Vai al contenuto

Adozione a single


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


direi che con tutte le coppie che aspettano . li metterei all' ultimo posto ..

pero' non escluderei la possibilità in assoluto ...

pensate a quanti bambini del cosidetto terzo mondo si potrebbero salvare .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non la trovo eccezionale come situazione, l'importante comunque che ci sia VERO AMORE e da ciò viene il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PRIMA LE COPPIE( SPOSATE) POI TUTTO IL RESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sempre il solito ..

con sfumature diverse ma avete detto la stessa cosa...lui ha aggiunto prima le coppie sposate....

anch'io la penso così non tanto per diritti, ma per manifestazione di una sicurezza superiore che non è una regola, ma visto che si deve regolarizzare, è sempre meglio dare delle linee genreali, come anche lo status economico, ....l'importante e farli adottare tutti...a chi per me conta meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
direi che con tutte le coppie che aspettano . li metterei all' ultimo posto ..

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
direi che con tutte le coppie che aspettano . li metterei all' ultimo posto ..

pero' non escluderei la possibilità in assoluto ...

pensate a quanti bambini del cosidetto terzo mondo si potrebbero salvare .

anche per me....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido anche io.

Il fatto è che non è per nulla facile adottare un bambino, e spesso ho sentito di coppie alle quali hanno respinto la domanda di adozione. Perchè oltre i tempi lunghissimi ci sono colloqui su colloqui dove il minimo "cavillo" che si presenta rende la coppia non adatta.

Percarità, ben vengano tutti i controlli per tutelare i bambini, ci mancherebbe.

Però, da quello che ho letto, a volte sono eccessivi, e spesso le coppie omettono alcune cose per stare sicuri.

La pressione psicologica a cui viene sottoposta la coppia so non essere da poco.

Questo per dire che, molte coppie apparentemente adatte, non riescono ad adottare un bimbo, quindi vedo molto arduo che in futuro si permetta l'adozione ai single. Non si sa mai.

Ciò però è detto da me in maniera molto "superficiale", cioè non conosco le storie in modo approfondito e non ho testimonianze dirette, avevo letto però, tempo fa, un po' di cose.

Attualmente, comunque, per fare la richiesta ci vogliono almeno 3 anni di convivenza accertati e bisogna essere sposati...a quanto sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Condivido anche io.

Il fatto è che non è per nulla facile adottare un bambino, e spesso ho sentito di coppie alle quali hanno respinto la domanda di adozione. Perchè oltre i tempi lunghissimi ci sono colloqui su colloqui dove il minimo "cavillo" che si presenta rende la coppia non adatta.

...................il motivo è UNO: ci sono interessi ENORMI da tutelare.

Gli Istituti (religiosi e non ) prendono sovvenzioni altissime per ogni bambino.....e "conviene " tenerli li dentro piuttosto che dar loro una vita "normale" e la possibilità di essere più sereni, e crescere in una famiglia .......... ci sono tanti bambini nati in famiglie semplici o meno...che crescono, si adattano, formano la loro vita in relazione al mondo.....perchè mettere tanti ostacoli per l'adozione? c'è forse più amore e meno pericoli all'interno di un bel parco curato con le sbarre alle finestre dove il mondo lo si intravede da una crepa nel muro??? mah...non lo comprenderò mai............comunque si, sono favorevole all'adozione per i single......di bambini da adottare ce ne sarebbero per TUTTI........e sarebbe dare loro una speranza di vita diversa....forse con un pizzico di Amore in più di quanto stanno vivendo ORA dentro le loro prigioni o lasciati abbandonati a sè stessi in campi lontani dove le malattie se li porteranno via..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Condivido anche io.

Il fatto è che non è per nulla facile adottare un bambino, e spesso ho sentito di coppie alle quali hanno respinto la domanda di adozione. Perchè oltre i tempi lunghissimi ci sono colloqui su colloqui dove il minimo "cavillo" che si presenta rende la coppia non adatta.

Percarità, ben vengano tutti i controlli per tutelare i bambini, ci mancherebbe.

Però, da quello che ho letto, a volte sono eccessivi, e spesso le coppie omettono alcune cose per stare sicuri.

La pressione psicologica a cui viene sottoposta la coppia so non essere da poco.

Questo per dire che, molte coppie apparentemente adatte, non riescono ad adottare un bimbo, quindi vedo molto arduo che in futuro si permetta l'adozione ai single. Non si sa mai.

Ciò però è detto da me in maniera molto "superficiale", cioè non conosco le storie in modo approfondito e non ho testimonianze dirette, avevo letto però, tempo fa, un po' di cose.

Attualmente, comunque, per fare la richiesta ci vogliono almeno 3 anni di convivenza accertati e bisogna essere sposati...a quanto sapevo.

il problema è che fanno tanto i pignoli prima ma una volta dati questi bambini non se ne frregano più niente, almeno anni faera così ma non credo sia cambiato molto.

Io ho due cugini adottati da uan mia zia, c ho vissuto fianco afianco per molti anni, eravamo vicini. E loro avevano gravi problemi di maltrattamenti e abusi alle spalle, i miei zii sono quello che sono e nessuno è venuto mai a cotrollare se qustibambini erano in buoen mani e comunque ben gestiti. Perchè non è solo uan questione di essere una buona famiglia ma proprio di essere in gradi di crescere ed educare bambini che per la maggiorparte provengono da storie familiari catastrofiche.

Quando furono adottati i bambini d mia zia avevano 5 e 8 anni, io ero coetanea del più piccolo. Il grande aveva problemi ai polmoni, vive con un polmone e mezzo, ha rischiato di morire, gliel'hanno dato solo per questo!!!!

Comunque il piccolo esce ed entra di galera continuamente e il grande ha seri problemi relazionali, sembra arrabbiato con il mondo intero, e cavolo se ha ragione, prima i veri genitori stronzi e poi due famiglie che lo hanno preso e poi rilasciato e infine i miei zii che sono rimasti ai tempi di Napoleone....

Non so se restare in orfanotrofio sarebbe stato peggio sinceramente....

Poi ci sono quelli che sono pronti a sborzare un pò di soldi contanti che vanno un mese all'estero (india, o america latina) e tornano con i figli piccolissimi... ma anche lì è tutto uno schifo!!!!!

Poveri bambini!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

HAI RAGIONE GIUSY ,LE VITTIME RESTANO SEMPRE QUELLI CHE NN SI

POSSONO DIFENDERE O NN HANNO VOCE IN CAPITOLO....I BIMBI!!

POI LA BUROCRAZIA ITALIANA E' DA TERZO MODO .

ME NE ACCORGO AL CONSOLATO ITALIANO DOVE

TUTTI GRIDANO E NESSUNO FA' NIENTE.

PER RINNOVARE UNO SCHIFO DI PASSAPORTO

CI METTONO UNA VITA, NN RISPONDONO MAI AL TELEFONO E SE

LASCI UN MESSAGGIO ALLA SEGRETERIA TELEFONICA

NN TI RISPONDONO MAI. RACCOMANDATI DA STRAPAZZO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.