera felicita' e' permanente, mentre il piacere non lo e'.

Se una persona ritiene che la sua felicita' sia dovuta a cause esterne e a quello che possiede, e' ragionevole concludere che la sua felicita' debba aumentare con l'aumentare dei possessi e diminuire in proporzione alla loro diminuzione. Dunque se e' priva di possessi, la sua felicita' dovrebbe essere nulla Nel sonno profondo l'uomo e' privo di qualsiasi possesso, incluso il suo corpo. Tuttavia, invece di essere infelice, e' felice. Tutti desiderano dormire profondamente. La conclusione e' che la felicita' e' inerente all'uomo e non e' dovuta a cause esterne. Uno deve realizzare il proprio Sé per aprire il magazzino della felicita' assoluta.

C'e' felicita' alla vista di bei paesaggi, nella musica, nella poesia, ecc., E' la felicita' inerente nel Sé. Quella felicita' non e' aliena o lontana. Ti stai immergendo nel Puro Sé in quelle occasioni che consideri piacevoli. Quell'immersione l' auto-esistente Beatitudine. Ma l'associazione di idee e' responsabile per il proiettare questa beatitudine su altre cose o avvenimenti. In realta', e' dentro di te. In queste occasioni ti stai immergendo nel Sé, sebbene inconsciamente. Se lo fai consciamente, lo chiami Realizzazione. Immergiti consciamente nel Sé.

Bhagavan Sri Ramana Maharshi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La felicità è stare bene con se stessi.

Non è un azione, un comportamento, avere tanti soldi o altro, no è solo stare bene con se stessi, quando una persona è in pace con se stessa allora vede tutto o quasi con occhi possitivi e quindi tutto il mondo che la circonda è più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dunque dipende da noi non dall'esterno....

credo sia questo il contenuto "alla grande" di questo testo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se lo fai consciamente, lo chiami Realizzazione. Immergiti consciamente nel Sé.

...dice Tutto... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da Paramhansa Yogananda:

"La condizione più importante per la felicità duratura è l'equilibrio della mente. Rimani sempre serenamente centrato nel Sé. all'interno di te stesso. Come il castello di sabbia di un bambino si disintegra con l'invasione delle onde, così la mente irrequieta, priva di forza di volontà e perseveranza, soccombe ai colpi che riceve dalle onde delle mutevoli circostanze.

Un diamante, invece, conserva la sua forza e la sua chiarezza indipendentemente da quante onde si infrangano su di esso.

Allo stesso modo, l'uomo che possiede la pace interiore e la cui coscienza è resa cristallina dalla calma interiore, mantiene l'equanimità persino durante le tempeste delle ardue prove"

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esatto, importante dettaglio... indipendentemente da quante onde si infrangano su di esso...

molto bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da Paramhansa Yogananda:

questa invece la conosco....un po'

ho iniziato a fare yoga tempo fa e cercando su internet trovai questo

Non è l'immettere dall'esterno che dà la saggezza. E' il potere e il grado della vostra ricettività interiore che determina quanto voi potete ottenere in vera conoscenza, e quanto rapidamente.

mi disse molto... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questa invece la conosco....un po'

ho iniziato a fare yoga tempo fa e cercando su internet trovai questo

Non è l'immettere dall'esterno che dà la saggezza. E' il potere e il grado della vostra ricettività interiore che determina quanto voi potete ottenere in vera conoscenza, e quanto rapidamente.

mi disse molto... -_-

Come dire... immisi dall'esterno. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come dire... immisi dall'esterno. -_-

effettivamente non è così lampante però pensaci...

-l'immettere dall'esterno

-ricettività interiore

secondo me c'è una bella differenza.... un conto sono le informazioni, un altro sono le "sensazioni"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
effettivamente non è così lampante però pensaci...

-l'immettere dall'esterno

-ricettività interiore

secondo me c'è una bella differenza.... un conto sono le informazioni, un altro sono le "sensazioni"...

Troppo cervellotico, per le sensazioni è meglio la pioggia che scende dietro le tende... un bicchiere di vino con un panino... cose così! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Troppo cervellotico :mellow:

infatti ognuno si spinge fin dove si sente... chi può dire cosa è giusto e cosa no.. l' importante è sentirsi a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Troppo cervellotico, per le sensazioni è meglio la pioggia che scende dietro le tende... un bicchiere di vino con un panino... cose così! :mellow:

:LMAO:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
infatti ognuno si spinge fin dove si sente... chi può dire cosa è giusto e cosa no.. l' importante è sentirsi a posto.

Condivido! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Troppo cervellotico, per le sensazioni è meglio la pioggia che scende dietro le tende... un bicchiere di vino con un panino... cose così! :huh:

Ecco Ste, qui hai detto qualcosa di "Essenziale" (secondo me)... che si avvicina molto all'"interiore"... al di là della pioggia, delle tende, del vino, e del panino... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedere la luce e non il buio....

il buio è autoproiezione....

ecco cosa intendevo con parla con la parte di luce e non con l'ombra....

questo è vero rapporto....

...grazie ...quintessenza...

scusate l'ot....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio ti offendi se scrivo quello che mi è venuto in mente leggendo il titolo del topic? (che poi alla fine ha il suo senso...):

FELICITà: UN BICCHIERE DI VINO CON UN PANINO, FELICITà.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene salamotta....prima Ste, poi Frogghy, mi chiedevo chi fosse la terza...meno male non si è rotto il detto, non c'è due senza tre....

comunque si la vera felicità la si trova anche in quello, altrimenti è fittizza se si limita a ostriche e champagne...

kiss wusterino....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bene salamotta....prima Ste, poi Frogghy, mi chiedevo chi fosse la terza...meno male non si è rotto il detto, non c'è due senza tre....

comunque si la vera felicità la si trova anche in quello, altrimenti è fittizza se si limita a ostriche e champagne...

kiss wusterino....

senti mio non te ne approfittare con sti vzzeggiativi, perchè io non ti mando mai a quel paese eh!!!! :Skull:

froggy e Ste? :Sick: Giuro che non avevo letto!!!! Un motivo ci sarà per cui a tutti è venuto in mente quella canzone... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
senti mio non te ne approfittare con sti vzzeggiativi, perchè io non ti mando mai a quel paese eh!!!! :Skull:

froggy e Ste? :cry: Giuro che non avevo letto!!!! Un motivo ci sarà per cui a tutti è venuto in mente quella canzone... <_<

dai salamotta....pensa se la tua psi legge il tuo soprannome.... :Sick::ciao:

lo so che non lo avevi letto.....

bhè perchè vi è venuta in mente...io la risposta la so, accostandovi burlescamente ai miei topic vi è venuta in mente una cosa che ritenete buffa...

va be almeno vi ho regalto un sorriso...spero...non sia l'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va be almeno vi ho regalto un sorriso...spero...non sia l'ultimo

:huh: oooh menomale che non sono scaramantica..... :rolleyes:

Comunque il topic non è brutto, anzi solo non è l'orario per affrontarlo seriamente....e poi in realtà ultimamente non ho tanta voglia di affrotnare temi complessi...quindi un bicchiere di vino con un panino e volemose bene..... ^_^ notte mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
senti mio non te ne approfittare con sti vzzeggiativi, perchè io non ti mando mai a quel paese eh!!!! :abbr:

froggy e Ste? :p: Giuro che non avevo letto!!!! Un motivo ci sarà per cui a tutti è venuto in mente quella canzone... :abbr:

E lo stesso verso! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E lo stesso verso! -_-

a dire i lvero ste a me ne era venuto in mente un altro all'inizio :p: , che però è una versione risivisitata della canzone di Albano originale..ma non mi è sembrato il caso di scriverla!!!! :abbr::abbr:-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a dire i lvero ste a me ne era venuto in mente un altro all'inizio :p: , che però è una versione risivisitata della canzone di Albano originale..ma non mi è sembrato il caso di scriverla!!!! -_-:abbr:-_-

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a dire i lvero ste a me ne era venuto in mente un altro all'inizio :B): , che però è una versione risivisitata della canzone di Albano originale..ma non mi è sembrato il caso di scriverla!!!! ^_^:D::D:

digi ormai anche tu sulla via della perversione..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.