Vai al contenuto

Concezione del proprio corpo


joker

Messaggi consigliati

...dunque, fisicamente ho sempre avuto un riscontro esterno in generale "positivo" nonostante le mie insicurezze (come ho capito succede anche a te che ti percepisci grassa etc, mentre le altre persone non ti vedono così come ti vedi "negativamente" tu), ma il riscontro esterno, a me personalmente, non bastava (credo neanche a te forse), proprio perché la mia non-accettazione originava da "dentro", quello che mi rimandavano gli altri di me stessa, soltanto soffermandosi all'esteriorità, non mi toccava a livello interiore... ho capito (o suppongo) che la svolta sia avvenuta soprattutto attraverso i rapporti "virtuali"... attraverso internet... lo so, può sembrare strano forse, ma sai, quando per tutta la vita gli altri si soffermano sul tuo corpo e poco o niente sul suo "contenuto", alla fine può succedere anche questo (le vie del Signore sono infinite)... così navigando in internet sono riuscita a comunicare con gli altri tramite la mia interiorità e non con la mia forma corporea, e questo mi ha permesso di stabilire dei rapporti profondi basati, all'inizio, esclusivamente sulla scrittura, sul "dentro"... rapporti in cui mi è stato trasmesso tanto affetto, tanto amore, per quello che ero veramente e non per quello che apparivo... così, quando queste persone le ho incontrate anche fisicamente, allora ho potuto "essere me stessa totalmente dentro e fuori"... mi hanno compresa e accolta nella globalità della mia persona, ciò mi ha permesso di accogliermi a mia volta... e questo, pensa, è avvenuto in un arco di tempo abbastanza breve... un anno fà ancora brancolavo in una sofferenza profonda... non ci credo neanch'io a come sono "cambiata"... certo ogni persona è unica e particolare, quindi ciò che ha provocato un cambiamento in me forse a te non farebbe lo stesso effetto... ma magari la mia esperienza può rafforzare la speranza che c'è una (propria) "chiave" per "sbloccarsi" da qualche parte... tu la stai cercando, ci stai lavorando, e prima o poi la trovi di sicuro :Rolling Eyes:

bè invece ti apisco, anche io con internet ho imparato che non sono poi così male, che la gente mi vuole bene anche se non mi consce fisicamente, ho imparato che spesso sono simpatica alle persone molti mi dicono che sono sensibile ed è vero e mi cercano epr un cofronto, insomma si è vero internet in qualche modo mi ha aiutato in questo senso, vabè io non ho mai fatto incontri dal vivo ma non credo cambierebbe.

Poi come dici tu, ogniuno ha la sua chiave, certamente io devo risolvere dei problemi radicati nel profondo per poterne uscire totalmente, ma il fatto che ho la voglia e adesso anche il mezzo per farlo, nonostante tutto, mi rende forte....

Grazie del confront oe piacere di averti conosciuta!!!! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

AL MIO CORPO!!!! :Praying:

SE MI CHIEDE DI FUMARE IO FUMO! se ha voglia di sesso ,io lo soddisfo!!

faccio la doccia ogni mattina idem per la barba!!

vado dal dentista ogni sei mesi e soddisfo i miei occhi con le foto della yespica e della lima.....

nn e' una cura secondo te? :unsure:

e bè si certo....il corpo ha sempre ragione (come il cliente).... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie del confront oe piacere di averti conosciuta!!!! :Praying:

Lieta anch'io di averti conosciuta!!! :Rolling Eyes::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio corpo? Un'appendice per il mio pene... mi sento freudiano... :B):

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lieta anch'io di averti conosciuta!!! :B)::;):

lei è salamotta, un'amica....

buona sera.... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio corpo?? Mi viene in mente la parola ostacolo: il mio corpo è stato ed è tuttora un ostacolo... ci sto lavorando... cominciando dalla mente però :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
lei è salamotta, un'amica....

buona sera.... :10:

:;): ..................mio............apprezzo molto il tuo lato "spirituale2....ma a volte resto interdetta dal tuo essere "uomo"

fino al midollo...............sai....il topic si intitola "concezione del vostro corpo"...........forse dovresti cancellare dalla tastiera una

delle parole usate (e che ogni tanto usi...) e non è certo la parola "amica"!!! :(: ..............ti dico questo perchè ben sò che

ciò che per alcuni può essere un' apostrofare in modo "simpatico" ed "affettuoso", l'altro...potrebbe prenderla in modo

differente.. :o:

..ci hai mai pensato? ..........lo sò che non "pensi" ma SEI....però.....a volte soffermarsi a pensare un attimo non farebbe poi

così male..io credo....... voglio precisare che questo è il mio personalissim parere e re/azione dopo

la lettura di quanto sopra *****

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosa ho detto...?

ti riferisci al fatto che chiamo "salamotta" Digi.....??ma lei lo sa che scherzo....ti riferisci a questo?

non ho capito!....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusy tu lo sai che sei bellissima vero.....

posso chiamarti salamotta??? A me piace...e non mi sento "uomo" fino al midollo...anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa ho detto...?

ti riferisci al fatto che chiamo "salamotta" Digi.....??ma lei lo sa che scherzo....ti riferisci a questo?

non ho capito!....

...............si....lo sò che lei sà che tu scherzi............

...infatti non è lei che ti risponde questo, ma io.......

....è che ............(ma magari è SOLAMENTE una mia "questione"...........he, bada bene!) sei sicuro che ciò possa non dare

fastidio? ............ è un termine affettuoso, si percepisce.....però.... boh.. :): ......sarò io "fuori fase".........scusa..

....ah...sai che il tuo ultimo avatar è il . mio . attuale screensaver da mesi? strano ritrovarlo qui...come mai segli sempre

i bambini? ............forse lo immagino...

..vado a tirare su il mio corpo con un pò di ^_^ ........see you

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me piace...e non mi sento "uomo" fino al midollo...anzi...

............. ^_^ ribadisco: a volte il tuo essere "uomo fino al midollo" mi lascia interdetta...........ma

non c'entra niente altro............... è sorvolando quà e là .........a volte lo sei UOMO, e non solo SPIRITO....

.......e forse è lo scarto tra le due manifestazioni che mi lascia :): ............ma questa è una cosa mia......... mia.

..............miaaaa oooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
............. ^_^ ribadisco: a volte il tuo essere "uomo fino al midollo" mi lascia interdetta...........ma

non c'entra niente altro............... è sorvolando quà e là .........a volte lo sei UOMO, e non solo SPIRITO....

.......e forse è lo scarto tra le due manifestazioni che mi lascia :): ............ma questa è una cosa mia......... mia.

..............miaaaa oooooooooo

lo so che è tua tua tua....perchè vediamo e percepiamo cio che possiamo , ognuno per se...

una domanda : perchè dividi corpo è spirito...?

per me tutto è un tutt'uno, non esiste uno senza l'altro..sono la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una domanda : perchè dividi corpo è spirito...?

per me tutto è un tutt'uno, non esiste uno senza l'altro..sono la stessa cosa...

..............forse perchè NON ho mai accettato gli sguardi esterni che si fermavano sul mio ESTERIORE ^_^ avrei voluto

che a colpire fosse la mia INTERIORITA'...........e tutto mi sembrava così ...stupido...così mi sono barricata ......poi.....per giocare

ho ritirato FUORI la fisicità....ed ho detto: "è questo che tanto volete??? Ecco fatto.....ora mi diverto io...!, ma è stato il momento in cui mi sono fatta più male in assoluto...........forse perchè è stata una RISPOSTA, una REAZIONE all'esterno...e tu hai ben parlato di azione e re/azione....... non bisognerebbe smettere di osservarsi...ed andare avanti per la propria strada......... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sinceramente per "corpo" intendo tutto me stesso....

sinceramente ogni cosa io sia si manifesta nel corpo.....cio che non è corpo non esiste, la vita stessa e il corpo sono la stessa cosa....

per corpo intendo proprio tutto,,,,trovo sciocco il curarsi i capelli e non il fegato,,,,le gambe e non il cuore, la mente e non i denti,,,,,esso è un tutt'uno la divisione la facciamo noi , ma non esiste....

stare bene nel corpo significa dunque stare bene in "tutto"....esso va curato ma non portato a vanto, va curato ma non risparmiato ion ozio...insomma che faccia cio per cui esiste en che noi lo si aiuti al farlo nei migliori dei modi....ascoltandolo....in tutte le sue sfaccetature fisiche e mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so che è tua tua tua....perchè vediamo e percepiamo cio che possiamo , ognuno per se...

Perchè chiami un donna che ha dichiarato di avere una cattiva percezione del proprio corpo: salamotta? anche a me suona male come soprannome, mi sembra anche che Giusy non sia proprio gratificata dal tuo gesto "affettuoso"

miooooooooooooooooo smettila!!!!!!!! <_<

maleducato!!!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Perchè chiami un donna che ha dichiarato di avere una cattiva percezione del proprio corpo: salamotta? anche a me suona male come soprannome, mi sembra anche che Giusy non sia proprio gratificata dal tuo gesto "affettuoso"

è arrivato il cavaliere mascherato...buongiorno!

allora:

1) il rapporto che ho con la "salamotta" o altri nomignoli è mio ed è suo.....io sto in pace e sono sicuro che anche lei lo sia....altrimenti non lo farei....

2) ho risporsto a viola perchè ho "sentito" un qualcosa in lei che la turbava , ma abbiamo chiarito, non certo volevo chiarire una cosa che non la riguarda...

3) non vedo perchè dovrei giustificarmi con te, per la confidenza che ho con un terzo.....

4) noto che vedi marcio ovunque ultimamente ......rifletterei....

poi Wusterino è bellissima altrimenti non avremmo mai fatto tante volte l'amore....come invece abbiamo fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AL MIO CORPO!!!! -_-

SE MI CHIEDE DI FUMARE IO FUMO! se ha voglia di sesso ,io lo soddisfo!!

faccio la doccia ogni mattina idem per la barba!!

vado dal dentista ogni sei mesi e soddisfo i miei occhi con le foto della yespica e della lima.....

nn e' una cura secondo te? :D:

e quando vuole la yespica..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è arrivato il cavaliere mascherato...buongiorno!

allora:

1) il rapporto che ho con la "salamotta" o altri nomignoli è mio ed è suo.....io sto in pace e sono sicuro che anche lei lo sia....altrimenti non lo farei....

...

Buonasera mio, vorra dire che forse la mia percezione è sbagliata riguardo l'argomento insaccati & Co... <_<

Cavaliere mascarato semmai!! :D:

comunque bello il tuo nuovo avatar mio, cosè un cavaliere mascherato? -_- .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so io, è l' amico della stella della senna/ il tulipano nero... era un bellissimo cartone... ed è anche l' avatar di filotea se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
lo so io, è l' amico della stella della senna/ il tulipano nero... era un bellissimo cartone... ed è anche l' avatar di filotea se non ricordo male

Chi fa la spia non è figlia di Maria...non è figlia di Gesù.....e se parla va laggiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù !!! -_-

..Ransie streghetta!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah!! <_< vorra dire che forse la mia percezione è sbagliata riguardo l'argomento insaccati & Co...

Cavaliere mascarato semmai!! :D:

comunque bello il tuo avatar mio, cosè un cavaliere mascherato? :D: .

Come sei ignorante in cartoni.....! -_-

io sono il "TULIPANO NERO" e filotea "La stella della senna",,,,,siamo una coppia di fratellestri mascherati a favore della giustizia.....ahah!

,,,sai io ho un ottimo rapporto con alcuni nel Forum e mi permetto di scherzare un po è altri lo fanno con me, tutto con molto rispetto il quale è in noi, non ti preoccupare so che se dovessi turbare la mia amante virtuale mi cazzierebbe di brutto in privato!

ps. fa niente,,,la confidenza spero sia quella che ti porta a riprendermi non certo l'arroganza di giustiziere.....dunque è per quello che ho voluto risponderti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.